Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2017, 11:46   #26
andrea110574
Pivello Mukkista

L'avatar di andrea110574

ubicazione: italia
predefinito

Hanno Delle bellissime linee , ma secondo me era ora di rischiare e di mostrare qualcosa di nuovo sia il v4 che il multistrada 1260 hanno troppo del già visto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 06-11-2017, 12:01   #27
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

No, a vederla dal vivo è pareccho differente, più moderna e futuristica. Merita davvero.
Vecchio 06-11-2017, 12:06   #28
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

conoscendo Ducati, può benissimo essere
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 12:52   #29
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
..mi sembra che le moto siano sempre piu' ingobbite e caricate verso l'avanti

Cavalletti più bassi alle presentazioni!
Vecchio 06-11-2017, 14:18   #30
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Ho sempre contestato chi diceva Duc-Audi, rivendicando orgogliosamente la italianità dell'azienda. Dopo aver visto la Panigale V4 sono costretto a rivedere almeno in parte le mie convinzioni: è indubbio che ci sia molto di tedesco nel modo in cui la moto è concepita, a livello di marketing e impatto ricercato sul pubblico.
Sembra una Panigale V2, tanto che ne ha ripreso persino il nome: se ci pensate bene è la prima volta che succede per una nuova supersportiva Ducati. E in effetti le due moto a prima vista sono pressoché identiche pur nascondendo sotto le carene due motori completamente diversi: tutto cambi affinché nulla cambi. Alla tedesca.

Detta in due parole, l'effetto che mi fa è quello della presentazione della nuova A4, immancabilmente uguale alla vecchia che sostituisce. Ovvero... nessuno.
Vecchio 06-11-2017, 14:21   #31
Zikko
Mukkista

L'avatar di Zikko

ubicazione: provincia berica
predefinito

.....spero che arrivi in questo 3d andrea...ha delle opinioni "particolari" su questa moto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-11-2017, 14:32   #32
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito Panigale V4

eccomi!
scusate ho dovuto fare finta di lavorare!
ieri sera mi son guardato (o meglio ci ho provato visto che crashava il server ogni 5'minuti) in streaming la presentazione: esteticamente bellissima e molto simile alla 1299.
sulla carta come doti tecniche son rimasto un po' deluso..
mi sa un po' rimescolare le carte mantenendo un asso nella manica rispetto alla concorrenza..
tanti cavalli coppia un po' più alta della concorrenza ma 100 cc di cubatura in più per la versione base.. chissà quanti cv e coppia avrebbero bmw, yamaha e kawasaki di pari cilindrata?
quindi la concorrenza cosa farà? tutte le prossime sportive stradali 1100?
tra due anni 1200?
e così via..
la versione speciale peraltro (credo non utilizzabile in strada ma non son sicuro non ho avuto modo di leggere bene sul sito) non credo rispetti le normative e costa una bella mazzata, (non sto dicendo che non lo valga) cifra che pochissimi amatori credo siano in grado di sostenere per una moto solo pista ..cifra che forse sborseranno solo i team e qualche amatore con molte possibilità
per il peso della versione base ho letto sul sito 175 kg a secco.. più o meno come una bmw rr
e devo dire onore ai crukki che dopo 10 anni hanno in commercio una moto ancora attuale a prezzo più basso.
sicuramente la v4 andrà benissimo come moto non ne ho dubbi, era una moto nei miei desideri la rossa di bologna
devo dire che però non mi ha creato quell'effetto wow che tanto speravo
quell'effetto che due anni e mezzo fa quando vidi la mia rr dal concessionario bmw mi fece
portare l'anticipo il giorno successivo..
forse anche per via del
prezzo più accessibile rispetto alla concorrenza per una moto comunque top di gamma

Ultima modifica di Andrea1982; 06-11-2017 a 14:36
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 14:47   #33
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Si certo la Speciale è omologata stradale. danno a corredo lo scarico race e la upmap, come per la Superleggera. Della Speciale non avevano detto nulla alla presentazione del prototipo, ed è stata una sorpresa. Hanno rifatto in pratica quello che era stata la Tricolore per la 1199.
In Ducati hanno sempre fatto le due cilindrate, con la R destinata alle corse di cilindrata inferiore, che sarebbe uscita 1100 si sapeva da mesi. E' un accorgimento in questo caso dettato dalla volontà di enfatizzare la coppia ed avere margine per le future normative, prima o poi tutti seguiranno questa strada. Che poi ... se su strada va pure meglio, chissenefrega se non è 1000, lo ha fatt pure Aprilia per la Tuono e nessuno è inorridito.
Ognuno ovvio ha la sua idea, c'è chi resta indifferente, chi la trova banale e pure brutta, io ieri ero alla presentazione ed ero in estasi sensoriale , e non perchè ka sto aspettando da due anni, è proprio una meraviglia. E l'avevo pure già vista da un pezzo

Ultima modifica di Bladerunner72; 06-11-2017 a 14:51
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 14:57   #34
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

predefinito

blade tu arrivi da 3
rr di fila del tuo giudizio mi fido, però trovo poco ortodosso uscire con un 1100 per il modello "base" ..
all'utente medio frega niente.. credo che ormai l'asticella sia così elevata per le ss che l'effetto wow purtroppo non possa
più essere così grande come 10 anni fa alla
presentazione della rr..
i dati di cavalli peso e coppia per
la speciale che son sul sito immagino siano a moto con i kit race,
in versione omologata invece? si sa nulla? sarei curioso di vedere le bancate a moto "stradale" rispetto alla concorrenza
Vecchio 06-11-2017, 15:01   #35
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Brutta no, tecnologica sicuro....forse un po' sgraziata ( vedendo solo le foto postate qui). Sicuramente non da caduta di mascella come per altre moto ,anche della stessa ducati. Però aspettiamo di vederla dal vivo...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-11-2017, 15:15   #36
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Andrea

Si io parlo per me ovviamente, coltivo il sogno di questa moto fin da quando si iniziò a parlarne, e nonostante le smentite di Domenicali il progetto era in cantiere da un pezzo, io il prototipo come detto l'ho visto a febbraio, e la moto era già praticamente definitiva. La Speciale concordo con te, a parte che per me è del tutto fuori porata, non ha senso come spesa. parti ricavate dal pieno, qu alcosa a livello di componenti del motore e kit race che comunque si monta anche su base ed S. Io fin da subito avevo deciso per la S che già è fin troppo per me. Sono a piedi da questa primaveral per aver venduto al meglio la mia RR e racimolare il gruzzolo per la differenza. Sai quanto io amo la S1000RR, ma questa, a vederla da vicino, è alta oreficeria. un altro pianeta. Onestamente, 28000 euro sono tantissimi ma se si pensa ai 24500 di un GS Adventure. non sono poi follia. . Sono i prezzi, tutti, ad essere troppo alti, Ed è chiaro che se la media di prezzo è alta per tutti, chi fa un oggetto più pregiato se lo fa pagare di più.
Anche parlare di moto uguale alla precedente a me pare forzato. A parte che viste del vivo si apprezzano meglio le differenze, ci trovavamo di fronte ad uno dei design più belli della storia, perchè stravolgerlo rischiando di fare una porcheria? Sono passati ad un V4, spostando il motore molto più avanti, hanno evoluto il telaio Panigale senza tuttavia snaturarne il concetto, rivisto tutta l'elettronica... a me pare un passo avanti molto netto. I Giapponesi hanno prosperato riciclando le stesse moto per decenni, cambiando solo i colori e spacciandole per nuovi modelli... e si gridava al miracolo.

Ultima modifica di Bladerunner72; 06-11-2017 a 15:38
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 15:31   #37
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

devo evidenziare questo:

Onestamente, 28000 euro sono tantissimi ma se si pensa ai 24500 di un GS Adventure. non sono poi follia. . Sono i prezzi, tutti, ad essere troppo alti,
Vecchio 06-11-2017, 15:35   #38
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Tecnicamente all'avanguardia ma direi non davanti a nessuno.
Motore V4, 1100cc, elettronica allo stato dell'arte, 200 e passa cv....dove l'ho già sentito? 🤔
Che poi oggi x fare qualcosa di veramente innovativo dovresti fare un 5 cilindri turbo ibrido, se fai una moto "moto" non c'è molto che puoi fare se non estremizzare gli stessi concetti di altri...
Vecchio 06-11-2017, 15:49   #39
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Sembra una Panigale V2, tanto che ne ha ripreso persino il nome: se ci pensate bene è la prima volta che succede per una nuova supersportiva Ducati. E in effetti le due moto a prima vista sono pressoché identiche pur nascondendo sotto le carene due motori completamente diversi: tutto cambi affinché nulla cambi. Alla tedesca.

Detta in due parole, l'effetto che mi fa è quello della presentazione della nuova A4, immancabilmente uguale alla vecchia che sostituisce. Ovvero... nessuno.
I tedeschi non c'entrano.

Stiamo parlando di una Supersportiva Ducati a 4 cilindri!!!

Il rischio di cadere nel "non è più una Ducati" era altissimo, per questo secondo me hanno cercato comunque continuità (linea e nome) col modello precedente.
Cosa ci voleva a cambiare nome e/o a cambiare linea, per i migliori designer di moto del mondo? Nulla.
La posta era altissima, la Supersportiva per Ducati è il fulcro di tutto, deve fare immagine prima ancora che vendite, se se la giocavano ("Non è più una vera Ducati... è una normale ss a 4 cilindri..." etc) erano dolori grossi.

Hanno fatto bene, a limitare la rivoluzione al motore, e non all'intera moto.

Si giocarono il Monster... recuperato poi ultimamente, a fatica, e comunque li ci sono stati Hyper e poi Scrambler a "tamponare" (travaso di vendite da potenziali acquirenti di Monster a queste due).

Se si giocavano la "SS" erano cazzi enormi!
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 15:51   #40
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

predefinito

forse il problema è proprio questo, ci si aspettava l'impossibile,
un terremoto pari a quello che provocò bmw con l'uscita della prima rr anni fa cosa che ormai visti i livelli eccelsi di tutte è forse impossibile..
28k euro possono essere forse non tanti rispetto ai 26 di una r1m
ma tantini rispetto a bmw o suzuki moto che date in mano a un preparatore con la differenza di spesa
credo arrivino agli stessi livelli prestazionali..
estetica a parte (ducati è inarrivabile )
certo che vedo già le scene dopo il pareggiamento di una giornata in pista tra amici il commento di turno: "ah sei andato più forte ma non hai un mille come me" facile col 1100..
aspettatevelo sicuro..
son ciriosondi vederla dal vivo ad eicma, sulla carta non mi ha fatto andare via di testa come mi successe per la rr o ai tempi per la hp4 prima serie
Vecchio 06-11-2017, 15:55   #41
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Prima tutti a sbavare per il "bicilindrico", la coppia, l'allungo e quanto di più, ora bisogna riconoscere che è una 4 cilindri, originale, bellissima ma rientra nel mondo normale per le moto, avrà come tutte, le sue peculiarità ma sembra quasi che i produttori jap hanno sempre azzeccato nell'investire sempre e solo sui 4 cilindri.
Vecchio 06-11-2017, 16:27   #42
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

non e' tanto quello, il bicilindrico era ormai a livelli di "tiraggio" che non aveva margini evolutivi. Poteva restare competitivo con regolamenti calibrati ad hoc.
Vecchio 06-11-2017, 16:32   #43
Pan
Mukkista doc

L'avatar di Pan

ubicazione: udine
predefinito

e a pari cilindrata non c'è storia.
Vecchio 06-11-2017, 16:53   #44
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

quello e' certo, per motivi che abbiamo ribadito millemila volte.
Vecchio 06-11-2017, 18:04   #45
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

A mio parere questa moto ha tutto :

un V4 da favola

una componentistica ed un'elettronica ai massimi livelli

un'estetica insuperabile ed un nome (Ducati) che mi fa battere il cuore

Circa il prezzo, mi aspettavo fosse maggiore.

Peccato che io non sappia proprio guidare una moto del genere, altrimenti stamattina già sarei passato alla Ducati.
Vecchio 06-11-2017, 18:59   #46
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Eppure io una 998s o meglio 998r la comprerei domani, questa, e le sue predecessitrici no.
Vecchio 06-11-2017, 21:42   #47
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io non sono un sostenitore del bicilindrico a tutti i costi, soprattutto da quando pur di accontentare chiunque i motori hanno perso le loro caratteristiche di fondo. Il mio BMW 1300 a quattro cilindri tira in basso e ai medi più di un 1000 bicilindrico, e per contro il v2 di una Multistrada 1200 ha un allungo più esplosivo del mio 1300 ma magari in confronto manca un po' ai medi. Motori che danno sensazioni sempre meno differenti fra di loro.

Più fanno moto nuove e più mi piacciono quelle che facevano prima. Io prima possibile mi metto nelle condizioni di far entrare in garage un 999S...
Vecchio 06-11-2017, 21:52   #48
daigas53
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Ma borse e bauletto si possono montare?
Vecchio 06-11-2017, 22:10   #49
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Bella, per me molto bella
Vero l'effetto che dice aspes, moto puntata davanti.

Ero a un passo dal prendere la HP4, ma certo la linea della s1000RR non mi tira quanto questa anche se ha il merito di essere durata già 10 anni
Prezzi folli, forse giustificati
Da anni penso che non c'è molto da inventare tra le SS, invece la guidabilità è esagerata e l'elettronica ha fatto passi enormi.
Sono missili, già la k1300 mi pare esagerata sul serio...
Con questa uscirei da casa direttamente senza targa per prendere la multa più bassa
Vecchio 06-11-2017, 22:23   #50
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

La prossima volta ti contatteranno certamente