|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2006, 13:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
...domanda: ma se uno percorre la corsia di emergenza in moto, a bassa velocita' e con le gambe giu' dalle pedane (come se ci si dovesse fermare) e si viene fotografati, ci si potrebbe giustificare dicendo che si era in procinto di raggiungere la prima piazzola per malori vari....oppure e' una graffiata allo specchio??
|
|
|
03-02-2006, 14:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da r11r
...domanda: ma se uno percorre la corsia di emergenza in moto, a bassa velocita' e con le gambe giu' dalle pedane (come se ci si dovesse fermare) e si viene fotografati, ci si potrebbe giustificare dicendo che si era in procinto di raggiungere la prima piazzola per malori vari....oppure e' una graffiata allo specchio??
|
per la foto, secondo me non è affatto scema come idea!
in altre parole vuol dire che scavalcare due macchine al semaforo costa 10 punti, teoricamente?
e che in austria e germania questo principio è rispettato senza eccezioni?
ma in pratica significa annichilire qualsiasi possibilità di usare un motociclo come mezzo di trasporto!! ci si trova su una macchina esposta a freddo e intemperie, punto e basta!
|
03-02-2006, 14:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Ciao, posso dirvi la mia esperienza personale di poliziotto.
Come sempre prima motociclista e poi poliziotto, mi è capitato di dover fare un intrevento d'emergenza con autostrada bloccata, quando mi son trovato il "motociclista della domenica, che a bassa velocità percorreva la corsia di emergenza, Bene ci ha tenuti dietro con sirene e clacson fissi per 10 km....
Posso capire tutto, ma in quella occasione avrei voluto suonargli il clacson nel casco, regolarmente chiuso ed allacciato...
|
|
03-02-2006, 14:23
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Al Kappone
...intrevento d'emergenza con autostrada bloccata ... ci ha tenuti dietro con sirene e clacson fissi per 10 km....
... avrei voluto...
|
e no, io non sono d'accordo...
...avresti dovuto !!
|
03-02-2006, 14:27
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Al Kappone
Come sempre prima motociclista e poi poliziotto, mi è capitato di dover fare un intrevento d'emergenza con autostrada bloccata, quando mi son trovato il "motociclista della domenica, che a bassa velocità percorreva la corsia di emergenza, Bene ci ha tenuti dietro con sirene e clacson fissi per 10 km....
Posso capire tutto, ma in quella occasione avrei voluto suonargli il clacson nel casco, regolarmente chiuso ed allacciato...
|
Senza offesa per nessuno ma un povero rincogli0nito non può giustificare un'apertura della stagione della caccia al motociclista!
|
|
|
|
03-02-2006, 17:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Gigione, non offendi nessuno, figurati, ma mi preme sottolineare l'uso a volte troppo tranquillo della corsia d'emergenza, sono il primo ad ammettere che in colonna e con un KLT se non vado sulla corsia d'emergenza mi ci vogliono un nuovo paio di gambe..Però gli occhi uno davanti e l'ltro fisso nello specchietto.
Come avrete sicuramente notato, mai nessuno di NOI vi ha fermato per tale infrazione, almeno tra i miei colleghi la pensiamo così, si chiama "elasticità", ma davanti ad un fotogramma, purtroppo e come un autovelox, si deve per forza procedere, poichè esiste un accertamento è si ha l'obbligo (è il nostro lavoro) di verbalizzare.
Alex da Milano Motociclista in Divisa.
|
|
03-02-2006, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Mi spiace per il tuo amico e lo capisco perfettamente.
Mi capita spesso di andare da BG a Monza in moto la mattina, prendo proprio la moto per non passare un'ora e mezza a sentirmi un intero LP doppio alla radio procedendo in auto a 5Kmh, di norma mi accodo alle altre moto e scooter che viaggiano sulla corsia di emergenza, mai a più di 30Kmh (infatti mi superano in parecchi) e pronto a rientrare appena si riesce a camminare.
Siccome ho sempre i bauli laterali di alluminio montati sul mio GS la vedo dura infilarmi tra le auto senza fare strage di specchietti retrovisori.
So benissimo che non è consentito ma ho sempre immaginato una sorta di clemenza nei nostri confronti visto che in moto contribuiamo a snellire il traffico.
La tua indicazione è comunque molto preziosa, francamente non sapevo fosse punita così severamente questa infrazione.
Povera la mia frizione se mi tocca restare in fila...
|
|