Quote:
Originariamente inviata da il franz
Ma mi piacerebbe sapere qui nel nord Italia escluso Val di Susa fino alla via del Sale e percorsi vietati da fare di sera/notte, dove si potrebbero utilizzare le enduro?
|
Ottima obiezione se parliamo di boschi e di tratti dove la moto da enduro è indispensabile. Ma parlando di cose piu' tranquille l'italia è piena di percorsi ovviamente perlopiu' al servizio delle aree rurali. Certo puo' essere che la strada sia formalmente privata ma se non mettono il cartello e ti comporti bene puoi farti praticamente tutta la penisola senza mettere gomma su asfalto. E comunque avere una ruota da 21 aiuta anche in quei frangenti.
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
....poi sono entrati su un concetto più generale dicendo che il fattore cavalli e cilindrata per valutare una moto e' un idea
del cliente over 40. Al di sotto di questa età la moto è vista come un normale articolo sportivo un cui il motore deve essere dimensionato per l utilizzo per cui la.moto è concepita.
|
io concordo con la loro visione perchè giustamente, pensando al mercato italiano fanno un calzante sillogismo tra avere un GS ed essere over 40.
Io sono stato felicissimo con 50 cv moglie e bagagli.
Adesso ho 120 cv ma il motivo non è che cosi' sono 2,5 volte piu' felice o che i 120 cv siano necessari.
il motivo è che la moto comoda per il viaggio con serbatotio grosso, telelver e cardano, incidentalmente pesa anche 260 kg e monta quel motore.
Se facessi il downsize forse per qualche settimana mi mancherebbe un motore piu' grosso ma poi col tempo il cervello si resetta. Chiaro che per un "under40" che non li ha mai avuti è tutto ancora molto piu' facile. E Se dovessi andare sempre senza passeggero probabilmente avrei ancora un buon vecchio monocilindrico.
Magari non sono rappresentativo del mercato ma era per cercare di interpretare certe logiche. Che per aspetti diversi sono quelle sfruttate nelloperazione benelli TRk. Chi l'ha comprata partiva al 99% dei casi da una esperienza diversa dal GS e compari e non si è neanche chiesto se fossero pochi cv magari il contrario, se non fossero troppi dato che lo scooter precedente ne aveva 20.