|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2006, 11:51
|
|
Mukkista
ubicazione: cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
VEDI #17
Muttley: MASSì, PERO' SAI CHE I MOTOCICLISTI (VECCHI) SONO UNA GRAN BRUTTA RAZZA! SE VEDI UN MARCHIO CHE AMI CHESI MODIFICA, TI ARRABBI!
MA QUANTE BMW NUOVE VEDETE IN GIRO? DITEMI LA VERITA'.
PER ORA NO, FORSE A PRIMAVERA VERRO' SMENTITO!
SONO STATO DA UN CONCESSIONARIO, MA AVEVA L'ARIA TRISTE E VUOTA!
|
le gs 1200 adv praticamente sono vendute prima di arrivare in negozio
anzi qualcuno a preso più ordini delle moto che la casa gli ha concesso
e soprattutto la famosa svalutazione edelle moto bmw
come sarà nei prossimi anni
siete disposti a pagare fior fior di miliaia di euro per una moto
che svaluta come una macchina ..... BHOOOOOOOOOO
|
|
08-02-2006, 11:52
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
VEDI #17
Muttley: MASSì, PERO' SAI CHE I MOTOCICLISTI (VECCHI) SONO UNA GRAN BRUTTA RAZZA! SE VEDI UN MARCHIO CHE AMI CHESI MODIFICA, TI ARRABBI!
MA QUANTE BMW NUOVE VEDETE IN GIRO? DITEMI LA VERITA'.
PER ORA NO, FORSE A PRIMAVERA VERRO' SMENTITO!
SONO STATO DA UN CONCESSIONARIO, MA AVEVA L'ARIA TRISTE E VUOTA!
|
A Roma i GS li trovi nei tubi pringles.
L'ho detto è lo ripeto. Il GS1200 è la nuova Transalp.
|
|
08-02-2006, 11:56
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
bè tutto vero, ma che c'è di male?
la bmw-motorrad ag è un'azienda e come tale deve produrre per lucrare.
gli studi di marketing della stessa fino ad adesso hanno dimostrato di essere validi, bmw ha aumentato il range di clientela e di conseguenza le vendite e la fetta di mercato. diamogli atto che non è da poco, soprattutto in questo periodo dove gli altri costruttori non brillano particolarmente.
il nuovo prodotto può e deve essere discutibile. nessuno verrà mai a puntare coltelli alla gola per comprare le 'nuove' bmw.
fortunatamente il panorama è vasto, senza contare che, almeno per me amante del marchio, esistono anche le obsolete che danno soddisfazioni che le moderne non riusciranno mai a dare!
|
08-02-2006, 12:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Il problema è che prima, a prescindere dalla classe sociale, da un motociclista BMW ti aspettavi un certo comportamento un certo tipo di passione per le moto e per la vita,
Ogggi non è cosi ieri al semaforo mi vedo un ragazzino cretino al semaforo con la sua nuovissima gs max 100Km che con una ragazzina come zainnetto al semaforo a sgasato per 10 minuti per poi partire a cannone di prima prendere il piu grande dei folle e inserire una seconda in piena curva a motore impallato per poi fermarsi a piazza Euclide (è l'equivalente del recinto per cretini di milano) lasciando bene in mostra la sua moto bloccando almeno tre macchine......
E domani cosa mi capitera di vedere ????
|
08-02-2006, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
100% Muttley
...e a me il nuovo corso, GS e HP2 a parte, NON PIACE.
Alla fine stanno facendo quello che è inevitabile fare se si vuole restare sul mercato... cioè crescere.
|
OK, FACCIAMO IL PUNTO:
- Non mi sono riferito nè al GS nè all'HP. Queste sono moto che piacciono a me, come presumo e vedo, ha tutti gli utenti BMW vecchio stampo come ai nuovi. E' possibile che sia il nuovo TRANSALP, prezzo a parte (stiamo aspettando ancora la reazione jap).
GS + F650 + R1150R + RT, sono le moto che hanno fatto guadagnare quote di mercato (vedere indagini sui giornali). QUESTE SONO MOTO CENTRATE ED INDISCUTIBILI, E NON SONO SOLO PER NUOVI CLIENTI!
MA LE ALTRE? SECONDO VOI:
- K1200R
- R1200S
- R1200ST
- LINEA 800
SONO MOTO DI GRANDE CARISMA E CHE AVRANNO ENORMI RISCONTRI DI VENDITA? RIPETO, IO ASPETTO CONANSIA LA PRIMAVERA, ANCHE PER VEDERE QUANTE MOTO DI QUESTO GENERE VERRANNO VENDUTE.
PER ME POCHE...CHI VIVRA' VEDRA'!
-
|
|
|
08-02-2006, 12:10
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Sasa
Il problema è che prima, a prescindere dalla classe sociale, da un motociclista BMW ti aspettavi un certo comportamento un certo tipo di passione per le moto e per la vita,
Ogggi non è cosi ieri al semaforo mi vedo un ragazzino cretino al semaforo con la sua nuovissima gs max 100Km che con una ragazzina come zainnetto al semaforo a sgasato per 10 minuti per poi partire a cannone di prima prendere il piu grande dei folle e inserire una seconda in piena curva a motore impallato per poi fermarsi a piazza Euclide (è l'equivalente del recinto per cretini di milano) lasciando bene in mostra la sua moto bloccando almeno tre macchine......
|
Io concordo, ma mi domando: ma a noi che ci frega?
Tra l'altro non sai quanti BMWisti più navigati ho visto fare cazzate peggiori... ma mooolto peggiori.
Le aziende non fanno beneficenza, e tra le altre cose, più gli cresce il mercato più soldi ci sono da spendere i R&D. Il che è tutto guadagnato.
|
|
08-02-2006, 12:14
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
bè tutto vero, ma che c'è di male?
la bmw-motorrad ag è un'azienda e come tale deve produrre per lucrare.
gli studi di marketing della stessa fino ad adesso hanno dimostrato di essere validi, bmw ha aumentato il range di clientela e di conseguenza le vendite e la fetta di mercato. diamogli atto che non è da poco, soprattutto in questo periodo dove gli altri costruttori non brillano particolarmente.
il nuovo prodotto può e deve essere discutibile. nessuno verrà mai a puntare coltelli alla gola per comprare le 'nuove' bmw.
fortunatamente il panorama è vasto, senza contare che, almeno per me amante del marchio, esistono anche le obsolete che danno soddisfazioni che le moderne non riusciranno mai a dare! 
|
concordo...
|
08-02-2006, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Sasa
|
Partendo dal presupposto che i cretini siano in percentuale costante qualunque sia la partizione di società che si prende (Carlo M. Cipolla "Le regole Fondamentali..."), più clienti = più cretini.
Che poi stia aumentando chi la moto (secondo me in generale) e la BMW la usa per fare il ganzo al bar è un dato di fatto.
Dispiace? Certo che sì... almeno a me.
Ma questo per fortuna non tocca il prodotto che (comunque) rimane secondo me uno dei migliori per l'uso turistico nelle sue sfaccettature. Nutro ancora la speranza che l'aumento di utili si traduca (pur parzialmente) in miglioramento tecnologico.
Lampeggi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
08-02-2006, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
OK, FACCIAMO IL PUNTO:
- R1200ST
|
Questa non ha venduto poco e niente, giorni fa c'e' chi diceva che avrebbero fatto un restyling.. per carita' sara' un'ottima moto, ma esteticamente e' dura da digerire....
|
08-02-2006, 12:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Questa non ha venduto poco e niente, giorni fa c'e' chi diceva che avrebbero fatto un restyling.. per carita' sara' un'ottima moto, ma esteticamente e' dura da digerire.... 
|
E' QUELLO CHE DICO ANCH'IO. IO L'HO PROVATA..L'AVEVO ASPETTATA, MA NON MI HA CONVINTO.
PER ME VENDERANNO POCO ANCHE R1200S, E 800. MA, RIPETO..MAGARI VENGO SMETITO!
RAGAZZI! VI RICORDO CHE SIAMO A "WALWAL"....DISCUSSIONE A RUOTA LIBERA.
|
|
|
08-02-2006, 12:31
|
|
Guest
|
...ma prima delle nuove tendenze, non si diceva che BMW era la moto dei "dentisti"? hehe
gente con la passione, si, ma che la utilizzava la moto per trasportare la 24 ore....
So che mi stò per fare male dopo questa affermazione
...a parte gli scherzi credo che il "Dentista" (non me ne vogliano i dentisti, è solo per generalizzare il tipo di utente) saranno sostituiti dal BORSISTA MASTER BOCCONIANO, ma come una volta e da sempre ci saranno i BMWuisti macina Km.
|
|
|
08-02-2006, 12:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io concordo, ma mi domando: ma a noi che ci frega?
Hai raggione Er minio la nostra passione e il nostro modo di vivere lo preserviamo a i NOSTRI.....
Ma questo per fortuna non tocca il prodotto che (comunque) rimane secondo me uno dei migliori per l'uso turistico nelle sue sfaccettature. Nutro ancora la speranza che l'aumento di utili si traduca (pur parzialmente) in miglioramento tecnologico.
Gattonero
Mi fa piacere pensare che c'è un lato positivo
|
08-02-2006, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
E' QUELLO CHE DICO ANCH'IO. IO L'HO PROVATA..L'AVEVO ASPETTATA, MA NON MI HA CONVINTO.
PER ME VENDERANNO POCO ANCHE R1200S, E 800. MA, RIPETO..MAGARI VENGO SMETITO!
RAGAZZI! VI RICORDO CHE SIAMO A "WALWAL"....DISCUSSIONE A RUOTA LIBERA.
|
A me, come a molti altri, sarebbe piaciuta una GS 1200 versione piu' spartana, senza tanti fronzoli e accessori, un po' come ha fatto la KTM nel passaggio da ADV a superenduro, una moto piu' simile alle vecchie GS 80/100, con un vantaggio anche dal punto di vista economico, un 1200 gs si trova nuovo a 13.300 euro circa, una moto con la meta' delle plastiche e dell'elettronica almeno 1300 euro di meno, o no?
La moto e' stata fatta, ma e' uscita una serie speciale invece di una economica.. peccato.. peccato per me perche' gli €€ per l'HP2 non li ho, almeno non 17.000, 12.000 se ne poteva discutere tranquillamente
|
08-02-2006, 13:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
La moto e' stata fatta, ma e' uscita una serie speciale invece di una economica.. peccato.. peccato per me perche' gli €€ per l'HP2 non li ho, almeno non 17.000, 12.000 se ne poteva discutere tranquillamente 
|
caro amico, lo sai che le BMW saranno sempre più care vero?
"ALZATE I PREZZI FINO A QUANDO NON VEDETE LA FLESSIONE!"
LORO POSSONO FARLO... LE COSE CARE VENGONO SEMPRE VENDUTE ALLA GRANDE! PER DI PIù NON C'è NEMMENO IL RISCHIO CHE I "Vù CUMPRà", VENDANO BMW TAROCCHI....
|
|
|
08-02-2006, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
a me non frega niente se un cretino ha la moto uguale alla mia.
mi interessa solo che il prodotto resti al suo livello precedente, o lo superi, nei parametri che ti aspetti da una bmw.
io credo che se davvero l'obiettivo è fare moto per incompetenti schiavi delle mode che fanno 1800km all'anno per due anni, ci sono elevati rischi che molti valori positivi di bmw vadano perduti, in quanto risultano superflui per attirare e trattenere porzioni importanti di clientela. non parlo di vacui valori "morali", ma di valori tecnici che solo un certo approccio e utilizzo del mezzo rendono tangibili e necessari.
naturalmente non è automatico, lo scadimento. la stragrande maggioranza delle supersport jap sono di fatto comprate da stronzetti esibizionisti da 3000 km all'anno, ma resta il fatto che arriverebbero (e nei pochi casi in cui è richiesto, arrivano) a 100.000 km senza battere ciglio. e parliamo di propulsori con un rendimento volumetrico spaventosamente elevato, cioè di grande delicatezza potenziale.
staremo a vedere. i presagi però non sembrano buoni.
Ultima modifica di Zel; 08-02-2006 a 13:22
|
|
|
08-02-2006, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
mi vedo nel gsissta!!!!!
|
08-02-2006, 15:29
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=Tourer55]
Quote:
L'efficenza dell'ufficio marketing BMW, ormai nota nel settore per la loro "chiaroveggenza", ha valutato e scoperto nuove nicchie di mercato.
|
mi viene in mente una cosa, qualche anno fa non avrebbe potuto dire esattamente quanto scrivi tu un harleysta doc o un ducatista doc? chissa' che in un prossimo futuro non succeda uguale a KTM......e che dire di MV agusta? e che dire di Buell? gli italiani sono stati al momento buono TUTTI grandi esperti di sci, di tennis, di vela...(uauauauahhhhh), ora c'e' valentino.....sono tutti motociclisti.....dovevi vedere alla spiaggia quest'estate a vedere le gare e sentire i commenti di quei personaggi...del tipo...."il t-max e' superiore perche' sviluppato da valentino rossi...."
capisci cosa intendo vero?
|
08-02-2006, 15:45
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=aspes]
Quote:
...."il t-max e' superiore perche' sviluppato da valentino rossi...."
capisci cosa intendo vero?
|
Acci se capisco cosa intendi! Ma per ora sono qui. Ho amato fino ad ora BMW perchè ho avuto 3 moto di questa marca in crescendo.
Purtroppo non vedo ulteriori "crescendo". Esteticamente l'unica che mi piace della new age è la K1200R. O detto piace. E voi non tirate fuori ancora 1200GS, RT, R1150R perchè sono escluse da giudizio in quanto non le giudico "ultima generazione" (ST,R----S, 800, QUESTE SONO PER ME LE NEW AGE MALEDETTE)
|
|
|