Il filtro aria mi tengo originale
Mentre la yat la cambio più sereno più volentieri perché lo già fatto sulla mia attuale 1200 e ho avuto solo cose positive
Sti spegnimenti che alcuni anni mi spaventano e non voglio pensare magari è stata colpa mia
Filtro benza serbatoio celo ho quindi se faccio benza sporca o annacquata dovrei stare tranquillo
Salve.... riprendo questa discussione...sto cambiando filtro benza ..su lc 56k...moto smontata ma mi accorgo che l oring nuovo che va sul filtro non e' specifico per rimanere a mollo nella benzina.....chiedo in vari auto moto ricambi ma nessuno sa dell esistenza di oring fkm o viton. ..usano tutti il tipo nbr. che tiene comunque olio.....Potrei montare questo ma se fra un anno l oring diventa una poltiglia e l impianto perde pressione? .....Ma perché poi continuare a mettere il filtro dentro al serbatoio?
qui non capisco la domanda numero uno e la domanda numero due
dove avresti trovato l'oring e come avresti scoperto che NON e' per immersione?
dove lo avresti trovato?
Viton e fkm sono la stessa cosa, fluoroelastomeri...
il filtro nel serbatoio e' ormai prassi nel 99% delle moto, ovviamente le ragioni sono molteplici, noi negli impianti Rally Raid lo spostiamo fuori, abbiamo anche sviluppato il sistema per le LC, ma ogni modifica e' una variazione ILLEGALE dell'omologazione...... giusto per.....
FLORENCE CHAPTER
Ciao... domanda n 1......:nessun negozio mi garantisce che gli oring che vendono, vadano bene per la benzina.....un meccanico di moto me ne ha dato uno che va bene per olio motore.....secondo lui nn ha problemi .....lo spero...
Ho montato questo..l originale era malridotto ma sono sorpreso dalla difficoltà nel reperire un ring garantito x benzina.......
Il filtro l ho cambiato quasi un anno fa con 50k .Per curiosita ho aperto il filtro e non c era sporco ..era pulito....percio nn mi preoccuperei piu di tanto....
Confermo, io li ho fatti prevalentemente nei balcani 50k km e il filtro presentava solo qualche granello di sabbia. Alla fine reputo non necessario un filtro benzina nel serbatoio.
di sicuro qualcosa che non dovrebbe essere lì.... io il filtro a sacco nel serbatoio l'ho messo e me lo tengo, servisse anche solo una volta ti evita belle menate...
"May the Force be with you"
Sempre più raro trovare pompe che erogano senza filtri.
Le manutenzioni agli impianti sono diffuse e frequenti tuttavia basta 1 volta a rovinare 1 giornata o peggio una vacanza.
Anche io uso il filtro a sacco nel bocchettone da ormai 4 anni.