|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2006, 19:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze.....e Savona
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Freccia
Certo è tanto per dire, ma se ci devo mettere dei soldi in più è per avere di più, io ho provato la R1200ST del mio amico e devo dire che è una gran moto, gran telaio e motore corposo, peccato solo per il faro a lampione, ma per il resto  .
Oggi non voglio spendere altro denaro per la motocicletta, ma per 9.000,00 euro qualche "brutto" pensiero l' ho pure avuto, solo che cos'ì mi sarebbe sembrato anche di rubare soldi ad un amico.
Starò a vedere, si pentirà della scelta?
Il Conce a mio modesto parere ha fatto un affarone 
|
secondo me l affare l ha fatto lui prendendosi una jappo con 150 cavallini!!!!
|
|
|
12-03-2006, 19:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
Originariamente inviata da the_one
secondo me l affare l ha fatto lui prendendosi una jappo con 150 cavallini!!!!
|
Bravissimo !
Io non volevo dirlo , ma quel capolavoro di motore , tra l'altro affidabilissimo , giustifica alla grande il sacrificio economico
E poi , vuoi mettere , non soffrire più i conati di vomito vedendo la propria moto....NON HA PREZZO !!!!!!!!!
|
12-03-2006, 20:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Allo stesso prezzo della Yamaha piuttosto ne prendevo tre così
|
|
12-03-2006, 20:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Ma per quanto brutta ( per me no...) almeno BMW ha personalità!
Tutti quelli che hanno provato la ST 1200 hanno detto che va forte e benissimo...rimanendo sempre una moto che può essere usata turisticamente ( borse ecc. ).
La nuova R 1200 S è molto sportiva e avrà dei problemi ad essere usata per turismo...
Questa Jap tra sei mesi sarà dimenticata e nessuno la vorrà più...come tutte le Jap.
Io paragono le moto Jap ai fazzolettini di cata...si usano e si gettano!
Dal concessonario della mia città ci sono 50 Hornet- Honda invendute...50 !
Le stanno dando sotto costo...non le compra più nessuno e fino a l'anno passato era la giapponese più richiesta...
Smentitemi...
Per le BMW questo non succede.
Comunque chi passa da una BMW ad una Honda non ha capito lo spirito della moto, anzi non ha capito...e basta.
Secondo me.
|
|
12-03-2006, 21:08
|
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
Ma per quanto brutta ( per me no...) almeno BMW ha personalità!
Tutti quelli che hanno provato la ST 1200 hanno detto che va forte e benissimo...rimanendo sempre una moto che può essere usata turisticamente ( borse ecc. ).
La nuova R 1200 S è molto sportiva e avrà dei problemi ad essere usata per turismo...
Questa Jap tra sei mesi sarà dimenticata e nessuno la vorrà più...come tutte le Jap.
Io paragono le moto Jap ai fazzolettini di cata...si usano e si gettano!
Dal concessonario della mia città ci sono 50 Hornet- Honda invendute...50 !
Le stanno dando sotto costo...non le compra più nessuno e fino a l'anno passato era la giapponese più richiesta...
Smentitemi...
Per le BMW questo non succede.
Comunque chi passa da una BMW ad una Honda non ha capito lo spirito della moto, anzi non ha capito...e basta.
Secondo me.
|
Speriamo che Paul Pettone non veda questo post altrimenti sono nei casini
|
|
12-03-2006, 21:17
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Pensa che io provengo da 4 BMW ...splendide , la prima nel '91 , una R 100 GS , l'ultima una GS 1150 twin spark nel 2003 , imho forse l'ultima BMW con PERSONALITA'
Delle nuove non ne ne piace una , ad esser di bocca buona forse la nuova Adv , ma neanche da paragonare a quella VERA !!!
In quanto alla tenuta del prezzo dell'usato , con la fervida vena creativa , ed il rapido turn-over dei modelli , sono certo che a breve termine avrete delle liete sorprese.
Saluti !
|
12-03-2006, 21:20
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
conosco uno qui sul forum che ha una R1200RT con 31000km...
sapete quanto l'hanno valutata per una permuta?
9500!!! in un conce bmw!!!
|
12-03-2006, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
|
X FRECCIA:
Tu cosa c'entri...hai solo riportato una notizia...non preoccuparti.
Quì siamo tra amici e si parla del più e del meno, altrimenti cosa ci sarebbe a fare QdE?
Anzi, penso che sia positivo avere uno scambio di idee; ogniuno dà qualcosa e tutti si arricchiscono: notizie, impressioni fatti particolari, esperienze...va benissimo così, per tutti. 
Ciascuno di noi trasmette la propria esperienza...è molto positivo
|
|
12-03-2006, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
conosco uno qui sul forum che ha una R1200RT con 31000km...
sapete quanto l'hanno valutata per una permuta?
9500!!! in un conce bmw!!!
|
...allora è meglio che la tenga e se la goda...
Basta cambiare moto nuove...sfruttate e godetevi quelle che avete.
Vi parla uno che ne ha cambiate 14 in in circa 20 anni ( poi un lungo periodo senza...! ) ed ora mi sono accorto di che cavolate ho fatto...
I vantaggi solo per i venditori di moto!!!
Godetevi bene quello che avete e, quando andrete a cambiare, anche se vi daranno poco, avrete sempre risparmiato, in quanto per ogni cambio di moto abbastanza nuove, si rimettono tanti soldi...
Se ad es. tenete una moto 6/8 anni, al momento della permuta vedrete un'offerta molto bassa, ma se considerate che avreste potuto cambiare 4 moto ed avreste rimeso ogni volta 5000/7000 € , vedrete che avete sempre risparmiato ed avrete " GODUTO" la vostra fidata compagna.
|
|
12-03-2006, 21:34
|
|
|
|
|
12-03-2006, 21:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: oristano
|
Secondo me chi ha fatto la permuta ha fatto una fesseria. Però e' possibile che non se ne renderà conto subito ma fra qualche tempo. La Fazer è una bella moto, ma è una delle tante, a mio modo di vedere non ha sentimento. La ST mi piace molto anche se ha un'estetica discutibile; se avessi avuto 10500 euro l'avrei presa io.
|
|
|
12-03-2006, 22:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
|
12-03-2006, 22:14
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze.....e Savona
|
Quote:
|
Originariamente inviata da vanni
Secondo me chi ha fatto la permuta ha fatto una fesseria. Però e' possibile che non se ne renderà conto subito ma fra qualche tempo. La Fazer è una bella moto, ma è una delle tante, a mio modo di vedere non ha sentimento. La ST mi piace molto anche se ha un'estetica discutibile; se avessi avuto 10500 euro l'avrei presa io.
|
è vero...le jap non hanno anima ...non hanno sentimenti.....ma non ho capito cosa centra questo con la moto....ha preso una fazer che pesa 200 kg...ha 150 cv e se ne vuoi ancora basta che cambi la guarnizione della testa e ti ritrovi una motoretta con 170 cv...si una delle tante japp che girano.....ma almeno quando la parcheggi non ti vergogni !!poi il bello è che il mondo è vario!ovvio che se cerchi una moto da caricare come un mulo per fare le ferie in 2 il fazer non è il massimo....ma se ti vuoi divertire su ogni passo...difficile che una moto con sentimento e anima ti stia davanti!!!
|
|
|
12-03-2006, 22:17
|
|
|
|
personalmente credo che in questo momento comprare BMW nuove significa buttare i soldi...
con tutti gli usati freschi che ci sono in giro...
la FAZER sulla carta è una moto molto furba... peccato che per le persone alte sia davvero stringata... ci sono salito al salone e le pedane sono altissime... e il bello è che non sono arretrate... ma avanzate!!!
nella fascia dei 10000 euro comunque non esiste una moto pari grado... con le stesse prestazioni e versatilità...
|
12-03-2006, 22:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
|
Sono perfettamente d'accordo con te...ma ti sei mai chiesto che fine fano le moto che dai indietro?
Le comperano altere persone, poi ancora altre...la vita di una moto è lunga quasi come quella di un'auto.
E' chiaro che più passaggi fà meno costa, ma cammina lo stesso, altrimenti verrebbe rottamata subito...
E' questo che volevo dire, la vita di una moto è abbastanza lunga e, molto spesso, usiamo poco di questa "vita"...
Se porti il tuo mezzo a " finire " ( quasi ), ti sarai goduta la " tua " moto e, tutto sommato avrai speso molto meno; oltretutto, quando la sostituici, trovi più soddisfazione ed acquisti veramente qualcosa di diverso, mentre cambiando ogni anno non ti accorgi, quasi, della sostituzione.
Non so se mi sono spiegato.
Alla fine anche io parlo e non agisco...mah!
|
|
12-03-2006, 22:27
|
|
|
|
x mary
in italia le bmw usate rimangono al max per 4-5 anni poi vengono esportate perchè INVENDIBILI...
|
12-03-2006, 22:28
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
12-03-2006, 22:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
x mary
in italia le bmw usate rimangono al max per 4-5 anni poi vengono esportate perchè INVENDIBILI... 
|
...e dove le mandano?
|
|
12-03-2006, 22:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Originariamente inviata da il borsaro
7.000,00 euro, ne meteva su altri 3.000,00 e prendeva questa a km/0
Ciao Alberto
|
mmmh...
Non mi pare una gran mossa...
Da uno SCRONDO all'altro...
Lamps!
|
12-03-2006, 22:33
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
...e dove le mandano?
|
la mia GS1100 con 70.000 km è stata esportata dopo due anni che non se la pigliava nessuno...
dove non so... ma mi è arrivata la comunicazione dalla motorizzazione...
|
12-03-2006, 22:34
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
|
personalmente credo che in questo momento comprare BMW nuove significa buttare i soldi...
|
Spesso però chi compra una BMW ha già una moto da dare in permuta....
sicuramente non potrà acquistare una BMW ex-dentista da un privato... avendo la permuta si dovrà per forza di cose rivolgere ad un concessionario dove inevitabilmente si rivolgerà al nuovo  (secondo me l'usato BMW è conveniente solo se ex dentista con pochi km. )
|
12-03-2006, 22:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Originariamente inviata da the_one
ma se ti vuoi divertire su ogni passo...difficile che una moto con sentimento e anima ti stia davanti!!!
|
Dici????
Sicuro sicuro che Monster S4R, KTM Superduke e Triumph Speed Triple non ti fanno le righe in testa?
Lamps!
|
12-03-2006, 22:39
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da romargi
Spesso però chi compra una BMW ha già una moto da dare in permuta....
sicuramente non potrà acquistare una BMW ex-dentista da un privato... avendo la permuta si dovrà per forza di cose rivolgere ad un concessionario dove inevitabilmente si rivolgerà al nuovo  (secondo me l'usato BMW è conveniente solo se ex dentista con pochi km. )
|
certo...
io parlo per chi non ha nulla da permutare...
se hai moto usate... specialmente con tanti km... permutare è l'unica possibilità...
io stesso farò così...
|
13-03-2006, 09:03
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
mmmh...
Non mi pare una gran mossa...
Da uno SCRONDO all'altro...
Lamps!
|
ah ah ah lo Scrondo
|
13-03-2006, 10:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Per quella che e' la mia esperienza, ha ragione Barbasma (preoccupante, mi trovo d'accordo anche su questo forum  ): le moto in Italia si devono vendere prima che superino i 30.000 km oppure si va incontro a mille discussioni e scetticismo anche da parte di chi le deve prendere in permuta. Sono riuscito a vendere moto con 50.000 km solo ad amici che sanno come sono state trattate e comunque ad un prezzo da amico (per chi comprava...).
Per quello che riguarda la famosa personalità delle BMW, mi sembra che tutto sia finito con il Nuovo Corso della marca tedesca, o come vogliamo chiamare questa nuova tendenza a correre dietro al cliente ex-giapponese. E' vero che fanno piu' numeri, ma i veri turisti BMW, quelli che cercavano l'affidabilita' anche a scapito dell'agilita' o della leggerezza, quelli la BMW non li prende più. Erano pochi, ma buoni. Ora di BMW usate se ne trovano molte. Forse non in numero pari a quello delle Hornet, ma certo le quotazioni non sono piu' quelle di qualche anno fa...
|
|
|