|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2020, 22:30
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Non la proverò mai.
Neanche regalata la prenderei
Poi ne venderanno per carità....
Pure le racchie fotoniche scopano una vta nella vita..
|
02-11-2020, 22:52
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
Lui l'ha provata per lavoro...quando esce il video di dimensione guida, lo posto.
|
|
03-11-2020, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Ma come si fa a dire di preferire la benelli...è solo una provocazione, poi vabbè c’è chi preferisce Pina Fantozzi a belen
|
|
|
03-11-2020, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Sono le aspettative che cambiano molto , dalla Ducati l'asticella potrebbe essere molto alta ..... Per la Benelli al contrario potrebbe stupire positivamente ....
|
03-11-2020, 11:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Anche io la penso esattamente come Pharmabike.
Cerco però di sintetizzare il parere di chi ha la Benelli a mo' di discorsi da bar o, meglio, da forum... :
Vai in concessionaria e vedi questa moto la cui resa estetica non è affatto malvagia.
Ti rendi conto che per la quantità di soldi da sganciare, il livello di rifiniture unito ad una mole tutt'altro che contenuta ti fanno balenare l'idea che la moto in sé è valida e che sopratutto non sfigurerebbe di fianco al GS (che è chiaramente meglio, però costa circa 4 volte tanto).
Inizi ad immaginarne un utilizzo assai simile, dimenticando facilmente che quella che ti appresti a comprare non è un'utilitaria ma una motocicletta... ;-)
Ergo la compri spinto prevalentemente da un prezzo piuttosto abbordabile.
Esci dal concessionario e usi la moto convinto del buon acquisto.
Passa qualche mese, la moto ormai l'hai rodata... e ti accorgi che praticamente superati i 120 o, in coppia e col minimo accenno di salita la moto inizia a manifestare i suoi evidenti limiti... quindi ti ricordi che con gli stessi soldi forse aveva più senso prendersi una BMW usata di 10 anni magari messa benino.
Ovviamente le Ducati continuano a starti sul cazzo, in quanto di quel marchio non te n'è mai fregato realmente nulla... questo a prescindere 
Ultima modifica di chuckbird; 03-11-2020 a 11:21
|
|
|
03-11-2020, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
si puo' mettere in ignore list "benelli"?
tutti questi inutili e polemici 3d su questo "cagaturo epico" (cit. Pepot) mi hanno sfrantumato i maroni...
|
|
03-11-2020, 11:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|
03-11-2020, 12:04
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
un tarocco mail riuscito
|
dalle foto è quasi difficile capire quale è quale.... allucinante che Ducati non prenda misure a tutela della propria PI
capisco quando erano indipendenti e senza soldi ma adesso che fa Audi, sta a guardare?!
|
03-11-2020, 12:09
|
|
Moderatore
|
ieri l'ho vista dal vivo per strada e posso assicurarti che non ha nulla a che vedere con la ducati x diavel.
la benelli ha una ruotina ridicola dietro per cui il portatarga così come concepito è orribile
il sound sembra un frullino per montare il latte e il manubrio da chiopper è sgraziato
sembra un misto tra una naked ed una harley californiana
|
03-11-2020, 14:10
|
|
Mukkista logorroico!
|
vista di lato la contraffazione del design che Ducati ha registrato ( https://euipo.europa.eu/eSearch/#det...002861856-0001) mi sembra abbastanza sufficiente ad agire
Purtroppo il design è stato registrato in maniera secondo me scorretta, con diverse viste nella stessa domanda, riducendo sensibilmente l'ambito di tutela che avrebbero invece potuto avere... ma un tentativo andrebbe comunque fatto, questi copiano senza vergogna
|
03-11-2020, 14:12
|
|
Moderatore
|
ti assicuro che vista dal vivo non è una copia
la ducati è una scultura, la benelli un cesso 
per un ragazzino che vuole fare il fico va più che bene
|
03-11-2020, 14:14
|
|
Mukkista logorroico!
|
non dubito che i prodotti veri siano differenti, ci mancherebbe ancora...
discutevo della contraffazione del design registrato, che in particolare su vista dal lato del forcellone mi sembra molto vicino alla Benelli
purtroppo però la vista di lato non è stata tutelata in maniera indipendente
|
03-11-2020, 15:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
la ducati è una scultura, la benelli un cesso 
|
Ma è ovvio scusa, sarebbe da non crederci se fosse il contrario.
Il punto è che per quello che costa la Benelli è un prodotto all'apparenza ben riuscito... è anche inutile fare delle proporzioni perché lo sappiamo tutti che è un discorso privo di senso, dato che le due motociclette sono imparagonabili.
Ma non è che tutti possono spendere 22000 euro di Diavel... e chi cerca qualcosa che la scimmiotti come si deve, oggi riesce a fare bingo, prima nemmeno per idea.
Hai dato mai uno sguardo alle moto della Voge? (è il marchio di Loncin)
Come livello siamo lì... le moto sono tutto fuorché orride, anzi...
Mi spieghi quali scelte aveva prima uno che non voleva spendere cifre da capogiro per una motocicletta anche solo decente?
Te lo dico io: praticamente nessuna perché c'erano solo cagate immonde, moto italiane comprese.
|
|
|
03-11-2020, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Rammenterei a lor signori che si sta parlando di 6 contro 24 e che non tutti (e sempre meno) hanno 24mila Euro da spendere in uno sfizio
|
|
03-11-2020, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Giustissimo.
Infatti non si critica chi vuole spendere poco. Ognuno è libero di spendere ciò che vuole e si deve poter comprare moto economiche che il mercato fa bene ad offrire.
Ciò che si critica è che questo moto siano copie schifose di mezzi che costano milioni in ricerca e attingono al patromonio intellettuale di professionisti seri e bravissimi.
Il parmesan se lo possono anche comprare ma è da merde chiamarlo in quel modo!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
KTM 790ADV
|
|
|
03-11-2020, 16:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
@sailmore capisco il tuo discorso ma credi veramente che una copia cinese che sfocia in un prodotto entry level come questo, possa minimamente intaccare le vendite della Diavel?
Imho no.
E cmq il fatto che copino i modelli non è una novità: vogliamo per caso ricordare i vari fenomeni anni '90 tipo Honda Shadow o Yamaha XV Roadstar ?
Scimmiottano palesemente il design Harley e costituirono un VERO serio pericolo tanto che mi pare fu di quel periodo l'iniziativa da parte di Harley di brevettare il sound...
Ma chi vuoi che sia preso dal dilemma tra lo scegliere la Diavel oppure questo surrogato cinese?
Per cui questa antipatia diventa a mio modo di vedere una semplice presa di posizione che lascia il tempo che trova.
In Ducati ridono a crepapelle quando vedono ste minchiate.
|
|
|
03-11-2020, 16:04
|
|
Mukkista logorroico!
|
non è solo quello il problema
Ducati può anche soffrire nelle vendite perché l'immagine del suo prodotto con quella forma li, fino a ieri ritenuto esclusivo e premium, viene diminuita dallo scimmiottamento
|
03-11-2020, 16:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ehhh... tocca fare i conti con la realtà.
Chi non viene scimmiottato al giorno d'oggi.
I Giapponesi e i Coreani hanno costruito un impero con lo scimmiottamento, proponendo auto che erano un collage di scorci stilistici di prodotti europei in voga in un dato momento.
Brevettare un design credo sia praticamente impossibile, visto che basta attuare una banalissima modifica per non violare il brevetto.
Non ci è riuscita Rolex a brevettare il Submariner... figuraci la Ducati (con quel roito poi  )
|
|
|
03-11-2020, 16:23
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
in DUERUOTE non sanno cosa fare e si inventano le comparative impossibili
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
03-11-2020, 16:32
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ehhh... tocca fare i conti con la realtà.
Chi non viene scimmiottato al giorno d'oggi.
|
chiunque abbia capacità di tutelare la propria proprietà intellettuale
c'è chi lo fa bene (Rimowa, Rolex, alcuni esempi che mi vengono in mente) e c'è chi lo fa meno bene o per niente
Quote:
Brevettare un design credo sia praticamente impossibile, visto che basta attuare una banalissima modifica per non violare il brevetto.
|
brevetto!=design
il design È tutelabile, sia in maniera registrata (preferibile) che non. Ho linkato sopra il design che la Ducati ha registrato proprio per la Diavel (secondo me in maniera non ottimale ma tant'è...)
ci sono diversi casi di prodotti ritirati dal mercato perché in contraffazione di design registrati. Rimanendo nel campo auto/moto, il più recente che mi viene in mente è il Shuanghuan SCEO, ritirato dai principali mercati EU perchè ritenuto in contraffazione di un design che la BMW registrò per la X5
e no, una modifica "banalissima" di un oggetto registrato non ti porta automaticamente fuori dall'ambito di tutela del design. Si deve valutare caso per caso ma l'ambito di tutela del design è generalmente più ampio di quello dell'imitazione servile, che penso sia quello che intendi tu, e che comunque non richiede nemmeno lui una copia 1:1
Quote:
Non ci è riuscita Rolex a brevettare il Submariner...
|
come detto, design!=brevetto, non so se e come rolex abbia cercato di tutelare il design del submariner quindi non posso commentare più nello specifico, in ogni, rimanendo proprio in casa Rolex, di altri orologi con la corona "seghettata" classica dei Rolex non me ne vengono in mente?
Ultima modifica di RedBrik; 03-11-2020 a 16:35
|
|
|
03-11-2020, 16:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Rolex sa tutelare il design?
Qualunqe produttore di orologi scimmiotta la loro cassa e ha un modello praticamente equiparabile
|
|
|
03-11-2020, 16:46
|
|
Mukkista logorroico!
|
quale altro produttore ha la corona seghettata à la Rolex? O le lancette, altro elemento tipico..
|
03-11-2020, 16:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ho scritto scimmiottano = simili (ovvero che lo ricordano) mica ho detto che sono uguali.
Basta vedere qualche Grand Seiko... riprendono il concetto di un classico senza tempo (Rolex, oyster...)
Ad ogni modo ti dico per certo che se vendi repliche al 99,999% identiche dei Rolex, purché non riportino loghi o marchi che ricordano la casa Svizzera, non possono toccarti
Vendono riproduzioni di qualunque cosa legalmente... pure delle costruzioni Lego https://www.amazon.it/NFtop-Betonier...4418944&sr=8-4
Ma direi che siamo OT e la Benelli non è la copia della Ducati ma, come hai scritto, un suo (innocuo) scimmiottamento.
Probabilmente ne venderanno molte a molti di coloro ai quali spendere 22 cucuzze per lo sgorbio di Borgo Panigale non passa nemmeno lontanamente per le cervella.
Ultima modifica di chuckbird; 03-11-2020 a 16:57
|
|
|
03-11-2020, 16:57
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Ad ogni modo ti dico per certo che se vendi repliche al 99,999% identiche dei Rolex, purché non riportino loghi o marchi che ricordano la casa Svizzera, non possono toccarti 
|
contento tu...
Quote:
la Benelli non è la copia della Ducati ma come hai scritto un suo innocuo scimmiottamento
|
secondo me non è per nulla innocuo, anzi, infatti non l'ho scritto. Ritengo al contrario che la Benelli sia verosimilmente in aria di contraffazione del design registrato della Ducati e che, se questo non dovesse essere il caso, sarebbe probabilmente più per colpe Ducati (il design è stato registrato "male") che non perchè Benelli non ha copiato
Quote:
Vendono riproduzioni di qualunque cosa legalmente...
|
il fatto che un oggetto sia in vendita non vuol dire che la vendita sia legale...
|
03-11-2020, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Ah beh...il Submariner.
L'han copiato TUTTI!
|
|