![]() |
Scimmia K1100LT
Kappisti a me.. ho bisogno di tutte le info su questo modello, che a breve sarà la mia prossima moto.. :arrow:
Cosa guardare in un usato? I consumi come sono mantenendo una velocità di crociera autostradale? Le vibrazioni sono fastidiose? Il motore è limitato a 100cv, come avviene questo taglio di cavalli, ci pensa l'elettronica della centralina motronic? Il computer di bordo quali info fornisce e dove si trova il display? Il cruise control era di serie? Come funziona? L'Abs come interviene? Il baule posteriore ha lo schienalino per far riposare il passeggero? I pneumatici sono tubeless? Che misure monta? Che marca/modello acquistate di solito? Qualcuno può farmi avere la prova di motociclismo (1/1993) per email? Grazie in anticipo per le risposte! :D :D :D http://gwvest.dk/images/Bmw_1.jpg |
rispondo da ignorante ma ex possessore
Quote:
;) |
Oltre a quanto detto da KLT:
Quote:
|
quella della foto ha un plexiglass maggiorato rispetto all'originale,
Io che sono alto 1,95 fumavo tranquillamente con il parabrezza originale, e non avendo fruscii aerodinamici parli tranquillamnete col passeggero a qualsiasi velocità di crociere con quello penso che ci sia da morire ancora di più dal caldo.... |
Quote:
|
CMB... ma hai perso una scommesso per accattarti quel zavaglio?!?!!?!?!?!?!!?
:-)))))))))) |
Quote:
esattamente il mio modello.....l'abs può anche funzionare non sarà un razzo, il mio modulatore era inchiodato e i sensori hanno una sensibilità PARADOSSALE certo Munta che se al posto del dink ti fossi preso quella li', avresti goduto come un riccio;) |
Quote:
|
Quote:
sono contento del Xciting 250 .. ho pure montato il Navigatore BMW ... ieri ero fermo ad un semaforo ed un signore in auto ... mi ha detto " accidenti costa quasi di più il navigatore che lo sputer .. " aveva ragione |
ti posso assicurare che il Kappone è più divertente dell'ERRETI, meno efficace ma più divertente e molto più maneggevole nel traffico
caldo a parte... |
In pratica io e Cristiano CMB siamo gli unici due che in Italia stanno cercando una K1100LT
Masochismo o pragmatismo? Ai posteri l'ardua sentenza.....;) ;) Abbiamo già organizzato un miniraduno a casa mia per quando le avremo prese entrambe. Il bello è che ne ho trovata una proprio ad Ancona, vicino a casa sua.... e sarà proprio lui ad andare a visionarla in anticipo, su mio incarico. In sostanza facciamo a passarci le scimmie di spalla in spalla.:lol: |
Oltre al fatto che scalda come una stufa, le sospensioni di serie sono molto morbide. Il 90% di chi prende sta moto le cambia con in genere le WP, sia la forcella che il mono.
|
Quote:
|
Grazie per le info, il calore del k non credo sarà un problema, ancora però non ho capito da dove arriva.. :confused: nella carena ci sono delle grandi prese di sfogo che dovrebbero far fuoriuscire il calore prodotto dal motore dirigendolo ai lati e non verso il guidatore.
Il caso ha voluto che mentre io cercassi una generica maxi tourer (stavo valutando di tutto..) Massimo (MAXR100CS) mi chiama chiedendomi di andargli a vedere un 1100LT qua vicino. Non conoscendo i modelli K precedenti al 1200 gli ho chiesto di darmi qualche info in più ed ho scoperto che il 1100LT è la moto che stavo cercando. Ideale per viaggiare in due in tutta comodità macinando km come fossero noccioline :tongue8: , rimane comunque una moto molto più leggera, pratica e maneggevole rispetto ad una Goldwing o ad un 1200LT. Ho scoperto così che tanti la rimpiangono considerandola la moto con il miglior equilibrio tra confort, prestazioni e doti dinamiche mai prodotta da bmw. :cool: |
Quote:
Per rispondere alla tua domanda iniziale il calore ti arriverà come un phon acceso fra le gambe (giusto all'altezza delle palle per intenderci e rivolto verso il petto), colpa della carenatura ultraprotettiva. Non lo senti subito, ma dopo 100 km inizi a sentirti disidratato, viaggiare con abbiagliamento tecnico diventa un problema serio. Senza allarmismi questa è la realta (almeno con me che sono alto il risultato aerodinamico era esattamente questo) Per le sospensioni è vero sono morbide, ma l'avverti solo a velocità superiori a 180 in rettilineo e nei curvoni autostradali presi a velocità superiori ai 140-150, nel misto sono ottime a mio avviso (sempre compatibilmente alla mole della moto e agli anni del progetto), comunque non credo che tu la possa comprare per andare a sverniciare i jap a bocca seriola... |
Provo a risponderti anch'io...
Ho avuto 2 K/RS non RT ma sempre di K si tratta...
Quote:
|
Ho letto su motociclismo che un grave difetto dei kappa 100/1100 sono le vibrazioni, soprattutto intorno ai 4000 giri. E' vero? Ci sono? E se si è possibile ridurle facendo regolare i corpi farfallati per esempio o in qualche altra maniera?
La foto che ho postato non è la moto che prendo, anche perché ancora non l'ho trovata.. era solo per dare un pò di colore al post. :toothy2: |
Quelle vibrazioni (ma non così tanto fastidiose IMHO)
erano presenti nel 1000 16v. Il 1100, seppur forse meno "cattivo" del 1000 16v., è molto più regolare... |
Lo scarico è costruito tutto in un pezzo,
tutti i 1000 16v. che ho visto avevano i collettori rotti o dissaldati nel punto di confluenza dei 4 condotti, probabilmente proprio a causa di quelle vibrazioni... Mai successo col 1100 !!! |
Quote:
Dai che ci sarà un rialzo della borsa sul titolo K1100LT , dopo tutti questi acquisti:lol: :lol: Allora ci sentiamo appena le tre cugine sono nei rispettivi garage. |
Quote:
|
"Il motore è limitato a 100cv, come avviene questo taglio di cavalli, ci pensa l'elettronica della centralina motronic?"
Non è limitato, è un motore da 100 cv "I pneumatici sono tubeless?" Beh ovvio, dal 1983 per tutti i K |
Quote:
a proposito di vibrazioni, chi vibra?? allora il boxer terremota!!!:rolleyes: :lol: |
Quote:
Tecnicamente ti hanno già detto tutto, emotivamente aggiungerei: E' uno spettacolo di moto, una razza a se, con un paragone femminile... una splendida quarantenne, ti darà tanto chiedendo pochissimmo, è bella ma non vistosa, si distingue (e ti distingue) dalla folla omologata, infine (il che non guasta)... calda anzi caldissima:confused: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |