Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2006, 17:45   #26
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

........mi ha appena chiamato il Conc. che ha venduto il mio ex GS 1150 con 56.000km. Ha impiegato essattamente 15 gg. Io l'avevo in vendita da 6 mesi!

Ad ogni modo penso che sia meglio cambiarla ogni 2/3 anni per chi fa tanti km all'anno, tipo20/25.000, e tenerla fino ai 100.000 per chi ne fa meno.

Pubblicità

Ultima modifica di Rafagas; 15-03-2006 a 17:49
Rafagas non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 18:03   #27
retio
Pivello Mukkista

L'avatar di retio

ubicazione: Sondrio
predefinito

Su Dueruote ci sono le quotazioni calcolate tipo Quattroruote : preferibilmente primo proprietario etc etc, e per le nostre viene ipotizzato un uso di 6000 Km all'anno (per le sportive 5000) altrimenti peggiora ;

C'è da piangere per tutti , e ve ne do un piccolo esempio :

TMAX 2001 = 3.800 euro
R1 2001 = 4.650 euro

La tecnologia vale poco più di uno scuterone
Vecchio 15-03-2006, 21:07   #28
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il proff
Da premettere che la mia discussione non ha un obiettivo polemico, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Da anni sento dire che questa o quella moto è un vero assegno circolare, BMW in primis, ma ho l'impressione che il vero assegno circolare su 2 ruote non esista.
-se vuoi vendere una bmw di 1 o 2 anni a privati non ce la fai perchè conviene comprarla nuova.
-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
Io personalmente non ho nessun timore ad acquistare una moto usata, specialmente bmw soprattutto xchè con il num. di telaio si può sapere vita morte e miracoli della moto in questione.
Le giapponesi, che ho avuto modo di possedere svalutano in maniera allucinante e i modelli si rinnovano ogni anno, anche se si trovano delle HORNET 600-900 di 2 anni a 6000 euro, metà di un gs 1200 usato.
Per concludere, voi cosa ne pensate?
è meglio rinnovare la moto ogni 2 anni e venderla al conce o guidarla fino alla morte??
CIAO A TUTTI
FAI COME TI PARE CHE NON SBAGLI PIU'

Le moto non sono assegni, sono CAMBIALI in bianco

Se la moto l' hai pagata poco perdi poco se l' hai pagata tanto perdi tanto
Vecchio 15-03-2006, 21:39   #29
RICCA
Mukkista

L'avatar di RICCA

ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

Quote:
Da premettere che la mia discussione non ha un obiettivo polemico, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Da anni sento dire che questa o quella moto è un vero assegno circolare, BMW in primis, ma ho l'impressione che il vero assegno circolare su 2 ruote non esista.
-se vuoi vendere una bmw di 1 o 2 anni a privati non ce la fai perchè conviene comprarla nuova.
-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
Io personalmente non ho nessun timore ad acquistare una moto usata, specialmente bmw soprattutto xchè con il num. di telaio si può sapere vita morte e miracoli della moto in questione.
Le giapponesi, che ho avuto modo di possedere svalutano in maniera allucinante e i modelli si rinnovano ogni anno, anche se si trovano delle HORNET 600-900 di 2 anni a 6000 euro, metà di un gs 1200 usato.
Per concludere, voi cosa ne pensate?
è meglio rinnovare la moto ogni 2 anni e venderla al conce o guidarla fino alla morte??
CIAO A TUTTI
Non esiste!!
L'unico vero assegno circolare, sono i soldi che non spendi!!!
Vecchio 15-03-2006, 21:48   #30
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

la mia ne ha su 53k km.... ma se penso che devo metterci quasi 8.000 euro per prendermi un 1200 con borse... se la possono anche tenere.
Vecchio 15-03-2006, 21:49   #31
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
esiste anche la soluzione di tenersela
il sottoscritto gs 1150 del '02 con 81.000km e via andare....
...concordo...forse è meglio tenersela...il più possibile almeno...in media direi non meno di tre-quattro anni e con kilometraggio intorno ai 30000...mai avuto problemi a rivendere giap...chiaro è che dipende sempre dal modello e dalla "moda della zona"...
Vecchio 15-03-2006, 23:15   #32
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Imho esistono 3 soluzioni:

1) ti tieni la moto fino a quando "scoppula an terra" (salentino per 'esanime', 'esausta')

2) ti tieni la moto per max 30.000 km indipendentemente dall'anno (cioè dove ancora non cominci a aver finito gli ammo, i dischi dei freni, e dove i tagliandi sono ancora 'umani) e poi la dai dentro per un nuovo. Hai speso di più per il nuovo, ma sei tranquillo sui costi di manutenzione, che verosimilmente (scimmie a parte) non saranno più dei tagliandi e di qualche treno di gomme

3) passi da usato a usato come dice il barba. Il problema è che il giochino conviene SE ti vendi la moto da solo. E le BMW hanno un mercato tutto loro proprio perché hanno vita lunga rispetto alle jap con il pro di avere una moto valida anche a km alti, ma con il contro che pochi conoscono la differenza e a 50.000 km già si spaventano.

altre non ne vedo.

Io ho optato per la 2 con la R..... con il Gs per ora penso che adotterò la 1)

Lampi
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 16-03-2006, 14:37   #33
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Dove posso travare un conce con gs 1200 usato che ritira un gs 1150 con 53000km .Moto appena tagliandata e veramente perfetta???Mi fai qualche nome.

prova motoramerica ad Aosta
r11r non è in linea  
Vecchio 16-03-2006, 16:57   #34
giobin
Guest

predefinito

Se aspetti fine stagione vedrai che Stefano ti ritira il 1150 e ti trova il 1200 usato, solo che ti farà sborsare ad occhio e croce 6000 euros..........

Ps. Stefano

Vecchio 17-03-2006, 08:59   #35
il prof
Mukkista in erba

L'avatar di il prof

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

[QUOTE=SeaWolf]scommetto che da stefano ci sei già stato?
il problema è ke lì il 1200 usato non c'è!

dobbiamo aspettare il cadavere sulla riva del fiume ed avere moooolta pazienza![/QUOT

Esatto, CI SONO ANDATO E PER CASO C'è UN OTTIMO 1200 IN CONTO VENDITA CHE STO TRATTANDO, IL MIO 1150 LO RIPRENDEREBBE STEFANO. INCROCIO LE DITA finalmente un motociclista di SBT salutissimi
il prof non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 09:02   #36
il prof
Mukkista in erba

L'avatar di il prof

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
Se aspetti fine stagione vedrai che Stefano ti ritira il 1150 e ti trova il 1200 usato, solo che ti farà sborsare ad occhio e croce 6000 euros..........

Ps. Stefano

Dopo il viaggio in NORVEGIA in programma la mia moto avrà oltre 80000 km, ecco xchè mi sto dando da fare adesso.
finalmente un altro di SBT
il prof non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 09:11   #37
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Personalmente cambio la moto ogni due anni visto che non ho altri "sfizi" da togliermi ed è l'unica spesa che dedico a me stesso, rimetto quello che devo rimettere, pago una cifra ragionevole per il cambio ed ho sempre un veicolo nuovo ed efficiente.
Il giorno che dovessi ricorrere alle rate per l'acquisto di una moto...molto semplicemente lascerei perdere...non è certo pane.
La moto è un lusso e tutte le moto si svalutano, è una spesa non un investimento, l'unico modello a due ruote che "tira" più di un carro di buoi e questo:

Vecchio 17-03-2006, 09:22   #38
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Per me non e' un lusso, si tratta di un mezzo di trasporto ed un mezzo per raggiungere la felicita' quotidiana...
marktbike non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 21:16   #39
il prof
Mukkista in erba

L'avatar di il prof

predefinito

Quote:
Dopo il viaggio in NORVEGIA in programma la mia moto avrà oltre 80000 km, ecco xchè mi sto dando da fare adesso.
finalmente un altro di SBT

Affare concluso ieri.
il mio gs con 52400 km (set valigie, borsa serbatoio, paramotore etc ,etc)+ 4200 euro per un 1200 con antifurto, cerchi a raggi, manopole termiche, abs e 5470 km, le valigie le ho già trovate su questo forum la sella e i fianchetti neri li cambio con un tipo di Roma che ha visto il mio annuncio su Qde. Posso ritenermi soddisfatto anche se ogni volta che vedo la mia moto ancora in garage mi prende un pò di malinconia.
il prof non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 21:48   #40
adessociprovo
Mukkista

L'avatar di adessociprovo

ubicazione: nell'oltrepo
predefinito

sbaglio o i privati mettono annunci di moto in vendita a prezzi uguali o superiori di ciò che chiedono i concessionari...
(basta dare un occhio agli annunci di vendita...!)

la differenza però è che il concessionario ti da un anno di garanzia, mentre un privato...

a questo punto, perchè comprare una moto usata da un privato allo stesso prezzo?
da un concessionario almeno hai un anno di tempo per far sistemare eventuali rogne...

è ovvio che il privato... "ci prova", ma rischia anche di far passare moooolti mesi prima di riuscire a venderla calando poi comunque il prezzo...!

Ultima modifica di adessociprovo; 20-03-2006 a 11:10
adessociprovo non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 22:39   #41
nelblù
Mukkista in erba

L'avatar di nelblù

ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
predefinito

lo so è difficile ma a volte si può fare un buon affare da un privato senza avere rogne