Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2006, 13:38   #26
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

...domanda: ma se uno percorre la corsia di emergenza in moto, a bassa velocita' e con le gambe giu' dalle pedane (come se ci si dovesse fermare) e si viene fotografati, ci si potrebbe giustificare dicendo che si era in procinto di raggiungere la prima piazzola per malori vari....oppure e' una graffiata allo specchio??

Pubblicità

r11r non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 14:05   #27
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r11r
...domanda: ma se uno percorre la corsia di emergenza in moto, a bassa velocita' e con le gambe giu' dalle pedane (come se ci si dovesse fermare) e si viene fotografati, ci si potrebbe giustificare dicendo che si era in procinto di raggiungere la prima piazzola per malori vari....oppure e' una graffiata allo specchio??
per la foto, secondo me non è affatto scema come idea!

in altre parole vuol dire che scavalcare due macchine al semaforo costa 10 punti, teoricamente?
e che in austria e germania questo principio è rispettato senza eccezioni?

ma in pratica significa annichilire qualsiasi possibilità di usare un motociclo come mezzo di trasporto!! ci si trova su una macchina esposta a freddo e intemperie, punto e basta!
Vecchio 03-02-2006, 14:15   #28
Al Kappone
Pivello Mukkista

L'avatar di Al Kappone

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, posso dirvi la mia esperienza personale di poliziotto.

Come sempre prima motociclista e poi poliziotto, mi è capitato di dover fare un intrevento d'emergenza con autostrada bloccata, quando mi son trovato il "motociclista della domenica, che a bassa velocità percorreva la corsia di emergenza, Bene ci ha tenuti dietro con sirene e clacson fissi per 10 km....

Posso capire tutto, ma in quella occasione avrei voluto suonargli il clacson nel casco, regolarmente chiuso ed allacciato...

Il sedile della mia Lt non è reclinabile, eccezione alla perfezione
Al Kappone non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 14:23   #29
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Al Kappone
...intrevento d'emergenza con autostrada bloccata ... ci ha tenuti dietro con sirene e clacson fissi per 10 km....

... avrei voluto...
e no, io non sono d'accordo...

...avresti dovuto !!
Vecchio 03-02-2006, 14:27   #30
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Al Kappone

Come sempre prima motociclista e poi poliziotto, mi è capitato di dover fare un intrevento d'emergenza con autostrada bloccata, quando mi son trovato il "motociclista della domenica, che a bassa velocità percorreva la corsia di emergenza, Bene ci ha tenuti dietro con sirene e clacson fissi per 10 km....

Posso capire tutto, ma in quella occasione avrei voluto suonargli il clacson nel casco, regolarmente chiuso ed allacciato...
Senza offesa per nessuno ma un povero rincogli0nito non può giustificare un'apertura della stagione della caccia al motociclista!

Vecchio 03-02-2006, 17:28   #31
Al Kappone
Pivello Mukkista

L'avatar di Al Kappone

ubicazione: Milano
predefinito

Gigione, non offendi nessuno, figurati, ma mi preme sottolineare l'uso a volte troppo tranquillo della corsia d'emergenza, sono il primo ad ammettere che in colonna e con un KLT se non vado sulla corsia d'emergenza mi ci vogliono un nuovo paio di gambe..Però gli occhi uno davanti e l'ltro fisso nello specchietto.

Come avrete sicuramente notato, mai nessuno di NOI vi ha fermato per tale infrazione, almeno tra i miei colleghi la pensiamo così, si chiama "elasticità", ma davanti ad un fotogramma, purtroppo e come un autovelox, si deve per forza procedere, poichè esiste un accertamento è si ha l'obbligo (è il nostro lavoro) di verbalizzare.

Alex da Milano Motociclista in Divisa.

Il sedile della mia Lt non è reclinabile, eccezione alla perfezione
Al Kappone non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 18:38   #32
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Mi spiace per il tuo amico e lo capisco perfettamente.
Mi capita spesso di andare da BG a Monza in moto la mattina, prendo proprio la moto per non passare un'ora e mezza a sentirmi un intero LP doppio alla radio procedendo in auto a 5Kmh, di norma mi accodo alle altre moto e scooter che viaggiano sulla corsia di emergenza, mai a più di 30Kmh (infatti mi superano in parecchi) e pronto a rientrare appena si riesce a camminare.
Siccome ho sempre i bauli laterali di alluminio montati sul mio GS la vedo dura infilarmi tra le auto senza fare strage di specchietti retrovisori.
So benissimo che non è consentito ma ho sempre immaginato una sorta di clemenza nei nostri confronti visto che in moto contribuiamo a snellire il traffico.
La tua indicazione è comunque molto preziosa, francamente non sapevo fosse punita così severamente questa infrazione.
Povera la mia frizione se mi tocca restare in fila...
Chiudi la discussione