Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2024, 13:18   #26
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Quindi tutti i bisonti valigiati sono autorizzati per decreto an andare dall’altra parte, dai su siate seri che avete una certa età

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pubblicità

Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2024, 13:33   #27
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

È facile sbagliare, specie se si è carichi o poco pratici, ma niente autorizza quelli bravi (?) a peggiorare la situazione.

Bravi, cosa significa poi..
Vecchio 01-07-2024, 13:44   #28
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

concordo con Bassman

se il Giessista appare in difficoltà non vedo perchè creare situazioni di ulteriore pericolo
Vecchio 01-07-2024, 13:44   #29
alessio 61
Mukkista

L'avatar di alessio 61

ubicazione: livorno
predefinito

Vincenzo, assolutamente no! Quello con il GS ha evidenti problemi ad affrontare un tornante
Vecchio 01-07-2024, 13:49   #30
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Entrambi fenomeni.
Non mi sorprende quello col GS con il tris di valige e pettorina fluo e poi non sa guidare.

Ammetto che, negli anni, ne ho passati malamente alcuni che facevano il traffico a salire sui tornanti, ma all'esterno

La cappellata che ha fatto il ragazzino in vespa è il metodo accellerato per andare a farsi male in qualsiasi caso.
perdonami, io ho il gs, ho la pettorina gialla, guido come quello del video, ho le borse e devo preoccuparmi di quei .................non scrivo nulla perchè potrei essere buttato fuori dal forum e poi mi devo anche preoccupare di quelli come te che credono di saper guidare e criticano quelli come me che voglio vivere in serenità la giornata in giro.....

Appena vi vedo arrivare, mi faccio da parte immediatamente, perchè siete pericolosi, arroganti e presuntuosi. E la finisco qui.....

Uno di quelli con la vespa lo avrei affiancato e buttato nella scarpata.......e poi quando scendi dalla vespa se sei ancora sano prendi anche il resto.
Vecchio 01-07-2024, 13:53   #31
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io non guido come quelli in vespa del video, non mi sono mai infilato interno a qualcuno che ha difficoltà a guidare. (Mai infilato interno a nessuno in generale)
Generalmente mi faccio i cazzi miei, giro in moto al di fuori delle feste comandate, quindi c'è sempre abbastanza poco traffico.

Quando dico "sorpassato malamente" intendo di aver sorpassato qualcuno all'esterno andando via dando manata di gas, oppure superando in frenata dove possibile, che è una cosa che, in genere, su strada cerco sempre di evitare facendo manovre più pulite (e non sboronate) e magari aspettando dove c'è molto più spazio/dritto/etc.
E mi sarà capitato una manciata di volte negli ultimi 15 anni.

Se non si è capaci di manovrare una moto pesante su normali tornanti asfaltati tanto da dover invadere altra corsia, mettere giù i piedi, bloccarsi sul tornante... o si impara o, nel frattempo, si passa a un veicolo più piccolo e leggero o si carica di meno.

Mi è capitato diverse volte di vedere gente (molto spesso giessisti, ma in genere il segmento maxi moto) creare delle discrete situazioni di pericolo a basse velocità perchè non in completo controllo della propria moto (in situazioni di guida abbastanza normali).
Bisogna starci attenti.

Ultima modifica di er-minio; 01-07-2024 a 14:01
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2024, 14:23   #32
Bistex
Mukkista doc

L'avatar di Bistex

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
perdonami, io ho il gs, ho la pettorina gialla, guido come quello del video, ho le borse e devo preoccuparmi di quei ...............
se guidi come quello del video dovresti preoccuparti in primis di te stesso, magari evitando anche di andarti a infilare sullo Stelvio... e magari farti un bel corso di guida su strada con un bravo istruttore. Non c'è niente di cui vergognarsi nel farlo.
Vecchio 01-07-2024, 14:27   #33
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Er-minio.

Già questo è un altro modo di parlare, ma quelli così detti para-carri devi sapere che hanno le stesso diritto che hanno gli altri di stare in strada, è vero anche che se uno (come me) sa di essere lento, deve agevolare chi arriva più veloce e io come ho detto prima lo faccio.

E' anche vero che tra la stessa categoria ci dovrebbe essere un pò più di empatia e quindi chi ritiene di essere un esperto guidatore deve anche rispettare e avere 1 secondo di pazienza in più se vede un para-carro.

Sai quante volte mi è capitato di salvarmi il fondoschiena perchè sono prudente e attento? gente che non sa guidare o crede di saper guidare e invece fa invasione di corsia?

Quindi a noi tutti un pò di prudenza e pazienza non guasta....

Nelle scarpate ne ho visti già parecchi.
Vecchio 01-07-2024, 14:28   #34
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Non si e' tutti fenomeni alla guida , la riprova e' appunto il proprietario del GS che fa i tornanti ad minchiam ..........ma questo non giustifica i 2 cerebrolesi in vespa . Lo vuoi passare ? passalo , ma non farlo in un tornante all'interno mettendo a rischio l'incolumita' del Motociclista (+ passeggero) e la tua
Vecchio 01-07-2024, 14:29   #35
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Vespisti a parte,

che come detto sono criminali (che poi, tutte manovre al filo dei 30 all'ora eh, non è che andavano a velocità warp, sono più coglioni che criminali)

il giessista dovrebbe andare altrove/comprare un'altra moto/fare un corso di guida.

Cioè, non "va tranquillo", guida da cane.

Non in maniera criminale come i vespisti. Ma il fatto che in video ci sia gente che guida da cane 10/10 non vuol dire che quello che guida da cane 8/10 improvvisamente "va bene".

Il tizio è più in contromano che nella sua corsia, non ha chiaramente il controllo di quel che sta facendo, e non ha la capacità intellettuale di "lasciar passare" altri utenti della strada visibilmente più veloci e (e io li fari passare solo per questo) chiaramente pericolosi.

Gli altri son peggio, si. Lui non è bene.
Vecchio 01-07-2024, 14:30   #36
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
se guidi come quello del video dovresti preoccuparti in primis di te stesso, magari evitando anche di andarti a infilare sullo Stelvio... e magari farti un bel corso di guida su strada con un bravo istruttore. Non c'è niente di cui vergognarsi nel farlo.
Super Quotone
Vecchio 01-07-2024, 14:31   #37
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
Non mi vergognerei affatto, di fare un corso.
Sullo Stelvio e su altri passi ci vado da anni, con la mia guida non sono mai caduto (sgrat sgrat) e ne ho danneggiato altri, quando vedo arrivare chi va più veloce di me lo faccio passare senza battere ciglio e se vedo uno più lento di me lo lascio in pace fare le sue manovre, senza credermi più bravo di lui e alla prima occasione possibile, e senza rischiare l'osso del collo lo supero.

Questo è il mio credo in moto.
Vecchio 01-07-2024, 14:32   #38
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Super Quotone
come sopra.
Vecchio 01-07-2024, 14:35   #39
Bistex
Mukkista doc

L'avatar di Bistex

ubicazione: Padova
predefinito

Stai confondendo andare piano e con prudenza con il non sapere guidare.
Quello del video con il Gs non sa guidare.
Vecchio 01-07-2024, 14:37   #40
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc

L'avatar di matteo10

ubicazione: Modena
predefinito

C'erano troppi ciclisti su quella strada.
Vecchio 01-07-2024, 15:00   #41
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito Vespa sorpassa GS

Premesso ovviamente che i due sorpassi sono veramente coglioni.
Con una vespa, per quanto elaborata, non passerai mai “in sicurezza” un gs in salita se quello pur facendo i tornanti piano da manate inutili di gas in rettilineo per cercare anche lui di non farti passare. Idem la scelta di invadere completamente l’altra corsia.

In questo video lui è nocivo quanto quelli in vespa.

In situazioni simili quando giravo in vespa ho fatto qualche sorpasso un po’ incattivito, lo ammetto. Niente di paragonabile al primo in cui si infila nella moto dove non c’era spazio, ma una staccata interna pulita a qualcuno che prendeva un tornante dx rasentando il margine sx della strada credo di averlo fatto. Ma roba che neanche mi hanno visto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Specialr; 01-07-2024 a 15:03
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2024, 15:02   #42
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
E' anche vero che tra la stessa categoria ci dovrebbe essere un pò più di empatia e quindi chi ritiene di essere un esperto guidatore deve anche rispettare e avere 1 secondo di pazienza in più se vede un para-carro.
Nico-Tina figurati, io con i paracarri non ho assolutamente nessun problema (non è che io sia uno veloce eh...).
Tra l'altro, anche io (più spesso negli ultimi anni) magari viaggio più piano, fluido ma piano. Però se vedo che arriva qualcuno dietro mi tiro via dalle palle e li faccio passare.

Qui non stiamo dicendo che il problema è chi va piano.
Il problema è chi non è capace di fare una curva senza andare contromano o piantarsi (o cadere, l'ho visto succedere), che è ben diverso ed enormemente più pericoloso.

Discorso affrontato un milione di volte. Più una, adesso.

Ultima modifica di er-minio; 01-07-2024 a 15:07
Vecchio 01-07-2024, 15:05   #43
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

predefinito

[mention]er-minio [/mention] e in più si incaponisce a sgasare in rettilineo perché sotto sotto vorrebbe anche lui non essere sorpassato

Vecchio 01-07-2024, 15:10   #44
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

se passate ai video successivi pure i vespisti allargano in maniera ignobile anche per conto loro, quindi inutile che vogliano fare i fenomeni, certo quello GS dovrebbe capire che non ha una corriera e non si guida così ma lo fa per un principio di equilibrio non per fare il cretino

min 1:26 e tanti altri

https://www.youtube.com/watch?v=MgQI5SmJ_yU
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2024, 15:13   #45
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
si incaponisce a sgasare in rettilineo
Qualche anno fa ero in svizzera. Salivo su un passo. C'era un gruppo di, se ricordo bene, danesi o roba del genere.

Guidavano male, nel senso di pericolosi, tutti appiccicati rettilineo a cannone, curva praticamente con i piedi per terra. Tutti GS e Ducati relativamente recenti con parecchio "motore".
Supero la prima parte del gruppo uscendo da una curva, supero gli ultimi due in frenata entrando su un altra curva e vado via tranquillo. Mi sono tenuto largo, etc, ma non avendo motore li dovevo superare dove rallentavano perchè sul dritto avevano cavalli.
Tutto fatto con dovuti spazi, sicurezze, con calma.

Si passa per un pezzetto di dritto.
Specialmente in Svizzera un pezzetto di dritto vai religiosamente piano per evitare spiacevoli sorprese.
Mi ripassano tutti a cannone sul dritto. Ok.

Li ribecco a risalire sul pezzo successivo e si mettono ad allargare apposta in curva, contromano, per non far passare in entrata.

La gente è stupida.

Li ho risuperati comunque (anche perchè avevo un monte di km da fare)
La seconda volta con un po' meno pazienza e spazi.

Non sto a far gara con te. Sto solo andando per i cazzi miei. Capita che, magari, abbia una media un po' più alta sul guidato. Punto.

Ultima modifica di er-minio; 01-07-2024 a 15:17
Vecchio 01-07-2024, 15:16   #46
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

predefinito

Eccoappunto
Spiaze, ma quandoccevó ccevó

Vecchio 01-07-2024, 15:16   #47
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

In quei casi li passo all'estero , all'interno come nel caso del video non mi sembra una grande mossa i fenomeni con le vespa bastava che si fermassero qualche minuto per poi salire col loro ritmo .
Vecchio 01-07-2024, 15:20   #48
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Se si vuole sfruttare tutto l'asfalto meglio farlo bene (sabato scorso)

Vecchio 01-07-2024, 15:26   #49
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Non sto a far gara con te. Sto solo andando per i cazzi miei. Capita che, magari, abbia una media un po' più alta sul guidato. Punto.
amen

capita poco, perchè non sono velocissimo e perchè su strada comunque tengo andature "consone", ma capita che arrivi sulla tua strada, al ritmo tuo, e c'è quello che fa tappo.

Come in questo caso, perchè il bisonte trivaligiato ai 50km/h sta chiaramente tappando la vespa che filma.

Ok.

Generalmente mi faccio un 4-5 curve dietro al tappo, per assicurarmi che sia effettivamente più lento. Poi se uno sa guidare (ma già se tappi generalmente non lo sai fare) ti lascia passare. Se no, alla prima occasione, con calma, si passa.

Se becco quelli che pensano di essere "in gara" dopo averli passati, li lascio ripassare, non ho necessità di "vincere". Se poi rallentano e tappano di nuovo aspetto, però sappiano che nel casco un bel "coglione" è partito.

Il giessista, me lo fossi beccato davanti, da come guida (in contromano quando va male, in centro strada quando va bene) non lasciando passare nessuno chiaramente un coglione se lo sarebbe preso.

Anche perchè stargli dietro mi farebbe non poco paura...
Vecchio 01-07-2024, 15:31   #50
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Probabilmente era teso perché vedeva movimento dietro.
Appunto per questo agevoli il sorpasso.
Vespisti ragazzata da pistola
Lui classico frustrato. Pieno zeppo
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi