|
20-10-2016, 20:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Piripicchio: ma chi ve le mette in testa certe cose?
" il garmin è un aggeggio antiquato e non ha tutto questo valore di rivendibilità"
La cosa preoccupante semmai è che il NAV non è uno Zumo al 100%, in passato sapevo di problemi vari con il software che i normali Zumo non hanno mai avuto.
E cmq. lo Zumo lo trovi su tutti i camper, i 4x4 ed i camion... come mai?
|
|
|
20-10-2016, 21:52
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
C'è un bel thread nella stanza dei GPS sulle caratteristiche/problemi del Nav V ...
|
|
20-10-2016, 21:55
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Si ma lasciali pure stare qui. Dillà bastano i soliti, non é il caso di aggiungerne altri...
|
20-10-2016, 21:57
|
|
Il cortese di notte
|
Rotfl !!!
|
|
21-10-2016, 13:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Io per curiosità avevo preso il IV usato (scelto per motivi di prezzo).
Avendo già la predisposizione volevo vedere se mi dava qualche valore aggiunto rispetto ad un'altro.
L'ho usato per girare croazia bosnia e montenegro, a parte un paio di volte che mi ha fatto fare dei percorsi assurdi allungando anche di molto devo dire che mi ha sempre portato dove doveva ma è limitato nelle impostazioni per la scelta di percorso e piuttosto lento nei ricalcoli.
Parlando del 4 almeno, non ho trovato vantaggi rispetto a google maps, il rotellone a me da piu fastidio che altro (magari mi sono impegnato poco a studiarne l'utilizzo).
Il fatto che sia sotto chiave non lo vedo un gran vantaggio, il meccanismo di blocco non è granchè e se vogliono rubarlo non credo ci mettano molto.
Alla fine l'ho rivenduto appena tornato in Italia, più o meno allo stesso prezzo che l'avevo pagato.
Preso nuovo ritengo non valga nemmeno lontanamente il prezzo
Gli aggiornamenti sono lifetime (almeno nella versione che avevo io) ma tanto sono sicuro che dopo un po di ani diventi talmente lento che delle mappe non ci se ne faccia più nulla
Ultima modifica di burnss; 21-10-2016 a 13:38
Motivo: update
|
|
|
21-10-2016, 14:36
|
|
Il cortese di notte
|
Se l'unico modo per tenere vivo questo thread sono (come parrebbe) gli OT ditelo, che pongo fine all'agonia e lo chiudo ...
|
|
21-10-2016, 19:26
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da burnss
Parlando del 4 almeno, non ho trovato vantaggi rispetto a google maps...
|
Perdonami ma come fai a confrontare "Google maps" con un navigatore progettato specificatamente per moto?
Nel primo caso parli di un device (ie: cellulare) adattato con diversi work around per funzionare alla meno peggio su una moto, con tutti gli inconvenienti del caso quali:
- fissaggio approssimativo
- alimentazione con cavi vaganti
- impermeabilità non sempre garantita (quasi mai direi) dal cellulare
- sensibilità al calore esterno (prova a lasciare un iPhone sul manubrio della moto in estate)
- necessità di connessione dati (sui colli alpini la vedo dura, non parliamo poi dall'estero in roaming).
Il cellulare con Google maps può andar bene per un utilizzo estemporaneo ma, paragonarlo ad un navigatore ad hoc per un utilizzo motociclistico (sia esso Garmin o Tom Tom, non importa) mi sembra una minchiata colossale.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
21-10-2016, 19:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Ti rispondo in ordine senza voler fare polemica, le mie sono solo opinioni personali.
Il fissaggio non e approssimativo, la cellularline fa una custodia per diversi cellulari che si fissa perfettamente al traversino dove e normalmente fissato il navigatore. Non ho foto al momento ma se vi interessa le faccio.
Nessun cavo vagante, il cavo passa esattamente dove passa l'originale.
Io ho un s7 quindi a prescindere dalla custodia che e comunque venduta come impermeabile il cellulare e impermeabile.
Ho il cupolino fume e il cell scalda come scalda in altre situazioni.
Google maps non necessita di una connessione dati per funzionare, e sufficiente scaricare preventivamente le mappe che funzioneranno poi offline come qualsiasi navigatore.
Se non ti piace google maps ci sono altri mavigatori da cell free.
Io non la vedo una minchiata sinceramente ma essendo un semplice schermo touchscreen in entrambi i casi, tolti gli eventuali comandi al manubrio non vedo la grossa assurdità del paragone
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-10-2016, 21:19
|
|
Mukkista logorroico!
|
Mah a parte il discorso impermeabilità che è limitato solo a pochi dispositivi quali il tuo 7 ed il mio 5, il fissaggio con una custodia non mi sembra così entusiasmante.
Così come la resistenza al calore: ho visto personalmente l' iPhone di un amico in blocco per la temperatura elevata.
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
|
21-10-2016, 21:20
|
|
Mukkista logorroico!
|
Aggiungo ancora l'utilizzo con i guanti, non possibile con il cellulare.
Senza polemica, ma per me bastano questi aspetti per prediligere un navigatore da moto.
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
|
21-10-2016, 21:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Romargi mi sei sempre stato simpatico dalla prima volta che ho visto la foto del profilo e non voglio contraddirti 😜, ma per il mio uso veramente occasionale del navigatore mi trovo benissimo così. Il porta cell si stacca in 5 secondi, se mi serve lo metto altrimenti no.
Sicuramente poi ci sono persone che lo usano tanto e la mia soluzione non gli andrà bene, o semplicemente vogliono qualcosa che si integri perfettamente. Per le ferie e le gite fuori porta per me e più che sufficiente, quando vado per colli non lo uso.
Il prezzo che costa il nav BMW per me è eccessivo poi ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, io ho risolto così e per me va bene.
|
|
|
21-10-2016, 21:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Per 700 euro i guanti me li tolgo volentieri più volte al giorno 😂
Si scherza ovviamente
|
|
|
24-10-2016, 01:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Insisto, se non avesse fatto parte, implicitamente, di un pacchetto, avrei fatto a meno del NAV_V.
Rimango dell'idea can-bus/ram mount/Zumo, Tanto con il rotellone ci farò poco... e da BMW mi sono sentito rapinato per aver voluto il CC.
'quest'anno sono tornato a casa con il gomito del tennista'......
Una volta montato l'archetto predisposto è scontato prendere il NAV V
Ultima modifica di saltino; 24-10-2016 a 01:18
|
|
|
24-10-2016, 11:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brianza
|
Porto la mia esperienza anche se forse leggermente OT (capirete il perchè leggendo...  )
Ho un ADV 30esimo quindi NON LC e senza rotellone.
Avevo comprato (e poi venduto) il Navigator V quindi non parlo per sentito dire.
Sulla mia è assolutamente inutile dovuto al fatto che comunque per fare qualsiasi cosa bisogna staccare la mano dal manubrio MA e soprattutto, dal punto di vista puramente di navigatore, l'ho trovato lento e con un software per la gestione degli itinerari a dir poco impossibile da usare.
Tutto sto pippone per dire che uno smartphone con una custodia adeguata (non una cinesata o robe tipo ventosa sulla Fiat Uno...) e alimentato fa esattamente le stesse cose con una velocità e un'immediatezza non paragonabile al Navigator V.
Io con l'interfono e Siri (o S-Voice), in piena sicurezza comando con la voce tutta la parte "multimediale".
Ovvio, ed è per questo che l'avevo aquistato anche io, che il navigatore BMW integrato faccia più figo.
Se escludiamo i parametri della moto (tra l'altro visualizzabili anche da quadro strumenti), il rotellone non da vantaggi in più rispetto a quanto sopra.
Se interessati metto qualche foto del mio.
Ciao!
Ultima modifica di NitroOscar#41; 24-10-2016 a 12:15
|
|
|
24-10-2016, 13:04
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Ma infatti ....non fraintendermi eh! ....ma come vediamo in giro per le strade, ci sono sia le RangeRover, sia le 500 Abarth....(per rimanere in ambiti "performanti").
Ognuno fa la sua scelta. 😑
|
|
|
24-10-2016, 14:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brianza
|
Ci mancherebbe che me la prendo... tra l'altro il Navigator V l'avevo anche preso 😎
Range Rover "performanti" avrei da ridire   
Ad ogni modo questo è il mio (anche se nessuno me l'ha chiesto...  )
Ultima modifica di NitroOscar#41; 24-10-2016 a 14:05
|
|
|
24-10-2016, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bucarest
|
Io ho smontato il supporto per il navigatore ed ho acquistato un supporto per cellulare Givi impermeabile che ha anche il cavo per la ricarica (che attacco alla presa con adattatore usb a destra del manubrio). Appena posso faccio delle foto.
|
24-10-2016, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Usare il cellulare come Navi non ha un gran senso.
Anche io inizialmente usavo iPhone con la custodia ad alta protezione Interphone (che ho tenuto per i viaggi), ma quando non hai segnale, e in montagna accade spesso, non funziona una fava.
Quindi NAV V tutta la vita, se una cosa è studiata per una moto è normale che sia perfettamente integrata e funzionante, il resto sono tutti aggiustamenti faidate.
|
24-10-2016, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sarteano (SI)
|
Quote:
Originariamente inviata da TheD
Anche io inizialmente usavo iPhone con la custodia ad alta protezione Interphone (che ho tenuto per i viaggi), ma quando non hai segnale, e in montagna accade spesso, non funziona una fava.
|
Di che segnale parli: GPS o rete cellulare? Perché se il problema è la rete cellulare, ci sono anche tanti software con mappe offline.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
24-10-2016, 18:15
|
|
Pivello Mukkista
|
E anche maps funziona offline. Se non c'e segnale gps non va nemmeno il nav
|
|
|
24-10-2016, 22:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fano
|
Anche io uso il navigatore del cellulare (maps principalmente) solo che ho paura a fissarlo da qualche parte. Secondo me l'elettronica degli smartphone non è progettata per reggere alle vibrazioni di una moto. Io lo tengo in tasca è ascolto quello che dice
Inviato usando Tapatalk
|
|
|
25-10-2016, 13:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Paolo, ad esempio la custodia della cellularline oltre ad avere l'interno in gomma ha dei fulmini anche per il fissaggio
|
|
|
25-10-2016, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Su iPhone sia Google Map che Mappe di sistema non vanno senza rete cellulare.
In assegna di GPS, in galelria tanto per capirci, i navigatori "all in one" sono più precisi.
So bene che esistono software di navigazione offline anche per iPhone, tipo TOM TOM, ma a quel punto tra spesa e spazio occupato sul telefono, preferisco comprare un navigatore che nasca con questo scopo.
Capisco non voler spendere i 600 euro per un NAV V, ma comunque a quel punto un semplice TOM TOM base da 120 euro è più che sufficiente.
Delle tre soluzioni (telefono, navi base, navi BMW), io ho preferito la terza, ma se non avessi scelto questa avrei optato per la seconda.
|
25-10-2016, 17:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da burnss
......oltre ad avere l'interno in gomma ha dei fulmini anche per il fissaggio
|