Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2006, 14:30   #1
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessandro scarpetti
Ciao ragazzi.Possiedo un gs 1150 con 52500 km all'attivo senza nessun problema, sono curioso di sapere quanto può durare un boxer: le vostre esperienze, etc. Non perchè non conosca l'affidabilità bmw ma per una vera e propria curiosità.GRAZIE IN ANTICIPO.
Beh dipende anche da dove e come li fai i km .....io uso la moto soprattutto in città ..... frizione, avviamento, cambio, freni ......dura tutto molto meno che se facessi turismo la domenica sulle statali .....
marcobmw non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 17:08   #2
VARENNE
Mukkista in erba

L'avatar di VARENNE

ubicazione: alle falde di Viamaggio
predefinito

Quote:
Ciao ragazzi.Possiedo un gs 1150 con 52500 km all'attivo senza nessun problema, sono curioso di sapere quanto può durare un boxer: le vostre esperienze, etc. Non perchè non conosca l'affidabilità bmw ma per una vera e propria curiosità.GRAZIE IN ANTICIPO.
HO finito 88.000 km. ieri mattina col mio fido GS e non sono mai intervenuto sul motore a parte i tagliandi.L' unico difetto è il rilascio della 6° marcia ogni tanto ma conto di arrivare ai numeri che ho visto passare sul forum.( min.100.000 x festeggiare)
VARENNE non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 17:30   #3
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Se sei uno che rispetta il motore ed hai la fortuna di trovarti a guidare un mezzo nato bene, di chilometri ne fai tranquillamente 200mila.
Vecchio 23-01-2006, 22:26   #4
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito 350000 km senza problemi...

...questo era l'obiettivo quando è stato sviluppato il 4 valvole.
Quando i collaudatori raggiunsero quel chilometraggio senza problemi gravi, mamma BMW si ritenne soddisfatta e mandò in produzione il gioiellino.
Così diceva Motociclismo quando uscì la R1100RS.
In effetti penso sia un motore anche più robusto del vecchio 2 valvole.
Raramente si sente parlare di problemi a pistoni, cuscinetti o altre parti importanti di questo motore. In genere le rogne vengono da tutto quello che ci sta intorno!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 23:01   #5
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Sono tornato su adesso dal box, l'ho preparata per l'Elefante (sarà il suo settimo) gomme a 3,5 bar, le paffole sulle manopole e specchietto alto perchè se metto le paffole con i suoi non vedo nulla.
La batteria l'ho cambiata 45.000 km fa... dovrebbe durare altri 2 anni... il motore? Non ha bisogno di nulla...
Ciao!
Vecchio 23-01-2006, 23:24   #6
frenz
Pivello Mukkista

predefinito

il mio 1100 gs ai 140mila l'ho abbandonato per il 1200.
cambio e motore erano ancora perfetti,il mio mecca non trovava mai tracce di usura o sporco;frizione canbiata a 90 mila.Calcola che sono sempre in giro carico come un asino e l'ho spremuta tanto nelle sabbie della tunisia,vie del sale e boschetti vari.La scelta per il cambiamento è stata generata da un problema dl cardano,cuscinetti coppia conica,che non riusciva mai a soddisfarmi(però qualche bella legnata l'ha proprio presa).su asfalto mi piace ove possibile darci dentro.
Se la usi bene esclusivamente su strada e fai tutti i controlli fai sicuramente i 300mila.
frenz non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 21:11   #7
MacGyver
Mukkista doc

L'avatar di MacGyver

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
.considera che io ho fatto 65.000km. con un monster900 senza problemi e con la frizione originale.....venduto e perso di vista...chissa'!!!
Vecchio 24-01-2006, 21:19   #8
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

BMW NON SO.

Per distruggere un motore honda lo devi tirare contro un muro a folle velocità
Vecchio 24-01-2006, 22:22   #9
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:

Dipende da quanto sei disposto a spendere per le riparazioni.

Vecchio 24-01-2006, 22:29   #10
fanfo
Mukkista

L'avatar di fanfo

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Dipende da quanto sei disposto a spendere per le riparazioni.
ed/o a quanto sei disposto a sporcarti le mani