Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Commercianti che acquistano moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535723)

bissio 04-07-2025 15:34

Commercianti che acquistano moto

Ciao,
qualcuno ha già avuto a che fare con qualche commerciante che acquista moto ? Esperienze positive ? Avete qualcuno da consigliarmi ?

Grazie,

Bissio

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Mr Hyde 04-07-2025 19:10

tempo fa avevo contatto un utente (Enzissimo mi pare) per la mia R/R poi non ho fatto nulla..

Svicolone007 05-07-2025 07:13

Ciao, personalmente mi sono appoggiato a commercianti, per vendere moto troppo chilometrate.Dipende tanto dal periodo tipo di moto e da quanto vuoi realizzare.
L'ultima moto che ho venduto, mi è stata valutata 300€ in più di un'ipotetico prezzo che avrei fatto a un privato.
Li ho ricontattati per aver una valutazione della mia moto attuale ma era troppo bassa.
Iter è semplice, li contatti o vai di persona, ti fanno una valutazione se ti va bene, trapasso e saldo in tempo zero.
In 2 occasioni sono venuti con il furgone.
Giudici moto a Caronno Pertusella
System bike a Rozzano.

gigibi 05-07-2025 08:30

Bontempi moto, ci passo davanti ogni giorno perché hanno un'esposizione anche in Brescia città in viale Bornata. Non ho alcuna referenza.

Gunflint 05-07-2025 09:18

Buongiorno, per la mia sono stato contattato da due commercianti su subito.it.

Mi hanno offerto tredicimila e undicimila.

Molto gentili ma ho declinato.

In generale se non vuoi sbattimenti e hai fretta, può essere una soluzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

max 68 05-07-2025 10:20

All'epoca quando ho venduto sv 1000 di 12 anni e 70000km, ben tenuta, avevo messo annunci e mi avevano contattato loro , nessun problema. Considerando che era da tagliandare e gommate ho avuto una ragionevole valutazione .

Achille 05-07-2025 15:41

Venduta qualche anno fa una R1200R ad Enzissimo qui di QdE, valutazione onesta, parte burocratica e ritiro moto tutto veloce e molto chiaro (lui stava credo a Milano, noi in Sicilia).
Lo contattai nuovamente lo scorso anno per una Gs 1200 Adventure ma non trovammo l’accordo, nonostante questo super consigliato, anzi avendo il Gs chilometrato mi sa che a fine estate provo a ricontattarlo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Roberto Fiorentino 05-07-2025 16:49

Centro Moto Faenza tutto molto veloce e preciso se la moto gli interessa.
Passaggio di proprietà, bonifico anticipato o immediato e successivamente ritiro della moto a casa tua

Gunflint 05-07-2025 20:50

Gli ho scritto per vedere quanto mi valutano la mia…

Grazie per la dritta!

;)

mike78 07-07-2025 06:17

Buongiorno, ma per commercianti che acquistano moto cosa intendete? Quelli che portano all'estero moto Kilometrate? Oppure rottamazioni per uso ricambi? Io all'inizio della primavera ho provato a chiedere un preventivo a noicompriamomoto per la mia gs 1200 my2014 con 75k km bella perfetta immacolata e mi hanno risposto che mon gli interessa per via dei km.... Poi ci sarebbero i centri Cmtmotor ma devi lasciarla la in esposizione e ovviamente per vendere devi regalarla...

R1200GS My 2014 by Tapatalk

iteuronet 07-07-2025 11:10

Quote:

Originariamente inviata da mike78 (Messaggio 11304206)
Buongiorno, ma per commercianti che acquistano moto cosa intendete? Quelli che portano all'estero moto Kilometrate?

Anche.Esempio :quelli di qua (motobazar) che gia nel 2014,quando erano cambiati i requisiti per la radiazione/esportazione,rendendo defacto il fai da te impossibile ,si appoggiavano a dei conce che ritiravano il chilometrato.Una volta fatto il numero scendevano con il furgone e via...
In alcuni casi richieste on demand in altre con indicazioni di massima sui modelli piu appetibili.Le leggi poi italicamente sono cambiate,ma l ' abitudine è rimasta.Anche perchè scendere e girare per le concessionarie alla ricerca di moto è perdita di tempo e danaro.

ettore61 07-07-2025 18:37

Ho venduto a suo tempo la RT a Enzissimo, serio e onesto.

ChArmGo 07-07-2025 20:02

Quoto enzissimo.
Mandagli un mp.

mike78 07-07-2025 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Roberto Fiorentino (Messaggio 11303812)
Centro Moto Faenza

Stamattina ho fatto richiesta nel loro sito per vedere la valutazione ma non mi hanno ancora risposto.. Non tutte le recensioni che hanno sono comunque incoraggianti...
Piuttosto spiegatemi quella di Enzissimo... Mi pare sia un utente del forum..? Commercia moto? Export?

Gunflint 07-07-2025 22:01

Spiegatelo anche a me per cortesia

bissio 08-07-2025 09:23

perfetto, grazie per la segnalazione .

ciao

bissio

mike78 09-07-2025 10:32

Riporto su il mio messaggio 14 per dire che Faenza non mi ha ancora risposto... Enzissimo ho guardato il suo profilo e non frequenta il forum da settembre 2024... Non mi va di disturbarlo proprio io in mp, spero stia bene. Per ultimo la settimana scorsa vedo un bel gs 1250 my22 con pochi km da un conce ufficiale(a 19k€ mica regalato) e chiedo un preventivo in permuta della mia via messaggio di moto.it, dopo poco mi chiama e mi dice di mandare mail con foto moto e libretto... Fatto subito, ers sabato mattina, mi ha risposto lunedì che quanto prima mi manderà la valutazione... Stamattina la 1250 è stata cancellata e la mia valutazione deve ancora arrivare... Il mercato è veramente saturo, non vogliono roba vecchia e kilometrata... Che poi 76k km per una moto così non è che sia da buttare...

Gunflint 09-07-2025 20:58

Non hanno risposto nemmeno a me

Bumoto 10-07-2025 14:53

puoi provare anche da loro https://mundimoto.com/it

mike78 10-07-2025 16:46

Io già fatto qualche mese fa e mi hanno detto che non gli interessa... Alla mia richiesta sul perché mi hanno detto per via dei km (a quel tempo 72k km)ne hanno a bizzeffe di GS...

mike78 12-07-2025 13:26

Ma secondo voi cosa potrebbe valere(minimo) realmente un GS 1200 standard 2014 con tutti i pacchetti più tris vario più tanti acessori aftermarket, doppie carene originali più personalizzate, tagliandata bollata, perfetta trattata benissimo (ho visto 1250 più freschi molto più trascurati) con anche upgrade per scongiurare problemi noti del modello.
Sembra che non interessi minimamente a nessuno. Ho chiesto valore in permuta anche a un Privacar che ha un 1250 my23 che mi interessa, mi ha tirato lungo tre giorni per dirmi che la da a commercianti e offrono 5k€....se la radio e vendo a pezzi prendo molto di più... A mio avviso, oltre a essere saturo il mercato anche l'avvento di ste caxxo di cinesi(cf, Voge, morbidelli ecc.) hanno rovinato parecchio il mercato dell'usato...

Slim_ 12-07-2025 13:36

Quote:

Originariamente inviata da mike78 (Messaggio 11306719)
... A mio avviso, oltre a essere saturo il mercato anche l'avvento di ste caxxo di cinesi(cf, Voge, morbidelli ecc.) hanno rovinato parecchio il mercato dell'usato...

Certamente il mercato è saturo (quello dei GS). Sarà di certo svantaggioso per chi vende, ma per chi compra vale il contrario.
Poi il fatto di avere a disposizione delle cinesi (affidabili e alcune anche belle) al prezzo dell'usato bmw (datato) chissà che a medio termine non sia utile a riportare "il nuovo" a prezzi più coerenti col valore reale delle moto.
Cosa che certamente non potrá accadere fino a che la gente sarà (come oggi) in fila indiana per spendere oltre 30k un bmw nuovo.

iteuronet 12-07-2025 14:37

Quote:

Originariamente inviata da mike78 (Messaggio 11306719)
Ma secondo voi cosa potrebbe valere(minimo) realmente un GS 1200 standard 2014

un 70mila qua si vende a 8mila euri
Quoto il discorso cinesi:mantra dei motobazar confermato dal fatto che vendevo le mie usate nel giro max di 15gg.Mentre ora faccio una fatica boia.
va gia di lusso con i GS.Altri modelli,con quei chilometri,proprio non si danno via.

mike78 12-07-2025 15:02

Effettivamente 8k€ sarebbe più giusto Io l'ho messa a 10k€ e sinceramente, considerato il momento, è troppo... Ma ho un determinato budget di aggiunta per l'upgrade e non mi va di fare finanziamenti
.. Poi mi baso sulla concorrenza, ce ne sono peggio della mia a più soldi... Oltretutto mi spiace staccarmi perché me la sono cucita addosso e so come va. Ho pensato di venderla adesso perché passati o 100k km non la vuole più nessuno ma vedo che è già tardi a 70k km... Tornando alle cinesi è vero che sono belle e vanno pure bene... Ormai hanno invaso anche il mercato dell'auto... Poi tra qualche tempo non lamentiamoci se non ci sarà più lavoro da noi visto che facciamo fare tutto a loro... Questione di tempo... Molte fabbriche in Italia direttamente o indirettamente lavorano per componenti auto e moto...

anto' 13-07-2025 08:39

Eppure a me del mio gs adw 1200 aria qualcuno mi ha offerto fino a 9000 euro. Kn 64000

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.