Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2006, 12:14   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sul nuovo senza permuta la KTM fa buoni sconti specialmente chi vuole prendersi clienti...

che il 99% dei clienti KTMADV siano ex giessisti ci vuole poco a capirlo...

e non perchè il GS non vada bene... ma è una logica conseguenza della politica commerciale BMW... e la logica risposta KTM a livello di rapporto prezzo/qualità...
Vecchio 22-03-2006, 12:14   #27
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

guarda........

se prendo il carotone è perche è l'unica alternativa valida all'ADV, meno bella, meno comoda, meno "viaggiosa" ma piu affascinante sotto altri aspetti

ci sarebbe il 1200 che mi piace meno ma è una gran moto, risolti i vizi di gioventu.
peccato per il fatto che a genva devi subire le angherie dei concessionari.

almeno da ktm non vieni trattato come un pezzente se lamenti il costo di un tagliando da 350 euro
Vecchio 22-03-2006, 12:18   #28
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sul nuovo senza permuta la KTM fa buoni sconti specialmente chi vuole prendersi clienti...

che il 99% dei clienti KTMADV siano ex giessisti ci vuole poco a capirlo...

e non perchè il GS non vada bene... ma è una logica conseguenza della politica commerciale BMW...

infatti

per il mio uso la ADV è meglio del carotone, però sinceramente non mi piace essere nel gioco del "consumismo" sfrenato di bmw

prendi un ADV nuovo nel 2004, 14500 euro, non una lira di sconto... nel 2006 ti offrono la bellezza di 9000 euro... ed ecco che la magica supervalutazione delle bmw va a farsi fottere.... tanto il nuovo lo vendono come il pane... tra maxirate e gente che puo permettersi di pagare in contanti chissenefrega della gente "normale" che magari ha problemi a cacciare 5000 euro di differenza in due anni

credo che la stessa svalutazione la abbia anche il carotone

beh, però c è un servizio di assistenza eccezionale.... infatti.... se monti lo spoiler touratech ti decade la garanzia....
Vecchio 22-03-2006, 12:31   #29
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
potremmo fare un gruppo di acquisto

dico seriamente

secondo me alla fine succederà...anche se mi scoccia avere tutti la moto di colore uguale...
Vecchio 22-03-2006, 12:36   #30
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
credo che la stessa svalutazione la abbia anche il carotone
BMW e KTM come svalutazione a parità di km si equivalgono.

il problema è che i nuovi modelli BMW hanno dei prezzi che io assolutamente non posso più permettermi...

meno male che la SE costa 11250 così malgrado la mia con i tantissimi km abbia logicamente una svalutazione di quasi il 50% in 3 anni (70000km sarebbe fuori mercato qualsiasi bmw vedere diavoletto)... me la cavo con 4500 euro per la permuta.

purtroppo chi fa tanti km in moto non ha scelta... o la cambia spesso... entro la garanzia... oppure la tiene finchè si sfonda subendo i rischi di non avere più la garanzia.

e non avere la garanzia su una moto quando se ne fa un uso intenso non è assolutamente consigliabile... a mio parere.
Vecchio 22-03-2006, 12:37   #31
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
potremmo fare un gruppo di acquisto

dico seriamente
è la cosa migliore.

però dovete liberarvi dell'usato da soli.

lo sconto che otterrete vi compenserà dell'eventuale svalutazione maggiore per la vendita ai privati e magari vi montano qualche accessorio in più.
Vecchio 22-03-2006, 12:39   #32
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
secondo me alla fine succederà...anche se mi scoccia avere tutti la moto di colore uguale...
beh per il colore non devi preoccuparti

la mia dopo qualche mese diventa irriconoscibile
Vecchio 22-03-2006, 12:41   #33
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
è la cosa migliore.

però dovete liberarvi dell'usato da soli.

lo sconto che otterrete vi compenserà dell'eventuale svalutazione maggiore per la vendita ai privati e magari vi montano qualche accessorio in più.
è già più dura

soprattutto se siamo in 3-4

però a marzo un conce non dovrebbe avere problemi a ritirare l'usato...
Vecchio 22-03-2006, 12:43   #34
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

predefinito

Quote:
e non avere la garanzia su una moto quando se ne fa un uso intenso non è assolutamente consigliabile... a mio parere.

Dai Barba...non esagerare...io non ho mai fatto un tagliando alla bmw, ci vado solo per il motore e ne conosco almeno altri 100 che fanno così, tra cui gente che ha la moto da 10anni e ci va in giro x il mondo (tra cui la Cina).

Quando a 100.000Km rifai il motore la moto ti dura una vita.
Vecchio 22-03-2006, 12:46   #35
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

predefinito

Quote:
è già più dura

soprattutto se siamo in 3-4

però a marzo un conce non dovrebbe avere problemi a ritirare l'usato...

yeeeppp...della mia non mi danno un piffero, per me se la possono pure ritirare dal conce. A venderla da solo ci guadagnerei giusto quei 200euri in più. Tralaltro la mia se la rivendono subito...capisco invece che un GS o un K...altro genere di moto.
Vecchio 22-03-2006, 12:47   #36
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Dai Barba...non esagerare...io non ho mai fatto un tagliando alla bmw, ci vado solo per il motore e ne conosco almeno altri 100 che fanno così, tra cui gente che ha la moto da 10anni e ci va in giro x il mondo (tra cui la Cina).

Quando a 100.000Km rifai il motore la moto ti dura una vita.
la faccenda è che rifare un motore costa 1000-2000 euro su un bicilindrico.

chi azzo li tira fuori su una moto che non vale una sega?
Vecchio 22-03-2006, 12:58   #37
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
(..) per il mio uso la ADV è meglio del carotone, però sinceramente non mi piace essere nel gioco del "consumismo" sfrenato di bmw (..)
Qui non ti seguo.. capisco perfettamente l'incazzatura con la rete di assistenza (vedi altro post), e capisco anche -magari- la voglia di cambiare con una moto diversa e più "performante".. però, se qu
ella che hai ti piace, e, come hai scritto, soddisfa le tue esigenze.. perchè cambiarla ad un chilometraggio ridicolo.. lasciamo perdere gli sfrondoni del Barba (perchè diavolo bisogna "rifare il motore a 100.000 km" ancora non l'ho capito), con una manutenzione corretta ci vai avanti altri 10 anni e ne avrai ancora..
Vecchio 22-03-2006, 12:59   #38
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Ma non dovete mica accampare delle scuse o delle motivazioni particolari per passare da BMW a KTM. Fatelo e basta.

Ormai la tendenza è quella....

Magari con questa accentuata perdita di clienti, a noi che rimaniamo fedeli al marchio ci va anche meglio, magari certi concessionari si svegliano e cominciano ad offrirci trattamenti di favore...

Io per quanto mi riguarda, mai avuto problemi con il concessionario BMW, di nessun tipo.

Non posso dire la stessa cosa del concessionario Honda.

Quindi non dipende certo dal marchio, ma dalle persone che ci lavorano, secondo me.
Ultimo non è in linea  
Vecchio 22-03-2006, 13:06   #39
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Ma non dovete mica accampare delle scuse o delle motivazioni particolari per passare da BMW a KTM. Fatelo e basta.

Ormai la tendenza è quella....

Magari con questa accentuata perdita di clienti, a noi che rimaniamo fedeli al marchio ci va anche meglio, magari certi concessionari si svegliano e cominciano ad offrirci trattamenti di favore...

Io per quanto mi riguarda, mai avuto problemi con il concessionario BMW, di nessun tipo.

Non posso dire la stessa cosa del concessionario Honda.

Quindi non dipende certo dal marchio, ma dalle persone che ci lavorano, secondo me.
quoto 100%
Vecchio 22-03-2006, 13:15   #40
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
lasciamo perdere gli sfrondoni del Barba (perchè diavolo bisogna "rifare il motore a 100.000 km" ancora non l'ho capito), con una manutenzione corretta ci vai avanti altri 10 anni e ne avrai ancora..
tu hai un K... che per altro non fanno più...

prendi un boxer 1200 o qualsiasi altro motore e usalo intensamente con qualche girata in OFF...

ben prima dei 100.000 dovrai metterci mano...
Vecchio 22-03-2006, 13:33   #41
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Io per "mettere mano ad un motore" intendo dovergli rifare le teste, o cambiare cilindri/pistoni, o l'albero motore. Cambiare una catena di distribuzione non è "rifare un motore". E resto convinto che -per progettazione, "grado di spremitura", materiali, i boxer 4v (dal 1100 al 1200) siano motori "longevi", molto di più (ad esempio) del pur ottimo motore della LC8. Ovvio che se ci fai 30.000 km all'anno tutti su per mulattiere o sulle dune, magari cambiando l'olio quando capita... ma non è certo questo il caso "medio".

Quanto al motore K, sono "ragionevolmente tranquillo" fino ai 300.000...
Vecchio 22-03-2006, 13:40   #42
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

ubicazione: Napoli
predefinito

Dove sto io un carotone il concessionario non te lo fa provare e quindi pure se mi alletta l'idea di passare all'ADV non lo farei senza averlo guidato.

BMW con le sue prove strada più o meno frequenti te le fa assaggiare...e poi c'è il mio concessionario che sfrutta per bene la targa prova e quindi monti (come passeggero?????? )

Tra trenta giorni garanzia che scade e quindi cambio: nuovo GS 1200 di diverso colore....ma il pensiero ancora torna alla carota...
Vecchio 22-03-2006, 13:41   #43
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Io per "mettere mano ad un motore" intendo dovergli rifare le teste, o cambiare cilindri/pistoni, o l'albero motore. Cambiare una catena di distribuzione non è "rifare un motore". E resto convinto che -per progettazione, "grado di spremitura", materiali, i boxer 4v (dal 1100 al 1200) siano motori "longevi", molto di più (ad esempio) del pur ottimo motore della LC8. Ovvio che se ci fai 30.000 km all'anno tutti su per mulattiere o sulle dune, magari cambiando l'olio quando capita... ma non è certo questo il caso "medio".

Quanto al motore K, sono "ragionevolmente tranquillo" fino ai 300.000...
anche io parlo di rifare le teste... ma anche cuscinetti, cambio e trasmissione che dato l'uso intenso specialmente sul boxer saltano al volo!!!

sul 1100 concordo... ma il 1200 è spremuto... e quindi durerà meno... e io parlo di USO OFF ogni tanto...
Vecchio 22-03-2006, 13:47   #44
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Su cambio (meno) e trasmissione (di più) già sono più vicino alle tue valutazioni.
Vecchio 22-03-2006, 13:58   #45
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quote:
anche io parlo di rifare le teste... ma anche cuscinetti, cambio e trasmissione che dato l'uso intenso specialmente sul boxer saltano al volo!!!

sul 1100 concordo... ma il 1200 è spremuto... e quindi durerà meno... e io parlo di USO OFF ogni tanto...
Tu parli come al solito solo perchè hai la lingua in bocca, non per esperienza ma per presunzione o sentito dire...

...peccato che ci siano dei deficienti che ti danno retta, lo dimostra il fatto che quest'ultimi abbandonano bmw per seguire la moda dettata da un pivello.

Va bene a questa gente che, essendo signorini figli di papà, o raccomandati politicizzati come te, non debbano faticare molto per cambiarsi una moto ogni 2/3 anni, ci pensa papi o la ditta presso cui lavoro grazie a lui.

Per tutti gli altri, ovvero le persone che lavorano duramente e si comprano con sacrificio la propria moto, mettendo faticosamente via i propri risparmi, per tutte le persone oneste, non raccomendate, non figli di papà, BMW rimane ai vertici delle aspettative sotto ogni punto di vista.

Se c'è da scremare il gruppo, dividere chi fa del marchio bmw non solo una moda e chi come te invece ne fa unicamente un business, allora che si scremi, ti auguro a questo punto di tirarteli dietro tutti, rimarranno gli appassionati veri, fedeli al marchio dell'elica, come per altre blasonate case motociclistiche quali ducati, harley, guzzi.

.
Vecchio 22-03-2006, 14:04   #46
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

povcatvoia.. dunque se Panzer decide di cambiare l'ADV con una KTM (e se gli piace non fa bene, fa benissimo), mi diventa un fighetto comunista?
Vecchio 22-03-2006, 14:10   #47
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
povcatvoia.. dunque se Panzer decide di cambiare l'ADV con una KTM (e se gli piace non fa bene, fa benissimo), mi diventa un fighetto comunista?
Boh, magari si compra anche il maglioncino di cascmir come il Berty
Milka non è in linea  
Vecchio 22-03-2006, 14:11   #48
GIANNIZZERO ADV
Guest

predefinito

io sono di GE ed ho appena preso il 990 ADV S con uno sconto buono ma fuori GE inoltre New Hobby Motor non e piu conc KTM ma lo e solo Promotor di Campomorone.Se hai bisogno di qualche aiuto non esitare a chiamarmi ciao ed a vaffff i conc di GE ciaoooooooooooooooo

Vecchio 22-03-2006, 14:12   #49
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Tu parli come al solito solo perchè hai la lingua in bocca, non per esperienza ma per presunzione o sentito dire...

...peccato che ci siano dei deficienti che ti danno retta, lo dimostra il fatto che quest'ultimi abbandonano bmw per seguire la moda dettata da un pivello.

Va bene a questa gente che, essendo signorini figli di papà, o raccomandati politicizzati come te, non debbano faticare molto per cambiarsi una moto ogni 2/3 anni, ci pensa papi o la ditta presso cui lavoro grazie a lui.

Per tutti gli altri, ovvero le persone che lavorano duramente e si comprano con sacrificio la propria moto, mettendo faticosamente via i propri risparmi, per tutte le persone oneste, non raccomendate, non figli di papà, BMW rimane ai vertici delle aspettative sotto ogni punto di vista.

Se c'è da scremare il gruppo, dividere chi fa del marchio bmw non solo una moda e chi come te invece ne fa unicamente un business, allora che si scremi, ti auguro a questo punto di tirarteli dietro tutti, rimarranno gli appassionati veri, fedeli al marchio dell'elica, come per altre blasonate case motociclistiche quali ducati, harley, guzzi.

.
Ciccio guarda che Ktm non è esattamente nata ieri, e guarda che ducati è in mano ad un fondo di investimento che a tutto pensa quando sceglie le strategie di costruzione e di vendita dei mezzi, fuorchè a compiacere un purista come te!!!!

Cmq....che male c'è a seguire il barba che è pure un bell'omo??!!

Sic, sic, sic.....

P.S. Scusa ma per il resto che hai scritto non meriti alcun commento
Vecchio 22-03-2006, 14:13   #50
MikeRock
Mukkista in erba

L'avatar di MikeRock

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANNIZZERO ADV
io sono di GE ed ho appena preso il 990 ADV S con uno sconto buono ma fuori GE inoltre New Hobby Motor non e piu conc KTM ma lo e solo Promotor di Campomorone.Se hai bisogno di qualche aiuto non esitare a chiamarmi ciao ed a vaffff i conc di GE ciaoooooooooooooooo
Ciao dove lo hai preso????