|
09-10-2016, 12:49
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
@Rainbow, ...."nel mezzo" molto spesso c'è il passeggero e frequentemente anche i bagagli, quindi.....
|
|
|
09-10-2016, 12:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
provata AT qualche mese fa, premesso che la concorrente sarebbe la serie F, concordo in pieno su tutto. appena salito, il primo pensiero è stato "tutto qui"? dopo tutto questo can-can? già vedi la bulloneria, e capisci che non c'è storia. DCT deludente, meglio manuale. effetto sottosterzante in curva, senz'altro complice ruota anteriore 21" e camera d'aria. meno maneggevole di GS. sospensioni due spanne sotto. e poi, il motore, col boxer LC sfiori la manetta ed hai sotto una ruspa (sarà che ho la my2013), con AT..... insomma, in confronto Honda una motoretta (e pesa pure di più).
|
09-10-2016, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo Passalacqua
Onestamente, se devo andare in giro con un V-Storm o con una Versys, preferisco usare i mezzi pubblici.
|
Contento tu, contenti tutti.
E poi non ditemi che non si compra la GS per fare scena ..
|
09-10-2016, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
Quote:
Tutte giuste osservazioni le vostre.
Ma la scelta di una moto per alcuni (per me certamente) non dipende da considerazioni sull'architettura del motore o sulla misura dei cerchi, si piuttosto da caratteristiche estetiche, di personalità e di uso concreto.
|
se poi non è un problema nemmeno la differenza eventuale di prezzo..bè,difficile sbagliare scelta.
|
|
|
09-10-2016, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Dopo centinaia di recensioni su riviste internet e affini ci voleva proprio la tua recensione: hai scoperto l'h2o calda!
Complimenti.
|
|
|
09-10-2016, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
|
Haha ecco..
|
09-10-2016, 14:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monteriggioni (SI)
|
@Strummer: La prendo senz'altro, a meno che la prova del Multistrada Enduro non mi faccia avere un'illuminazione, ma ne dubito. Per le origini, non so, la mia famiglia è toscana da diverse generazioni.
@dannyGS: ahahah, si sto da queste parti. Si, potrei fare il cambio anche subito, ma si va incontro all'inverno e quindi penso che sarebbe più razionale aspettare la primavera. Vendere subito lo Scrambler un po' mi dispiace, non ha nemmeno 5 mesi e solo 3.000 km. Sarei tentato di tenerla, ma avere 3 moto in garage mi sembra uno spreco intollerabile.
@daiga53: Grazie. No, non sono un giornalista, solo uno che ha letto tanti libri. Anch'io, quando acquisterò il GS, lo farò a Firenze. Il Termi lo smonterò senz'altro: insieme alla moto avrebbe una valutazione praticamente nulla.
@Rainbow: Dubito fortemente di andare in Mongolia in moto, ma neppure a Caponord.
@tango54: Ben fatto, allora hai fatto le mie stesse valutazioni!
@Fabu: Proprio una motoretta no, dai. Certo il GS mi ha fatto un'impressione ben diversa!
@ilprofessore: In realtà il vero motivo è che mi ha regalato delle belle sensazioni di guida.
@Belavecio: Beh, se fosse un problema, nemmeno ci penserei.
@nicpett: Qualcuno ha apprezzato.  Tu potevi anche risparmiare il tempo della lettura, no? O sei intervenuto solo per amor di polemica? Una bella camomilla e passa tutto.
@FASTGABRY: Diglielo che uno che ha una Harley non ha problemi di fare scena! 
Ultima modifica di Massimo Passalacqua; 09-10-2016 a 14:10
|
|
|
09-10-2016, 17:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
Lo compro perche' mi piace e se me lo posso permettere
La moto e' un oggetto superfluo... a me gli oggetti superflui devono piacere, tanto piu' se costano tanti soldi
Non sto comprando un'utilitaria e comunque anche in quel caso scelgo quella che mi piace
Chi compra una roba brutta e' un masochista
|
09-10-2016, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Lascia perdere barbasma, ci mancherebbe altro dover giustificare i nostri acquisti al primo talebano che passa.
Poi non ho capito, qui si parla di moto, di caratteristiche tecniche, di sensazioni di guida e questo se ne esce con giudizi sommari sulla psicologia degli acquirenti del GS, come se fossero tutti degli esibizionisti!
Mah!
|
|
|
09-10-2016, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Esibizionisti no.
Ma se scrivi:
"Onestamente, se devo andare in giro con un V-Storm o con una Versys, preferisco usare i mezzi pubblici"
potresti incasellarti da solo. Specialmente su un forum così ampio e trasversale, dove molti neppure possiedono BMW...
Detto questo, giustamente hai tutti i diritti di acquistare quello che più ti piace.
|
|
09-10-2016, 18:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Ahahah, Paolo, sono stato male interpretato.
Volevo semplicemente dire che, poiché in moto ci si va per piacere e non per utilità, se devo utilizzare una moto che non mi piace e non mi da sensazioni, preferisco spostarmi con altri mezzi.
Però di qui a tacciare chi acquista il GS di esibizionismo un po' ce ne passa.
|
|
|
09-10-2016, 18:17
|
|
|
I mezzi pubblici no... ma evito di comprare una moto se non e' quella che mi piace... e poi ci sono tanti usati alternativi anche bmw...
Ci sono tantissime belle moto usate grazie a chi puo' cambiarle spesso...
Ultima modifica di barbasma; 09-10-2016 a 18:22
|
|
|
09-10-2016, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
.. ma se già il turismo a medio, lungo, lunghissimo raggio non prevede il passeggero ...
|
Ma che problema ha st' AT x i viaggi in coppia , visto che in diversi la sconsigliano in proposito ???
|
09-10-2016, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
secondo me nessuno, di certo però la gs per quell'utilizzo è sicuramente più adatta. Tutto quì.
|
09-10-2016, 20:32
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Anche se sulla AT qualche cavallino in più ci voleva (almeno per i viaggi in due). E le sospensioni.
Detto questo, personalmente da ex interessato al mezzo, non la considero in competizione col GS e con la Adventure anche a causa della cilindrata.
Attenzione! Tutti gli altri aspetti che sono spesso positivi, restano validi eh!
|
|
|
09-10-2016, 20:41
|
|
Mukkista doc
|
Ok ,quindi solo un discorso di cv ...
Visto che sono abituato a quei (pochi) che ha l' f 800 gs , x me non sarà un problema 😊
Ultima modifica di m-dis; 09-10-2016 a 20:52
|
|
|
09-10-2016, 20:53
|
|
Mukkista doc
|
Adesso siete voi che ve la prendete per nulla.
Come gia' detto "Contento tu, contenti tutti".
Puoi prenderti quello che piu' ti piace (anzi, devi), ma non denigrare le altre moto solo perche' non ti emozionano o la linea fa schifo (a te).
La GS e' una ottima moto, ma io non la prendero' mai solo perche' ce l'hanno in troppi, pensa te che motivo del menga. Magari mi perdo la migliore moto al mondo, ma anche io sono contento cosi'.
E poi al cesso di VFR 1200 non potevo affiancare una moto bella, cosi' ho preso un altro cesso
|
09-10-2016, 21:11
|
|
Pivello Mukkista
|
@il professore: Naturalmente non era mia intenzione denigrare le altre moto, volevo solo dire che, se devo andare in giro con una moto che (secondo un mio personalissimo gusto) non mi soddisfa, preferisco astenermi.
Tutto qui.
Mi rendo conto che la forma con cui mi sono espresso si prestava ad essere equivocata.
Un saluto!
|
|
|
09-10-2016, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: en Veneto
|
Quote:
Adesso siete voi che ve la prendete per nulla.
Come gia' detto "Contento tu, contenti tutti".
Puoi prenderti quello che piu' ti piace (anzi, devi), ma non denigrare le altre moto solo perche' non ti emozionano o la linea fa schifo (a te).
La GS e' una ottima moto, ma io non la prendero' mai solo perche' ce l'hanno in troppi, pensa te che motivo del menga. Magari mi perdo la migliore moto al mondo, ma anche io sono contento cosi'.
E poi al cesso di VFR 1200 non potevo affiancare una moto bella, cosi' ho preso un altro cesso 
|
Ti diro'... La pensavo esattamente come te e ho buttato i soldi per prendere 2 moto in alternativa per non essere "tra quelli del GS". Un giorno pero' lo ho provato  Ed eccomi qua'..
|
|
|
09-10-2016, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Sull'astenersi io non sono d'accordo.
Se per un qualunque motivo (soldi, tipo di strade, fisico etc) non posso prendere una moto che mi piace, mi accontento anche di una che non mi piace, basta che abbia 2 ruote ed un motore.
@milling
Io ho provato piu' volte il GS (non LC, solo fino al bialbero), ma non mi e' mai sembrata questa moto cosi' superiore alle altre.
Da tenere presente che negli ultimi 18 anni ho avuto solo sport-touring, quindi la prova di mezz'ora su una moto a manubrio alto non e' lo stesso che farci 10.000 km.
Adesso che ho la Vstrom (presa per sbaglio) mi rendo conto che hanno molti pregi, ma la mia moto principale resta una sport-touring.
|
09-10-2016, 22:52
|
|
|
Se aumenti cv e migliori sospensioni su una AT.. ottieni una KTM e il prezzo si alza molto... perche' le sospensioni buone... costano
Il gs non e' la miglior moto... ci mancherebbe altro... e' la piu' equilibrata e facile su strada... per questo continua a vendere benissimo...
|
10-10-2016, 17:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
Io ho provato piu' volte il GS (non LC, solo fino al bialbero)
|
allora prova l'LC. e se sei per le sport-tourer, imposta su DYNA. poi ci dirai.
|
10-10-2016, 17:33
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Ma nessuno che dice che una moto con l'anteriore da 21 ruote strette e sospensioni lunghe forse ha una maggior predisposizione all'off e di conseguenza sospensioni un pochetto più morbide?
Non lo considererei un difetto ma una caratteristica propria del tipo di moto.
|
10-10-2016, 18:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Può darsi pacpeter, ma per le mie esigenze ed i miei gusti, che sono condizionati dall'utilizzo prevalentemente stradale della moto, è normale che mi orienti invece su una scelta più coerente con quanto mi serve.
Probabile che una persona che prevede un impiego prevalente in off road operi una scelta diametralmente opposta.
Non esistono verità assolute, ma sensazioni e scelte personali.
|
|
|
10-10-2016, 18:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Probabile che una persona che prevede un impiego prevalente in off road operi una scelta diametralmente opposta...
|
Sicuramente un monocilindrico da enduro 😊
|