Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2006, 17:57   #26
teopiè
Mukkista doc

L'avatar di teopiè

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73
Se io avessi le capacità per farla l'avrei già fatta....coscente dei rischi che mi prenderei
Se con tanto allenamento arriverò mai ad un livello che mi permetterà di poterla fare.... la farò... stop
Tutti quelli che sono là a correre.....non lo fanno per soldi... lo fanno perchè è il SOGNO ... perchè è una sfida..... perchè è la Dakar.... che piaccia o no... NON è possibile fare una gara del genere in sicurezza!
No in sicurezza si stà solo davanti alla televisione...forse!!!
Non credi che ai giorni nostri qualcosina in più si possa fare???
Quella è gente con le palle cubiche che è morta facendo quello che amava, ma limitando le moto e riportando la gara alla vecchia maniera forse si limiterebbero i decessi, perchè lo spirito della Dakar è l'avventura e l'abilità nella navigazione non chi ha più palle a tenere aperto nel deserto...
Poi così riuscirebbero ad emergere anche piloti privati e non solo i soliti del monomarca Ktm.

Pubblicità

teopiè non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 17:58   #27
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io non condanno gli sport motoristici in genere benchè sappia bene che sono tutti pericolosi; condanno quelle gare che hanno un coefficente di rischio molto più alto della media (vedi Parigi-Dakar, TT sull' isola di man, gara di Macao, ecc).E io ti rispondo che sei libero di farlo e lo fai non partecipando. Chi ha quella passione e decide di partecipare ha secondo me il diritto di farlo.
Non si può, in nome di qualcuno a cui vuoi molto bene (in alcuni casi più che a te stesso), starsene seduti a casa per paura che ci succeda qualcosa, ma si può praticare uno sport già di per se pericoloso, evitando "determinate" competizioni che storicamente hanno mietuto centinaia di vittime....
Chiaro che ogniuno poi possa agire come crede, ma ti assicuro che vedere foto come quella sopra, mi fa tanta rabbia e mi fa pensare a quante cose bellissime Andy avrebbe potuto ancora fare nella vita assieme alla sua splendida famiglia (quanti viaggi meravigliosi, quanti momenti di intimità con la sua compagna, quante piccole e grandi gioie avrebbe potuto ricevere da sua figlia ancora piccola, quanti sorrisi avrebbe potuto regalare a chi gli sta intorno nella lunga vita che ancora aveva davanti...) e che ora non potrà più fare. E il pilota che si iscrive ad una Dakar pur avendo famiglia avrà valutato i rischi e preso la sua decisione , sua , spettava solo a lui, non a noi.
In quella foto ci sono persone che hanno (ora più che mai) bisogno di lui, e la loro vita è segnata per sempre; da oggi i loro occhi brilleranno meno e lo faranno con una luce diversa.
Ogni giorno tanti genitori escono da casa e non ritornano più perchè succedono tante cose che non siamo in grado di prevedere; in questi casi nessuno può fare nulla.
Ma a volte ci sono genitori (e figli) che non tornano e che forse avrebbero potuto farlo se solo avessero valutato attentamente i rischi di quello che avevano deciso di fare.
Se sei solo al mondo puoi agire senza dare conto; se decidi di legarti a qualcun altro, e di fare dei figli, assumi delle responabilità che ti obbligano ad essere attento non solo per il tuo bene, ma soprattutto per il bene delle persone che hanno la loro vita legata alla tua. Concordo ma anche quì sono valutazioni personali, stà all'individuo scegliere il livello di rischio accettabile, non a noi.
Questo genere di incidenti possono succedere in qualunque altra competizione di rally, ma il problema è che invece succeddono sempre in questa gara che personalmente avrei abolito già da almeno 20 anni.
Non critico il mestiere di pilota, di qualunque disciplina esso sia, benchè si tratti sempre di sport pericolosi, ma critico questa gara di M E R D A che ogni anno si porta via genitori, figli, mariti, amici. Che è una gara di ***** lo dici tu che probabilmente non ne sai molto chi la conosce in genere la ama e tutti quelli che conosco e che l'hanno fatta la ricordano come una grande esperienza ed in moltissimi casi la rifarebbero subito.Anche se mentre la facevano l'hanno odiata almeno quanto l'hanno amata.E purtroppo il fatto di sapere che queste persone se ne siano andate facendo quello che più gli piaceva fare, mi consola bene poco: nessuno di loro sarebbe mai partito per questa gara se solo avesse saputo che cosa gli sarebbe successo, perchè ogniuno di loro avrebbe preferito vivere.Queste persone se ne sono andate facendo ciò che amavano, spesso all'apice della fama, compiango i loro cari che restano, loro no, forse li invidio un po', stupendo modo di morire.
La verità è che tutti i piloti sanno quello che "può" succedere, ma sono mentalmente portati a non pensare mai che possa succedere a loro; è una specie di protezione mentale naturale.
Ma purtroppo non è così......
Sono davvero molto dispiaciuto........ed è solo l' ennesima volta.
Io spero che questa gara possa continuare ad esistere. Malgrado tutto
Commodoro non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 18:02   #28
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da nemo
cos'è che fai te, Piac? La Dakar? Ma guarda che mi sa che è più dura del passo Brocon a giugno, al Goduros ... dove mi parevi già accaldato!
Qua dentro siete tutti matti...
io non farò mai un cacchio pirlotto!!! è per dire.... che se potessi.. se avessi la capacità... se avessi tutto quello che serve... la farei
Alla fine del broccon non ero accaldato... ero distrutto zio pork!!!
ma anche tu a fare inversione al rientro dal MT non mi parevi freschissimo ;-))))
Vecchio 09-01-2006, 18:05   #29
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teor100gs
No in sicurezza si stà solo davanti alla televisione...forse!!!
Non credi che ai giorni nostri qualcosina in più si possa fare???
Quella è gente con le palle cubiche che è morta facendo quello che amava, ma limitando le moto e riportando la gara alla vecchia maniera forse si limiterebbero i decessi, perchè lo spirito della Dakar è l'avventura e l'abilità nella navigazione non chi ha più palle a tenere aperto nel deserto...
Poi così riuscirebbero ad emergere anche piloti privati e non solo i soliti del monomarca Ktm.
La gente moriva alla dakar anche 10/15 anni fà.......
le moto o le limiti ai 50 km/h oppure non conta nulla...... volare su di una duna o trovare un ostacolo improvviso anche agli 80 km/h può fare danni gravi.
Puoi mettere + navigazione... meno navigazione.....è una gara... appena c'è modo di dare + gas lo danno (com'è normale che sia in una gara... non sono là a fare un giro turistico come i nostri)
fare i 150 o i 200... cambia 'na sega quando cadi
Vecchio 09-01-2006, 18:18   #30
teopiè
Mukkista doc

L'avatar di teopiè

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73
La gente moriva alla dakar anche 10/15 anni fà.......
le moto o le limiti ai 50 km/h oppure non conta nulla...... volare su di una duna o trovare un ostacolo improvviso anche agli 80 km/h può fare danni gravi.
Puoi mettere + navigazione... meno navigazione.....è una gara... appena c'è modo di dare + gas lo danno (com'è normale che sia in una gara... non sono là a fare un giro turistico come i nostri)
fare i 150 o i 200... cambia 'na sega quando cadi
La gente muore anche con la bicicletta a 30Km/h, ripeto che secondo me si è perso lo spirito della Dakar negli anni, per far posto alla velocità e alla tecnologia delle case costruttrici, alla faccia di quei gs o xt tenuti su con il fil di ferro da mitici centauri.
Sarò romantico, ma quando vedo morire qualcuno mi viene il groppo in gola, poi mi dico che con tantissimi se e ma di mezzo ci vorrei essere anch'io...
e vado avanti a sognare le dune.
Ma c...o qualcosa si deve pur fare!!!
teopiè non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 18:36   #31
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Comunque ho appena parlato con il meccanico di Miotto, che è ancora in gara da privato col k660 ... dice che i primi sono fuori da ogni grazia di Dio, che non ci rende neanche conto di quanto cavolo vanno.
Dove i privati scalano marcia questi ne buttano dentro un'altra.
A vita persa e stop.
Alla Dakar le differenze sono esaltate....... ci corre il campione che oltre al talento sta in moto 8 ore al giorno dall'età di 5 anni, all'amatore che è salito pochi mesi prima per la prima volta su una moto da fuoristrada.
Non è detto che l'amatore che in quel punto scala una marcia sia più in sicurezza del campione che invece la marcia la mette.....

Vedere Merriman o Knight spalancare il gas in discesa sull'erba viscida ti fà venire i brividi....... ma forse è più probabile che vada per terra io facendola con i freni tirati e le gambe larghe.....
Vecchio 09-01-2006, 18:41   #32
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Manga R 80 ha ragione. Aggiungo che la morte di un automobolista che si reca al lavoro è una disgrazia. Lo stesso evento per un pilota che gareggia alla Dakar è sempre una disgrazia dal punto di vista umano, ma altresi' un evento in qualche modo possibile se non addirittura probabile.

Ecco il perchè della diversa valenza delle due morti.

Resta inteso - a mio parere - che ognuno ha la facoltà di disporre della sua esistenza come meglio crede.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 18:56   #33
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Io ribadisco il concetto, non che mi voglia imporre, ma solo far pensare...

Quanti morti ha fatto il TT, circa 102/105 non so di sicuro, quanti morti ha fatto la Dakar?

Quanti morti ogni giorno sulle strade?

I matti siamo noi, non loro!!!!

La percentuale di incidenti che c'è in una gara come la Dakar è infinitesimale rispetto alla quantità globale di incidenti sulla terra. Per non parlare poi di altre cause di morte.

E nessuno ha più diritto o meno diritto di vivere di altri, davanti alla morte siamo tutti uguali, sia che tu sia un campione di sport, sia che tu sia un comune mortale sconosciuto.

L'unico rimedio alla morte è non vivere. Nemmeno a stare a casa si vive per forza. Si muore anche li. La morte fa parte della vita. Discorso cinico o realista? Tutti muoiono prima o poi.
ribadisco anche io il concetto già espresso o meglio lo chiarisco: fermo restando il rispetto assoluto e totale verso chi si cimenta in imprese così rischiose, confermo anche quanto scritto da Manga: a fronte di una sola Dakar all'anno con qualche centinaio di partecipanti, in Italia ogni giorno si muovono almeno 30.000.000 di auto/motociclisti...moltiplicali per 365 giorni e vedrai che l'incidenza delle vittime è decisamernte più bassa, per non dire del fatto che comunque è quasi tutta gente che lo fa per andare al lavoro.
Infine, pur capendo la passione sfrenata e irrefrenabile che ha un pilota per la Dakar, quando lui se ne è andato amen...la pena mi sopraffà pensando a quel bimbetto di 2 anni....
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 19:01   #34
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

Quote:
Ogni domenica qualcuno non torna a casa, che sia uscito in macchina, in moto o con il camion per lavoro...
La morte fa parte della vita. Credo che ognuno debba avere la libertà di fare quello che più gli piace, ognuno sa a che rischi va incontro, ognuno valuta cosa vuol rischiare per poter vivere la sua vita.
100-100 e

Quote:
Quanti morti ha fatto il TT, circa 102/105 non so di sicuro, quanti morti ha fatto la Dakar?
La percentuale di incidenti che c'è in una gara come la Dakar è infinitesimale rispetto alla quantità globale di incidenti sulla terra. Per non parlare poi di altre cause di morte.
E nessuno ha più diritto o meno diritto di vivere di altri, davanti alla morte siamo tutti uguali, sia che tu sia un campione di sport, sia che tu sia un comune mortale sconosciuto.
L'unico rimedio alla morte è non vivere. Nemmeno a stare a casa si vive per forza. Si muore anche li. La morte fa parte della vita. Discorso cinico o realista? Tutti muoiono prima o poi.
altro 100-100
Vecchio 09-01-2006, 19:06   #35
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Anche lavorando in un cantiere edile ci si può ammazzare...(spesso e volentieri)
Almeno lui ci è rimasto divertendosi.
Viggen non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 19:13   #36
fast_robby
Mukkista doc

L'avatar di fast_robby

ubicazione: Bologna
predefinito

Parole... parole... parole... chi ha occasione per andare a Dakar va e di corsa. Ben sapendo a cosa va incontro. Non spetta ne a me ne a voi giudicare cosa sia giusto o meno. Questo Povero Cristo ha fatto le carte false per andare l'anno scorso ed ha toccato il cielo con un dito quando quest'anno è stato ripescato per caso dalla Ktm per correre laggiù. Lui ha deciso e lui ha pagato, possiamo e dobbiamo solo rispettarlo per il coraggio che ha dimostrato. Per chi considera migliore un giorno da leoni che cento da pecore questa discussione non sarebbe neanche dovuta nascere, per chi preferisce invece vivere i cento da pecora... continui a pensare che a lui non potrà accadere mai nulla di simile e stia tranquillo.
Vecchio 09-01-2006, 19:17   #37
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

io questa corsa la proibirei,non per i piloti che vanno li per scelta e soldi,ma per le vittime civili che ogni anno vengono provocate da questa mandria sponsorizzata che invade territori piste e villaggi che nulla traggono da questa manifestazione,mentre il tt e un bisnes per tutti i locali
Vecchio 09-01-2006, 19:21   #38
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby
Lui ha deciso e lui ha pagato, possiamo e dobbiamo solo rispettarlo per il coraggio che ha dimostrato.

E fin qui tutti daccordo!

Per chi considera migliore un giorno da leoni che cento da pecore questa discussione non sarebbe neanche dovuta nascere, per chi preferisce invece vivere i cento da pecora... continui a pensare che a lui non potrà accadere mai nulla di simile e stia tranquillo.

Qui ti rimangi tutto quanto scritto sopra: chi ti dice che a non andare alla Dakar siano coloro che vivono la loro vita appecorati? e chi ti dice che ci va chi ha il cuor di leone? quanti sfigati ogni giorno si alzano alle 5 per andare ad elemosinare lavoro da qualche caporale che li sfrutta fino in fondo, eppure hanno un cuore grande così e devono portar da mangiare magari al loro figlioletto???

- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 19:29   #39
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby
Parole... parole... parole... chi ha occasione per andare a Dakar va e di corsa. Ben sapendo a cosa va incontro. Non spetta ne a me ne a voi giudicare cosa sia giusto o meno. Questo Povero Cristo ha fatto le carte false per andare l'anno scorso ed ha toccato il cielo con un dito quando quest'anno è stato ripescato per caso dalla Ktm per correre laggiù. Lui ha deciso e lui ha pagato, possiamo e dobbiamo solo rispettarlo per il coraggio che ha dimostrato. Per chi considera migliore un giorno da leoni che cento da pecore questa discussione non sarebbe neanche dovuta nascere, per chi preferisce invece vivere i cento da pecora... continui a pensare che a lui non potrà accadere mai nulla di simile e stia tranquillo.
Sostenere che chiunque non corra la Dakar conduca una vita da pecora è un tantino riduttivo

Altrettanto lo è definire leone solo colui il quale si cimenti con successo in imprese sportive.

Oggi ci vuole un coraggio da Leone a mettere al mondo due figli, e portarli all'università con lo stipendio di un dipendente medio....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 19:29   #40
teopiè
Mukkista doc

L'avatar di teopiè

predefinito

Fatevi la domanda e datevi la risposta.
Non vi piacerebbe ricordare la Dakar o il TT solo per il risultato sportivo, e non per la lista dei deceduti???

Lasciate in pace le pecore e i leoni che chi porta a casa un pezzo di pane onestamente è sempre ingiudicabile!!!
teopiè non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 19:30   #41
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
io questa corsa la proibirei,non per i piloti che vanno li per scelta e soldi,ma per le vittime civili che ogni anno vengono provocate da questa mandria sponsorizzata che invade territori piste e villaggi che nulla traggono da questa manifestazione,mentre il tt e un bisnes per tutti i locali
C'è tanta gente che partecipa alla Dakar e fa molto per i locali.
Viggen non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 19:36   #42
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

guarda che conoscevo bene meoni,e il far del bene ai locali significa portare gente,portare un turismo che possa spendere,lui ha scoperto l'affrica con le corse,ma assieme a padre buresti cercava di portare aiuto e gente da quelle parti,e non più come pilota ma come promototre di viaggi e contatti non passando in mezzo alle piste a200 all'ora
Vecchio 09-01-2006, 19:36   #43
fast_robby
Mukkista doc

L'avatar di fast_robby

ubicazione: Bologna
predefinito

Ma state parlando della storia della vita o di una corsa? Io considero semplicemente e puramente l'aspetto sportivo, voi mi sembra che parliate di ben altre cose. Non potete paragonare due figli all'università con una corsa. Ma forse avete ragione voi... aboliamo le gare e mandiamo tutti all'università.
Vecchio 09-01-2006, 19:45   #44
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

L'anno scorso dopo la morte di Meoni , i partecipanti alla Dakar erano tutti contriti .
Chi voleva smettere e chi voleva limitazioni.

Quest'anno sono tutti a lamentarsi della navigazione e dei limiti di velocita' che a loro dire, li distraggono.

Vorrei sapere cosa vogliono i piloti a questo punto.

Fanno quello che tanti vorrebbero fare ma non hanno mai potuto fare.

Ricordate l'intervista premonitrice di Meoni qualche gg. prima che morisse?.

Non piangete per noi che siamo morti facendo quello che amiamo fare, ma piangete per i nostri cari che soffriranno della nostra morte.

Parole sante da vero uomo.
Vecchio 09-01-2006, 19:56   #45
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:

Ma che modo di fare le statistiche è questo ?
I rapporti vanno fatti in percentuale.

In un giorno di gara al TT che percentuale di persone muoiono ?
Se su 100 partecipanti ne muoiono 2 vuol dire che c' è il 2% di possibilità di morire in un giorno di gara al TT.
Quando uno passa una giornata in macchina per lavoro che percentuale di possibilità ha di morire ? Il 2% ? Dovremmo morire ogni 50 giorni passati in auto ?

Alla Dakar in 15 giorni di gara quante persone muoiono ?
Su quante che partecipano ?
Calcola la percentuale e poi paragonala alla percentuale di persone sul totale del circolante che muore ogni 15 giorni...

O vogliamo affermare che è più pericoloso fare il rappresentate e stare 1 giorno interno in macchina piuttosto che correre un giorno al TT ?

Rispetto i modi di pensare di tutti, ma non tiriamo fuori a supporto dati statistici che non stanno ne in cielo ne in terra....
Vecchio 09-01-2006, 19:59   #46
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
PIERINOOOOO

Il tuo ragionamento non fà una grinza, ho letto di tè, se non sbaglio, proprio un anno fà, della tua eroica traversata Puglia elefant!

Sotto la neve, in autostrada, coi camion destra e sinistra......ne eri entusiasta.

a) non era tanto in sicurezza

b) non sei un pilota proessionista

c) non era una cosa che sognavi da bambino

d) non ti hanno pagato per farlo

però lo hai fatto, e tanti qui ti hanno invidiato, me compreso.

Allora?

Chi sono i pazzi, noi o loro?
Dai che non è così.
Ho spiegato che non sono contrario agli sport motoristici (se dicessi una cosa del genere da lassù qualcuno mi fulminerebbe ), dico solo che una gara che miete centinaia di vittime è "oggettivamente" troppo rischiosa, sono i fatti che lo affermano, non è una opinione soggettiva.
Nessuna delle cose che facciamo tutti i giorni è in "totale sicurezza", ma da qui a dire che quelli che vanno all' elefante e trovano un pò di neve rischiano come i piloti del TT o della Dakan ce ne passa...
I rischi che corrono loro sono enormemente superiori, non negare l' evidenza
Vecchio 09-01-2006, 20:00   #47
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia

Ma di quali vittime civili stai parlando? sono anni che non ce ne sono piu'. La mandria paga per passare in ogni villaggio e ci sono villaggi che ci vivono un anno con quei soldi. Informati prima di dire bischerate.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 20:01   #48
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

UNO SPORT SENZA RISCHI E' UNO SPORT SENZA GLORIA!

Dal LIBRO DELL DOTT. COSTA!
Vecchio 09-01-2006, 20:01   #49
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Dai che non è così.
Ho spiegato che non sono contrario agli sport motoristici (se dicessi una cosa del genere da lassù qualcuno mi fulminerebbe ), dico solo che una gara che miete centinaia di vittime è "oggettivamente" troppo rischiosa, sono i fatti che lo affermano, non è una opinione soggettiva.
Nessuna delle cose che facciamo tutti i giorni è in "totale sicurezza", ma da qui a dire che quelli che vanno all' elefante e trovano un pò di neve rischiano come i piloti del TT o della Dakan ce ne passa...
I rischi che corrono loro sono enormemente superiori, non negare l' evidenza

Centinaia di vittime ????? Ma in quale film ???
Commodoro non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 20:13   #50
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Ma di quali vittime civili stai parlando? sono anni che non ce ne sono piu'. La mandria paga per passare in ogni villaggio e ci sono villaggi che ci vivono un anno con quei soldi. Informati prima di dire bischerate.
Da certe Dune si alzavano vermazzi giganti fantascientifici, da altre dune si alza la più ancora mostruosa Ipocrisia occidentale: bianchi popolo del nolimits sectoriale, negri che invece il nolimits se lo vivono resistendo agli stenti decennali... Parigi e Dakar: Fabrizio Meoni la star sopra gli altari, e una bambina negra sull'altar sacrificale...

La settimana scorsa il buon Meoni, "poeta del deserto", casca con moto e casco e esala l'anima nella tempesta di sabbia durante la più pacchiana delle gare di stampo coloniale, la sciovinista Parigi-Dakar.

E giovedi muore invece sotto a un camion del grosso staff del palio di sti asini di piloti da multinazionale una bambina negra che ebbe il torto di attraversare la pista nel deserto senza aspettare il miraggio di un semaforo o di un passaggio zebrato pedonale.

Pirati della strada qui in Itaglia a scandalizzare polstrada e cittadini, pirati della pista del deserto a tirar sotto bambini afroaffamati...

Ed ecco il Corsera come se la sbriga, in minimo trafiletto a bordo pagina:

---

"Una bimba senegalese di 5 anni è stata investita e uccisa da un camion dell'assistenza della Parigi-Dakar: la bimba sarebbe sfuggita al controllo dei genitori e travolta dal tir"

---

Non è la prima volta che succede, che un negro va sotto un mezzo della gara. Infatti ne limitarono i tracciati, negli anni passati, perché da certe parti, metti in Mali, non sono abituati a attraversare in posti dove sfreccino automezzi ai 150 all'ora: i dromedari non hanno ancora il turbo e l'intercooler...

Però se muore un bianco 3 colonne, se muore una negra basta un trafiletto.

Disse Meoni parlando di un collega morto durante la gara:

"Dei 10.000 modi di morire, questo è il migliore".

Morire di fame o investiti da un infame a quale punto stanno in hit parade?

---

(c) Apolide Sedentario 2005

16 January 2005 12:00:00 by apolide --- Category: General
Comments
No comments yet
Add Comments
Your comment: