|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2006, 09:45
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
e tirate su di giri sto azzo di motore...
comprate una moto da 160cv per andarci a passeggio?
mi pare di sentire certi che con il boxer si lamentano dei battiti in testa perchè in 5a riprendono dai 30kmh!!!!
|
03-02-2006, 09:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da faggio
|
Beh...effettivamente il seghettamento c'è ed è un po' fastidioso,soprattutto nell'apri chiudi alle basse velocità..(andatura bradipa da città o code al mare  ) comunque penso sia un problemino in via di soluzione..
|
|
|
03-02-2006, 09:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e tirate su di giri sto azzo di motore...
comprate una moto da 160cv per andarci a passeggio?
mi pare di sentire certi che con il boxer si lamentano dei battiti in testa perchè in 5a riprendono dai 30kmh!!!!
|
...e dove vuoi andarci??? in pista???...
p.s.:i battiti in testa non sono solo in 5^ a 30km/h...
|
|
|
03-02-2006, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Quote:
Originariamente inviata da faggio
|
La mia k1200s con la laser e inserto diritto va' benissimo e di km ne ho fatti 26000 in meno di un anno.......certo che quando giri in citta',come dice Barba,non puoi viaggiare in terza a 1500-2000 giri,tieni una marcia piu' bassa e fai frullare di piu' il motore..........anche perche' chi parla di consumi con un motore cosi' ha sicuramente sbagliato a scegliersi il mezzo.
|
|
03-02-2006, 10:05
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
|
03-02-2006, 10:06
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
La mia k1200s con la laser e inserto diritto va' benissimo e di km ne ho fatti 26000 in meno di un anno.......certo che quando giri in citta',come dice Barba,non puoi viaggiare in terza a 1500-2000 giri,tieni una marcia piu' bassa e fai frullare di piu' il motore..........anche perche' chi parla di consumi con un motore cosi' ha sicuramente sbagliato a scegliersi il mezzo.
|
Te i 1500/2000 giri non li vedi neanche per scaldare il motore in garage..........smanettone
|
03-02-2006, 10:07
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
consiglio
pregi : molti
difetti : ..........................
what's "difetti" ???  ?????  ?
è bellissimma.
se non tira più su...
è colpa tua che hai staccato il polso..
lei non si tira mai indietro... Aggressiva!!
da guidare con gli occhi SPALANCATI
in un attimo sei fuori codice...
e i seghettamenti sotto i 3mila, ormai ce li teniamo..
evitiamo i 3mila..  e risolviamo..
il peso non si sente...
ma il consiglio finale è il solito : prima và provata!!
lamps!
|
03-02-2006, 10:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
|
una curiosità: io l'ho guidata ed in qualunque marcia ha quelle irregolarità..anche in 1^...Comunque, con la laser hai notato miglioramenti di erogazione???
|
|
|
03-02-2006, 10:11
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Icio71
...e dove vuoi andarci??? in pista???...
p.s.:i battiti in testa non sono solo in 5^ a 30km/h...
|
e a te che ti frega?
noi abbiamo un motore ben diverso...
|
03-02-2006, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Guidare un 4 in linea a 3.000 giri ha lo stesso senso che guidare un boxer tra i 6.000 e i 7.500... si può fare, ma non è nato per far quello.
Provando il K-S mi sono accorto che è pur vero che la moto, ripetto a una jap è meno intollerante ai bassissimi, ma la coppia massima è sempre a 8.250 giri...
farlo girare a 3.000 giri vuol dire essere al 36% del regime di coppia massima... come un boxer a 1.800 giri o giù di lì.
Un po' pochino, specie per un 4 in linea, non vi sembra?
Lampeggi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
03-02-2006, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Quote:
Originariamente inviata da Icio71
una curiosità: io l'ho guidata ed in qualunque marcia ha quelle irregolarità..anche in 1^...Comunque, con la laser hai notato miglioramenti di erogazione???
|
L'allungo e' sicuramente migliorato,per i seghettamenti dopo i vari aggiornamenti,la mia e' un febbraio 05,quindi una delle prime in consegna regolare,non dico spariti,perche' con l'uso ci si abitua,ma notevolmente attenuati questo si' e comunque non vorrei dire un'ovvieta' ma per condurre questo motore a bassa andatura bisogna avere una bella sensibilita' di polso,mi spiego,almeno per quanto riguarda il mio e' molto sensibile a come si apre l'acceleratore nei piccoli gradi che richiede la guida in citta e ho notato che influisce molto sull'insorgere dei seghettamenti come del resto l'utilizzo del cambio se usi due dita in salita tenendo le altre come distanziale per non tirare la leva a fondo e tutte e quattro per scendere tirando la leva a fondo e dando un colpetto di acceleratore si migliora di molto la rumorosita' degli innesti degli ingranaggi a denti diritti.
|
|
03-02-2006, 10:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
ta ghe ben rason!!!!!  NE DI QUESTI NE DEI BATTITTI  ...BARBA!!!!!HAI VISTO LE FOTO!!!!! CHE NE DICI???
|
|
|
03-02-2006, 11:00
|
|
|
x icio71
comunque la mia di serie appena uscita era troppo magra e ho dovuto ingrassare la carburazione...
ma almeno noi lo facciamo senza mappature del cavolo...
|
03-02-2006, 13:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Recanati
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
|
Bene, anche io la prendo in Ancona, quindi se effetivamente è stato il mecca a ridurti il problema forse la mia me la consegnerà già a posto. Ma vi viene una domanda; una moto del genere (a parte casi particolari tipo file/traffico) quanto tempo della sua vita passa a 3.000 giri?
Forse la mia fortuna sarà quella di usarla negli spostamenti giornalieri in strade (asfaltate) di aperta campagna tutte curve e saliscendi..... O NO!?!?
|
03-02-2006, 13:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Merano
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew
la sto aspettando.... avete qualche consiglio da darmi?
|
Okkio alla manetta posta sotto la mano destra!!!
Salutoni e complimentoni!!!
Boxer
|
|
|
03-02-2006, 14:24
|
|
Guest
|
Scusate sono nuovo e ho appena comprato un K 1200 R, lo andrò a ritirare domani .. non vedo l'ora.
Scusate se comincio a scivere da qua ma pur di non perdermi questo argomento ne approfitto.
Ho già provato in pista questa moto e ne sono rimasto entusiasta tanto da comprarla appena ho potuto nonostante so di non sfruttarla per quello che è stata inventata, infatti ci faccio per lo più molto turismo, la carico come un mulo e ci vado tutti i giorni a lavoro in città.
Una cosa, però, che mi lascia perplesso nelle vostre risposte sono i consumi. Immaginavo non fosse tra le moto più economiche, ma dalle prove che ho letto non mi sembrava che consumasse così tanto come fate intuire voi, infatti è stato uno dei punti che ho dovuto considerare di più quando l'ho acquistata.
Spiegatemi meglio il vostro punto di vista.
Ultima modifica di Topper; 03-02-2006 a 14:27
|
|
|
03-02-2006, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
io sti gran seghettamenti non li sento
non dico che non ci siano ma, almeno sulla mia, che sarà uguale alle altre, non avverto nulla di insopportabile.
Probabilmente mi ci sono abituato e ovvio dosando il gas in modo consono
non ritengo nemmeno ci voglia una laurea in sensibilità per attenuare il "difetto"
|
03-02-2006, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
indubbiamente la moto consuma
non tanto perchè il motore è assetato
ma perchè ti riesce praticamente impossibile non sgasare nell'arco di tutto il pieno
quando viaggi a 160 180 ti sembra che il motore stia dormendo
abituato con il boxer che a quelle velocità era quasi alla frutta......
mi sembra di andare piano ora
tutto li
se invece viaggi tranquillo a 120 anche 140
senza tirare le marce
ma utilizzando la coppia
consuma quanto un boxer
puoi fare i tuoi 16 max 17 km/l
io mi baso comunque sul boxer taroccato
a mio avvisono non sono male questi consumi
se poi spingi allora sei sempre al distributore
Quote:
Originariamente inviata da Topper
Scusate sono nuovo e ho appena comprato un K 1200 R, lo andrò a ritirare domani .. non vedo l'ora.
Scusate se comincio a scivere da qua ma pur di non perdermi questo argomento ne approfitto.
Ho già provato in pista questa moto e ne sono rimasto entusiasta tanto da comprarla appena ho potuto nonostante so di non sfruttarla per quello che è stata inventata, infatti ci faccio per lo più molto turismo, la carico come un mulo e ci vado tutti i giorni a lavoro in città.
Una cosa, però, che mi lascia perplesso nelle vostre risposte sono i consumi. Immaginavo non fosse tra le moto più economiche, ma dalle prove che ho letto non mi sembrava che consumasse così tanto come fate intuire voi, infatti è stato uno dei punti che ho dovuto considerare di più quando l'ho acquistata.
Spiegatemi meglio il vostro punto di vista.
|
|
03-02-2006, 15:52
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Bene, anche io la prendo in Ancona, quindi se effetivamente è stato il mecca a ridurti il problema forse la mia me la consegnerà già a posto. Ma vi viene una domanda; una moto del genere (a parte casi particolari tipo file/traffico) quanto tempo della sua vita passa a 3.000 giri?
|
a 3000 giri pochissimo tempo, di solito sono intorno ai 4000, comunque a 3000 io non avevo problemi, semmai era intorno ai 2000
non credo che la tua versione soffrà di questo difetto  , quando arrivi intorno a 3000km se ti da problemi fammi un fischio che ti do qualche dritta
P.s il divertimento comunque è girare versi i 6000 giri, è sempre pronta per decollare
|
03-02-2006, 15:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
Pirlight ha ragione, e' impossibile andarci piano!!! Io l'ho appena presa e prima ho avuto solo boxer... sto facendo di tutto per 'mantenere le distanze' e non prenderci troppa confidenza, perche' proprio non ci siriesce ad andar piano!!!!
Divertiti!
|
|
04-02-2006, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Forse la mia fortuna sarà quella di usarla negli spostamenti giornalieri in strade (asfaltate) di aperta campagna tutte curve e saliscendi..... O NO!?!?
|
Se è così, goderai come un riccio tutti i santi giorni...
Le nuove K avranno qualche difetto, ma giorno dopo giorno sono sempre più belle da guidare. Comunque il motore ha una schiena da paura, i seghettamenti si avvertono a gas costante e non quando la moto ti spinge vigorosa fuori dai tornanti...
|
|
|
04-02-2006, 08:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
|
04-02-2006, 12:12
|
|
Guest
|
Appena ritirata, ci ho fatto solo 300 km...Ero parecchio prevenuto in generale, anche il giro di prova fatto quando l'avevo ordinata (a settembre 2005) mi aveva favorevolmente colpito...Io vengo da supersport (sempre due o tre cilindri  ), quindi cose come il cardano, la ciclistica all'anteriore, il peso mi lasciavano inizialmente perplesso. Ho comunque deciso di comprarla perchè cercavo una moto con cui andare in giro anche con la....zavorra, cosa che la kr permette alla grande a differenza delle sportive (nude o vestite) "vere". Naturalmente, quando dico andare in giro non mi riferisco certo al turismo a largo raggio che al momento non è ancora il mio modo di concepire la moto.
Bè, devo dire che questi primi 300 km confermano le positive impressioni avute quando l'avevo provata (solo per 80 km circa, all'epoca). Il peso non è comunque esagerato, ed è cmq piuttosto in basso, laddove da meno noia. Sono colpito dal cardano, che quasi non si avverte (complimenti bmw). Riguardo alla sosp. anteriore, certo, mi fa un pò specie quello che...vedo  , comunque su strada anche in curve prese "allegramente" la moto mi pare non si scomponga (caso mai è un pò fuori dalla mia esperienza di guida, e quindi un pò mi imbarazza, l'aasenza di affondamento nelle frenate "importanti").
Il motore mi piace, è un bel 4 cilindri, mai veramente rabbioso, però sempre pronto e progressivo a qualunque regime. Ovviamente nessun seghettamento a nessun regime, dato che la moto con il terminale (con Kat) originale non è mai stata neanche messa in moto, l'ho fatto immediatamente rimpiazzare da un bel Leo sbk in titanio (tappato, omologato mi sembra un tantino forte come termine, anche se lo dichiarano tale). Minor peso, migliore resa estetica, sound finalmente decente, e soprattutto appunto nessuna incertezza ai bassi
Cheido scusa se mi son dilungato, ma ho approfittato di questo topic per postare le mie primissime impressioni, non volevo aprirne uno ad "hoc" per dire cose che magari altri hanno già detto tante volte...
|
|
|
04-02-2006, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
|
Quando me l'han data in prova, per il tratto in cui l'ho guidata in città, mi è sembrato che per essere una sportiva anche in città, nel traffico e a bassi regimi va abbastanza bene. Lasciando perdere la questione degli ovvi limiti di maneggevolezza, non mi è sembrata insopportabilmente irregolare: qualche borbottio, ma niente di drammatico. Poi quando puoi farlo riprende con un respiro davvero appagante.
Su percorsi veloci, il limite è quello delle naked: già oltre i 70 all'ora i flussi aerodinamici ti frullano e ti shackerano per bene (e bada che usavo la versione con il cupolino grande). Forse un cupolino un pò più esteso aiuterebbe...
Ma alla fine se uno vuole una naked...
|
06-02-2006, 12:53
|
|
Guest
|
Grazie per le risposte.
Ho iniziato a fare i primi Km è devo dire che ho riscontrato tutti i vostri pregi e difetti, ma l'unica cosa che ho riscontrato e che nessuno di voi ha accennato è che il freno posteriore è come se non ci fosse. Non che serva troppo, in quanto quello anteriore, con frenata integrale ABS e servofreno, è in grado di gestire qualsiasi condizione, però nel traffico più lento dove sono abituato a modulare la velocità con il pedale del freno posteriore, nonostante la velocità ridottissima e il piede appoggiato completamente sulla leva del freno, la moto rallenta a malapena. In velocità è come non usarlo.
Di positivo in questo comportamento c'è che è impossibile bloccare la ruota posteriore ma neanche a volerlo fare a posta.
Non vorrei ci fosse qualcosa che non va nella mia.
|
|
|