Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   casello-casello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=52509)

paulposition 20-12-2005 08:55

casello-casello

ne hanno appena parlato per la radio :

"sta entrando in vigore il controllo in autostrada sui tempi
tra casello e casello"

280eoltre 20-12-2005 09:07

Sono rovinato...
duecentosessanta

Il Maiale 20-12-2005 09:08

perfetto!!!

incentivano i pranzi e cene negli autogrill, mica scemi.

abbassano le medie!!!! :lol: :lol:

Monk 20-12-2005 09:12

negli autogrill hanno incomnciato a offrrti il caffè ma solo dopo una certa ora!!!

:lol: :lol:

Il Maiale 20-12-2005 09:15

Quote:

Originariamente inviata da Monk
negli autogrill hanno incomnciato a offrrti il caffè ma solo dopo una certa ora!!!

:lol: :lol:

si è vero, sperimentato, però la correzzione grappa no!!! :( :(

mangiafuoco 20-12-2005 11:22

in teoria per quelli che hanno il telepass sarebbe gia' automatico.... :mad:

fortealamo 20-12-2005 11:41

Quote:

Originariamente inviata da duecentosessanta
Sono rovinato...

quoto :(

(ma mi fermo a duecentocinquantatre)

ED IL POLSO 20-12-2005 11:43

E' la cosa più corretta che potevano fare.....Almeno così non fanno gli agguati e la gente andrà sicuramente più piano....

Io sono a favore !!!!

ED

margar 20-12-2005 11:45

Ci sono delle polemiche pazzesche poichè l'accordo tra le autostrade e la polizia genera non poche ripercussioni (si parla che costruiranno nelle prossimità delle autostrade centri di controllo polizia a nostre spese e che il garante della privacy non ne fosse stato neanche messo al corrente). Il tutto non è per niente chiaro.

er-minio 20-12-2005 11:48

Basta beccare un po' di fila prima del casello, o fermarsi per un caffè... che la misurazione è inutile.

Tenere una media superiore ai 140 da casello a casello è *duretta*... ;)

margar 20-12-2005 11:49

Guarda che non è così. La media no n viene calcolata da casello a casello. Non sono così sprovveduti.

ED IL POLSO 20-12-2005 11:54

A mio avviso sono quei deterrenti che sono facilmente utilizzabili, ma che per interessi economici al di fuori dell'incolumità delle persone fanno si che non vengano utilizzate.

Basterebbe limitare le velocità delle macchine entro i limiti imposti per legge....(come fanno con i cinquantini)...ed il gioco sarebbe fatto, ma a quel punto chi comprerebbe dei bolidi da 300cv dal costo di centinaia e centinaia di migliaia di euro????
QUindi al posto di rompere il ***** sulla sicurezza delle strade potrebbero dire:
"Noi i mezzi per farvi andare piano ce li avremmo...La mortalità sulle strade scenderebbe drasticamente....Ma non spendereste così tanti soldini....QUindi continuate a crepare e noi utilizziamo gli autovelox per bastonarvi 2 volte...."

ED

NicolaR1150R 20-12-2005 12:02

bhe non sentiremo più il milanda di turno dire....."Milano Cuvma, 1h e 34 minuti Caaaasello Caaasello...." :lol: :lol:

ilcobecio 20-12-2005 12:07

Quote:

Originariamente inviata da NicolaR1150R
bhe non sentiremo più il milanda di turno dire....."Milano Cuvma, 1h e 34 minuti Caaaasello Caaasello...." :lol: :lol:

Se ne era già discettato qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=alboreto

Alboreto is nothing!

uccio 20-12-2005 12:10

comunque sulla milano-brescia mi pare siano in via di sperimentazione.... almeno così ci ha detto Andreino quando siamo andati al Gardagiro

drmask 20-12-2005 12:17

Io sono sempre più depresso a leggere 'ste cose ... :( :( :(

... rimango fermamente convinto che chi pensa di diminuire incidenti & C. in questo modo non ha capito un accidente.

Lo vogliono capire o no che in Italia manca totalmente un'educazione stradale decente ?? ... che la maggior parte della gente che incontro per strada non sa guidare ?? (e i primi che ne fanno le spese sono i motociclisti !! )

Sono sempre più incazzato con questo Paese (la maiuscola la metto per dovere di ortografia, non per altro ... ) ... :angryfir:

LoSkianta 20-12-2005 12:21

Benissimo, io faro 1/2 strada a 200 e 1/2 strada a 100, così salvaguardo la mia e la altrui incolumità .. :mad:

Monk 20-12-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO
A mio avviso sono quei deterrenti che sono facilmente utilizzabili, ma che per interessi economici al di fuori dell'incolumità delle persone fanno si che non vengano utilizzate.

Basterebbe limitare le velocità delle macchine entro i limiti imposti per legge....(come fanno con i cinquantini)...ed il gioco sarebbe fatto, ma a quel punto chi comprerebbe dei bolidi da 300cv dal costo di centinaia e centinaia di migliaia di euro????
QUindi al posto di rompere il ***** sulla sicurezza delle strade potrebbero dire:
"Noi i mezzi per farvi andare piano ce li avremmo...La mortalità sulle strade scenderebbe drasticamente....Ma non spendereste così tanti soldini....QUindi continuate a crepare e noi utilizziamo gli autovelox per bastonarvi 2 volte...."

ED

100% + dieci caratteri

essemme 20-12-2005 12:36

ennesima rottura di palle.
e mi trattengo.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...20/serra.shtml

http://img518.imageshack.us/img518/8...ficoaut7kc.jpg

http://img518.imageshack.us/img518/4...ostrade1cd.jpg

er-minio 20-12-2005 12:44

Quote:

Originariamente inviata da margar
Guarda che non è così. La media no n viene calcolata da casello a casello. Non sono così sprovveduti.

Ah, scusa, non avevo capito che si parlava del SICVE o come si chiama, quello con i sensori. Allora è mooolto più facile essere "beccati", hai ragione! ;)

Cmq, concordo al 300% con Drmask.
Molta gente non sa guidare. E non intendo dire che non sappiano portare una macchina ad alta velocità (quello non sono capace manco io) ma proprio non si osservano le basilari regole di "sopravvivenza" in autostrada - nessuno gli insegna.

Basta viaggiare per lavoro durante la settimana, e poi uscire un week-end per rendersene conto...

essemme 20-12-2005 12:46

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Ah, scusa, non avevo capito che si parlava del SICVE o come si chiama, quello con i sensori. Allora è mooolto più facile essere "beccati", hai ragione! ;)

Cmq, concordo al 300% con Drmask.
Molta gente non sa guidare. E non intendo dire che non sappiano portare una macchina ad alta velocità (quello non sono capace manco io) ma proprio non si osservano le basilari regole di "sopravvivenza" in autostrada - nessuno gli insegna.

Basta viaggiare per lavoro durante la settimana, e poi uscire un week-end per rendersene conto...

infatti.

la patente NON E' un diritto.

Claus70 20-12-2005 12:49

Mi sembra piu' corretto del velox, almeno se sfori di qualche km in un piccolo tratto (tipo 50km/h per lavori in corso)non rischi la multa

PERANGA 20-12-2005 13:24

Se mediamente vi è una rilevazione ogni 10Km, faccio prima ad andare a 130 fissi piuttosto che fare 200 e poi fermarmi.
Tra l'altro non è nemmeno facile calcolarsi da se i tempi.
Temo inoltre che le macchinette calcolino ad esempio i 110km/h in caso di pioggia o i limiti a 80.
Non c'è scampo anche se vedo nel mio futuro pochi lavaggi alla mia moto e sopratutto alla sua targa
Triplo lamps

Samurai 20-12-2005 14:15

Se é per questo l'altra notte al casello di GE-Nervi hanno fermato uno di noi (sprovvisto di Telepass...) facendogli questioni perché aveva impiegato TROPPO TEMPO ad arrivare al casello di uscita....... :mad: :mad: :mad:
N.B. ci eravamo fermati ad una piazzola di sosta per soccorrere amico in difficoltà con la moto..... :lol:

ROBA DA MATTI..... :(
Ma saranno un pochino anche c@@@i nostri quanto tempo impieghiamo a percorrere un tratto stradale.... :dontknow:
Cosa vogliono fare... prenderci il tempo anche sul pranzo e le "pause idriche".... :pottytra: ?
Impedire piacevoli soste "ricreative" lungo la strada :sex: ?
Fossero almeno previsti premi e riconoscimenti ai migliori tempi per tratta.....

essemme 20-12-2005 14:18

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA
Se mediamente vi è una rilevazione ogni 10Km, faccio prima ad andare a 130 fissi piuttosto che fare 200 e poi fermarmi.
Tra l'altro non è nemmeno facile calcolarsi da se i tempi.
Temo inoltre che le macchinette calcolino ad esempio i 110km/h in caso di pioggia o i limiti a 80.
Non c'è scampo anche se vedo nel mio futuro pochi lavaggi alla mia moto e sopratutto alla sua targa
Triplo lamps

adotterò una guida da regolarità impostando il cruise control a 147 così da avere la minima sanzione.
massima attenzione ai limiti, anche in autostrada ci sono limiti da 70/80kmh.

e poi caffè.
tanto caffè!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.