Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
andrò anche a cagher... ma giuro che è vero. Il problema è molto semplice: se sei uno sborone impedito e per di più non conosci la strada -e quello era sicuramente la prima volta che la faceva- non rompere i maroni ad un tranquillo panzone trentenne in sella alla sua placida obso.
Cmq il tutto è successo in salita.. tutta la parte sopra santa e portofino. In discesa con la mia ho paura anche andando piano, figuriamoci se cammnino
Red, devi avere la bobina difettosa... probabilmente in piega "rattella" un pò e ti danneggia inesorabilmente la preziosa spalla. Il mio consiglio è conduttura in piega bella morbida (mai oltre la limatura della pedana) e con il contagiri sotto i 10.200 rpm... sempre se non ti annoi troppo.
Finalmente un consiglio preciso e tecnico !!
Credo il problema possa essere la mappatura...da quando ho montato le camme Yoshimura il motore è un po' ruvido...in effetti al banco dinamometrico ho perso circa 30cv fino ai 7000rpm poi dopo un bel buco l'ingresso in coppia avviene bello brusco intorno ai 9000...ma tanto visto che sotto i 10.000 la uso raramente (rapporti mooolto corti)va bene così. in compenso tira fino a 13500rpm effettivi (tolto il limitatore) per circa 185cv all'albero.