|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-01-2006, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Con tutto il rispetto...
la moto bella è bella....però è un'altra versione assurda e senza senso, esattamente come l'Hp2. Escludendo ovviamente l'aspetto passionale...
Ci metti le valigie, e il cupolino, e il serbatoio....
Scusatemi ma non ci capisco il verso... praticamente è l'LC8 adv....tanto andrà bella uguale, anzi...meno pericolosa...poi con una moto così giusto in africa ci vai...qua da noi la vedo dura...
un enduro da 100cv....e che pesa meno dell'LC8....
|
be, come non essere d'accordo.
Un conto è fare off-road, un conto è viaggiare.
Il miglior compromesso tra le due cose è senza dubbio la LC8.
I 20 KG di differenza non ci credo, forse 10, 14 al massimo.
Non so, sinceramente se dovessi fare tanti KM non ci penserei su un attimo. La superenduro la terrei solo per le uscite africane, arrivando però sul posto col carrello.
Poi Barba, mi parli di serbatoi e cupolino, alla fine cosa credi che ti costerà in tutto? E cmq per bene che si realizzato il tutto non sarà mai come una cosa originale.
|
18-01-2006, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
|
Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Complimenti Barba
quando le fantasie galoppano allora "quella" è la TUA moto....

|
quoto 100%... da come scrivi, caro Barba, quella moto è proprio la tua... goditela alla stragrande!!!
|
18-01-2006, 10:01
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x micheletn
sarà ORIGINALE perchè ce l'avrò solo io...  ed è questo che mi piace...
anzi... considerando che tutti sulla SE avranno il problema serbatoio... mi sa che le richieste non saranno poche...
d'altronde se arriveranno i serbatoi maggiorati anche per la HP2... un motivo ci sarà...
i 20kg ci sono perchè sono la differenza con la SM950....
le sovrastrutture ADV pesano 30kg esatti... messe sulla bilancia...
e la ADV senza... pesa... 179!!!  sulla bilancia...
|
18-01-2006, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
alla fine ne risparmierai 10...la matematica non è un opinione...
x fare un serbatoio decente sarà almeno 10-12 lt in più...sennò ogni 90 Km sei a far benzina... poi il peso del serbatoio metallico (3-4 kg) e il cupolino....
benza 12 Kg
serba 4 Kg (se non +) Il metallo pesa + della plastica...
cupolino 1 Kk (compresi eventuali attacchi ecc...)
sono 17 Kg...e siamo già a metà dei 30...
|
18-01-2006, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x micheletn
sarà ORIGINALE perchè ce l'avrò solo io...  ed è questo che mi piace...
anzi... considerando che tutti sulla SE avranno il problema serbatoio... mi sa che le richieste non saranno poche...
d'altronde se arriveranno i serbatoi maggiorati anche per la HP2... un motivo ci sarà...
i 20kg ci sono perchè sono la differenza con la SM950....
le sovrastrutture ADV pesano 30kg esatti... messe sulla bilancia...
e la ADV senza... pesa... 179!!!  sulla bilancia...
|
Sarà, io per un uso misto continuo a preferire un lc8 personalizzata a dovere se proprio ho bisogno di una moto unica.
Non so, la SE non mi dice nulla, ho avuto anche la fortuna di provarne un prototipo, poi l'ho vista a Milano e se la LC8 mi entusiasma la SE non mi dice nulla.
Come ti ho detto sarebbe la mia prima scelta se dovessi fare Africa. Un altra cosa che mi sa assurda è quella di comprare una moto a carburatori che monta il vecchio motore quando c'è il 990 ad iniezione.
I compromessi non mi sono mai piaciuti e la SE come la intendi tu lo è. Comunque in off-road non ci fai quello che fai con un DR400 e in autostrada non ci viaggi come con la LC8.
|
18-01-2006, 10:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
alla fine ne risparmierai 10...la matematica non è un opinione...
x fare un serbatoio decente sarà almeno 10-12 lt in più...sennò ogni 90 Km sei a far benzina... poi il peso del serbatoio metallico (3-4 kg) e il cupolino....
benza 12 Kg
serba 4 Kg (se non +) Il metallo pesa + della plastica...
cupolino 1 Kk (compresi eventuali attacchi ecc...)
sono 17 Kg...e siamo già a metà dei 30...
|
esatto, senza poi contare il risultato estetico della cosa.
Un serbatoio in alluminio stonerebbe comunque con l'estetica generale della moto, uno in poliamide costerò una bella cifra.
|
18-01-2006, 10:25
|
|
|
x micheletn
la SE ha una snellezza di fianchi che la ADV si sogna... pare di stringere tra le gambe un LC4...
la ADV non ha i tassellati omologati... è questo il problema... ogni volta che monto anche solo le KAROO sono fuori legge... non parliamo poi con gli excel...
logico che la SE causa assenza cupolino sia meno adatta all'autostrada... ma la mia scelta è dettata dal fatto che di autostrada ne faccio pochissima...
è lo stesso motivo che mi ha spinto a cambiare il GS per il KTM... sacrifico confort sul dritto per avere snellezza nel misto e in OFF...
la ADV costa 13.000 euro e passa che anche permutando la mia in differenza non ho assolutamente... e poi dovrei spenderne altri per parafango alto e cerchi excel non omologati?
ok che vendete le personalizzazioni ma preferirei comprare da voi un serbatoio maggiorato da 25-30 litri per la SE che altre cose...
la scelta SE è passionale e economicamente razionale....
il fatto che l'enduro vero si faccia con un mono è assodato... ma io non faccio enduro vero... faccio escursionismo... con una moto che mi permetta di fare sondrio-romagna senza massacrarmi e senza carrello...
|
18-01-2006, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
I compromessi non mi sono mai piaciuti e la SE come la intendi tu lo è. Comunque in off-road non ci fai quello che fai con un DR400 e in autostrada non ci viaggi come con la LC8.
|
che discorsi..ribaltando il discorso con la SE vai meglio dell'LC8 in off e meglio del DR400 in autostrada
|
18-01-2006, 10:26
|
|
Mukkista doc
|
tenendo presente che non so i giri che fai...ma da quello che raccontate vi sparate anche più di 100km...
ma per andare in giro fuoristrada con un serba da 13 lt su quella moto...è meglio tenerla in garage....non è un Dr
|
18-01-2006, 10:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
che discorsi..ribaltando il discorso con la SE vai meglio dell'LC8 in off e meglio del DR400 in autostrada 
|
Che discorsi, ovviamente si parla di due moto, un DR400 per divertirsi a dovere in fuoristrada e LC8 per i lunghi viaggi............. ma dove con un po' di manico si fà di tutto.
|
18-01-2006, 10:39
|
|
Mukkista doc
|
barba vedi che ci prendiin giro?
Ktm Se peso (senza benzina) = 185
Ktm Lc8 peso (senza benzina) = 198
sono 13 kg di differenza...
Benzina portata da Se = 13 lt = 13Kg
Benzina portata da Lc8 = 22Lt = 22Kg
differenza = 9 Kg
Quindi tra le due versioni c'è una differenza di 4 Kg....probabilmente il peso delle plastiche...
|
18-01-2006, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x micheletn
la SE ha una snellezza di fianchi che la ADV si sogna... pare di stringere tra le gambe un LC4...
la ADV costa 13.000 euro e passa che anche permutando la mia in differenza non ho assolutamente... e poi dovrei spenderne altri per parafango alto e cerchi excel non omologati?
|
Scuasa due cose,
un serbatoio maggiorato per bene bene che ti vada 700 euro ci vogliono tutti. Se verrà fatto da Elkamet, acqualine o acerbis ne costare anche di più.
Poi mettici il cupolino, montalo e vernicialo sei da capo.
Per una moto che cmq a livello escursionistico ti porta dove ti porta una LC8, capisco fosse almeno bassa di sella!
Non trovo il risparmio economico.
|
18-01-2006, 10:47
|
|
|
Quote:
tenendo presente che non so i giri che fai...ma da quello che raccontate vi sparate anche più di 100km...
ma per andare in giro fuoristrada con un serba da 13 lt su quella moto...è meglio tenerla in garage....non è un Dr
|
ma leggi quello che ho scritto?
ho intenzione di metterci un serbatoio maggiorato...
|
18-01-2006, 10:49
|
|
|
Quote:
barba vedi che ci prendiin giro?
Ktm Se peso (senza benzina) = 185
Ktm Lc8 peso (senza benzina) = 198
sono 13 kg di differenza...
Benzina portata da Se = 13 lt = 13Kg
Benzina portata da Lc8 = 22Lt = 22Kg
differenza = 9 Kg
Quindi tra le due versioni c'è una differenza di 4 Kg....probabilmente il peso delle plastiche...
|
la differenza di peso è dovuta alle sovrastrutture... che siano 10-15-20 non me ne frega niente... era una indicazione...
meno pippe e più km in moto!!!
|
18-01-2006, 11:00
|
|
|
l'ADV non posso tenerla perchè ha 70.000 km e finisce la garanzia...
|
18-01-2006, 11:03
|
|
Mukkista doc
|
Scusa, quindi 70.000 km in due anni giusto, la tua è un 2003.
Vuoi fare gli stessi KM con la SE? ma sei matto? Credo che sarai l'unico al mondo con una moto simile con quel chilometraggio.
Sarebbe come farli con un HP2!
|
18-01-2006, 11:08
|
|
Mukkista doc
|
Barba ti stavo provocando...
facendoti riflettere sull'acquisto...tanto ne hai di tempo...
ho capito benissimo del serbatoio...ma altri ti hanno risposto. alla fine avrai inevitabilmente una moto con le stesse caratteristiche dell'LC8 e ad un prezzo maggiore, per di più con assemblaggi casarecci...e senza alcun vantaggio rispetto alla moto che già hai, ma solo aspetti negativi.
In offroad andranno belle uguali, il peso sarà uguale, prestazioni identiche...
e viaggerai sicuramente più scomodo... Da Sondrio all'Emilia mi sembra che qualche centinaio di kilometri lo sono...
Forse sto parlando con dei supereroi, ma io a 130-140 in autostrada col giessino faccio fatica e 200 Km mi pesano non poco per la protezione aerodinamica. Tu poi sei alto come me e di aria te ne becchi tanta...
Poi...secondo me spendendo 1500 euro in più x l'LC8...
|
18-01-2006, 11:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Francia, Parigi
|
Sarà anche una bella moto e sarà anche bello personalizzarla... i gusti sono gusti anche se mi pare che il Barba vuole sempre convicere tutti gli altri che i suoi gusti sono quelli giusti 
Pero' per i miei di gusti la soluzione ideale resta il mio vecchio ferro per le mulattiere e la S per quasi tutto il resto. Per l'Africa... moto a nolo
Lamps
S
|
|
18-01-2006, 11:27
|
|
|
Quote:
Vuoi fare gli stessi KM con la SE? ma sei matto? Credo che sarai l'unico al mondo con una moto simile con quel chilometraggio.
|
e perchè non dovrei farli?
la moto è la stessa.... comunque anche con l'ADV sono il primo in italia come km...  anche perchè di S 2003 ne girano pochissime... moto mitica...
e perchè la HP2 non dovrebbe farli dato che ha lo stesso motore del GS?
x nemo
comprati il trial va... gambe molli!!!
x sirjo
tieniti pure la tua biancona da 300kg senza targhetta che hai pagato come la mia MODUS...
x skipno
io non provo a convincere nessuno...
esprimo solo le mie idee... se la HP2 costasse 11.000 euro ne venderebbero a vagonate... senza cupolino... con serbatoio piccolo... con i tassellati... e nessuno avrebbe nulla da dire....
|
18-01-2006, 11:30
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Visto l'evolversi della situazione....secondo me ne farà meno, potrei sbagliarmi, ma secondo me ne farà molti meno!!!Sarà occupato con .......altro!
|
|
|
18-01-2006, 11:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e perchè non dovrei farli?
la moto è la stessa.... comunque anche con l'ADV sono il primo in italia come km...  anche perchè di S 2003 ne girano pochissime... moto mitica...
x nemo
comprati il trial va... gambe molli!!! 
|
Be ovvio, scusa se vuoi li puoi fare anche con un 640! E' il come a livello di comodità.
Gente che fa chilometri con la LC8 ce ne, non so se hai visto quanti KM aveva la moto che era esposta nel nostro stand a milano..........
|
18-01-2006, 11:31
|
|
|
x micheletn
la KTM per me è moooolto più comoda del GS dove mi venivano i crampi alle anche e alle ginocchia...
ci sto sopra ore senza fatica...
|
18-01-2006, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Se ti piace e ne sei convinto comprala!! Io non starei nemmeno a rispondere a chi discute le tue idee... Almeno che tu nno ne sia convinto!
|
18-01-2006, 11:36
|
|
Presidente Anziano Maiali
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
Cmq rettifico, era meglio se tenevi il GS e ti prendevi il DR400! Ti saresti fatto un paio di vacanze in Africa coi fiocchi!!! 
|
Ben detto Nemo  :!
|
|
|
18-01-2006, 11:37
|
|
|
infatti condividevo solo le mie impressioni.... non ho dubbi sul fatto di comprarla.... anche perchè non ci sono concorrenti....
|