Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2006, 16:10   #26
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Ottimo!!! Garantito!!! Quando abitavo a Bari e a Pisa il tagliando venivo a fare da Collalti!!!

Allora cerco di mettere un poco d'ordine:
- CO.MO. è simapticissimo, molto diponibile, bravo e sempre pronto a risolvere i nostri problemi e grande disponibilità a risolvere i problemi in garanzia anche al limite di quanto imposto mamma BMW)!!! Ottimi prezzi soprattutto su moto nuove e su abbigliamento!!!

- COLLALTI è un officina storica per Roma, sono bravissimi, appassionati e gentilissimi, il costo dei tagliandi è simile a CO.MO., ma di contro tempi di attesa biblici, disponibilità a risolvere i problemi con la garanzia nelle regole!!! Il nuovo lo vende e procura solo su richiesta e l'abbigliamento zero come magazzino, prezzi previsti da BMW

- BMW Roma a Via Anastasio II serve un mutuo ad ogni tagliando, tempi biblici, cortesia nessuna!!! Sul nuovo lo sconto neanche se ti ammazzi e abbigliamento vasta scelta, lo sconto del 10% per i soci del MC Roma!!!

- BMW Roma Via Appia stendiamo un velo pietoso sulle capacità dell'Officina, sul resto peggio!!!
Sottoscrivo lo Zingaro (essendomi servito praticamente da tutti e 4).

Collalti lavorano benissimo e sono cortesissimi, purtroppo i tempi di attesa non sono nemmeno paragonabili a quelli di Como (dove praticamente non ci sono tempi di attesa ), in quanto hanno sempre una marea di moto.
Ma se fai un salto subito dopo pranzo...

Via Anastasio, dopo un primo contatto anche io con il capofficina (dopo pochi giorni dall'acquisto della moto), non mi hanno più visto e non mi vedranno mai più.

Via Appia ci feci il tagliando dei 10mila (130 euro onestissimi), ma... c'è sempre un "ma"!

Ultima modifica di er-minio; 20-04-2006 a 16:11
er-minio non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 16:13   #27
Monni
Il mona

L'avatar di Monni

ubicazione: Roma [elikasparita member]
Talking

Io da Co.Mo mi trovo bene, continuerò ad andarci per i tagliandi comandati, anche perchè mi piace poter stare intorno alla moto e ficcare il naso in quello che stanno facendo, imparando (pure se so di coccio) qualcosa in più.

E' vero però che sarebbe bello avere un punto di riferimento così all'interno del raccordo, ma alcuni standard di accuratezza e cortesia si possono ottenere solo fuori città, dove gli animi non sono esacerbati fin dalla mattina presto.

Tutto ciò detto. Le mie altre esperienze sono BMW Appia, dove ho comprato sia la eSSe che l'Adv., da dimenticare la qualità degli interventi, ci sono andato una volta per fare un tagliando e alcuni piccoli interventi (cazzatelle tipo il gommino per non far sbattere il cavalletto al cat, ecc.) e non hanno fatto una mazza, fermo restante che il sig. S. (capo officina) è stato comunque cortese.

Invece ad Anastasio II sono stati molto gentili e molto disponibili. Avevo i primi tempi coll'Adv un problema del cavolo, ogni volta che andavo in autostrada (quindi facevo diversi chilometri a velocità sostenuta) mi si spaccavano i raggi e il cerchio era perfetto. Sono andato lì diverse volte senza appuntamento e sempre sono stato ben accolto e il capo officina mi ha dedicato un meccanico che sostituisse i raggi (sempre dal lato in cui bisogna smontare la ruota) e che facesse la mappatura di quali si spaccavano. Alla fine il problema è stato risolto, senza spendere un euro e senza prendere un appuntamento.

...questione di culo...si...di faccia da culo...! ...manco io je farei un favore a gaytano! ...

Ultima modifica di Monni; 20-04-2006 a 16:14
Monni non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 16:15   #28
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

io vado domani pomeriggio da CO.MO per il tagliando dei 1000
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 16:36   #29
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monni
Alla fine il problema è stato risolto, senza spendere un euro e senza prendere un appuntamento.
...e dopo parecchi mesi di dieta?

Per questo io mi compro le moto con i cerchi in lega e ammortizzatori rinforzati...
(non potevo lasciarti l'assist senza purgarmi da sola... )
Vecchio 20-04-2006, 16:48   #30
Monni
Il mona

L'avatar di Monni

ubicazione: Roma [elikasparita member]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
...e dopo parecchi mesi di dieta?
...cara! ...adesso reggono benissimo e la piotta è un obiettivo ormai molto ma molto alla portata!
Vecchio 20-04-2006, 16:55   #31
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killarney
Io per l'ultimo tagliando (50.000) sono andato da como e non posso che parlarne bene anche se non mi è proprio fuori casa.
Mi dicono che bravo è anche il mecca bnmw di san Benedetto del tronto.

Vecchio 20-04-2006, 17:05   #32
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

intanto concordo abbastanza con Ibrahimovic (Lo Zingaro) : via anastasio impraticabile, via appia pure, collalti una sola volta ma mi hanno risposto picche, Como sempre gentilissimo e competente.

Inoltre:

Quote:
Originariamente inviata da Rantax
......certo che sei proprio dè coccio............tu stai paragonando una clientela di Frosinone e dintorni con quella di Roma e dintorni...........Collalti ha purtoppo uno spazio troppo esiguo per far fronte a gente che scappa da bmw roma e simili........comunque non voglio fare polemiche sù chi è meglio o meno........io da Alfredo & Co. mi trovo bene da una vita...........e non devo fare 200 kilometri per cambiare una batteria..............me là cambio da solo...........
ma che c'entra quello scrivi? secondo te io vado in un'officina per lo spazio che hanno fuori o per la quantità di clientela che hanno oppure scelgo un'officina per la serietà, competenza gentilezza, celerità e addirittura perchè se vuoi puoi assistere agli interventi a cuore aperto sulla "piccola"???

poi: la batteria anche io arrivo a cambiarla da solo, ma se non trovo uno che me la dà in garanzia e me la porta sotto casa, è ovvio che vado io!

infine sul fatto che non devi fare 200 km allora stai bene: ieri sono partito col sole, sono arrivato con la pioggia e sono tornato col treno!
A me il cu.lo non pesa, Robè
maidomo non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 17:19   #33
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monni
...cara! ...adesso reggono benissimo e la piotta è un obiettivo ormai molto ma molto alla portata!
Un obiettivo molto lontano (per ora) per me...

Ma spero molto nella pillola anti-grasso in vendita in Switzerland...
Vecchio 20-04-2006, 17:25   #34
maidomo

L'avatar di maidomo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Un obiettivo molto lontano (per ora) per me...

Ma spero molto nella pillola anti-grasso in vendita in Switzerland...

maidomo non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 17:28   #35
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo
intanto concordo abbastanza con Ibrahimovic (Lo Zingaro) : via anastasio impraticabile, via appia pure, collalti una sola volta ma mi hanno risposto picche, Como sempre gentilissimo e competente.

Inoltre:

ma che c'entra quello scrivi? secondo te io vado in un'officina per lo spazio che hanno fuori o per la quantità di clientela che hanno oppure scelgo un'officina per la serietà, competenza gentilezza, celerità e addirittura perchè se vuoi puoi assistere agli interventi a cuore aperto sulla "piccola"???

poi: la batteria anche io arrivo a cambiarla da solo, ma se non trovo uno che me la dà in garanzia e me la porta sotto casa, è ovvio che vado io!

infine sul fatto che non devi fare 200 km allora stai bene: ieri sono partito col sole, sono arrivato con la pioggia e sono tornato col treno!
Roberto forse si riferiva al fatto che da Collalti ci sono sempre un sacco di moto e non riescono a stare dietro a tutti!!! Lo spazio è quello che è e non possono allargarsi con più ponti e più meccanici, quando da Stefano ci sarà lo stesso numero di clienti di Collalti (e gli auguro presto perchè lo merita), allora vedrai che i problemi saranno gli stessi (costo, tempo di attesa e poca disponibilità alle soluzioni immediate), il tutto senza parlar male dell'operato di nessuno!!! Godiamocelo ora che è così!!!

Robè X il Caffè ci so pure io!!!

Ultima modifica di Lo Zingaro; 20-04-2006 a 17:29
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 18:11   #36
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

sono d'accordo con tutti ....e con nessuno .....

la cosa che mi attizza pure a me .... è il caffè ...dove ...quando e a che ora ????????
gianluigi non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 18:16   #37
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

Talking

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
Gianluigi... la tua moto è KTM, non BMW...

Quote:
la cosa che mi attizza pure a me .... è il caffè ...dove ...quando e a che ora ????????
Via Semeria nonsoilcivico... (mi) offro con piacere
Vecchio 20-04-2006, 18:18   #38
maidomo

L'avatar di maidomo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi

poche idee, ma ben confuse!

Qualunquista!!! E anche Komunista!
maidomo non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 19:11   #39
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:

Inoltre:

.......a Gaetà..........nun cè un c a z z o dà fà......sei proprio dè coccio...........

P.S....mà mi piaci lo stesso............:eek:

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 20:50   #40
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
A Robbè, i paragoni è meglio che tu non li faccia... (let you be served )
Di lui non sopporto:
I prezzi, i tempi di attesa ma soprattutto l'atteggiamento mafioso in virtù del quale se sei "amico degli amici" lavoro subito e prezzo contenuto se invece sei senza pedegree puoi pure morì per strada che la moto manco te la guarda.
Io non voglio essere amico di nessuno, non ho bisogno di guru perchè ho una GS 1200 e soprattutto non voglio raccomandazioni.
Ragion per cui prendo nettamente la Casilina....

.........purtroppo devo constatare che anche tu non hai ben inquadrato la problematica........sarà colpa mia che non mi sò spiegare........comunque fà nulla..........credo di essere in un paese abbastanza democratico indi per cui ognuno faccia e pensi quel che gli pare..............ci si vede frà un pò........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 09:59   #41
maidomo

L'avatar di maidomo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
..... ma soprattutto l'atteggiamento mafioso in virtù del quale se sei "amico degli amici" lavoro subito e prezzo contenuto se invece sei senza pedegree puoi pure morì per strada che la moto manco te la guarda.
Io non voglio essere amico di nessuno, non ho bisogno di guru perchè ho una GS 1200 e soprattutto non voglio raccomandazioni.
Ragion per cui prendo nettamente la Casilina....

100%
maidomo non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 10:18   #42
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
100%

Rantax non è in linea  
Chiudi la discussione