Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2006, 02:19   #26
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ci sono cose che si acquistano con un'altro spirito più che la razionalità.
La mia oramai è molto vissuta, fa rumore, consuma olio, non la lavo mai, la uso ogni momento dell'anno, mi sto avvicinando ai 90.000 ed ha perso quella lucentezza di 5 anni fa.
Pensavo di cambiare macchina, poi ci ho ripensato ed ho cominciato a guardare i listini delle moto nuove, oggi ho fatto un giro a vedere la 1200GS ADV, beh... con un pò di sacrificio potrei permettermela, tanto le cambio ogni 6 anni le moto, meno spesso delle sardo.
Ma a me continua a piacere, e non la cambierò, per ora, o perlomeno fino a quando non troverò la BMW (assolutamente BMW, io sono un fondamentalista) che la rimpiazzi.
Se mi lasciasse a piedi oggi domani comprerei un 1150GS ADV usato, non ho dubbi. Se passassi ad un'altra moto sarebbe per me come tradire la mia donna, erano decenni che non mi affezionavo così ad una moto.
Starò invecchiando, non so...

Pubblicità

Vecchio 02-04-2006, 09:21   #27
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Volevo solo movimentare questo post

Sto aspettando la nuova R1200R poi vedremo
Vecchio 02-04-2006, 09:47   #28
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

Saro' fuori tema : Da soli 3 mesi guido la mia prima bmw, una grigiona gs1150adv, la sto già ricoprendo di regalini touareteck, non aveva mai sentito una moto così come la MIA MOTO, vorrei andarci in giro sempre, infatti la uso tutti i giorni (non sono un pivellino,44anni e sempre motociclista). Dopo la premessa, qualche giorno fa sono andato a presentarla al mio meccanico di fiducia honda...commenti: non ha nemmeno il raffreddamento a liqiuido, non ha nemmeno il telaio, grossa e pesante, motore vecchio, consuma olio e in più la fanno pagare uno sproposito.....va beh, l'importante è che uno guidi qualcosa che lo soddisfi.( è un musone di poche parole )
diego@ non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 10:27   #29
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
La mia oramai è molto vissuta, fa rumore, consuma olio, non la lavo mai, la uso ogni momento dell'anno, mi sto avvicinando ai 90.000 ed ha perso quella lucentezza di 5 anni fa.
Pensavo di cambiare macchina, poi ci ho ripensato ed ho cominciato a guardare i listini delle moto nuove, oggi ho fatto un giro a vedere la 1200GS ADV, beh... con un pò di sacrificio potrei permettermela, tanto le cambio ogni 6 anni le moto, meno spesso delle sardo.
Ma a me continua a piacere, e non la cambierò, per ora, o perlomeno fino a quando non troverò la BMW (assolutamente BMW, io sono un fondamentalista) che la rimpiazzi.
Se mi lasciasse a piedi oggi domani comprerei un 1150GS ADV usato, non ho dubbi. Se passassi ad un'altra moto sarebbe per me come tradire la mia donna, erano decenni che non mi affezionavo così ad una moto.

SEI SEMPRE UN GRANDE!!!!

QUESTE SONO LE RISPOSTE DA LEGGERE!!!

ADV!!!
Vecchio 02-04-2006, 11:57   #30
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile Moto Vissute...

Quote:
Che belle che sono le moto VISSUTE,con tanti km,moto che ormai non si puliscono piu',che hanno difettucci,un po' di rumore,un po' di olio...e che si usano quotidianamente.Come sono tristi le moto solo VECCHIE di anni,impolverate,che si usano poco e solo d'estate...le vedi sempre attaccate ai manutentori,COME ALLE FLEBO!!!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 12:26   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

costano troppo per quello che offrono e non posso più permettermele...

qualità generale scarsa...
Vecchio 02-04-2006, 13:05   #32
Vitellino
Mukkista doc

L'avatar di Vitellino

ubicazione: Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freccia
Ha un rumorino allo scarico da sputerino castrato
Beh questo è vero!!!
Vecchio 02-04-2006, 13:34   #33
mario34
l'uperari del manüber

L'avatar di mario34

ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

BMW solo d'epoca:le uniche che mi piacciono veramente e che mi interessano,per tutti i giorni e divertirmi ho una Hornet900,non sarà il massimo ma mi piace guidarla,non la lavo non cambio l'olio dal 2002(non lo consuma),solo una tiratina(raramente) alla catena,non mi da problemi:sono così le jap? D'ora in poi solo quelle,usate perchè nuove non me le posso permettere,tantomeno le BMW:le lascio ai facoltosi.
Vecchio 02-04-2006, 16:26   #34
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Come si fà a dire mai più?

Ho cambiato per due ragioni:

1- quando sono andato con tanto di libretto assegni per cambiare dal 1150GS al 1150 ADV hanno fatto i preziosi........ pur di non togliere 500 euro mi hanno perso!

2- Ho provato la carota! conseguenza del punto 1

Adesso osservo le nuove BMW....... guardo i loro prezzi........ ci dormo sù........ mi tengo la mia che per ora và bene!
Vecchio 02-04-2006, 17:53   #35
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario54
BMW solo d'epoca:le uniche che mi piacciono veramente e che mi interessano,per tutti i giorni e divertirmi ho una Hornet900,non sarà il massimo ma mi piace guidarla,non la lavo non cambio l'olio dal 2002(non lo consuma),solo una tiratina(raramente) alla catena,non mi da problemi:sono così le jap? D'ora in poi solo quelle,usate perchè nuove non me le posso permettere,tantomeno le BMW:le lascio ai facoltosi.

A proposito di coppia ai bassi

l' hornettona tira da bestia
Vecchio 02-04-2006, 18:25   #36
peppe
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

non la compro xchè è falsa promette e non mantiene se la fai andare ti mancano i cavalli se la porti in fuori strada è dura da girare su strada è meglio l'hornet ha meno fascino dell' xt rappresenta perfettamente questo periodo di ***** è una femmina frigida che lo fa solo per i soldi o peggio ancora
ciao peppe
peppe non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 19:17   #37
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Psycho
SEI SEMPRE UN GRANDE!!!!

QUESTE SONO LE RISPOSTE DA LEGGERE!!!

ADV!!!
Sei proprio un uranista incallito...
stai sempre a sdrucinà 'a fodera derka... co' sta nerchiata dell' orgoglio ADV...
Ma oggi al giro randagio nun ce stavi....
Sabato prossimo in pista ad Anagni nun ce vieni...
Non starai a diventà tutto chiacchiere e distintivo...
Comunque, ti desidero sempre immensamente...

Lamps!
Vecchio 02-04-2006, 19:38   #38
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrITO PELOTAS
Come si fà a dire mai più?

Ho cambiato per due ragioni:

1- quando sono andato con tanto di libretto assegni per cambiare dal 1150GS al 1150 ADV hanno fatto i preziosi........ pur di non togliere 500 euro mi hanno perso!

2- Ho provato la carota! conseguenza del punto 1

Adesso osservo le nuove BMW....... guardo i loro prezzi........ ci dormo sù........ mi tengo la mia che per ora và bene!

In quanto a costo le carotone non sfigurano di certo il 990 adventure con abs attorno ai 13200 euri in pratica come il gs 1220 con in + l'abs.
Oramai se si vuol risparmiare si possono comprare solo le jap, ottima affidabilità non c'è nulla di dire, ma sono tutte uguali
Sto considerando l'acquisto di una muova moto ma + mi guardo intorno + mi convinco di tenermi la mia, 5000 euri di aggiunta per un nuovo gs o per un ktm 990 sono troppi, non li valgono
Vecchio 02-04-2006, 19:47   #39
Guest

predefinito

Quote:
sono nella tua stessa situazione, moto con qualche km in meno della tua ed in piu' una altezza che non mi permette di potr ambire ad esempio ad un adv...
sara' bella da vedere, per il momento mi godo il mio vecchio gssone, poi si vedra'.

Vecchio 02-04-2006, 19:54   #40
mototour
Guest

predefinito

Quote:

mi tengo la mia che per ora và bene!
Toh!
E' esattamente ciò che è successo tra me ed il conce Moto Guzzi per la Breva 1100, per 500 euro ne ha rimessi 5000, bah....

Concordo sul secondo punto, mi tengo la mia fin tanto che và bene e và benone.

Vecchio 02-04-2006, 19:59   #41
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Toh!
E' esattamente ciò che è successo tra me ed il conce Moto Guzzi per la Breva 1100, per 500 euro ne ha rimessi 5000, bah....

Hai centrato il mio discorso!

Pensa che le 500 euro di differenza erano giustificate da un tagliando appena eseguito e il cambio gomme effettuato da nemmeno 300 km........

Per quanto riguarda la tua......... io non avrei dubbi! La terrei
Vecchio 02-04-2006, 20:31   #42
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Hai centrato il mio discorso!

Pensa che le 500 euro di differenza erano giustificate da un tagliando appena eseguito e il cambio gomme effettuato da nemmeno 300 km........

Per quanto riguarda la tua......... io non avrei dubbi! La terrei
Sono arrivato ad un tale livello di simbiosi con la mia moto che alla fine mettono in vendita me e lasciano la moto a casa.....
Però alle volte vedi delle moto che ti "acchiappano" che vorresti prendere, senza un particolare perché e la Breva è una di queste (parecchie in verità).
Il problema è separarsi dalla GS......

Vecchio 02-04-2006, 20:42   #43
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

ubicazione: Piemonte
predefinito

ma il post non diceva: perchè non comprereste più una mucca?

perchè costano troppo e non valgono i soldi spesi

perchè ci sono più gs 1200 in giro che vespa px

perchè hanno gli stessi problemi di una ducati o di una qualsiasi altra moto, anzi forse di più

perchè i conce sono i più scortesi della terra

perchè ho trovato tante altre moto che mi piacciono
Vecchio 02-04-2006, 21:21   #44
ANGELO
Pivello Mukkista

ubicazione: UDINE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastard
ma il post non diceva: perchè non comprereste più una mucca?

perchè costano troppo e non valgono i soldi spesi

perchè ci sono più gs 1200 in giro che vespa px

perchè hanno gli stessi problemi di una ducati o di una qualsiasi altra moto, anzi forse di più

perchè i conce sono i più scortesi della terra

perchè ho trovato tante altre moto che mi piacciono
Finalmente qualcuno che ha il "coraggio" di di essere obiettivo. Mi associo senza riserve.
Vecchio 02-04-2006, 22:50   #45
Muntagnin
Guest

predefinito

ecco cominciamo a ragionare ....

il mio post era una pietrina lanciata nello stagno ...
un modo per far capire alla mamma della mukka che:

- deve finirla di considerarci dei polli da spennare .......
- deve incominciare a capire che l'affidabilità BMW è finita da quando non ci si deve più mettersi per traverso alla motocicletta per metterla in moto
- deve incominciare a far guadagnare il conce sulle vendite e non fare della inaffidabilità ad arte per far salvare il salone con gli utili dell'officina
- deve incominciare a capire che di moto affidabili c'è nè un mare
- deve incominciare a capire che ci sono in giro persone in grado di fare i conti su quanto "costa" una mukka.

insomma ... che smettano di prenderci per i fondelli

Vecchio 02-04-2006, 22:57   #46
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

finchè continueranno a vendere decine di migliaia di moto a gente che di moto non ne capisce una mazza.... alla prima vaccata corre dal conce... paga tagliandi costosi senza dire bah...

cosa gliene frega di motociclisti come noi?

siamo solo dei rompiballe... non siamo il mercato... siamo una nicchia...

anche se compriamo... ducati... ktm... guzzi... morini... per loro siamo una goccia nel mare... un cliente perso... ne trovano 10 nuovi che prima giravano col TMAX...

è come se un cliente che adora il LAND ROVER DEFENDER si lamentasse del fatto che la BMW fa solo SUV di lusso...
Vecchio 02-04-2006, 23:08   #47
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
finchè continueranno a vendere decine di migliaia di moto a gente che di moto non ne capisce una mazza.... alla prima vaccata corre dal conce... paga tagliandi costosi senza dire bah...

cosa gliene frega di motociclisti come noi?

siamo solo dei rompiballe... non siamo il mercato... siamo una nicchia...

anche se compriamo... ducati... ktm... guzzi... morini... per loro siamo una goccia nel mare... un cliente perso... ne trovano 10 nuovi che prima giravano col TMAX...

è come se un cliente che adora il LAND ROVER DEFENDER si lamentasse del fatto che la BMW fa solo SUV di lusso...

Barba ... prima o poi la pacchia finisce ..... e la mamma comincerà a contare non le moto vendute ma i motociclisti che non ricupererà mai più

Vecchio 02-04-2006, 23:14   #48
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Barba ... prima o poi la pacchia finisce ..... e la mamma comincerà a contare non le moto vendute ma i motociclisti che non ricupererà mai più
pensano a breve termine... come tutti ormai...

sennò perchè ammorbare il mercato di decine di modelli quando vendono solo i soliti 3-4.... GS...RT...R...

che senso ha una K1200... una F800... non hanno nulla della bmw... neanche il motore....

è come per i SUV... clientela d'elite... veicoli costosi... grossi ricarichi...

il futuro è nel lusso...

chi non potrà permettersi una bmw che si fotta... tanto se compra altre marche queste si battaglieranno su margini ridicoli...

a parte la KTM che infatti è collegata alla BMW... e segue una strategia differente...

al salone di milano il capo ktm italia mi fa "solo la bmw può permettersi di vendere la HP2 a 17500 euro..."
Vecchio 03-04-2006, 00:37   #49
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Perchè le attuali BMW non hanno più nulla di quel mito che mi lasciava a bocca aperta da bambino, non hanno più niulla di particolare nè di tecnologicamente anticonformista. Mi tengo la mia 80G/S Paris Dakar e la 65 LS STOP
Vecchio 03-04-2006, 11:12   #50
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

BMW...

suggerirei di cambiare nome al forum
Chiudi la discussione