Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
.... non mi chiederei il motivo della poca diffusione.
Sono d'accordo con te ! Nemmeno io me lo chiedo, è una domanda senza senso in effetti. ..... per me è normale che sia così. Se penso a quando guidavo la Yamaha 350 2T, i motociclisti erano pochi ... e INTENDO NEL SENSO che una cosa è la passione per LE MOTO, un'altra cosa è quella per un marchio.
Non è la mia, ma era identica.
Pensa che dopo aver provato la ktm 1290 adv e la gs 1250 non ho avuto nessun dubbio su quale scegliere per piacevolezza di guida e comodità, nonostante sospensioni e motore kam generosissimi.
Io dopo 23 anni filati di bmw e 11 di gs sono passato all’arancione senza nemmeno provarla. Ho sempre pensato al boxer bmw come una fede immutabile poi un giorno mi sono alzato avendo voglia di qualcosa di diverso e mi sono infatuato del mondo orange.
Per me ktm fa moto eccezionali ma pecca un bel po sul lato marketing e il gs si è costruito la sua fama in 35 anni di successi... mica dall’oggi al domani
Anch'io dopo vent'anni di GS sono passato al 1190. Quattro anni e 70k e nessun problema. Sicuramente nn saranno così comode, ma ci manca poco, certo la catena rispetto al cardano ti fa lavorare di più, ma è sufficiente mettere la 45 invece della 42 originale ed è tutta una altra moto. Di più, l'anno scorso ho preso il 1290, sempre R, ad oggi 24k e non ha ancora un anno. Qualche problema di elettronica, ma tutto passa. se nn corri i 19/20 li puoi fare. Per lo zainetto ancora più comoda del GS. Poi se parliamo di motore e componentistica, nn c'è paragone, Kappa tutta la vita. Sicuramente da migliorare la gestione moto e conce da parte di mammaK, ma non c'è niente da fare, i tedeschi capiscono poco, gli austriaci ancora peggio.
Si, al di la delle convenzioni estetiche costruite in 35 anni di storia del Gs, la moto con il becco, che ricordo che all'inizio piaceva a pochi, credo di poter affermare che Ktm copre una serie di contenuti tecnici che il gs non riesce ad avvicinare causa la sua scelta di equilibrio. Ktm è incredibile in off ed è startosferica su strada. Ovviamente richiede esperienza e capacità. Il Gs è la moto fantastica per tutti, purtroppo troppo razionale da blandire l'emotività. A me il Gs ha insegnato ad andare in moto, lo ammetto, ma poi ho voluto cambiare per il K1600 che era ... di piu come potenza spinta ed impegno... io credo che però, dal punto di vista dei contenuti, della personalità della scelta, e anche per assecondare forse la voglia di fare una scelta originale e molto connotante, oggi Ktm offra davvero un mezzo incredibile per chi vuole uscire dallla banalita' più comune, piu scontata.... Ktm propone un outsider per chi vuole essere outsider in questa scelta. Va beh... ovviamente poi a me piace anche molto, ma questa è altra storia...
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Io mi sarò anche infatuato di ktm ma mi piace molto l’essenzialita’ di ktm, la gs adventure per esempio, pur bellissima, la trovo un po’ ridondante e con forme eccessive mentre la standard e’ sempre molto, troppo uguale a se stessa. Ktm sa dire qualcosa di diverso andando a volte anche verso scelte stilistiche discutibili ma di sicuro e’ ben diversa da tutte le altre.
Infine le arancioni offrono contenuti tecnici di livello assoluto a prezzi sensibilmente inferiori a bmw, il che non è male
... la gs adventure per esempio, pur bellissima, la trovo un po’ ridondante e con forme eccessive mentre la standard e’ sempre molto, troppo uguale a se stessa.
Infine le arancioni offrono contenuti tecnici di livello assoluto a prezzi sensibilmente inferiori a bmw, il che non è male
Forse GS & GS adv sono vittime di loro stesse, non possono permettersi di cambiare troppo. E, come ha scritto Cobra, l'equilibrio è indubitabilmente il loro punto forte.
Riguardo ai prezzi, ktm vince facile.
Mah.... si puo darsi che lo sviluppo del GS sia stato imbrigliato da 35 anni di successo e che oggi non possa cercare una rivoluzione che potrebbe rovinare i numeri di vendita.... il GS dovrà continuare ad essere piattamente uguale a sé stesso perché quella è stata la sua identità vincente. La sua facilità, la sua razionalità, la sua assenza di picchi prestazionali hanno avvicinato talmente tante persone per le quali la moto non puo che essere una Gs... ma per me si perdono davvero tanto.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
no vende poco perché ha dei colori e schemi m.....aaaa
ovviamente scherzo la moto è fantastica ma per i miei gusti la trovo scomoda...le colorazioni fanno cagare li non scherzo affatto