|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-12-2005, 21:51
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
13-12-2005, 08:17
|
|
l'uperari del manüber
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Il segreto è: pochi, maledetti e subito!
Vista la quantità di usati presenti sul mercato o si ha una moto perfetta e con pochi km oppure si scende di prezzo e si vende!
In fin dei conti il conc. dà per legge la garanzia di un'anno e sinceramente non vedo perchè comprare da privato se le condizioni economiche sono pari o simili.
Io comunque il mio GS l'ho piazzato in modo equo e ne sono soddisfatto 
|
Vero indubbiamente ma quando la prendi nuova sono TANTI,BENEDETTI E DILAZIONATI(se vuoi ma è sempre a loro favore!).
|
13-12-2005, 08:19
|
|
|
il bello sono i prezzi dei nuovi modelli... 16.000 euro in su.. si passano i 20.000 per un K1200GT!!!!
per delle moto che già l'anno successivo perderanno minimo il 40% del loro valore...
ma qui stiamo perdendo i limiti della decenza...
hanno venduto talmente tanto che adesso voglio tornare a selezionare la clientela con target di prezzo????
troppi operai col GS1200 che scassano la minkia per il costo dei tagliandi?
|
13-12-2005, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Freccia
Briscola un immobile dalle tue parti a me darebbe più soddisfazione.
Piuttosto la moto la noleggio 
|
 siamo un paese avanzato,il nostro sistema bancario si è adeguato a quello americano,ora i mutui durano fino a 40anni e possiamo lasciarli come pesante fardello ai nostri figli cosi come il debito pubblico.
Continuiamo ad indebitarci per ste ***** di moto da 15.000euro.
P.S mai prese nuove,ne ho in trattativa una da enduro ma km o prezzo di realizzo ma in forse anche quella,con l'usato c'è più gusto ed il mutuo tra un anno è finito
|
|
13-12-2005, 09:31
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quoto Boxerforever, è follia spendere cifre superiori ai 15.000 euro per una moto, quando il mercato dell'usato ormai è saturo di occasioni con pochissimi chilometri, ma la follia dell'apparire ad ogni costo ci spinge dove vuole il marketing con campagne ad HOC, e si continua ad abboccare.
|
|
13-12-2005, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Quoto Boxerforever, è follia spendere cifre superiori ai 15.000 euro per una moto, quando il mercato dell'usato ormai è saturo di occasioni con pochissimi chilometri, ma la follia dell'apparire ad ogni costo ci spinge dove vuole il marketing con campagne ad HOC, e si continua ad abboccare. 
|
...credo che il problema sia proprio questo. A Roma ci sono quasi più r1150r che non honda hornet. Il fatto è che la Bmw ormai và di moda anche nelle moto, per cui tante persone la comprano per tenerla soltanto pochi mesi e poi permutarla per un nuovo modello, facendo così crollare il valore dell'usato.
|
|
|
13-12-2005, 22:15
|
|
l'uperari del manüber
|
Mi piace stà cosa:è un ciclo vichiano,quando qualcuno del forum deve vendere la propria mukka regolarmente piange s'incazza e dice che le BMW tagliandate ufficiali o no non le vuole nessuno o ti danno 4 palanche...chi non è direttamente interessato dice:è una legge di mercato,ce ne sono troppe ecc......boh!  Certamente perdere 6.000 euro in 2 anni mi fa inca@@are conto terzi!  Bene andiamo tutti dal concessionario BMW a dirgli "è una legge di mercato fa niente se ritiri la mia S del 2002 a 4.500 euro o non la vuoi per niente..." E' una legge di mercato!
|
13-12-2005, 22:17
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
basta tenersele e non venderle... come ho fatto io quando mi hanno valutato la S 5500 euro con 2 anni di vita
|
|
|
13-12-2005, 22:18
|
|
Guest
|
ritengo che la bmw vendendo tanto nuovo con campagne vedi tasso 0 vedi furto incendio compreso per 2 anni etc etc abbia alimentato il mercato a dismisura forse avere una moto piu di nicchia vedi MV KTM TRIUMPH (per alcuni modelli solamente) scusate se ne dimentico qualcuna,potrebbe essere una buona soluzione.E da tempo che medito l abbandono della marca BMW ma non riesco a decidermi....vedremo....
|
|
|
13-12-2005, 22:31
|
|
l'uperari del manüber
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
basta tenersele e non venderle... come ho fatto io quando mi hanno valutato la S 5500 euro con 2 anni di vita 
|
Ebbravo! Questa è la conclusione a cui volevo arrivare!
Quando mi sono sentito offrire 4000 euro per la mia R1100(gomme nuove,borse,portapacchi,soft-case) per una moto nuova mi sono detto: o la tengo per sempre o la cambio,morale:ho cambiato marca,una jap,poca spesa tanta resa,mai un tagliando dal 2002...cosa lo faccio a fare non mangia un filo d'olio!
Non scenderò mai a patti con chi ti vende una moto della sua marca e poi te la rifiuta:chiunque sia!
|
13-12-2005, 23:55
|
|
|
difatti starò ancora nell'arancione... prima di tutto perchè le moto nuove costano meno delle mukke...
e ormai conosco il motore bene con i suoi limiti...
mannaggia alle jappo che non fanno enduro bicilindriche...
|
14-12-2005, 00:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
|
100% ! E sono contento di averci ripensato pure io !
|
14-12-2005, 07:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
100% ! E sono contento di averci ripensato pure io ! 
|
io l'ho comprata nuova gli ho messo tutti gli optional + l'indispensabile dalla Touratech e la sfrutterò fino a quando avrà qualcosa da darmi.........
Ogni giorno dell'anno è un piacere accenderla e uscire dal box per andarci a lavorare, a fare un giretto, un viaggio, un raid........... 32.000 km solo tagliandi, olio qb ........... sarà solo un marchio ma che goduria e soprattutto che sensazione ineguagliabile di poterci andare anche in capo al mondo
La mia scimmia non si è mai acquietata un giorno........... neanche all'uscita dal conce dopo un tagliando (basta avere dietro la pasta di fissan)
|
14-12-2005, 07:54
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
difatti starò ancora nell'arancione... prima di tutto perchè le moto nuove costano meno delle mukke...
e ormai conosco il motore bene con i suoi limiti...
mannaggia alle jappo che non fanno enduro bicilindriche...
|
e la V-Stronz?
e la Vaderetro?
e la Caccaellevu mille?
|
14-12-2005, 08:15
|
|
|
e sarebbero ENDURO BICILINDRICI quelli?
cerchi in lega e ruota da 19????
|
14-12-2005, 08:56
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da mario54
Ebbravo! Questa è la conclusione a cui volevo arrivare!
Quando mi sono sentito offrire 4000 euro per la mia R1100(gomme nuove,borse,portapacchi,soft-case) per una moto nuova mi sono detto: o la tengo per sempre o la cambio,morale:ho cambiato marca,una jap,poca spesa tanta resa,mai un tagliando dal 2002...cosa lo faccio a fare non mangia un filo d'olio!
Non scenderò mai a patti con chi ti vende una moto della sua marca e poi te la rifiuta:chiunque sia! 
|
Mario in pratica non hai fatto altro che confermare quello che faccio da anni, Nel box ci sono tre moto, perchè mi sono rifiutato di regalarle al concessionario in permuta, piuttosto tra dieci anni avrò delle moto "storiche" (almeno risparmio su Bollo e assicurazione)
|
|
14-12-2005, 09:02
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Usato!
 Da noi a Mnatova l'usato è un assegno circolare. Comprarlo è follia e chi può fa uno sforzo e compera il nuovo!
|
14-12-2005, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mario54
Esatto(sei l'unico) ma qui mi sembrano tutti(o quasi)presi a giustificare i concessionari...stupendo!
|
Guarda che tra il dire che una moto si svaluta e giustificare i concessionari che svalutano troppo(!) c'è secondo me un po' di differenza.....
Mi sembra che qui siano tutti (o quasi) concordi nel dire che conce si o conce no le BMW non tengano più il mercato come in precedenza (i motivi di questo li lascio a chi se ne intende di marketing)....
Quindi trovare un conce che ti valuta la moto più di quanto la venderesti tu, e magari ti fa pure un bello sconto sul nuovo penso non sia così agevole.... magari sbaglio nel dire che c'è sempre di mezzo domanda/offerta.....
Anni fa sono stato da un conce Yamaha (avrebbe perso la vendita del nuovo pur di NON RITIRARMI l'usato; non ne faceva neanche una questione di prezzo.... Inutile dire che l'ho mandato a c...... e mi sono rivolto altrove..... (sempre Yamaha)
Ultima modifica di gio68; 14-12-2005 a 12:39
|
|
|