|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-07-2023, 16:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Il consumo dipende da quanto gas si da , si possono fare 6000km come 14000km , inoltre alcuni le cambiano appena avvertono un calo di prestazioni (me compreso) altri quando escano le tele 
|
17-07-2023, 16:55
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Vari stadi di consumo del primo treno di TKC:
Questo era (mi pare) il treno con cui ho fatto parecchi km ma ha scalettato a morte. Qui, midway:
3mila o 4mila km di Rocks (finite a 5mila e spicci):
Sulla fanga (non rocks) ma più colpa del pilota che altro
Devo aggiungere che l'ultimo treno di TKC l'ho cambiato contestualmente alla revisione degli Ohlins, con anteriore scoppiato... quindi le scalettate erano aggravate (parecchio) dalla moto.
Tutti quei treni di gomme si sono fatti UK/Italia e ritorno.
Una delle cose ottime, per me, è stata la resistenza allo squadramento negli inevitabili tratti autostradali che mi devo ogni volta spippolettare nel nord della Francia e tornato in UK.
Ultima modifica di er-minio; 17-07-2023 a 17:00
|
|
|
17-07-2023, 17:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Io quando leggo: "iscrivetevi al canale e lasciate un like di incoraggiamento :-)" nemmeno clicco...
Siamo su Qde o su un promoter di canali?
|
|
|
17-07-2023, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento (vicino)
|
Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru
Io quando leggo: "iscrivetevi al canale e lasciate un like di incoraggiamento :-)" nemmeno clicco...
Siamo su Qde o su un promoter di canali?
|
Dispiace leggere queste critiche; scrivo da anni sul forum e ho sempre cercato di essere trasparente e costruttivo. Ho sempre aiutato chi mi ha chiesto consigli e ho sempre trovato le risposte che cercavo qui. Ho deciso di riversare delle energie su youtube non per scopi commerciali ma per diletto di condividere le mie esperienze. Non ho mai chiesto nulla e non mi sono aspettato nulla. Sai per montare un video comporta dispendio di tempo e sinceramente anche studio. Considera che non avevo MAI montato video e dal primo che ho pubblicato alll'utlimo c'è una differenza abissale. Ho chiesto un like di incoraggiamento e una iscrizione come incentivo a far meglio e non credo di aver fatto chissà quale sgarro. Poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole. Dispiace leggere che ho dato fastidio.
|
|
17-07-2023, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
14.000 km CONTINENTAL TKC 70 (davvero?!)
Io il video l’ho guardato… secondo me il prezzo e i km che si riescono a fare con una gomma (che evidentemente è stata usata per lunghe tratte sul dritto) sono due parametri enormemente variabili da zona a zona e da utente , tipologia di utilizzo e stile di guida ad un altro.
Più interessanti sicuramente le sensazioni che derivano dalla guida, su strada e in off…
C’è un però… sul bagnato in parecchi credo siano in disaccordo con quanto hai detto (mi ci metto anch’io), sicuramente lo è questo signore qui sotto
https://youtu.be/wVr1ZgbFXhw
un tal Stefano Sacchini che nel video ha sotto proprio le TKC70, oltretutto quasi a fine vita…
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 17-07-2023 a 19:40
|
|
|
17-07-2023, 19:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Carpi
|
Confermo, sono già al terzo cambio gomme tck 70 e e finora le cambio tra i 14 e 16 Mila. Mi trovo bene , un rumorose all'inizio, poi via che sono un piacere. Tenuta sul bagnato eccezionali , l'unica pecca che girando in due pieno carico e valigie, la posteriore si appiattisce e per renderla più omogenea, faccio giri in montagna e si sistemano subito. Da subito l'impressione che siano tenere, ma quando vai di piega e gas sono incollate e reagiscono molto bene sullo sconnesso. Finora per la mia guida, più che ottime.
Inviato dal mio EB2103 utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-07-2023, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fiorefiorello65
Confermo, sono già al terzo cambio gomme tck 70 e e finora le cambio tra i 14 e 16 Mila. Mi trovo bene , un rumorose all'inizio, poi via che sono un piacere. Tenuta sul bagnato eccezionali , l'unica pecca che girando in due pieno carico e valigie, la posteriore si appiattisce e per renderla più omogenea, faccio giri in montagna e si sistemano subito. Da subito l'impressione che siano tenere, ma quando vai di piega e gas sono incollate e reagiscono molto bene sullo sconnesso. Finora per la mia guida, più che ottime.
Inviato dal mio EB2103 utilizzando Tapatalk
|
sul bagnato mi hanno un pò deluso in particolare l'anteriore. Sarà magari il tipo di moto.
Considera che in Portogallo ho viaggiato con le forcelle infilate di un cm e proprio perchè sul bagnato ho avuto problemi ho riportato le quote a zero come da moto originale.... pensavo di aver risolto ma invece nulla. Sarà il peso probabilmente. Poi il pilota ha già le sue scarsità :-)
|
|
15-08-2023, 12:57
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da Danielz77
sul bagnato mi hanno un pò deluso in particolare l'anteriore
|
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno:  e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri
|
|
19-09-2023, 10:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gabriele-1970
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno:  e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri
|
Tanti anni fa testavo in pista treni di gomme per la metzeler. Ricordo a Vallelunga i primi anni delle REnnsport!!!! Una gomma innovativa credo tra le prime in bimescola ma non vorrei sbagliare. Erano anni fortunati per il motociclismo pistaiolo in netta crescita. Avevo (ho ancora) un amico pilota che riusciva ad avere questi lotti ufficiali. Bene...... con quelle gomme a Vallelunga tagliare quasi 2 secondi ..... Poi quando provavamo i lotti da "gommista" le cose cambiavano e i tempi ritornavano quelli di sempre. Questa sensazione non l'ho avuta solo io ma anche gente professionista che però era abituata alle forniture ufficiali e quelle commerciali. Chissà......
Sacchini nella prova sul bagnato sicuramente ha fatto un ottimo lavoro ma poi, a mio avviso, chi usa le gomme siamo comunque noi motociclisti del medio e lungo raggio. La recensione che ho pubblicato nel canale ha avuto parecchio riscontro per un piccolo canale come il mio ma sia in pubblico che in privato i pareri sono stati molto vicini ai miei. Te ne sei un pò la conferma qui sul forum.
Per inciso: LE HO RICOMPRATE e ora ci farò un piccolo giretto per poi posare la moto per qualche mesetto in previsione del prossimo viaggio che sicuramente sarà verso est anche se ancora siamo indecisi.
Unica cosa che mi ha fatto girare le @@ è stato l'aumento del prezzo. Va beh..... pazienza.
(n.b. scusa se ho risposto dopo tanto tempo mi era sfuggito il tuo messaggio)
|
|
19-09-2023, 11:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Io ricordo una comparativa di qualche anno fa, di motociclismo; prove strumentali e test "ciechi" con una ventaglio di piloti di diversa estrazione compresi, credo, anche degli amatori. Le TKC, sul bagnato, sia come feeling dichiarato dai tester che come prove strumentali - frenata e tempi sul giro con pista bagnata - ne uscivano con valutazioni mediamente basse, a significare quanto siano soggettive le valutazioni (gli spazi di frenata ed i tempi no, però).
|
|
|
18-07-2023, 08:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
@rescue
Da quando sei diventato un fan delle TA3 … non ti riconosco più.
Una recensione così delle TKC70 fatta qualche tempo fa non sarebbe proprio passata sotto silenzio e ti avrebbe portato ad una duello all’arma bianca  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
18-07-2023, 08:49
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Gigi non serve scrivere…
Riporto il post #24 di Gonfia, personalmente a me basta quello…
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
18-07-2023, 09:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Mmmh … per me Continental ti ha abbassato il cachet …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
18-07-2023, 11:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Comunque dai ragazzi, un like  di incoraggiamento si può anche lasciare, sul canale ci sono anche dei report di viaggio che possono essere interessanti
Io mi sono anche iscritto… perché no?
Tapatalk
|
18-07-2023, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Comunque dai ragazzi, un like  di incoraggiamento si può anche lasciare, sul canale ci sono anche dei report di viaggio che possono essere interessanti
Io mi sono anche iscritto… perché no?
Tapatalk
|
Mi fa piacere leggere questi commenti. Non sarò mai uno youtuber, non sarò mai una guida turistica ma sono certo di una cosa: sono un motociclista come tutti voi che leggete e condividere la mia passione con altri mi fa semplicemente piacere. In questo caso una piccola recensione su un treno di gomme..... penso ne farò una anche sui caschi che usiamo perchè ho visto che in fondo non esistono molte recensioni sugli skorpion exo tech carbon....... chissà....... Grazie del supporto <3
|
|
18-07-2023, 12:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Daniel, ti capisco benissimo perchè è da un anno e mezzo che pubblico su Youtube (+ TikTok e Instagram) e so benissimo quanto impegno richiede.
Tuttavia non ce l'ha chiesto nessuno di farlo e non credo che chiedere like sul forum sia la strategia giusta, poi ognuno opera come meglio ritiene.
|
|
18-07-2023, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
Daniel, ti capisco benissimo perchè è da un anno e mezzo che pubblico su Youtube (+ TikTok e Instagram) e so benissimo quanto impegno richiede.
Tuttavia non ce l'ha chiesto nessuno di farlo e non credo che chiedere like sul forum sia la strategia giusta, poi ognuno opera come meglio ritiene.
|
ne prendo atto grazie; ho cancellato la richiesta.
|
|
18-07-2023, 17:19
|
|
|
Moderatore
|
Giusto per essere chiari: Daniel. non c'è problema alcuno a postare i link dei propri video/canali YouTube e altro su Qde nel caso, come il tuo, in cui si sia utenti attivi e che partecipano al forum. In molti lo fanno (me compreso).
In passato abbiamo levato post a qualche utente che era sul forum solo per portare traffico, in quel caso può essere antipatico.
|
|
18-07-2023, 17:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Giusto per essere chiari: Daniel. non c'è problema alcuno a postare i link dei propri video/canali YouTube e altro su Qde nel caso, come il tuo, in cui si sia utenti attivi e che partecipano al forum. In molti lo fanno (me compreso).
In passato abbiamo levato post a qualche utente che era sul forum solo per portare traffico, in quel caso può essere antipatico.
|
ricevuto tutto chiaro
|
|
18-07-2023, 17:55
|
|
|
Moderatore
|
Nel senso: nessun problema
|
|
19-07-2023, 10:15
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e allora tutti a vedere le mie recensioni delle mie ex vecchiette!
|
02-08-2023, 10:11
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
|
19-07-2023, 10:23
|
|
|
Moderatore
|
Quelli in cui le descrivi con eccezionale trasporto?
|
|
19-07-2023, 10:56
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
con pacata argomentazione ! io non sono enfatico normalmente...
|
19-07-2023, 11:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Ai tempi mi capitò di vedere quello della Kawasaki.
Belin
https://www.google.com/url?sa=t&rct=...T&opi=89978449
Ultima modifica di Someone; 19-07-2023 a 11:16
|
|
|