Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2005, 20:57   #26
bingo
Guest

predefinito

intanto si parla di sconfitta a tavolino, squalifica del campo, sanzione... ben fatto.

Vecchio 28-11-2005, 21:01   #27
Globetrotter
Mukkista in erba

L'avatar di Globetrotter

ubicazione: Gorizia
predefinito

Il calcio ? Tutte braccia rubate all'agricoltura ...
Vecchio 29-11-2005, 00:32   #28
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff
Ragazzi allo stadio ci sono le persone che incontriamo quotidianamente a far la spesa,in centro mentre facciamo la passeggiata con la morosa o che incontriamo in discoteca,il demente che non ti ha rispettato lo stop durante i nostri giri in moto....ci sono persone di tutte le estrazioni sociali(anche in curva)dall'operaio della catena di montaggio,all'avvocato e notaio di nota fama......

Chi pensate che frequenta lo stadio?l'orco primitivo che durante la settimana e' rinchiuso nella grotta per uscire solo nel fine settimana per andare allo stadio pronto a scatenare il finimondo???

Io seguo la mia squadra da sempre,in casa e spessissimo anche in trasferta, la continuero' a seguire in serie A o come adesso in B,ma faro' lo stesso anche se dovesse giocare in 3 categoria!!!Questo per chi non e' tifoso e' incomprensibile e inspiegabile ma e' la fede e la passione che muove tutto questo

Vi consiglio di non sparare giudizi sui tifosi delle curve,sono realta' che non conoscete,e non si possono esprimere giudizi su qualcosa di cui non si ha la minima idea,solo per una visione distorta che vi viene riportata dai mass-media.
Che ne pensi dei pulmann di Ultras che andando in trasferta o tornando si fermano agli autogrill saccheggiando tutto quello che trovano sugli scaffali???
Saranno anche padri di famiglia (non ci credo) ma nessuno li autorizza a mettere a ferro e fuoco un autogrill o una parte di città che si trovano ad attraversare.
Ultimo non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 07:45   #29
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Che ne pensi dei pulmann di Ultras che andando in trasferta o tornando si fermano agli autogrill saccheggiando tutto quello che trovano sugli scaffali???
Saranno anche padri di famiglia (non ci credo) ma nessuno li autorizza a mettere a ferro e fuoco un autogrill o una parte di città che si trovano ad attraversare.

Ah si gli autogrill vengono solo derubati dai tifosi che vanno in trasfertaTra le voci + rilevanti di passivita' degli autogrill(ho un amico responsabile di un grosso autogrill)ci sono i furti!!!

Non sapevo che ci fosse una partita al giorno,con i relativi sostenitori di tutte le squadre in diro per l'Italia
Vecchio 29-11-2005, 10:22   #30
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Non voglio fare polemica.

Non voglio mettere in dubbio che gli autogrill vengano derubati quotidianamente, ma mi è capitato qualche anno fa di trovarmi nel bel mezzo dell'invasione di un gruppo di Ultras che hanno saccheggiato tutto senza preoccuparsi minimamente di chi li vedeva o delle telecamere a circuito chiuso.

Prova un po' a fare la stessa cosa da solo... e guarda cosa ti succede.

Forse non è vero che la legge è uguale per tutti.

Per la cronaca anche io vado a fare trasferte per seguire il Siena.
Spesso quando ci scendono agli autogrill troviamo ristoranti chiusi, li chiudono in previsione dell'arrivo degli ultras, ma esssendo civili noi, ce li facciamo riaprire quando è possibile. Non vi dico il senso di amarezza di tanta gente intorno a me quando si vede trattare come delinquenti, pur non essendolo.

Ripeto non voglio fare polemica con nessuno per cui chiudo qui la discussione perchè credo che ci sia poco altro da aggiungere.

E poi siamo tutti motociclisti no?
Ultimo non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 10:43   #31
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

non amo il calcio come sport nè come manifestazione "folkloristica".
Amo gli sport individuali di fatica e di umiltà, dove l'unico tuo avversario sei tu e la fatica che fai non è ripagata (solo) dal denaro ma (soprattutto) dalla soddisfazione personale.
Amo gli sport dove i tifosi danno un cinque anche all'avversario del proprio idolo.
Amo gli sport dove il risultato è frutto unicamente della propria fatica e e della propria capacità.
Amo gli sport dove non c'è spazio per la simulazione e la volgarità.
Amo gli sport dove ci si aiuta anche tra avversari perchè accumunati dalla stessa fatica.
Infine amo gli sport che non mi costringono a nascondere la macchina ogni volta (abito vicino allo stadio) per paura di ritrovarmela deturpata.
Vecchio 29-11-2005, 10:59   #32
margar
Guest

predefinito

5 minuti di ritardo per l'inizio delle prossime gare di calcio, contro il razzismo. Un po' misero come messaggio. Forse un messaggio davvero forte verso i tanti "tifosi" razzisti da parte dei calciatori, poteva essere quello di dipingersi la faccia di scuro. Ma chiaramente per ragazzini plurimiliardari........

Vecchio 29-11-2005, 11:07   #33
Guanaco
Guest

predefinito

Vittoria a tavolino...

E' proprio il minimo...

Ma tanto quelle bestie non impareranno mai...

Vecchio 29-11-2005, 11:10   #34
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
non amo il calcio come sport nè come manifestazione "folkloristica".
Amo gli sport individuali di fatica e di umiltà, dove l'unico tuo avversario sei tu e la fatica che fai non è ripagata (solo) dal denaro ma (soprattutto) dalla soddisfazione personale.
Amo gli sport dove i tifosi danno un cinque anche all'avversario del proprio idolo.
Amo gli sport dove il risultato è frutto unicamente della propria fatica e e della propria capacità.
Amo gli sport dove non c'è spazio per la simulazione e la volgarità.
Amo gli sport dove ci si aiuta anche tra avversari perchè accumunati dalla stessa fatica.
Infine amo gli sport che non mi costringono a nascondere la macchina ogni volta (abito vicino allo stadio) per paura di ritrovarmela deturpata.
Escluso il torneo di boccette del Cral delle Poste, non mi sembra che vi siano molte altre discipline sportive che vi rientrino...
Lamps!
Vecchio 29-11-2005, 11:13   #35
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Beh, questo non è vero che non accada anche nel calcio...
Io a Paolo Di Canio gli darei volentieri volentieri un bel cinque....
PERO' IN FACCIA...

Lamps!
Vecchio 29-11-2005, 11:32   #36
Guanaco
Guest

predefinito

x Biff

Ho letto i tuoi interventi e posso anche capire il tuo punto di vista.
Capire, ma non giustificare... In un'occasione come questa non c'era posto per le giustificazioni sul tifo.

E' chiaro che non tutti i tifosi sono razzisti. E' altrettanto chiaro che allo stadio ci vadano persone di ogni estrazione sociale e culturale. Ma è purtroppo indubbio che il tifo di oggi si sta sempre più snaturando e coinvolge cerchie sempre più ampie di persone che si comportano sempre peggio.

Tutto questo senza necessità di andare a prendere gli ultras che sfasciano autogrill e vagoni ferroviari e che, presi uno per uno fuori dal branco, diventano altrettanti conigli... Se guardi le trasmissioni in studio, la loro frequente volgarità e scompostezza e la preponderanza del calcio negli argomenti dibattutti capisci che si sta degenerando e capisci cosa intendo.

Biff, ripeto che il calcio in sé è un bellissimo e antico sport di squadra, ma circondato com'è da emotività, corruzione, storie di doping (con tanto di morti e malati, vedi le accuse del fratello di Mazzola), violenza, interessi, ignoranza, ha perso completamente il suo contenuto sportivo nobile per lasciare posto solo alle pulsioni più basse e grette. Inoltre, è diventato anche molto noioso. Lo sport in genere è molto cambiato, è vero; ma gli sportivi genuini ancora esistono e, ti assicuro, sono molto differenti dai calciatori: per preparazione, mentalità, spirito. E, soprattutto, la partecipazione (tifo) è differente...

In un paese dove è considerato "lettore forte" colui che acquista 10 libri all'anno i libri con le barzellette di Totti vanno a ruba: alta letteratura. Perché? Perché Totti è un calciatore rinomato. Le cronache frivole sono piene delle fidanzatine dei calciatori, ma la gente spesso manco sa cosa sia la teoria di Darwin, cosa sia esattamente l'inflazione o cosa succeda una spanna fuori dai confini nazionali... e siamo in Europa!...

Naturalmente, lo stesso può valere per gli hooligans, ma mi pare che in Italia il calcio conferisca un atteggiamento provinciale che si allarga a buona parte della società, anche a quella che vorrebbe restarne fuori e, invece, si vede costretta sul lavoro, nelle serate tra amici o alla televisione a sorbire discussioni demenziali... Senza contare che tutta questa bravura calcistica non mi sembra che sussista sul campo.

I miei sono discorsi di uno che il calcio ormai lo abborisce e quindi sono probabilmente viziati. Ma, a giudicare dai post, mi pare di essere in buona compagnia. Questo appoggio è solo di taluni del forum, ne sono convinto, gli altri si sono probabilmente astenuti. Ma quando c'è di mezzo quel mix di ignoranza-razzismo-violenza, caro Biff, non ci sono scusanti...

Vecchio 29-11-2005, 11:34   #37
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Escluso il torneo di boccette del Cral delle Poste, non mi sembra che vi siano molte altre discipline sportive che vi rientrino...
Lamps!
beh, in primis mi riferisco allo Sport per antonomasia (x me, ovviamente ): il triathlon, specialmente su distanza ironman. Ho visto, e vissuto, scene di grande umanità e grande sport.
A seguire, tutte le discipline di resistenza, dallo sci di fondo alla maratona; dal nuoto alla canoa. Ce n'è un'infinità di sport nobili, magari poco conosciuti e quindi poverelli, ma che ne avrebbero da insegnare al calcio....
Vecchio 29-11-2005, 11:47   #38
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
I fatti di Treviso di qualche anno fa mi avevano schifato alquanto, vedo che questi continuano...
Mia moglie è Ivoriana, è in Italia da tanti anni, è integrata benissimo e il 99 % della gente del mio paese gli vuole bene (è una persona splendida )
Ma anche qui ci sono dei razzistoni che ci rompono le palle...
Gente che con battutine idiote mi fa stragirare le palle.
Entriamo al bar ed un tizio al banco, ad alta voce: "Ecco un altro che va coi cioccolantini..." (Self Control Self Control Self Control...)
Adiamo a prendere una pizza da asporto ed un altro ********: "A me non piacciono troppo bruciate, mi raccomando..."
Poi gente che ti racconta di aver buttato giù per le scale un ambulante africano "negro"... Dimenticandosi che tu sei sposato con un'africana..
Insomma, ci vuole pazienza. Il motivo è uno solo: L' IGNORANZA.
Una cosa che ho notato dei razzistoni del mio paese: la maggior parte sono assidui frequentatori dello stadio...
Voglio dire, anche mio padre, serio e bacchettone, va qualche volta allo stadio. Ma questi ci vanno proprio tanto.
Forse è meglio che vadano a sfogare la propria ignoranza proprio la...
Per me potrebbero starci anche tutta la vita a guardare quattro coglioni che inseguono un pallone.
Mio nonno diceva: "L'Italia e un paes fondou sul balon"
Purtroppo è proprio così...
Quoto ma aggiungo che il razzismo contro chi spicca per la diversità(di colore, di razza, di orientamenti sessuali)colpisce maggiormente ma non è l'unico. Tu vivi in Cadore e sai cosa pensano degli Ampezzani, o cosa i Sudtirolesi pensavano (e alcuni di essi ancora pensano) degli italiani.
E non c'è solo il razzismo Nord versus Sud, esiste anche il contrario, eccome!

Sono TUTTI aspetti dell'ignoranza, del non conoscere il "diverso", della paura di chi non si conosce, della comodità di poter addossare agli altri colpe tue, del sollievo provato nel dire"è cattivo perchè straniero" piuttosto di dover ammettere che il male si può nascondere in chi ci sta accanto(i crimini di pedofilia ad esempio sono perpetrati nella maggioranza dei casi da amici di famiglia se non dai familiari stessi )
QUESTO razzismo può essere vinto solo dalla cultura e l'accettazione del diverso. Ovviamente il processo si velocizzerà maggiormente se uguale attitudine il "diverso" mostrerà verso chi lo ospita (infatti si parla di integrazione, non di adeguamento, piaccia o no).

Il discorso "stadio" è a mio giudizio diverso: la sindrome del branco con rilancio al ribasso per stabilire chi sia più imbecille(come se Adriano e Martins fossero di pura razza ariana.....).

Gli Juventini gobbi e ladri, i Milanisti figli del Berlusca, gli interisti sfigati e destinati a perdere per diritto divino, i giocatori di colore negracci, Totti e Cassano ignorantoni....Che palle....
Vecchio 29-11-2005, 12:04   #39
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
beh, in primis mi riferisco allo Sport per antonomasia (x me, ovviamente ): il triathlon, specialmente su distanza ironman. Ho visto, e vissuto, scene di grande umanità e grande sport.
A seguire, tutte le discipline di resistenza, dallo sci di fondo alla maratona; dal nuoto alla canoa. Ce n'è un'infinità di sport nobili, magari poco conosciuti e quindi poverelli, ma che ne avrebbero da insegnare al calcio....
Lo so, lo so... era una battuta...
Credo però che difficilmente uno sport possa coinvolgere quanto il calcio...
Nel calcio c'è campanilismo, senso di appartenenza, agonismo, scontro fisico con l'avversario sul campo, l'acclamazione per i vincitori...
Insomma, senza andare a scomodare Freud ci sono tutta una serie di componenti che costituiscono un mix difficilmente riproducibile in altre discipline...
Qualcuno ha detto "Due cose non si possono mai cambiare nella vita di un uomo: la propria madre e la propria squadra di calcio"...
Il problema non è il calcio (che di problemi suoi ne ha e pure seri) , quanto l'imbecillità di alcune frange e l'incapacità da parte delle istituzioni (le nostre, perchè in Inghilterra il fenomeno hooligans è stato debellato...) a reprimere il fenomeno...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 29-11-2005 a 12:06
absolute beginner non è in linea  
Chiudi la discussione