Per chiarire la mia opinione sull'impianto ABS, lungi da me fare polemica e tantomeno riaprire vecchie discussioni, quindi non cominciate a inveire di nuovo, ma PER ESPERIENZA MIA e COME MIA OPINIONE PERSONALE, per l'utilizzo che faccio io della moto, l'ABS è una cosa alla quale non potrei MAI PIU' RINUNCIARE.
Non mi risultano incidenti CAUSATI dall'ABS.
Può piacere o non piacere, può essere pericoloso in casi di scarsa aderenza (è una questione di fisica, anche andare in moto è pericoloso in condizioni di scarsa aderenza) ma da qui a causare incidenti ce n'è!
So per certo in 20 anni di moto, che se si blocca la ruota davanti si cade per terra. Ho trovato finalmente una moto nella quale questa cosa non succede e questo per me è più che sufficiente.
Da quello letto fino ad adesso, ho notato che non ne è contento chi si trova spesso a guidare in tratti di città con in terra "porfido" o "sanpietrini" o sconnessioni simili.
Io non ci vado solo in città con la moto quindi non conosco queste avversità, sull'extraurbano però è una gran bella cosa.
Sto solo cercando di chiarirti le idee, offrendoti la mia esperienza, non vorrei che adesso tutti scrivessero su ABS sì o ABS no, sennò va a finire che andiamo fuori tema.
|