Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2006, 15:52   #1
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macgyver
..ma infatti il titolo e' "SARA' UNA PAZZIA?" é quasi una domanda....se qualcuno ha gia' fatto questa cosa...io volevo sapere...poi se impazzisco e ci provo...prima con il catalizzatore...e vi diro' se va' bene oppure.....
ok !!! se il titolo è quello ...........allora io ti dico " E' UNA PAZZIA !!!!!" non lo fare

io non sono un tecnico ...........ma so che non va fatto

se Diavoletto a voglia di dire qualcosa lui .........è sicuramente più credibile di me e dice delle cose serie....quando vuole ......

guidopiano non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 19:54   #2
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

se fosse così semplice ...è un pò come dire che tutti quelli che hanno speso qualche centinaio di eurozzi per y o per silenziatori .......... sono tutti...cog@io@i !!!!

Sì, l' ha detto anche il Berlusca
Vecchio 21-10-2006, 04:12   #3
MacGyver
Mukkista doc

L'avatar di MacGyver

ubicazione: Italia
predefinito

Fatto..qui' lo dico e qui' lo nego...FUNZIONA!!!
Vecchio 23-10-2006, 10:52   #4
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacGyver
L'hai tagliato e risaldato o sei riuscito a rompere la ceramica dal foro dove si innesta il terminale?

Funziona ??? Come ???
Vecchio 23-10-2006, 18:02   #5
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacGyver

CONFERMO !!!!
FUNZIONA ED HA UN SOUND INCREDIBILE.......GRAZIE MAC
Ah.....la vendo se volete.
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 14:28   #6
Jader
Guest

predefinito

Ciao Diavoletto!! Fatti sentire!!..............Jader GS ADV

Vecchio 28-01-2006, 14:39   #7
Cefy
Mukkista in erba

L'avatar di Cefy

ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Io con 200 euri Y FIGAROLI no problem e sotto i 3000 per mè (saro cocciuto) non ha perso niente, non scoppietta ma certo il rumore quando è in compressione è maggiore...ma non da forze dell'ordine allert...se non passerà la revisione a casa c'è la Y orig.
Vecchio 19-02-2006, 18:21   #8
ruckus
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy
Io con 200 euri Y FIGAROLI no problem e sotto i 3000 per mè (saro cocciuto) non ha perso niente, non scoppietta ma certo il rumore quando è in compressione è maggiore...ma non da forze dell'ordine allert...se non passerà la revisione a casa c'è la Y orig.
Sarei interessato anche io all'acquisto di una Y per la mia GS 1200 in arrivo, pero' su google non trovo il sito di Figaroli, mi sai dire come potrei contattarli?

Mukkarolo su GS 1200 Rallye dopo 2 GS 1200, ex GS 1150 ex GS 1100 ex GS 100
ruckus non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 19:00   #9
MacGyver
Mukkista doc

L'avatar di MacGyver

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruckus
Sarei interessato anche io all'acquisto di una Y per la mia GS 1200 in arrivo, pero' su google non trovo il sito di ****roli, mi sai dire come potrei contattarli?
http://www.f i g aroli.com/

Ultima modifica di MacGyver; 20-10-2006 a 19:49
MacGyver non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 13:59   #10
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
..SE IO APRO IL CAT. ORIGINALE E TOLGO IL DISPOSITIVO E POI RICHIUDO TUTTO?...CHE SUCCEDE?...HO REALIZZATO UNA "Y" SENZA CAT. MA ORIGINALE?...E SE FACESSI LA STESSA COSA ANCHE AL FINALE?
sta a sentire uno scemo che pero' maneggia moto da 30 anni.....facciamo finta che il lavoro venga bene, e pure che renda pari a uno scarico aftermarket.Ho scritto FACCIAMO FINTA! chiaro?
bene. Se hai uno scarico originale di recupero non hai niente da perdere, se maneggi il tuo originale, anche nell'ipotesi che vada benissimo, un domani dovrai vendere la moto e nessuno lo accettera', dovrai comprarne uno originale, che costa il doppio di un aftermarket buono .O un aftermarket omologato per spender meno e se lo godra' il nuovo acquirente e non tu!
Non e' la revisione il problema, officine che chiudono un occhio c'e' pieno, basta cercarle e passi anche con un elicottero truccato da ruspa.E' proprio che non vale la candela.Se tu compri un aftermarket NUOVO completo come il laser che ho preso io, spendi 920 con convenzione qde.Domani ti stufi, vendi la moto con l'originale, rivendi a parte il laser a 500 euro. Resa sicura, spesa totale 920 - 500 = 420
Nel tuo caso resa incerta e domani spesa sicura di oltre il doppio.ti ho convinto?
Vecchio 27-01-2006, 14:25   #11
Bmwgsgio
Mukkista in erba

L'avatar di Bmwgsgio

ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
..SE IO APRO IL CAT. ORIGINALE E TOLGO IL DISPOSITIVO E POI RICHIUDO TUTTO?...CHE SUCCEDE?...HO REALIZZATO UNA "Y" SENZA CAT. MA ORIGINALE?...E SE FACESSI LA STESSA COSA ANCHE AL FINALE?
Ho incontrato uno con un 1150 gs alla motobefana di Correggio.
Ha fatto la cosa che vorresti fare tu con cat e marmitta.
Aveva trovato una marmitta completa originale usata ( ricordati che poi quando dovrai fare la revisione saresti in braghe di tela, senza originale! )

Il saund diventa veramente fantastico a tutti i regimi, pur rimanendo relativamente soft quando il motore gira piano.

Il miglioramento di coppia ( a sentire il proprietario ) è in basso; in alto non si acquista molto.

Consigliabile leggi a parte, anche perchè esternamente ( tagliando il catalizzatore lungo la saldatura ) con una bella verniciata alluminio poi non si vede niente.

Con la mia vecchia 850 gs avevo tolto il cat e messo una marmitta gpr, e aveva acquistato veramente molto anche ai medi, compensando un vuoto tra i 4000 e i 5000 giri. In basso era migliorata tantissimo.

Gio
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 14:33   #12
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

quasi quasi lo metto in stichi sto tred

heeheheh
Vecchio 27-01-2006, 15:44   #13
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
quasi quasi lo metto in stichi sto tred

heeheheh
mio dio.... non c'è peggior sordo...
Vecchio 27-01-2006, 16:25   #14
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

siete tutti dei criminali fuorilegge............
quasi quasi chiudo questo post.................
Vecchio 27-01-2006, 17:10   #15
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
siete tutti dei criminali fuorilegge............
quasi quasi chiudo questo post.................
Fallo tu io non riesco...rido troppo...........
Vecchio 27-01-2006, 14:34   #16
MacGyver
Mukkista doc

L'avatar di MacGyver

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Ho incontrato uno con un 1150 gs alla motobefana di Correggio.
Ha fatto la cosa che vorresti fare tu con cat e marmitta.
Aveva trovato una marmitta completa originale usata ( ricordati che poi quando dovrai fare la revisione saresti in braghe di tela, senza originale! )

Il saund diventa veramente fantastico a tutti i regimi, pur rimanendo relativamente soft quando il motore gira piano.

Il miglioramento di coppia ( a sentire il proprietario ) è in basso; in alto non si acquista molto.

Consigliabile leggi a parte, anche perchè esternamente ( tagliando il catalizzatore lungo la saldatura ) con una bella verniciata alluminio poi non si vede niente.

Con la mia vecchia 850 gs avevo tolto il cat e messo una marmitta gpr, e aveva acquistato veramente molto anche ai medi, compensando un vuoto tra i 4000 e i 5000 giri. In basso era migliorata tantissimo.

Gio
Vedi......allora potrbbe funzionare anche sulla gs1200....ma i meccanici che mi hanno risposto sopra lo sconsigliano "NEURI E REVISIONE A PARTE"....
Vecchio 27-01-2006, 19:38   #17
Bmwgsgio
Mukkista in erba

L'avatar di Bmwgsgio

ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Vedi......allora potrbbe funzionare anche sulla gs1200....ma i meccanici che mi hanno risposto sopra lo sconsigliano "NEURI E REVISIONE A PARTE"....
Hei!! Non avevo capito che era per il 1200!!!

Ferma tutto!!! Il 1200 è tutta un'altra cosa!
Ci sono centraline molto più complesse del 1150!

Pensa che a uno che conosco solo cambiando il filtro la moto è "impazzita" perchè le centraline avevano i parametri in tilt! e la moto era inutilizzabile!

La milledue è meglio lasciarla stare!|

Gio
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 11:47   #18
Muntagnin
Guest

predefinito

Diaulass ... non provare nemmeno a cassare sto topic .... è troppo bello persin meglio di quello di Paul ed i tornanti .......

Possibile che nessuno abbia ancora pensato a eliminare i diaframmi che ci sono nei due tubazzi poco dopo il tubo di compensazione?

Vecchio 28-01-2006, 11:53   #19
Alecta
Mukkista doc

L'avatar di Alecta

ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
Thumbs up

per chi ha i 1150
io ho la soluzione :
ho un terminale hand-made
che sostituisce l'originale (parte interna )
4 soldi e hai una Remus,Sebring,ecc. ecc.
ma originale
l'estetica è uguale ma lo scarico è aperto
Vecchio 28-01-2006, 12:04   #20
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

premetto che ho un 1150 gs e non una 1200, ma credo la cosa sia più o meno quella.

Stamattina ho fatto una prova, ho tolto i collettori che vanno dalle testate al presilenziatore, e tutto il resto l'ho lasciato lì, originale.

Mi sembra che la sonorità di scarico sia migliorata, ha un suono più sportivo.

Ma la cosa migliore è che sono andato da un amico che ha l'officina a fare la prova delle emissioni e la sonda nello scarico segnava zero CO. Praticamente Euro 5

Si vede che così il motore brucia meglio, i collettori probabilmente non sono stati calcolati bene dalla BMW.

inoltre l'estetica della moto rimane immutata.

Quasi. Vista d fronte qualcosa cambia.
Vecchio 28-01-2006, 12:31   #21
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Scusate la domanda, ma il cat non è per caso quel dispositivo che serve ad abbattere le sostanze inquinanti (ad iniziare da idrocarburi incombusti tipo benzene) contenute nella benzina?
E non è per caso il benzene (insieme ad altri idrocarburi aromatici) sostanza provatamente cancerogena?
Sareste proprio così contenti che il vs. figlioletto di 5/6 anni (non proprio alto 2 metri) passasse vicino ad una moto/auto così elaborata mentre questa è accesa?
Vecchio 28-01-2006, 18:16   #22
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Hai perfettamente ragione......ma non facciamo moralismi in genere.....chi e' senza peccato......
No, nessun moralismo, però credo che esistano in commercio scarichi catalizzati più "aperti" che possano migliorare sound e prestazioni con un minor impatto ambientale
Mi è venuto in mente l'accostamento ai bambini perchè l'altro giorno, in non so quale trasmissione, parlavano che le forme di asma tra i piccoli erano in aumento vertiginoso (più di un milione di casi !!!!!! )
Vecchio 29-01-2006, 11:35   #23
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

Quote:
Hai perfettamente ragione......ma non facciamo moralismi in genere.....chi e' senza peccato......
per fortuna nostra c'è molta più gente senza questo peccato di quanta tu possa immaginare. Un piccolo campione? TUTTI i miei amici hanno scarichi originali o hanno montato terminali omologati mantenendo il CAT (chi lo aveva)

Queste sono le piccole "non culture" che affliggono ancora il mondo dei motociclisti. Una volta cambiare marmitta voleva semplicemente dire fare più rumore. Oggi significa sparare benzene a cannone nell'atmosfera. Non sono un ambientalista, e non credo che le moto siano in assoluto la causa dell'inquinamento, ma culturalmente dovremmo essere tenuti a dare il nostro contributo.
Vecchio 30-01-2006, 22:00   #24
MacGyver
Mukkista doc

L'avatar di MacGyver

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
per fortuna nostra c'è molta più gente senza questo peccato di quanta tu possa immaginare. Un piccolo campione? TUTTI i miei amici hanno scarichi originali o hanno montato terminali omologati mantenendo il CAT (chi lo aveva)

Queste sono le piccole "non culture" che affliggono ancora il mondo dei motociclisti. Una volta cambiare marmitta voleva semplicemente dire fare più rumore. Oggi significa sparare benzene a cannone nell'atmosfera. Non sono un ambientalista, e non credo che le moto siano in assoluto la causa dell'inquinamento, ma culturalmente dovremmo essere tenuti a dare il nostro contributo.
...infatti anche Valentino Rossi ,Michael Schumacher e un altro milione,se non di piu' come loro, di personaggi nel prossimo futuro monteranno un catalizzatore nuovo nuovo....e poi sicuramente, riferendosi alla "...Pietra" nessuno del vostro "piccolo campione" quando si reca in ristorante con la "mucca" non berra' mai un solo bicchiere ne' di birra ne di vino o bevande simili e poi sulla strada del ritorno non andra mai piu' di 50km orari nei centri urbani e non piu' di 90 nelle strade statali e via dicendo..... vi chiedo umilmente scusa se mi sono permesso solo di pensare di togliere il catalizzatore e poi di aver chiesto un parere ad un meccanico che sicuramente non avra' mai effettuato una cosi' vile operazione..a tal punto che mi ha cambiato pure il titolo della mia domanda.
Vecchio 31-01-2006, 15:03   #25
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Up......
non vorei andasse perso...

hehehehehehe

Quote:
ad un meccanico che sicuramente non avra' mai effettuato una cosi' vile operazione..a tal punto che mi ha cambiato pure il titolo della mia domanda.

io ho ricambiato il titolo per il carattere skerzoso che abbiamo qui dentro.....
Chiudi la discussione