Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2023, 18:54   #1
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Ognuno la vede come preferisce, resta il fatto che il gs è una moto molto ben accessoriata di serie, gli optionals... Per. Definizione sono un plus...
La nuova è completa con tutto quello che serve per una guida sicura e confortevole
Vecchio 23-11-2023, 19:23   #2
eliacaden
Mukkista in erba

ubicazione: lago di como
predefinito

....io sarei alla ricerca di un 1250 adv....., sono mesi che guardo...mi ero detto...arriva il 1300....magari calano qualcosa....
da un conce di mamma bmw anno 2019 senza alu e con 67 mila km chiedono 16900 euro.....mi sembra veramente tanto...
da qualche privato trovi magari a cifre inferiori con qualche km meno....senza nessuna garanzia......
ho guardato qualche 1200 adv.....ti chiedono prezzi dai 13 14 sino ai 18 mila....
eppoi negli ultimi anni tra richiami cardani e calore esagerato degli adv....mi scappa la poesia....
va a finire che lascio l'elica....con dispiacere...rt bialbero 2011 venduto 8 mesi fa....un pezzo di separazione è già fatto....
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 20:51   #3
enrik75
Mukkista doc

L'avatar di enrik75

ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Il fatto è che al momento vogliono guadagnare tt uno sproposito perchè il mercato attualmente lo permette....io aspetterei qualche mese....
Vecchio 24-11-2023, 17:56   #4
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliacaden Visualizza il messaggio
....io sarei alla ricerca di un 1250 adv....., sono mesi che guardo...mi ero detto...arriva il 1300....magari calano qualcosa....
...
Calcola che non é uscito adv..e con le nuove linee dopo 6 mesi dall uscita che ci hai fatto occhio le vecchie sembreranno ossi.
Con adv..sicuro ci sarà la corsa al cambio visto il cliente medio adv vuole essere più fico
Vecchio 23-11-2023, 20:58   #5
Paolo67.
Mukkista doc

ubicazione: Feltre
predefinito

Stiamo aspettando da almeno un paio di anni.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-11-2023, 21:58   #6
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

A fine 2020 ho venduto la mia 1250 HP full 3 pacchetti, tris vario, antifurto e navi 6. Inserita anche in questo mercatino a 18K, diversi utenti gridarono allo scandalo perchè secondo loro con poco più si prendeva nuova (si nel mondo dei sogni).
La moto è stata venduta poi extra forum a 17K.
Ora il mercatino pullula di inserzioni per far fronte alla nuova scimmia e chiedono cifre superiori alla mia del tempo, dopo tre anni.....
Voi direte ehhhh ma il mercato... il mercato sto par de palle... o forse le vostre sono placcate oro? ah si i cerchi in effetti....

Ultima modifica di Vincenzo; 23-11-2023 a 23:00 Motivo: correzione
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 11:50   #7
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

io uno di quelli
ma la motivazione non era quella che riporti..
Diciamo che,aiutando un paio di bazar a fare import,ero al corrente dei prezzi dell ' usato.
MA progressivamente c' è stato un livellamento verso l 'alto anche in D,NL dove sono andati proprio fuori di testa,B,SK.
Quindi oggi saresti competitivo
IL motivo di queste dinamiche di mercato mi sfugge.
Attenzione parlo di conce.I privati ,che sparano cifre senza senso,manco li considero .Tra l ' altro non capisco come si possa inserire la propria richiesta non tenendo conto degli altri inserzionisti.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 15:45   #8
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

per certi oggetti, rolex, carrera, gs ecc le quotazioni si tengono sempre alte salvo poi verificarne la congruità è sempre stato così, poi se vuoi vendere/comprare ci si deve incontrare.

personalmente è una vita che non vendo a privati ne moto ne auto del resto mi capita ogni due, tre anni i valori sono alti e il privato cerca la garanzia e vuole il finanziamento e non è pronto perchè prima deve vendere la sua e, e, e, e...

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 17:30   #9
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Alti o bassi, chi vuole vendere a tutti i costi abbassa il prezzo fino a che non trova uno che compra. E viceversa chi vuole comprare e vuole spendere poco dovrà alzare la propria cifra mentale finchè trova il primo venditore disponibile.
Che i due si incontrino succede tutti i giorni solo che voi notate gli annunci che restano, non quelli che vengono cancellati.

Quelli che restano restano li' perchè rappresentano la disponibilità a vendere, non la fretta non la necessità.

Anche per le azioni in borsa è cosi', vengono scambiate solo quelle dove offerente e compratore si incontrano, ma ci sono una infinità di altri ordini caricati a prezzi piu' alti e piu' bassi in attesa. Essendo le azioni di una società tutte uguali non c'è bisogno degli annunci con le foto e quindi non ve ne accorgete ma ci sono.

Per le moto invece si fa cosi' perchè io potrei dare valore ad un particolare colore carrozzeria che non trovo, o ad una particolare collocazione geografica, o un kilometraggio o per meglio dire alla combinazione di queste tre e altro che è sempre piu' rara di una generica GS ovunque basta che mi costi quello che dico io perchè è cio' che ho nel portafoglio.

E se uno schizzinoso come e con piu' soldi di me in quel momento non esiste, allora il venditore se la tiene ma non c'è niente da scandalizzarsi.

Ultima modifica di Brein secondo; 24-11-2023 a 17:33
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 17:48   #10
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

è anche vero che un Gs con più di 100000km lo vendi (o lo svendi se si può dire)... quasi tutte le altre moto te le tieni anche con 50-60000 km o tocca abbassare tanto il prezzo e per farle finire all'estero.

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 17:57   #11
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
è anche vero che un Gs con più di 100000km lo vendi (o lo svendi se si può dire)... .

Secondo me i 1500 euro in meno che uno crede di prendere rispetto uno con pochi km é un sogno per il venditore.