|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-02-2006, 19:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
*****. Hai dimenticato la parola "*****".
"...ognuno con i propri soldi ci fa quel che ***** gli pare....." 
|
Quoto pienamente.
Aggiungo:
quelcuno di voi ha un hobby o pratica uno sport poco costoso?
Provate a comprare una MTB decente, con tutina da uomo ragno annessa
Oppure un completo da sci decente, o uno stereo ascoltabile, una buona bottiglia di vino o qualsiasi altra cosa legata alla passione.
Il problema siamo noi che esigiamo sempre il meglio ( anche a volte scordandoci l'utilizzo vero di ciò che compriamo, ammettiamolo! ), quindi il mercato ce lo offre.
Personalmente mi divertivo anche con il vespone 200 o con la Ducati Scrambler 350, ma ho sborsato volentieri 15.500 euro per la mia ADV.
Tanto quando creperò i soldi non li porterò dietro!!!!
Per una cosa che appassiona, sono sempre ben spesi
Gio
|
|
|
23-02-2006, 20:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Castelvetro p.no
|
Peppe ....rilassati!
Cosi' va a finire che ti incazzi due volte!Vivi e lascia vivere e goditi la vita con quello che piace a te!
Ciao
|
|
|
23-02-2006, 20:02
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da peppe
metaforizzando l'immagine della scimmia e offendendo Burroughs.
|
...100%  vuoi mettere lo sfizio di giocare a guglielmo tell con la testa della moglie rispetto a un banale ktm o gs1200???
|
|
|
23-02-2006, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
avercela.......
|
23-02-2006, 20:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Quote:
il mondo è ovvio, le persone a volte sono strane.
ciao peppe
|
...ed a volte i forum sono pieni di troll....
|
|
|
24-02-2006, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da motoDOC
...ed a volte i forum sono pieni di troll....
|
QUOTO AL 100%
Bravo
|
24-02-2006, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Mah... credo che il prezzo sia da valutare non solo in base al valore tecnico e/o al valore del marchio. C'è anche il valore della soddisfazione, che è ovviamente soggettivo. Nel mio caso è alto, quindi anche se trovo che il prezzo sia alto, anzi altissimo, penso comunque di aver fatto un buon acquisto.
|
24-02-2006, 11:10
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Ma per favore, penso che abbiamo superato il limite della decenza. E' assolutamente delirante spendere 17000 euro per una moto da contenuti tecnologici e componentistica mediocre.
E trovo delirante allo stesso modo la politica di ktm, 12000 euro per il bicilindrico alternativo a bmw che ha 100cv derapa di terza e quando la guardo penso che vale poco più della metà del prezzo richiesto.
Respect man! 
La prima cosa che faccio quando vedo una cosa che non capisco è immedesimarmi. 
Cioè cerco di mettermi nei panni di chi fa cose che non capisco e che non condivido!
Di fronte a violenze o prevaricazioni trovo un forte limite alla comprensione perchè tali atteggiamenti insistono sulla sfera di altri individui.  
Di fronte a tutte le innumerevoli cose che continuo a non capire invece cerco di trovare un motivo (che poi tanto latente non è). 
Controllare la mia emotività, capire xchè la gente fa cose che io non soltanto non farei, ma anzi reputo stupidissime, è un bell'esercizio mentale.   Pur rimanendo spesso della mia idea (visto che non c'è mai il contradditorio) questo fa si che possa prendere quello che viene con più "Filosofia" e, arrivare al grande giorno, con il minor numero di problemi possibili.
La tua "uscita" (scusami e passami il termine) sembra volutamente provocatoria perchè generica e superficiale.
E' normale quindi che qualcuno si possa risentire.
Se vuoi fare una discussione seria spiega i tuoi motivi e visto che è un forum parla espressamente.
Se avessi chiesto a me perchè ho comprato la bmw ti avrei risposto. (usata di 5 anni e da rimettere a posto)
Ognuno può avere mille e più motivi tra cui anche la disponibilità economica o una leggera dose di incoscenza ma comunque é DECENTE tanto quanto alre cose che ci sono in Italia.
P.s. rileggendo il messaggio potrebbe essere preso troppo seriamente ma con le faccine proprio non mi trovo e non mi spiego.
insomma il tono è molto leggero e non polemico.
saluti
ex r1200gs adv/m
|
|
|
24-02-2006, 11:13
|
|
Guest
|
Sarà la milionesima volta che facciamo questo discorso...
Il prezzo è dato dall'incontro tra domanda e offerta.
In altre parole, una cosa come il "valore reale" semplicemente non esiste.
Esiste solo il "valore percepito" dal mercato e i soldi che uno è disposto a cacciare per usufruirne.
Se a uno non va, non compra...
|
|
|
24-02-2006, 11:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
|
Visto che se non mi quoti, mi straquoti, ti comunico la mia scimmia attuale: un bel pezzo di cioccolata foresta di Gaiodin?? Intendi??
|
24-02-2006, 13:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: messina
|
non volevo offendere nessuno ne turbarlo. ovvio che ognuno è libero di spendere i soldi come ***** crede, ma continuo a ritenere indecente che mi si offra un bene a un costo superiore al suo valore. certo c'è da dire che non me ne frega niente di avere il marchietto bmw sul serbatoio e non compro jeans da 300 euro, ma non condivido la logica che sia il mercato a dettare regole che vengono seguite perchè ognuno è libero di fare quello che vuole.
Da un pò di tempo ho l'impressione che si sia aperto un varco dove dentro si butta di tutto triturando cose come qualità, soddisfazione, benessere, e scambiandole con l'ultima fissa.
Ho l'impressione che ogni tanto mi devo disciplinare e devo fare attenzione a quello che c'è intorno a me, per sentirmi meglio e avere più senso.
Poi ognuno fa quello che vuole al costo che ritiene più opportuno anche se ritengo che spendere molto per essere qualcosa è al massimo un tentativo paradossale.
ciao peppe
|
|
|
24-02-2006, 13:36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
potrei comprarmi una africa twin usata e spendere un quarto che comprare la SUPERENDURO...
però... mi piace la superenduro e posso anche permettermela...
la HP2 non posso proprio permettermela... dovrei fare sacrifici esagerati... compresi la benza per girarci...
ci sono tante cose che non valgono quello che costano... ad ognuno la scelta del compromesso accettabile...
|
24-02-2006, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Visto che se non mi quoti, mi straquoti, ti comunico la mia scimmia attuale: un bel pezzo di cioccolata foresta di Gaiodin?? Intendi??
|
se intendo???
c'ho un loro punto vendita a pochi passi da dove lavoro e conosco personalmente il "signor Gay-Odin di Napoli".... pensa un pò.... se dessi retta alla gola mi triplicherei di peso nel giro di una settimana
|
|
24-02-2006, 13:58
|
|
Mukkista in erba
|
[QUOTE=Themau]se intendo???
Slurp Slurp Slurp.
|
24-02-2006, 14:06
|
|
Mukkista doc
|
Credo non esista niente che "valga ciò che costa"... ma se per un qualsiasi motivo l'avere un qualcosa aumenta la qualità della tua vita... ben venga, sono scelte...
non si può discutere di valore percepito dei beni, in quanto è per l'appunto "percepito", e in quanto tale soggettivo.
Io li ho spesi i soldini per la moto, magari a volte me ne pento perchè temo di aver fatto il classico passo più lungo della gamba, ma con la mia motina viaggio, mi sento libero, e questo è valore aggiunto. E la mia motina è questa e non un'altra semplicemente perchè questa mi piace, l'ho sempre sognata e non per moda e, per dirla alla mastercard, realizzare un sogno di sempre non ha prezzo.
Inquadrare il cliente bmw nella logica del dentista da bar è forse appropriato per una parte dei clienti, ma è molto riduttivo. Le moto BMW sono moto da viaggio, moto particolari, e non le comprano solo i dentisti. Quindi non è giusto dire che si sceglie di spendere tanti soldi solo per apparire, perchè se c'è qualcuno che effettivamente lo fa, molti altri lo fanno per passione. Che poi ci sia chi si approfitta delle passioni è un fatto oggettivo, ma a quel punto entra in gioco ciò che ci distingue dagli animali, e cioè il libero arbitrio. E' solo questione di capire se è più importante la passione che si prova o il principio che ci spingerebbe a non comprare.
E poi, alla fine, nessuno ci punta la pistola alla tempia, perciò nessuno ha il diritto di criticare chi spende o non spende i soldi.
|
24-02-2006, 14:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Quote:
non volevo offendere nessuno ne turbarlo. ovvio che ognuno è libero di spendere i soldi come ***** crede, ma continuo a ritenere indecente che mi si offra un bene a un costo superiore al suo valore. certo c'è da dire che non me ne frega niente di avere il marchietto bmw sul serbatoio e non compro jeans da 300 euro, ma non condivido la logica che sia il mercato a dettare regole che vengono seguite perchè ognuno è libero di fare quello che vuole.
Da un pò di tempo ho l'impressione che si sia aperto un varco dove dentro si butta di tutto triturando cose come qualità, soddisfazione, benessere, e scambiandole con l'ultima fissa.
Ho l'impressione che ogni tanto mi devo disciplinare e devo fare attenzione a quello che c'è intorno a me, per sentirmi meglio e avere più senso.
Poi ognuno fa quello che vuole al costo che ritiene più opportuno anche se ritengo che spendere molto per essere qualcosa è al massimo un tentativo paradossale.
ciao peppe
|
.......miiiiiiiiii che palleeee.....lascia perdere e goditi la vita!!
Non voglio neanche immaginare cosa pensi allora di chi è abbonato a SKY o fa colazione al bar tutte le mattine...........io non sono uno di questi, ma spendo circa 70€ la mese solo di riviste per poi leggerle al cesso!!
|
|
|
24-02-2006, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
Non voglio neanche immaginare cosa pensi allora di chi è abbonato a SKY
|
Io personalmente non penso niente, ma se per i primi sei mesi mi arriva davvero a casa quella bionda... ahò io mi abbono!!!
Ultima modifica di AleConGS; 24-02-2006 a 14:22
|
|
|
24-02-2006, 14:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Giusto  ....anche a costo di pagare doppio
|
|
|
24-02-2006, 14:25
|
|
Il fantasma del Forum!
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
spendo circa 70€ la mese solo di riviste per poi leggerle al cesso!!
|
Miiiiiiiiiiiii.... ma quanto cachi?
|
|
24-02-2006, 14:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Miiiiiiiiiiiii.... ma quanto cachi? 
|
forse fa altro.... dipende dalle riviste....
|
24-02-2006, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Premesso che i soldi ognuno se li spende come preferisce, penso che sia meglio per lui che sappia cosa sta comprando e cosa sta pagando. Spesso tendiamo a comprare una cosa ma in realta' ne stiamo cercando un'altra, con il risultato di farsi prendere da sindrome da shopping o acquisto compulsivo.
L'altra questione e' che se parliamo di economia mi sta bene il concetto di valore di mercato. Tuttavia e' innegabile che esista, magari non definibile con precisione un valore per cosi' dire "oggettivo" di un bene. Poi ci sono enne fattori che contribuiscono ad annacquare il concetto e per molti prodotti subentrano altre considerazioni, ma resta il concetto.
300 euro per un paio di jeans sono troppi, e questa e' una cosiderazione oggettiva. Che poi ci sia qualcuno che li paghi perche' e' convinto che li valga ed e' disposto a spenderli questo è un altro discorso. La dimostrazione sta proprio nella cosa detta prima. Io pago 300 euro no per i pantaloni in se, ma perche' credo di comprare qualcosa che valga quel prezzo e se proprio si vuole essere estremi, e' una truffa perche' sto pagando un prodotto che non ha le caratteristiche dichiarate o fatte intendere.
PS. con tutto cio' non sto dicendo che le BMW rientrino in questa categoria, anche se oggettivamente, pagare una moto come uan berlina non e' poco.
Ultima modifica di MarcoR; 24-02-2006 a 14:33
|
|
|
24-02-2006, 14:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
|
Postalmarket esiste ancora??? A che nostalgia, le prime pippe con le modelle dell'intimo di postalmarket
|
24-02-2006, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Postalmarket esiste ancora??? A che nostalgia, le prime pippe con le modelle dell'intimo di postalmarket 
|
Preferivo il Vestro... le mutande erano più trasparenti
|
24-02-2006, 14:45
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
se un Tmax costa 8.000 non vedo cosa ci sia di male
|
24-02-2006, 14:46
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
io credo che se c'è una cosa che NON PUO' essere discussa è ....
come ognuno di noi spende i propri denari
ci sono mille e poi altre mille motivazioni e componenti che determinano una scelta piuttosto che un'altra...........
io ad esempio ...... sono un normalissimo operaio da +/- 1400 euri al mese, non ho figli ma ho altre mille spese che mi fanno dire porca zozza tanto guadagno tanto spendo.....però la BMW me la sono comperata lo stesso ....facendo tanta e tanta fatica e rinunce e le sto facendo ancora ora quando penso a tante  che mi vengono inculcate leggendo qua e la il forum......silenziatori, gps, abbigliamento ecc ecc......
ma la morale per me è sempre e solo una ...... e che cavolo !!!! si vive una volta sola  ............ e poi che gusto c'è nel lavorare e fare fatica se poi non hai la soddisfazione di spenderli come c.a.s.s.o. mi pare
e solo la mia opinione
|
|
|