|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2005, 00:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Globetrotter
- per montare il solo bauletto GIVI da 52 litri non serve fare alcuna modifica alle frecce, ma la piastra GIVI viene imbullonata sul portapacchi esistente, previa l'asportazione del maniglione del passeggero.
Che altro dire ? ... Che è una gran moto, e non ti pentirai della scelta ! 
|
grazie. quindi secondo te non occorre montare delle staffe? prima the pella diceva che (al di là del maniglione o meno), il semplice portapacchi non è abbastanza resistente per reggere la piastra e il carico da solo, se non sbaglio...
lamps
Ultima modifica di Zel; 06-12-2005 a 00:42
|
|
|
06-12-2005, 10:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
|
Originariamente inviata da biker_0
Per verificare che tipo di 6° monta il GS, basta accendere il quadro e inserire tutte le marce fino alla sesta; se ha la sesta " lunga " sul display della marcia inserita compare la lettera " E ", se viceversa monta una sesta " corta " comparirà il n° 6. O almeno cosi' recitano i sacri testi made in Bavaria.
Comunque lunga o corta che sia hai preso una gran moto.Complimenti.
Ciao Paolo.
|
Qualcuno ha il modello 2003 twin?
Mi può confermare che anche su di esso compare la lettera E?
Che io sia scemo è un dato certo, ma non credevo di esserlo al punto tale da prendere per overdrive la 6° normale; sul mio nel display compare il n° 6 e si ha un crollo del numero di giri, a parità di velocità rispetto alla 5° nettamente superiore della diminuzione che vi è passando dalla 4 alla 5.
ma se quella che ha la mia moto è la sesta normale la overdrive quando si mette?, in discesa? in olanda?
|
06-12-2005, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
I ho la 6° lunga ma nel display compare 6. Il discorso del display non è molto attendibile...
Basta guardare il numero dei giri. Se a 130 sei poco sotto i 4.000 giri circa hai la 6° lunga.
Ultima modifica di Boro; 06-12-2005 a 11:35
|
|
|
06-12-2005, 11:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Grazie, direi che ho la sesta lunga a dispetto del display.
|
06-12-2005, 12:20
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Ho un GS giallo del 2002 (attualmente senza becco causa slavina in Milano) con la 6a lunga UTILISSIMA in autostrada dove ti butta giù il motore di 1.000 giri.
Personalmente non monterei MAI un GIVI sul mio GS, piuttosto niente.
Benvenuto nel club
|
10-01-2006, 17:21
|
|
|
Mukkista doc
|
presa. ne parlo nel mio post sul forum di benvenuto ai nuovi. sono contento.
il problema del bauletto lo affronterò a breve, ma non subito.
invece volevo sapere come si regola la maggioranza di voi in merito ai vari dispositivi di sicurezza: catene, bloccadischi eccetera. il sottosella del gs 1150 è fornitissimo di ferri, ma non ci sta niente altro. le borse, d'altronde, se son vuote preferisco toglierle; e poi mettere oggetti pesanti e poco voluminosi in borse vuote mi pare poco intelligente: ballonzolano e rovinano l'interno a lungo andare. oltretutto sarebbe un carico asimmetrico, perché una catena pesa sempre più di un bloccadisco. voi che fate a questo proposito?
|
|
|
10-01-2006, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Zel
invece volevo sapere come si regola la maggioranza di voi in merito ai vari dispositivi di sicurezza: catene, bloccadischi eccetera. il sottosella del gs 1150 è fornitissimo di ferri, ma non ci sta niente altro. le borse, d'altronde, se son vuote preferisco toglierle; e poi mettere oggetti pesanti e poco voluminosi in borse vuote mi pare poco intelligente: ballonzolano e rovinano l'interno a lungo andare. oltretutto sarebbe un carico asimmetrico, perché una catena pesa sempre più di un bloccadisco. voi che fate a questo proposito?
|
Ho acquistato prima le borse e da poco il Topcase...
Con quest'ultimo risolvi tutti i problemi di carico "non ingombrante". Si trova usato a 150/200 € se in buone/ottime condizioni.
Se non hai particolari problemi di carico non deturpare la mukka con il Givi 52... Già il Topcase non è bellissimo, ma il Givi è davvero teribbbbbbile!!!
P.S.
Penso che le "seste corte" siano state montate con il contagocce sul nostro modello...
Ah, ottimo acquisto!!!
|
|
|
11-01-2006, 14:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Correggio
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Zel
|
Complimenti! goduriosa, vero?!?
sicurezza: il bloccadisco lo aggancio all'occhiello presente sulla pedana passeggero (sx, mi sembra), la catena, quando la prendo, attorcigliata all'altra pedana passeggero (facendo attenzione che il lucchetto non finisca a toccare la ruota....), qui non è lontana dal centro ipotetico della moto quindi non sento sbilanciamenti. Dopo un annetto ho anche fatto installare l'antifurto...
Ciao/Pella
|
11-01-2006, 14:39
|
|
|
Mukkista in erba
|
La piastra GIVI è uguale solo che nel kit per il GS sono comprese 2 staffe laterali di rinforzo che non vengono vendute singolarmente ma solo insieme al kit comprensivo di piastra.
Volendo in qualche modo puoi montare la tua vecchia piastra ma non avrai i rinforzi e la viteria dedicata comprensiva di spessori e distanziali vari.
Se ti interessa un top case + staffa portapacchi originali dovrei averne uno praticamente nuovo in box usato solo 1 settimana... dopodichè verificato che era piccolo per le mie esigenze l'ho smontato ed ho montato un Maxia 52!!!
|
|
|
11-01-2006, 14:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
|
|
11-01-2006, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
|
nell'ordine:
sì, moooolto invitante, thepella. ma attualmente ho pochissimo tempo
quanto costa l'antifurto?
wolfman, prezzo?
io comunque lascio la staffa sulla moto che vendo, tengo solo il bauletto givi. se decido di montarlo, prendo la staffa dedicata, non voglio rischiare. se non lo uso, lo rivendo.
ciao e grazie.
|
|
|
11-01-2006, 18:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Correggio
|
un botto: nel lontano 3/2004 390 euri (non ricordo se comprensivo di manodopera)
Pella
|
12-01-2006, 14:04
|
|
|
Mukkista doc
|
a margine: è vera la diceria che le bmw (al pari di harley e buell) sono meno soggette ai furti rispetto a moto di altre Case, perché un po' per mentalità della clientela, un po' per le prassi della Casa, il mercato dei pezzi rubati è meno florido, quindi offre meno prospettive di rapido lucro e "demotiva" i ladri?
(forse su questo era meglio aprire un thread apposito)
ancora grazie delle info
|
|
|
12-01-2006, 15:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Boro
I ho la 6° lunga ma nel display compare 6. Il discorso del display non è molto attendibile...
Basta guardare il numero dei giri. Se a 130 sei poco sotto i 4.000 giri circa hai la 6° lunga.
|
Confermo. La 6° corta ce la avevo sulla eRRe... a 4.000 giri poco sotto i 120.
Mi torna
Lampeggi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
12-01-2006, 17:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Io da subito ho montato un bauletto Givi da a 40 litri, nè sono soddisfatto alla grande. Insieme al bauletto devi comprare l'adattatore per il gs che si monta in un attimo e non disturba assolutamente l'estetica (anche perchè non lo vedi chè rimane sotto la piastra), l'originale BMW non è pratico ma sopratutto dopo un pò si spacca.
max
|