Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2005, 22:54   #26
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

Collalti è sicuramente un ottimo meccanico, solo che ha il problema di essere invaso dalle moto di Roma e, e qui parlo per esperienza personale, se non ti conosce va a giornate. a volte gli stai simpatico, a volte meno e si riflette sulle risposte e sulla rapidità del servizio. (capisco anche che diventi una difesa da tutta la gente insopportabile che gira per la città).
da Co.Mo mi sono trovato benissimo come assistenza, come prezzi e anche (e non è cosa da poco per me) a livello umano. Ricordo che anche se ex conce Honda (e non facciamo guerre di religione che kaiser!!!) ha preparato ed elaborato una GS1100 in maniera spettacolare proprio per passione personale. Ultimo appunto: anche Co.Mo (come mi risulta faccia Collalti ma anche Dragoni che non è ufficiale ma è un guru delle BMW) non considera mai le moto BMW come catorci obsoleti e con motori vecchi tecnologicamente (incredibile a dirsi a BMW Roma mi hanno dato proprio questa impressione)

Pubblicità

Vecchio 27-11-2005, 23:04   #27
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
L'LT è meravigliosa e superiore sotto molti aspetti, però mi mancano la precisione di guida e la frenata impeccabile della GT.
.. dici niente ...

Vecchio 27-11-2005, 23:13   #28
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. dici niente ...
Eh, lo so...
Wotan non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 23:21   #29
nelblù
Mukkista in erba

L'avatar di nelblù

ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
Thumbs up grande Co.mo.

nel 2002 ebbi un piccolo incidente e loro vennero a casa mia con il furgone e si caricarono la mia moto senza fare storie e in 10 giorni era tutto ok.
bravi Franco e Stefano continuate così
Vecchio 27-11-2005, 23:21   #30
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

un atteggiamento tipicamente romano.
non capisco di cosa vi meravigliate.
è ovvio che CO.MO se vuole prendere il mercato degli utenti romani deve dave qualcosa di più. Il paradosso è che CO.MO fa il suo lavoro, gli altri no.

Cosa pensate che mi abbia detto, cortesemente ma senza possibilità di trattativa, il signore di Firenze quando dono rimasto a piedi con 2 (!) candele a massa?

chi ha seguito il post si sarà anche fatto una sonora risata, ma la tristezza è che il nostro sacro marchio è in crisi, e i suoi rappresentnti sono col coltello fra i denti a selezionare tra i clienti danarosi che bisogna tenersi buoni e i clienti una tantum su cui non vale la pena investire. E sia ben chiaro che io con la mia K e 100.000km sono un 'una tantum'.

detto ciò:
collalti è il posto che è.
per certi versi meglio quello su viale somalia quando ci lavorava uno dei fratelli Andreini...
Vecchio 27-11-2005, 23:30   #31
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Smonti la batteria, vai da un rivenditore e gli dici: "Voglio una batteria come questa!!!" e il gioco è fatto!
io l'ho fatto...peccato che la moto non mi è ripartita ed ho comunque dovuto chiamare il carroattrezzi...il problema? L'antifurto (BMW) non disinseriva l'antiavviamento.

Ciao

ps per la cronaca portata BMW via Appia la mattina e ritirata la sera
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 20:20   #32
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Angry

Quote:
Mi servo da sempre da Collalti, e non ho davvero niente da eccepire sulla cortesia e sulla competenza di Alfredo, Pino e Tonino, rispettivamente maestri di obsolete, boxer e sogliole.

I problemi di Collalti stanno nell'organizzazione e nel dimensionamento rispetto alla clientela:
  • per qualsiasi intervento anche marginale è necessario lasciare la moto;
  • non è possibile ottenere la consegna di parti in garanzia senza dover lasciare la moto, anche se si tratta di stupidaggini come, appunto, la batteria;
  • bisogna prenotare un tagliando con tre mesi d'anticipo;
  • per un intervento extra in garanzia bisogna piangere in cirillico.
Questo rende critico il rapporto in alcuni casi, specialmente per gli acquirenti degli inaffidabili modelli R.
non è vero che si deve piangere in cirillico, ho avuto un problema alla mia moto a garanzia scaduta l'ho portata in officina e quando nel pomeriggio ho chiamato per sapere cos'era mi hanno detto che avevano chiesto un'autorizzazione a BMW per un riconoscimento della garanzia senza che io l'avessi chiesto.
e vero che bisogna prenotare il tagliando con largo anticipo ma anche qui la porti la mattina e la ritiri la sera.

e comunque se volete andare da CO:MO andate pure, basta che non frequentate BMW Roma
lamps
BRUFOLO non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 20:36   #33
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contedivitinia
.... basta che non frequentate BMW Roma
lamps
.. siamo agli avvertimenti .. ci mettiamo paura .. va a finire che ci vado apposta, con la targa Co.Mo!! E gli faccio un pezzo, a uno di loro, che se lo ricorderà per un bel pezzo .. Di sabato mattina ..

Vecchio 28-11-2005, 21:36   #34
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

Quote:
.. siamo agli avvertimenti .. ci mettiamo paura .. va a finire che ci vado apposta, con la targa Co.Mo!! E gli faccio un pezzo, a uno di loro, che se lo ricorderà per un bel pezzo .. Di sabato mattina ..
ti accompagno.
Vecchio 28-11-2005, 22:56   #35
Ennio
Mukkista in erba

L'avatar di Ennio

predefinito

Anche per me c'è solo Co.Mo mi sciroppo con piacere i 180 km andata e ritorno,la gentilezza e professionalità sono eccellenti
Vecchio 29-11-2005, 07:42   #36
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
ti accompagno.
.. assisteresti ad uno spettacolo .. sto aspettando un giorno di vena ..

Vecchio 29-11-2005, 07:45   #37
ilmaglio
Guest

predefinito

.. e mi segno io la frase di sopra .. Contedivitinia ..

Vecchio 29-11-2005, 08:48   #38
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

Quote:
.. assisteresti ad uno spettacolo .. sto aspettando un giorno di vena ..
secondo me io e tu dovremmo parlare di più...

Vecchio 29-11-2005, 11:13   #39
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

predefinito

Quote:
... va a finire che ci vado apposta, con la targa Co.Mo!!
Io l'ho gia' fatto, anzi gliel'ho proprio detto: "45 giorni per prenotare
un tagliando? 45 minuti per fare una accettazione e vi
devo lasciare la moto per due giorni, pagare 400 euro?
... ma voi siete scemi..." indicando il portatarga del Frosinate
infatti il tizio dell'Appia nun me po' vede' ... ma stica

E pensare che per lavoro ci passo davanti tutte le mattine ...
Quindi Collalti a 5 minuti da casa e passo davanti a BMW Appia
tutte le mattine ... pero' ... CO.MO.
Bandit non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 12:04   #40
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
secondo me io e tu dovremmo parlare di più...

se ho ben capito .. assieme .. posso essere un po' volgare ( Syssina in queste cose non c'entra, no?) .. iè famo' venì .. son delicato .. un attacco d'itterizzia?
Provvedo presto, e poi faccio rapporto.

Vecchio 29-11-2005, 12:17   #41
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:

I problemi di Collalti stanno nell'organizzazione e nel dimensionamento rispetto alla clientela:
  • per qualsiasi intervento anche marginale è necessario lasciare la moto;
  • non è possibile ottenere la consegna di parti in garanzia senza dover lasciare la moto, anche se si tratta di stupidaggini come, appunto, la batteria;
  • bisogna prenotare un tagliando con tre mesi d'anticipo;
  • per un intervento extra in garanzia bisogna piangere in cirillico.
A Clà, a Roma se dice "E ME COJONI !!!! "
I problemi di dimensionamento ed organizzativi sono c@zzetti suoi e dell' ispettore postvendita BMW che dovrebbe preoccuparsene...
Con il costo degli interventi degno di una clinica svizzera potrebbero anche prendere qualche meccanico in più...
Ricordo un tagliando dei 10.000 km del GS 650 a 250 €, contro i 140 € dei 20.000 km fatto sulla stessa moto a Frosinone dal conce ufficiale...
A meno di non rimanere fermo con la moto davanti all'ingresso di Collalti o BMW ROMA, non mi vedranno mai più nelle loro officine...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 29-11-2005 a 12:24
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 12:22   #42
Joe Sasa
Mukkista

L'avatar di Joe Sasa

predefinito

La risposta de sig. Collalti per sapere se potevo andare li a cambiare la batteria, Dopo che avevo comprato la moto li fatto tagliandi li ecc è stata :

Me la devi lascià e quando c'ho tempo vedo si te la posso fà.

Cortesemente ho chiesto di quantificare il tempo di attesa e mi è stato risposto:

E che ne so mica c'è sta solo a moto tua.

Conclusione se non volete perdere la vostra calma e mandare a Fanculo una persona di una certa età Rivolgetevi da CO.MO troverete Educazione Competenza epure qualche sconticino su accessori.
Vecchio 29-11-2005, 12:30   #43
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Eh, lo so...
non non, dico niente,sta zitta linguaccia
Vecchio 29-11-2005, 12:35   #44
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Talking

Quote:
Originariamente inviata da contedivitinia
non è vero che si deve piangere in cirillico, ho avuto un problema alla mia moto a garanzia scaduta l'ho portata in officina e quando nel pomeriggio ho chiamato per sapere cos'era mi hanno detto che avevano chiesto un'autorizzazione a BMW per un riconoscimento della garanzia senza che io l'avessi chiesto.
e vero che bisogna prenotare il tagliando con largo anticipo ma anche qui la porti la mattina e la ritiri la sera.

e comunque se volete andare da CO:MO andate pure, basta che non frequentate BMW Roma
lamps
'A Conte... diciamoci la verità...
BMW ROMA è meglio di CoMo solo in una cosa...
Nelle impiegate amministrative...
PAMELA e l'altra ragazza della quale adesso non ricordo il nome, che sono assolutamente degne d'attenzione...
Lì Stefano e Franco , pure se se mettono i fuseaux attillati, perdono 6-0 6-0...

Lamps!

P.S. Conte, dimmi una cosa...per caso ti chiami Giovanni od Ottavio?

Ultima modifica di absolute beginner; 29-11-2005 a 12:38
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 12:42   #45
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

Stessa cosa successa a me.

Ho chiamato il carro che ha portato Schwarzyna, per vicinanza, da Collalti.

Cambiata batteria in garanzia.

Tenuta tre giorni.

Purtroppo Collalti è pieno di moto...e deve essere intasato anche da diversi "dentisti-fighetti".

Io mi servo da Franco e Stefano da sempre ed ho già illustrato abbondantemente i motivi.

La lontananza non mi pesa...per me è una piacevole passeggiata.

L'unica proccupazione potrebbe essere nelle "emergenze", ma sono sicuro che anche in quel caso Co.Mo. saprebbe come fare!

La prossima moto da Co.Mo. sicuramente!
Vecchio 29-11-2005, 14:36   #46
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow Mah [lungo]

Mah! Io vedo il quadro della situazione in maniera leggermente differenze.

Non voglio fare una comparativa tra di loro perchè non mi sembra corretto nè nei confronti di Stefano e Franco, nè di Pino, Tonino ed il personale di Collalti, oltre ad essere una cosa "antipatica".

Da quando ho preso la eRRe (Aprile 2003) ho affrontato 8 tagliandi ed un paio di piccoli interventi di assistenza.
Rimasto "scottato" da BMW Appia, non tanto per il prezzo che è stato onestissimo (130/140 euro tagliando dei 10mila) quanto per l'attesa e per il fatto di aver ricevuto la moto ancora smontata mi sono rivolto altrove.
Abbastanza incazzato con Roma, mi sono subito spostato da Natili (dove mi sono trovato bene) ed in seguito da Como visto che per un periodo Natili è rimasto chiuso a causa del triste incidente al tetto dell'officina.

Su Stefano e Franco, l'ho detto e lo ripeto, posso dire sempre che sono persone di una disponibilità e gentilezza disarmante e Como è una buona concessionaria/officina. Nulla da recriminare - assolutamente.

Per motivi "logistici" dopo un po' ho preferito tornare con l'assistenza a Roma, in quanto spostarmi ogni volta a Frosinone stava diventando un po' scomodo, sopratutto quando dovevo trovare qualcuno che mi riportava a Roma in caso la moto dovesse rimanere ferma (raramente cmq).

Proviamo Collalti: tutti dicevano che era bravo ma caro come un gioielliere. Oltretutto, in passato mio zio con tutte le sue BMW si era sempre servito da lui.

Wrap-up:
io non so come funziona, ma in tutti i tagliandi effettuati da Collalti le cifre sono sempre state allineate a quanto pagato a tutte le altre officine, ed allineato ai prezzi che uno si aspetta in genere per il tagliando BMW (per farla breve, mi pare di non aver ancora mai superato i 280 euro (di spesa massima) per un tagliando).

Si, c'è da attendere, sono sempre pieni di moto. Si può essere d'accordo o meno (io non lo sono) al fatto di non ingrandire officina/personale/spese per velocizzare o ingrandire la capacità di carico lavorativo. Scelta loro.
Fino ad ora ho sempre aspettato circa 20 giorni tra la prenotazione ed il tagliando vero e proprio.
Se si passa appena dopo pranzo (uno dei pochi momenti liberi) per chiedere un consiglio o far vedere una cosa al volo solitamente si viene ascoltati. Discorso differente se uno si presenta 10 minuti prima della chiusura (visto di persona)... ma mi pare anche ovvio.

In mia modesta opinione a moto ferma, attendere qualche giorno o dover prendere un carro attrezzi per portarla fuori Roma sono due cose *leggermente* differenti.

Terzo, Pino e Tonino sono sempre stati (con me, e con gli altri clienti che ho visto girare per l'officina) gentilissimi. Lo stesso non posso dire per altri cienti che si presentano all'ingresso dell'officina.
Bisogna anche vedere come ci si pone nei confronti della gente. Certo che se uno va da una persona e gli comincia a dire che ha letto su internet che si fa così, che questo fa colà, ma non mettere le mani li, che di là (ovunque sia) fanno prima, state tranquilli che un v a f f a n c u l o ve lo sareste preso pure da Madre Maria Teresa di Calcutta.
Oltretutto non hanno l'abitudine, tipicamente romana, di sparare le date a ***** o dirti sempre "domani".
Tutte le volte che mi sono sentito dire "ci vogliono 4 giorni", mi ritrovavo sempre con la moto pronta il giorno dopo. Si tengono (giustamente) dei margini di sicurezza, e preferisco molto così che farmi dire in faccia "la moto è pronta domani" e poi sentirmi rimandare continuamente via telefono.

Interventi in garanzia sempre fatti, senza piangere in cirillico, Claudio!

Insomma, a parte Appia e via Anastasio (parlo sempre solo delle officine), tutti gli altri conce dove mi sono servito mi hanno sempre trattato bene. C'è chi ha più disponibilità di tempo, chi meno. Ma in linea di massima si "vive bene". Però di "leggende" ne ho sempre sentite tante. Vi assicuro.

Certo che se uno la moto la usa tanto, uno (o due, magari uno non ufficiale forse meglio) meccanici "di appoggio" fanno comdo...

Ultima modifica di er-minio; 29-11-2005 a 14:47
er-minio non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 14:42   #47
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Mah! Io vedo il quadro della situazione in maniera leggermente differenze.

..........100%

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 14:52   #48
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Mah! Io vedo il quadro della situazione in maniera leggermente differenze...

....sei raccomandato....non fai testo....
Vecchio 29-11-2005, 14:59   #49
ilmaglio
Guest

predefinito

Ripeto che, secondo me, problema conce bmw Roma Anastasio II è inadeguata struttura (fisica e numero addetti) e una cattiva organizzazione, tra rigidità assurde, approssimazioni, etc. (officina, ricambi, abbigliamento, informazioni). C'è un addetto che - a parere mio - passa più tempo a scrivere foglietti che a fornire il servizio ai clienti ...
Del personale dell'officina non mi posso lamentare. Solo la prima volta, arrivato in orario, aspetto un pochino mentre (anche lui) scrive. Domando: quanto devo aspettare? Risposta: appena ho finito. Domando ancora, nel giusto tono: Quando finisce? Ha finito quasi subito e - dopo di allora - sul piano del "rapporto" personale tutto ok. Il servizio no, quanto a tempi e a difficoltà di comunicare via telefono (un'impresa!!!). La struttura non è in grado di dare il giusto e atteso servizio. Tra l'altro mi pare esserci "incomunicabilità interna", problemi con gli ispettori: anzi, digiamo la verità, è l'incontro con costui cui anelo ..
Contedivitinia??

Vecchio 29-11-2005, 15:11   #50
marcoroma
Mukkista

L'avatar di marcoroma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Psycho
....sei raccomandato....non fai testo....

quotissimo a cientopeciento....anche se la moto la uso poco.......pero' la uso!!!!

Chiudi la discussione