Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2016, 20:00   #1
energia
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito [ R1200 GS 2007 ] 1.400€ di Frizione: aiuto peventivo

Ciao a tutti! Sono un mucchista di Roma, lettore del forum ma confesso... Scrivo poco Credo di aver fatto la mia presentazione anni fa qui nell'apposito topic, magari mi sbaglio. In ogni caso, ho un problema notevole con un preventivo e spero vogliate aiutarmi. Anzi, ho 1400 problemi notevoli!!

Ho portato la mia piccola (GS 1200 - 2007) a fare un controllo, posto che aveva una brutta perdita di olio dal cambio. Una volta in concessionaria, ho chiesto di fare anche tagliando dei 40.000 (la moto ha 45.000 km). Spesa prevista: 660€ (per i paraolio del cambio devono smontare mezza moto).

Una volta aperta la moto, viene fuori che grazie alla guida cittadina e al traffico DI Roma c'è da cambiare anche la frizione. A questo punto mi propongono due alternative:
  1. 880€ per tagliando 40.000 + paraolio cambio + sostituzione disco frizione ma solo "quello che si usura, non quelli di acciaio" (non ricordo nome preciso, chiedo venia per ignoranza).
  2. 1.400 euro per cambiare anche dischi di acciaio (quindi tutta la frizione e un paio di altro pezzi che si cambiano di solito in questi casi, ero talmente giù a telefono che ho dimenticato nomi precisi dei pezzi pardon)

Voi che fareste? Sono terrorizzato. Ho chiesto al meccanico e prevede una durata di 30.000km per la frizione sostituita nella versione "economica" da 880€, ma non so... Vi sembrano prezzi assurdi? Mi aiutate a scegliere e/o a trovare una frizione aftermarket più economica? Grazie! Lamps a tutti

PS ecco gli screenshot del preventivo da 880, magari servono a capirci di più!

https://www.dropbox.com/s/n4grpokwwq...vobmw.pdf?dl=0
energia non è in linea   Rispondi quotando