Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2006, 09:48   #26
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Complimenti, se piace a te...

Pubblicità

Vecchio 20-01-2006, 11:14   #27
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SMinchiolo
e poi quali altre diavolerie ha? ..mi stà venendo una grande
ce le hanno tutte le bmw dell'ultima generazione
Vecchio 20-01-2006, 12:02   #28
FrankVetry
Pivello Mukkista

ubicazione: Roncade (TV)
predefinito

Finalmente trovo qualche altra st.
Io ho fatto da ottobre 2000 km. La mia sensazione e che sia leggerissima(prima avevo un Caponord), da fermo la sposti come una bici, in corsa è ancora meglio . Sono alto 185 cm ed il cupolino lo trovo un po' bassino, anche se a velocità da codice protegge bene. Ho provato a dare una tiratina, approfittando della tangenziale libera, e vi dico che sui 200 KM/h la testa sballottava a dx e sx.Spero sia stato il freddo....ma non credo.C'è da dire che avendo prima un Caponord col quale a 225 KM/h potevi fumarti un sigaro in tutta tranquillità ; mi devo però anche abituare al concetto di una moto completamente diversa.
La cosa che mi infastidisce di più sono le vibrazioni che non ti abbandonano dai 5500 giri in su.
La cosa che mi ha favorevolmente sorpreso è il temporizzatore delle frecce che si inserisce a moto in movimento mentre a moto ferma, per es. al semaforo ,rimane sempre disinserito dando la possibilità alla freccia di rimanere in funzione.Il sistema comando luci e frecce però , per me , è demenziale.Se devi lampeggiare sei costretto a togliere un po' il peso a sx per alzare il pollice, ed avendo in assetto un po' sportivo la cosa riesce a me scomoda. Forse per gli affezionati BMWisti sarà normale, mah.Basterà farci l'abitudine.
La moto ha due tipi di programmazione della centralina(così mi hanno spiegato alla BMW facendomi vedere l'informativa della casa madre)La mia St aveva la programmazione del tipo:::: "dopo 3 gg di inattività = batteria scarica". La cosa mi a fatto ,oltre che incazzare , anche chiamare il carro attrezzi perchè al distributore non si metteva più in moto.In concessionaria l'hanno riprogrammata, adesso dovrebbe andare, nel frattempo la lascio ferma ( a fatica) volutamente per 7-8 gg e poi vi farò sapere.
E dell'ABS che ne dite?

BMW R 1200 ST 205 kg di leggerezza.
Triplo lamps (anche se faccio fatica per ora)
FrankVetry non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 21:09   #29
pilu
Guest

predefinito isotta

Al salone di Milano la ISOTTA aveva esposto un cupolone supermaggiorato
per la ST, forse non e' ancora a listino, chiedi!
p.s. vedo che qualcuno ammette che anche i motori 1200 vibrano parecchio

Vecchio 23-01-2006, 21:40   #30
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilu
Al salone di Milano la ISOTTA aveva esposto un cupolone supermaggiorato
per la ST, forse non e' ancora a listino, chiedi!

la mukka in versione ST mi piace molto
ma sono molto scettico sulla protezione aerodinamica...
la bmw ha fatto grossi numeri di vendita con la Rt... la Rs ha venduto poco e credo che la St venderà ancora meno ( considerando che l'attuale scelta di modelli BMW è più ampia ora di qualche anno fa)
Non credo che la prenderò mai in considerazione......per l'uso che ne faccio io (molto più tourer veloce che sport) mi serve veramente una ottima protezione aerodinamica...d'estate passi ancora, ma d'inverno è fondamentale..... soprattutto se ti spari 4.000 km a gennaio come quest'anno... o vuoi andare all'elefante....

queste le considerazioni soggettive e personali....
un rilievo ogegtivo è invece questo: se gli attuali possessori di ST stanno cercando tutti un cupolino più alto.... siamo sicuri che chi l'ha disegnata non ha fatto 'na str@@@@@@???

Vecchio 05-02-2006, 19:03   #31
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Provata ieri! Nera e grigia, devo dire che in strada è proprio bella!
Quello che mi ha colpito maggiormente è la "morbidezza" nei cambi di inclinazione, sembra quasi che sia sufficiente pensare di fare una curva e lei si piega senza sforzo. Il miglior modo per macinare curve su curve senza stancarsi. Molto piacevole.
La posizione di guida è molto simile alla mia S (su cui ho il manubrio alto) ma con sospensioni e sella più morbide.
Mi piace.
Il motore non ho potuto provarlo...la moto aveva meno di 100km ed il legittimo proprietario è un mio amico...non me la sono sentita di violentargli la sua nuova bambina!!!
Per quello che riguarda la protezione aerodinamica, con il parabrezza nella posizione bassa, non è al livello della vecchia RS ma è sicuramente superiore alla mia S con parabrezza alto. Nessuna turbolenza particolare, ma non ho fatto autostrada, quindi il giudizio è sicuramente superficiale.

Da ex proprietario di una spettacolare R1100RS ed attuale soddisfattissimo eSSista devo dire che la ST è una buona candidata ad essere la mia prossima moto (non prima di aver superato i 70000km con la mia bambina però!)
tond non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 20:23   #32
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilu
Ma che dici: il boxer non vibra MAI!!
Wotan non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 20:59   #33
speed wheels
Guest

predefinito

ma non hanno detto che per adesso non la si produce piu'?

Vecchio 05-02-2006, 21:23   #34
RUIN
Guest

predefinito

Epperfavore non rigirate il coltello nella ferita

Vecchio 05-02-2006, 21:29   #35
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speed wheels
ma non hanno detto che per adesso non la si produce piu'?
beh, mi dispiacerebbe.
Magari potrebbero cambiare le grafiche, alcune colorazioni sono veramente improponibili
tond non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 21:38   #36
nelblù
Mukkista in erba

L'avatar di nelblù

ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
Smile

auguri Ruin per la nuova mukka
Vecchio 10-02-2006, 21:59   #37
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RUIN
SIAMO A KM 415, LA MOTO E' SEMPRE MEGLIO, SORPRENDENTE PER L'AGILITA' IN MEZZO AL TRAFFICO E IL TIRO DEL MOTORE APRENDO NELLE MARCE ALTE, SUI CURVONI DELLA CIRCONVALLAZIONE SEMBRA DI ANDARE SU UN BINARIO.
MI SONO COMPRATO LA BORSA DA SERBATOIO ORIGINALE BMW, VERAMENTE BEN FATTA, MA VI RISPARMIO IL PREZZO...., MONTATO OGGI TAPPO IN ALLUMINIO CON GUARNIZIONE IN GOMMA PER CHIUDERE IL FORO CON LE VITI A VISTA NEL TELAIO NELLA PARTE DESTRA, REALIZZATO DA UN AMICO MAGO DEL TORNIO(MA PERCHE' LE VENDONO COSI'!!!????)
UNICO NEO, COME PREVISTO IL CUPOLINO SONO GIA' TRE VOLTE CHE RIENTRA DA SOLO NELLA POSIZIONE TUTTO BASSO.
NON SONO CONVINTO AD ACQUISTARE QUELLO MAGGIORATO DELLA ERMAX PER VIA DEI POSSIBILI VORTICI CHE POTREBBE GENERARE, CI VORREBBE QUALCUNO CHE FACESSE DA CAVIA E POI POSTASSE LE IMPRESSIONI.
GRAN COSA GLI INDICATORI DI DIREZIONE TEMPORIZZATI!!
l'IMPIANTO FRENANTE NONOSTANTE IL SERVOFRENO E' TOTALMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA R1150R, MOLTO PIU' MODULABILE ALLA PRIMA PINZATA.
i PILOT ROAD MONTATI DI SERIE, TRASMETTONO UN BUON FEELING E LA MOTO VA IN PIEGA OMOGENEA SENZA SBAVATURE.
(PER SERIR)IL COLORE E' IL GRIGIO BICOLORE.
LAMPS A TUTTI
sto per ordinare il modello medio prodotto dalla ISOTTA di Bologna. Mi arriva l'aria direttamente sulla visiera, generando vortici interni al casco.
Gli indicatori temporizzati c'erano già su vecchi K.
Vecchio 10-02-2006, 22:06   #38
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat

queste le considerazioni soggettive e personali....
un rilievo ogegtivo è invece questo: se gli attuali possessori di ST stanno cercando tutti un cupolino più alto.... siamo sicuri che chi l'ha disegnata non ha fatto 'na str@@@@@@???

E' universalmente riconosciuto come errore di pregetto.
I parabrezza della ISOTTA sono già in vendita. Ho parlato con la fabbrica e li vendono anche direttamente. Basta avere una partita iva o trovare qualcuno con la partita iva a cui far intestare la fattura.175 il medio , 190 quello grande, più IVA.
Vecchio 10-02-2006, 22:46   #39
Tek
Pivello Mukkista

L'avatar di Tek

ubicazione: fra lodi e pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
ce le hanno tutte le bmw dell'ultima generazione
un po prima dell ' ultima generazione....

anche sul K100 del 1984 funzionavano cosi'.

quastione di abitudine, quando scendevo dal K e salivo su ogni altra moto lasciavo su la freccia scordandomi di disinserirla.

per ruin, bel motore la tua nuova, a me piace poco esteticamente, ma so che in marcia pesa meno che sulla bilancia.

ciao ciao