|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  13-07-2021, 11:37 | #26 |  
	| Guest | 

Leggendo i vari commenti, mi sembra di capire che le Z8 siano la soluzione migliore. Con queste proprio non mi trovo e non riesco a prendere confidenza col posteriore.Per la percorrenza onestamente mi interessa poco, solitamente non supero i 10000km all’anno ed in ogni caso sono abituato a cambiare gomme ad ogni inizio stagione (a meno che non siano oltre la metà).
 Qualcun altro ha esperienze analoghe alla mia?
 |  
	|  |   |  

|  13-07-2021, 12:08 | #27 |  
	| Mukkista doc 

| 

Molla le Z8 e metti le Continental Road Attack 3, fidati.

__________________RNineT Pure
 |  
	|   |   |  

|  13-07-2021, 19:00 | #28 |  
	| Guest | 

Vedrò tra qualche km, comunque le Michelin di primo equipaggiamento sono pessime, non c’è verso di far star il posteriore stabile a suo posto Non vanno praticamente mai in temperatura. Gomme da turismo a lungo raggio per quanto mi riguarda
 |  
	|  |   |  

|  21-07-2021, 13:19 | #29 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Causa foratura ho anticipato il cambio gomme della mia scrambler. Dopo  varie ricerche e considerazioni alla fine ho deciso di rimontare le Metzeler Tourance next che ritengo abbiano fatto il loro sporco lavoro. Con le precedenti avevo percorso 12500 e a detta del gommista ne avevo almeno altri 1500 da fare. Non sono un amante della piega e della staccata ma m hanno sempre dato sicurezza sia con il bello che con il cattivo tempo. Per la cronaca 290 montate

__________________R9t scrambler
 |  
	|   |   |  

|  22-10-2021, 22:54 | #30 |  
	| infante Mukkista 

| 

Io  ho una scrambler quindi anteriore da 19 e la scelta per quanto riguarda gomme stradali sportiveggianti è limitata, ho montato le Pirelli Angel GT2 non sono male il posteriore l'ho chiuso subito e l'anteriore non manca così tanto ma va più che bene ! In più dopo 6000 km sembrano ancora nuove, costano un po' ma ne vale la pena
		 |  
	|   |   |  

|  24-10-2021, 00:58 | #31 |  
	| Mukkista 

| 
				 Infinita questione pneumatici 

Come da titolo.ho una rninet quindi non una super sportiva, ma non ho mai risparmiato ne intendo farlo adesso sui pneumatici.
 attualmente uso dunlop mk03, dire ottime gomme, ma ero curioso di provare gomme più performanti. Uso poco la
 moto, quindi la durata non è un problema.
 le cambio ogni due anni perché voglio sempre gomme nuove, ma le cambio che hanno almeno il 50% di gomma buona.
 ai tempi della brutale mi trovai bene con le poco considerate Michelin power 2ct ma sono come vecchie, il che la dice lunga sulla soggettività dei prodotti, e mi trovai male con le super corsa, ritenute il non plus ultra da molti.
 a di la dei gusti che su una gomma sono quantomai soggettivi, che gomme consigliereste per uso sportivo stradale? Non mi interessa la durata ne la resa sul
 *bagnato, ho solo io timore di usare gomme che su strada non entrino in temperatura
 |  
	|   |   |  

|  24-10-2021, 17:32 | #32 |  
	| Mukkista 

| 

Stamattina giro allegro viste le temperature freschine. Un paio di volte mi è leggermente scivolato l’anteriore. Non lo so buone gomme queste mk03 ma non mi hanno stupito. Vado come andavo con leMetzeller originali che erano assai più turistiche
 |  
	|   |   |  

|  04-11-2021, 13:51 | #33 |  
	| Mukkista 

Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa) 
				      | 

Mi sfugge cosa intendi quando parli di gomme “piu performanti” .A mio avviso si tratta forse piu di identificare quelle meglio centrate in relazione alla moto ed ai limiti allo stile di guida che le caratteristiche della stessa inducono.

Ad esempio direi che su una r9t le Dunlop mk3 possano esprimersi con minor efficienza delle metz z8 che ritengo piu performanti delle dunlop su questa moto.

__________________LP-65
 R NINE-T Roadster
 K 1200R Sport
 Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65;  04-11-2021 a 13:57
 |  
	|   |   |  

|  04-11-2021, 23:23 | #34 |  
	| Mukkista 

| 

Prova le Mitas male che vada hai speso poco

__________________NineT Gs hp
 Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
 |  
	|   |   |  

|  21-04-2022, 00:56 | #35 |  
	| infante Mukkista 

| 

Ciao! Qualcuno ha da aggiungere nuovi consigli sulle gomme stradali sportive per Nine T? La mia Nine T usata acquistata l'anno scorso a fine stagione monta delle Continental ContiSportAttack 3... non riesco a giudicarle però, non sono male ma non mi entusiasmano, ma sicuramente il tutto è inficiato anche dal fatto che sono di fine 2016: troppo vecchie! Il posteriore inoltre è un po' spiattellato.Devo montare nuove gomme e come Gabriele1976 ho le sue stesse esigenze: non faccio turismo e la resa chilometrica non è una priorità. Cercavo un prodotto sportivo stradale con un bel grip per avere un bel po' di sicurezza in piega, buono però anche sugli asfalti imperfetti dell'appennino.
 Dopo avere visto/letto varie comparative e parlato con alcuni gommisti la scelta ricadrebbe al momento sulle Metzeler M7RR o M9RR.
 Le M9 parrebbero superiori in tutto (dalla durata al grip al bagnato) e alla fine, stranamente, non ho trovato una enorme differenza di costo. Rimango però sempre perplesso se una gomma così performante come la M9 possa andare bene su una R Nine T con la sua ciclistica, nel mio caso non modificata (del 2015, forcella anteriore non regolabile a steli rovesciati), o come sento dire da qualcuno possa "metterla in crisi" (che mica ho capito bene come :-) )
 Qualcuno ha esperienza con queste gomme?? Come vi siete trovati?
 |  
	|   |   |  

|  21-04-2022, 07:43 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Vengo dalle m7rr ed ora uso le m9rr, secondo treno di gomme...e chi le molla più. Sono incollate a terra, uso la moto solo per divertimento, sono gomme morbide ma tengono bene anche sul bagnato. Handling eccezionale, rimarrai sorpreso all'inizio!!!
 Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  

|  21-04-2022, 09:01 | #37 |  
	| Mukkista doc 

| 

ho avuto le Me7RR su molte moto perchè le amavo.Ho le Me9RR sulla Norton e sono fantastiche , con maggior grip ancora.
 Ma ho le Pirelli Diablo IV sulla Thunderbird Sport preparata e non ho mai provato prima un pneumatico simile, semplicemente pazzesco per grip, sensazione di sicurezza, tempo di riscaldamento, persino confort.
 Infatti per i miei nuovi cerchi BST in carbonio della R nine Racer, per venire al tuo quesito, scelgo senza remore i Pirelli
 |  
	|   |   |  

|  21-04-2022, 10:14 | #38 |  
	| Mukkista doc 

| 

Dopo aver avuto le Metzeler z8 originali per circa 5000 km, in occasione del cambio cerchioni e dopo molti dubbi ( le ritenevo troppo sportive per la Ninet) ho montato le Pirelli Diablo Rosso Corsa II. 
Ovviamente parte dell'enorme differenza potrebbe essere dovuta ai nuovi cerchi tubeless ma gli pneumatici credo siano assolutamente incredibili. Fantastici.

p.s. ad occhio non dureranno moltissimo, ma è un fattore che su questa moto non mi interessa. Ah, sono anche bellissime     
Fabio

__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  

|  23-04-2022, 15:19 | #39 |  
	| infante Mukkista 

| 

Grazie mille dei consigli! Mi sembra che tutti siamo ben d’accordo che una gomma con un ottimo grip non possa essere mai un problema. Credo opterò per le M9RR, comunque della stessa grande famiglia come produttore (le Pirelli sono le sorelle) ma con profilo più regolare e non a pera tipico delle Pirelli, che credo si addica di più al mio stile di guida.
 Dimenticavo di dire che monto la modifica Bartubeless sui cerchi che credo possa conciliarsi anche meglio con queste gomme sportive stradali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  

|  24-04-2022, 02:40 | #40 |  
	| Mukkista doc 

| 

Tanto per dirti quanto siano personali i gusti e per confonderti ancora un po’, pensa che ritengo che a parità di categoria, le Pirelli siano molto meno appuntite delle sorelle metzeler…..
 Fabio

__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  

|  24-04-2022, 18:48 | #41 |  
	| infante Mukkista 

| 

Andiamo bene!    era una delle poche cose che mi sembrava di avere compreso leggendo qua e là!    
		 |  
	|   |   |  

|  14-05-2022, 01:25 | #42 |  
	| infante Mukkista 

| 

Alla fine, dopo i vostri commenti mi sono incuriosito sulle gomme Pirelli e ho visto diverse prove (tutte reperibili su YouTube) nonché alcune comparative (tipo questa https://www.inmoto.it/news/test/comp...no_i_migliori_ ) dove il Diablo Rosso IV se ne usciva sempre benissimo senza punti deboli… dunque ho optato per quello! Oggi ci ho fatto quai 300 km sui valichi dell’Appennino e mi ritrovo perfettamente con quanto detto da Carlo46: sostanzialmente un grandissimo feeling e ovviamente una aderenza senza compromessi, inoltre agile (ma non ho sentito nessuna sensazione di “caduta” in curva come alcuni attribuiscono ai Pirelli) e buono e confortevole anche su asfalti imperfetti. Insomma sono molto soddisfatto, lo consiglio!

|  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|