Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2025, 17:26   #1
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

purtroppo i fallimenti sono all'ordine del giorno, il più delle volte non voluti tranne pochi e rari casi di bancarotta fraudolenta.
E quando capita agli onesti sono da compiangere, non da crocifiggere.

Vecchio 15-05-2025, 17:44   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Forse la definizione di "furbetti" non è corretta...comunque sia, per come era impostato e impaginato il sito era chiaramente un tentativo di farlo passare come sito ufficiale e succursale della Casa Madre....in tanti ci sono cascati.
Ribadisco: dubito che ci sia stato un "tentativo di far passare come sito ufficiale", etc, etc.

Il sito probabilmente è unico e gestito centralmente a livello di casa madre, dirottando pure l'utilizzatore verso quello del proprio paese. Quindi, il sito probabilmente è ufficiale.

Prova ad accedere qui, ad esempio, sito Touratech Francese:

https://www.touratech.com/fr/

In prima battuta riconosce che NON sei francese e ti propone quello del tuo paese. Poi, se continui a navigare, ti propone un look and feel identico ai siti Touratech degli altri paesi.
Potrebbe essere un servizio che la casa madre mette a disposizione degli importatori/rivenditori ufficiali a fronte di un pagamento di adeguata fee.

Again: non c'è nessun tentativo di imbrogliare nessuno! Sono realtà diverse.
Io per primo qualche anno fa ho acquistato da Touratech Francia perchè mi conveniva: da subito ho realizzato che il rivenditore era un certo:
MOTO ADVENTURE
TOURISME ADVENTURE SAS
356 rue Roussanne
A7 sortie 22 Orange Sud

che poi riportava anche la dicitura "TOURATECH ORANGE". Ma trattasi di impresa separata!
E' una cosa chiara che qualsiasi persona normodotata comprende non appena accede al sito e, nel peggiore dei casi, quando deve effettuare il pagamento.
Vecchio 15-05-2025, 17:51   #3
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
E' una cosa chiara che qualsiasi persona normodotata comprende non appena accede al sito e, nel peggiore dei casi, quando deve effettuare il pagamento.
Magari, stante la media dell'utenza qui sopra (io per primo ovviamente), più facile se ne debba accorgere la badante...
Vecchio 15-05-2025, 18:09   #4
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

EH...si evidentemente ho bisogno di una badante...di grazia...dove sul sito Francese trovereste che il venditore sarebbe MOTO ADVENTURE TOURISME ADVENTURE SAS. ? perchè quando entri nel sito Francese, come in quello Italiano, la prima cosa che percepisci è quella d'avere a che fare con la Casa Madre Francese o Italiana....non con realtà diverse. (non con Moto Adventure....e nemmeno con SP161)
E' proprio il fatto d'avere un Sito unico che trae in inganno....praticamente il sito unico viene messo a disposizione sotto pagamento da Touratech de. e ti dicono....non comperare direttamente da me, vai dal nostro referente più vicino a te però sappi che noi non verifichiamo che il nominativo che TI ABBIAMO DATO sia quello di una società solida e affidabile (questo non te lo dicono ma devi capirlo da solo, magari chiedendo preventivamente un bilancio).....potrebbe essere una socierà in crisi e se ti bidona sono razzi tuoi....mica nostri!...ah ecco! Proprio un bel servizio!....e non solo! se vai sul sito ti indicano, leggo testualmente, LE NOSTRE SEDI NEL MONDO (scrivono nostre sedi, non nostri rivenditori!)....Asia Africa...Europa: ...Nederland, Grecia, Germania...Francia ecc. ecc...in Italia indica: ( Vignate, Touratech Italia ...non SP161 srl)....più ambigui di così!.....ma forse bisognerebbe essere normodotati!

Ultima modifica di Visca; 16-05-2025 a 00:52
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2025, 08:50   #5
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
EH....di grazia...dove sul sito Francese trovereste che il venditore sarebbe MOTO ADVENTURE TOURISME ADVENTURE SAS. ? perchè quando entri nel sito Francese, come in quello Italiano, la prima cosa che percepisci è quella d'avere a che fare con la Casa Madre Francese o Italiana....non con realtà diverse. (non con Moto Adventure....e nemmeno con SP161)
E' proprio il fatto d'avere un Sito unico che trae in inganno....!
Ragazzi, premesso che Romargi lo ha spiegato che meglio non si puó, e che io di difendere i tedeschi proprio non ho bisogno. Abito in Germania da 10 anni e conosco i loro pregi e difetti, nonché la tendenza diffusa a burlarsi degli italiani, quindi figuriamoci se devo prenderne le parti.

É davvero straniante che si continui a usare termini come inganno.

Ci provo un´ultima volta con un esempio. Non 100% attinente perché un franchising é ancora una cosa diversa, ma rende l´idea:

quando entrate in un posto come questo:

vi sentite tratti in inganno se ogni sede non espone la sua ragione sociale direttamente sull´insegna?
Eppure al massimo é scritta in piccolo in una licenza appesa in un angolo.
E io sinceramente non mi meraviglio che questa nella sede di Legnano non corrisponde a quella dell Íllinois.

Detto ció, immagino che i titolari della sede di Vignate avrebbero referito non chiudere, vendere prodotti e guadagnare soldi.
Probabilmente non hanno retto al trasferimento da Trento a Vignate che, ricordiamo, ha avuto luogo praticamente all´inizio del Covid.
Quindi piú sfigati che furbetti.

Ultima modifica di Kurvenschleifer; 16-05-2025 a 08:53
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2025, 22:43   #6
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Dal sito ho ordinato la molla per mono posteriore, è già in viaggio.

“Giessista” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi