Comunque visto l'argomento ; sulla Xr lasciavo spesso il display acceso, mio vizio quando sono in giro mi fermo a fare foto spengo la moto col pulsante che spegne il motore non il quadro, tolgo casco giubbino passano così anche 10/15 min. Quadro acceso e pompa benzina che rumoreggia..
Ho nella presa ricarica una USB doppia illuminata sempre inserita che indica i volts. Con la xr lo vista scendere anche a 10.9 senza che nessun allert uscisse a display. Col GS hanno " tarato" l'allert ad un voltaggio più alto credo già ad 11.6. O poco meno. Forse per prudenza perché il costo energetico per avviare un bicilindrico 1300 è superiore ad un 4cilindri 1000 ( sarà vero??) oppure perché gli allert li programmano a cazzo ( ipotesi più probabile) La prima volta mi sono preoccupato però la moto è partita subito all'istante. Quindi non me ne faccio più un problema.
Perché ho una USB con voltmetro sempre inserita perché ci ricarico lo smartphone navigatore e il mio smartphone personale che fornisce la connessione dati, e inoltre leggo a motore acceso i 14.2 volts fissi, segno che la ricarica della batteria moto funziona. Utile anche in inverno quando la moto sta ferma qualche mese. Accendo il quadro e se è sotto ai 12.2 inserisco il mantenitore x qualche giorno.
(Non amo entrare nel menù del display alla ricerca di informazioni )
Ultima modifica di bmwer71; 16-08-2025 a 10:10
|