Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2019, 16:18   #26
califfone+
Mukkista in erba

L'avatar di califfone+

ubicazione: Italy
predefinito

bellissima, hai la primissima serie gialla o la seconda arancio? Anche la disposizione degli scarichi era diversa mi sembra
tornando alle Norton, sono scuole di pensiero, c'è chi preferisce la vera moto vintage, quanto più originale possibile, e chi gli ibridi come questo. Io sono per questi ultimi (a patto che siano affidabili e non ti lascino a piedi come suggerisce Enrico) perchè consentono una guida più simile a quella delle moto attuali. E anche perchè in molti casi l'affidabilità delle moto d'epoca non è al top, gli appassionati di moto inglesi possono confermarlo, e oggi preferisco impiegare il poco tempo che ho per le moto a guidarle piuttosto che a restaurarle/ripararle

Pubblicità

califfone+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 16:26   #27
califfone+
Mukkista in erba

L'avatar di califfone+

predefinito

il peso dichiarato della Norton è ottimistico? probabile, a guardarla meglio solo il motore pesa un quintale e mezzo :-)))))
Vecchio 02-09-2019, 16:30   #28
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la thunderbird sport di mio fratello "era" gialla . E' una delle moto piu' stravolte che ha fatto, se ne avra' voglia di mettere foto e' un diluvio di pezzi esoterici.
Vecchio 02-09-2019, 17:04   #29
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

la mia Commando 961 credo pesi intorno ai 210-220Kg, vado ad occhio ma esperienza e termini di paragone nello spostarla a mano ne ho. Il motore pesa un sacco ma la ciclistica è di grandissimo pregio e leggera, credo che questa Dominator sia circa equivalente. Ora cerco il link delle foto della TB. Eccolo, da allora qualche altra modifica però sostanzialmente la moto è quella. Pesa diverse decine di kg in meno che l'originale.

http://www.forumtriumphchepassione.c...i-carlo46.html

Ultima modifica di carlo46; 02-09-2019 a 17:11
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 20:26   #30
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Il thread è del 2012 e si vede che lo stile di prendere una moto che imita una antica e mettergli particolari modernissimi lasciava perplesso. Non è il mio stile ma riconosco che quella idea di mio fratello è quella che poi ha ispirato sia la norton che la nine t

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-09-2019, 14:30   #31
califfone+
Mukkista in erba

L'avatar di califfone+

predefinito

Purtroppo sono rientrato al lavoro ������e non ho avuto molto tempo, le foto non sono riuscito a vederle perché mi impone la registrazione, più tardi ci provo. Da quel che ho letto, mi piacerà sicuramente ��
Vecchio 07-09-2019, 03:15   #32
califfone+
Mukkista in erba

L'avatar di califfone+

predefinito

bellissima carlo, davvero un capolavoro. Il codino è da sballo (homemade o acquistato?), fanalino fantastico, e poi il brg è la morte sua
Vecchio 09-09-2019, 09:58   #33
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

grazie dei complimenti, si vede che c'è affinità, il mio primo mezzo a due ruote a motore fu un Califfone. Aveva i rapporti talmente corti che andava più forte in salita che in discesa.
Venendo alla TB il codone è un pezzo speciale fatto in Inghilterra, molto simile, ma non uguale, a quello che era disponibile come accessorio per la TB a renderla monoposto.
L'ho usata anche ieri e mi da sempre molta soddisfazione vedere come l'ho completamente trasformata e migliorata nella guida.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi