|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2005, 14:39
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Con la mia macchina neppure a tavoletta sforo i 147 km/h
|
|
|
20-12-2005, 14:44
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
adotterò una guida da regolarità impostando il cruise control a 147 così da avere la minima sanzione.
massima attenzione ai limiti, anche in autostrada ci sono limiti da 70/80kmh.
e poi caffè.
tanto caffè!
|
È l'unica.
|
|
20-12-2005, 18:31
|
|
Guest
|
A me il Sicve sembra più "giusto" dell'autovelox.
Immagino comunque che qualche ambiguità nella rilevazione dei sensori infossati nell'asfalto sia sempre possibile. Infatti, i dati vengono incrociati dal computer e supportati poi dalle riprese: non è un sistema infallibile, specie con molto traffico.
Attenzione, però, che la media la può calcolare anche la Polstrada in modo molto spartano e cioè semplicemente fermandovi e considerando il biglietto dell'autostrada o il dato Telepass, sempre esigibile a posteriori dalla società che gestisce l'autostrada. E' già successo varie volte.
Poi ci sono anche le postazioni mobili che ti seguono.
All'estero ti fanno pure il filmatino, poi te lo danno su CD...
|
|
|
20-12-2005, 18:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Basta beccare un po' di fila prima del casello, o fermarsi per un caffè... che la misurazione è inutile.
Tenere una media superiore ai 140 da casello a casello è *duretta*... 
|
Basta anche beccare un po' di fi@a prima del casello che la misurazione è inutile lo stesso...
Ed è altrettanto *duretto*...
|
20-12-2005, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Occhio gente,perche' il giochino sta' nel ricordarsi dei limiti previsti: in caso di pioggia 110km orari e soprattutto i 50km orari in caso di nebbia,cosa che attualmente nessuno ci fa' caso,mentre il nuovo sistema con i sensori annegati nell'asfalto funziona con ogni condizione meteo...............si prevedono valanghe di ritiri patente.....quanti ne avete visti andare a 50km orari in sardostrada con la nebbia?????
|
|
21-12-2005, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
So che quello di Forli' - Cesena e' gia' funzionante...
|
|
|
21-12-2005, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Ma si parla di due sistemi diversi.
Quello dei portali è una cosa, e sapevo già da un pò che stava entrando in funzione, quello del controllo dei tempi da casello a casello è un'altra.
Non bastava il primo?
|
|
|
21-12-2005, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Attenzione, però, che la media la può calcolare anche la Polstrada in modo molto spartano e cioè semplicemente fermandovi e considerando il biglietto dell'autostrada
|
Infatti...quando qualche anno fa mi sono ribaltato con la macchina in autostrada, quando sono andato, nel pomeriggio (dopo le visite in ospedale) a riprendermi la patente alla Stradale e a fare il verbale, dichiarai che al momento dell'incidente andavo a circa 110km/h, pero' l'agente (incrociando il tempo di ingresso sul biglietto con l'ora della chiamata del camionista alla stradale per segnalare l'incidente) mi disse che la mia media era un po' altina...
Vabbe', non c'era ancora la patente a punti e la persona in questione era molto ragionevole... ;-)
|
21-12-2005, 14:47
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
Bisogna vedere se aumenteranno i pedaggi dato che questo e' un improvement per la sicurezza ...( diranno loro)
|
|
|
21-12-2005, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Mah! Visto dagli USA, il problema qui lo hanno risolto ormai da tempo, LIMITI che sono semplicemente fatti rispettare, state certi che la sicurezza di non farla franca al 90% dei casi, e' il miglio deterrente.
Solo che non ci sono idiozie, anche se qualche amministrazione ha cercato di introdurli, come l'autovelox, ne idiozie come il multarti se sballi di 3 o 4 miglia la velocita, insomma se c'e' il limite dei 70 miglia, sino agli 80 chiudono un occhio, ma dopo ti beccano, ma d'altro canto ti offrono anche strade che sono degne di questo nome, pluri corsie "grasse" per i nostri parametri segnaletica insomma si possono tenere medie decenti anche stando nei limiti del limite.
Mia esperienza e dei miei figli: i primissimi tempi di guida su suolo US, beccati frequentemente e volentieri (evidentemente l'abitudine italiana veniva fuori  ) poi ci siamo adeguati e male non e', si e' vero anche qui ci si imbatte in parecchi tontoloni che dormono, ma we can live with it
Ma quello che state tentando di fare in Italia, controlli sofisticati elettronici, e' degno del miglior Orwellian style !!! Poveri voi non vi invidio
|
21-12-2005, 15:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Quote:
Originariamente inviata da paulk1200r
ne hanno appena parlato per la radio :
"sta entrando in vigore il controllo in autostrada sui tempi
tra casello e casello"
|
Basta fermarsi a bere il caffè......
Attimi ad avere il TOM TOM che in base alla velocità ed alla destinazione ti dice quanto fermarti all'area di servizio
|
21-12-2005, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Mah! Visto dagli USA, il problema qui lo hanno risolto ormai da tempo, LIMITI che sono semplicemente fatti rispettare, state certi che la sicurezza di non farla franca al 90% dei casi, e' il miglio deterrente.
Solo che non ci sono idiozie, anche se qualche amministrazione ha cercato di introdurli, come l'autovelox, ne idiozie come il multarti se sballi di 3 o 4 miglia la velocita, insomma se c'e' il limite dei 70 miglia, sino agli 80 chiudono un occhio, ma dopo ti beccano, ma d'altro canto ti offrono anche strade che sono degne di questo nome, pluri corsie "grasse" per i nostri parametri segnaletica insomma si possono tenere medie decenti anche stando nei limiti del limite.
Mia esperienza e dei miei figli: i primissimi tempi di guida su suolo US, beccati frequentemente e volentieri (evidentemente l'abitudine italiana veniva fuori  ) poi ci siamo adeguati e male non e', si e' vero anche qui ci si imbatte in parecchi tontoloni che dormono, ma we can live with it
Ma quello che state tentando di fare in Italia, controlli sofisticati elettronici, e' degno del miglior Orwellian style !!! Poveri voi non vi invidio 
|
Certo che nel periodo in cui stavo a Raleigh, di incidenti ne ho visti tanti...
Anche la distrazione è un bel problema. Forse più della velocità.
Mi capitava spesso si vedere auto nei fossi, senza motivo apparente, lungo gli infiniti rettilinei. Mah, anche guidare con un paninone in mano non va bene!!!
|
|
|
21-12-2005, 19:38
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
a questo punto diventa da scemi andare forte in autostrada...
già lo era prima... nel senso che più vai forte... più consumi... e il tempo che recuperi lo perdi quando fai benza più spesso...
su un viaggione da 1500 km minimo... non ha senso andare forte...
andare a 130 o a 170... arrivi uguale...
|
21-12-2005, 20:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a questo punto diventa da scemi andare forte in autostrada...
già lo era prima... nel senso che più vai forte... più consumi... e il tempo che recuperi lo perdi quando fai benza più spesso...
su un viaggione da 1500 km minimo... non ha senso andare forte...
andare a 130 o a 170... arrivi uguale...
|
Scusami, ma non si tratta di andar forte.
180 di media è andar forte!
130 di media è stare fermi!
La virtù, ovvero il buon senso, sta nel mezzo, mentre i limiti imposti dalla legge sono semplicemente inadeguati ai tempi e alle caratteristiche dei veicoli moderni!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
|
|
|
21-12-2005, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Attenzione, però, che la media la può calcolare anche la Polstrada in modo molto spartano e cioè semplicemente fermandovi e considerando il biglietto dell'autostrada o il dato Telepass, sempre esigibile a posteriori dalla società che gestisce l'autostrada. E' già successo varie volte.
|
Questo non possono farlo in quanto gli orologi dei caselli non sono omologati (infatti per le multe che tempo fa avevano elevato era poi facile fare ricorso).
|
|
21-12-2005, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Certo che nel periodo in cui stavo a Raleigh, di incidenti ne ho visti tanti...
Anche la distrazione è un bel problema. Forse più della velocità.
Mi capitava spesso si vedere auto nei fossi, senza motivo apparente, lungo gli infiniti rettilinei. Mah, anche guidare con un paninone in mano non va bene!!! 
|
Infatti di incidenti (e morti) negli USA non è che non ce ne siano (nonostante i limiti notoriamente molto restrittivi): distrazione, paninone e alcol per me sono molto più pericolosi della velocità
|
|
21-12-2005, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da navarone
Scusami, ma non si tratta di andar forte.
180 di media è andar forte!
130 di media è stare fermi!
La virtù, ovvero il buon senso, sta nel mezzo, mentre i limiti imposti dalla legge sono semplicemente inadeguati ai tempi e alle caratteristiche dei veicoli moderni!
|
E chi sei, MONTOYA?
180 DI MEDIA e' da aspirante suicida... significa viaggiare fissi a velocità molto superiori ai 200 orari...
130 di MEDIA non è assolutamente stare fermi...
significa fare un Roma-Torino in 5 ore... un tempo sensibilmente inferiore a quello di un Eurostar...
Lamps!
|
21-12-2005, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Sempre più ridicolo!!!
Abbiamo macchine molto performani, anche una panda nuovo modello ha 500 CV di forza frenante e i limiti sono ridicoli... Non sono uno smanettone d'autostrada, anzi... Ma si va tranquillamente a 150 con quasi tutte le macchine!!! Per poi non parlare dei limiti extraurbani...
|
21-12-2005, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
E chi sei, MONTOYA?
180 DI MEDIA e' da aspirante suicida... significa viaggiare fissi a velocità molto superiori ai 200 orari...
significa fare un Roma-Torino in 5 ore... un tempo sensibilmente inferiore a quello di un Eurostar...
Lamps!
|
|
21-12-2005, 23:41
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
E chi sei, MONTOYA?
Lamps!
|
Direi che in condizioni di traffico normale, i 130 di media sono un risultato pregevole
|
|
22-12-2005, 00:08
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Mi dite che dati vengono rilevati dal Telepass ?
Non ne so nulla visto che lo monto sia su moto che auto
|
22-12-2005, 01:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Direi che in condizioni di traffico normale, i 130 di media sono un risultato pregevole 
|
mi sa che fate troppe pause caffè  !
E poi montate anche il serbatoio maggiorato. mah...
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
|
|
|
22-12-2005, 09:01
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
E chi sei, MONTOYA?
Lamps!
|
sottoscrivo
Io Torino-Roma impiego circa 7 ore senza intoppi, mi fermo per un paio di caffe'/spuntino, la media e' circa 100km/h ma la velocita' e' sempre sui 140, per fare i 130 di media quanto devi correre?
|
|
|
22-12-2005, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da claus70
sottoscrivo
Io Torino-Roma impiego circa 7 ore senza intoppi, mi fermo per un paio di caffe'/spuntino, la media e' circa 100km/h ma la velocita' e' sempre sui 140, per fare i 130 di media quanto devi correre?
|
devi correre una cifra.
non ho fatto il conto ma ieri partito alle 18.45 da viareggio arrivato a foligno alle 21.10.
ho tenuto i 150 fino a firenze, da firenze a incisa a 80/100, incisa valdarno 150, valdarno 500m di coda, poi a 190/200 fino a valdichiana, valdichiana foligno 200/200
in tutto 280km in 2h25'
fate voi la media
|
|
|
22-12-2005, 09:12
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
devi correre una cifra.
non ho fatto il conto ma ieri partito alle 18.45 da viareggio arrivato a foligno alle 21.10.
ho tenuto i 150 fino a firenze, da firenze a incisa a 80/100, incisa valdarno 150, valdarno 500m di coda, poi a 190/200 fino a valdichiana, valdichiana foligno 200/200
in tutto 280km in 2h25'
fate voi la media
|
può essere : media di 115 km/h ?
è ancora presto per la matematica....
|