Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2025, 08:41   #26
anto'
Mukkista in erba

ubicazione: monsampolo del tronto
predefinito

Anno 2013 ,con esa e quant'altro
anto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2025, 12:44   #27
lorissuper
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

dico anche io la mia: io ho preso il mio GS a Febbraio con la speranza di avere una migliore rivendibilità (magari anche confronto alle cinesi cfmoto e voge che mi sarebbero costate ugale nuove) purtroppo ero giovane e inesperto già il fatto che abbia solo 2 pacchetti e non 3 la penalizza...i km sono 60k ed è un euro3 e confermo che mundimoto non la ritira (mentre avrebbero ritirato il mio tracer del 2015 con 28k km a 5k)

mi sa che le uniche valutazioni decenti le fanno se compri nuovo...il mercato è saturo e pur di vendere abbassano il margine...vedo che molti stanno facendo finanziamenti con tassi umani (anche bmw 1.99 sulle f900 3.99 sul 1300 e sconto di 2500€ iniziativa summerdays), un conce BMW qui in zona ha fuori una adventure full 2017 a 11.900€ con 50k km son tentato di dargli dentro la mia anche se l'adv non mi serve scommetto che non me la valuta più di 8k mentre se gli prendo un 1300 a 9 e forse anche 10 ci arriva...ma anche se me la posso permettere mi costerebbe una fucilata di assicurazione e manutenzione...non ne vale la pena

comunque con 4k di differenza mi metto una seconda moto in garage e mi tengo il 1200 per sempre
Vecchio 29-07-2025, 17:51   #28
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

A me ultima valutazione in permuta fatta da conce ufficiale (parlo sempre del mio gs 2014 bello perfetto con 79k km) dopo avermela fatta aspettare giorni, praticamente mi dava 5k€....peccato che dopo loro le vendono a minimo 10k€... Capisco che deve dare garanzia ma può accontentarsi di guadagnare anche meno... Poi un paio di settimane fa sono stato di persona da altro conce ufficiale (non mi va di fare nomi ma sarebbero da sputtanare) visto che non rispondeva ai messaggi ne sul loro portarle ufficiale ne su moto. It e trovo due scazzati che alle 10 di mattina giocavano con il telefono e nemmeno mi guardavano, ho dovuto andarne a chiamare uno dopo 20 minuti che guardavo questo usato e sempre con fare molto scazzato (gli ho interrotto la visione di tiktok) mi da due info sulla moto e della mia non ne vuole sapere e mentre parlava camminava via verso la scrivania ...

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2025, 19:52   #29
lorissuper
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

usti non pensavo una valutazione così in giù, vero che le mettono fuori poi al doppio...se le vendono chissà...il mio tracer ritirato a 5200 lo ha messo fuori a 6300 tutto sommato ci sta e lo ha venduto in un paio di mesi...(unico proprietario moto sempre seguita da loro quindi me l'ha ritirata facile)

però quando parliamo di moto usate che valgono 10k paradossalmente è più facile che uno se la prenda nuova perchè gli pesa meno finanziare o formulette dammi la metà poi ci pensi ecc ecc...di fatti i grossi multimarche lo fanno anche sull'usato per renderlo appetibile