Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2016, 12:57   #26
cerchioda21
infante Mukkista

ubicazione: Avellino
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da AsAp Visualizza il messaggio
Ritengo il tuo il caso della moto nata male...
La mia dopo 5 anni ha sostituito la batteria originale e ness'altro inconveniente, se non una leggera trafilatura di un O - ring della pompa dell'acqua (tra l'altro è un problema arci noto nelle concessionarie) e la sostituzione in garanzia della guarnizione del coperchio delle valvole .
in "bocca al lupo" per la prossima moto !

Lamps
moto nata male?ma stai scherzando?
mica lo pagata con soldi falsi
quindi secondo te,quando si acquista una moto,va tenuto anche conto del rischio di beccare una moto difettosa e perdere i soldi,con tutta la garanzia BMW che non ti viene incontro
bene
cerchioda21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 12:58   #27
cerchioda21
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marchin Visualizza il messaggio
beh 16mila km in due anni... anche io mi sarei rotto...

l'ammortizzatore anteriore rotto, penso che tu intenda un paraolio che perde.... può capitare benissimo... a maggior ragione se la moto rimane ferma per molto tempo... le parti in gomma diventano caciotte... le moto vanno usate..
la moto la uso quasi ogni giorno e non ho fatto nessun fuoristrada,quasi tutti Km in autostrada.....
Vecchio 18-09-2016, 13:01   #28
cerchioda21
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
comunque l'assistenza fa davvero schifo, poi se BMW è felice così va bene.
Sono veramente degli incapaci nel 100% dei casi.
Io ho avuto a che fare con 4, dico 4, officine BMW ed in ognuna ho avuto problemi:
- distrutto una borsa con l'idropulitrice
- fatto cambio olio senza cambiare il filtro olio (ripassa mi dicono, dopo aver cambiato l'olio...)
- vite scarico olio non serrata
- catena tirata alla morte
- regolazione valvole effettuata senza aver smontato la carenatura, che avevo segnato
- interventi in garanzia che non vogliono farti passare in garanzia (blocchetti, trafilaggio) e tocca insistere
- varie ed eventuali su accessori con prezzi che ti vengono prima sparati fuori mercato e solo se insisti ti danno il listino corretto

io mai andato in un posto tanto schifoso come l'assistenza BMW.

Senza contare una boria senza tempo che si trascinano dietro dall'assistenza alla vendita, condita da una completa ignoranza anche su quello che vendono (non sanno come funziona l'esa sulle 800, come quello del 1200, su cosa agiscono, come si fanno le regolazioni, ogni quanto effettuare certi lavoro, tipo sospensioni, idee confuse su quando effettuare i tagliandi ecc ecc ecc).

qui in questo forum ci sta gente che ne sa a pacchi di più di queste sedicenti esperti.
quoto in pieno:
servizio pessimo applicando la tariffa massima
forse per ridurre i problemi queste moto vanno portate da altri meccanici ma non in BMW
Vecchio 18-09-2016, 13:04   #29
cerchioda21
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SalentoDoc Visualizza il messaggio
Devo spezzare anche io una lancia a favore della mia ex F800 GS del 2012.

L'ho acquistata usata a 700 km e l'ho venduta a 10.000, in un anno ci ho rimesso solo 500 euro e l'ho cambiata x passare al 1200, devo dire che non mi ha mai dato nessun tipo di problema se non il giorno prima di lasciarla stava x piantarmi con la batteria ( ma poi mon lo ha fatto &#128512 naturalmente non ho mai usato il mantenitore di carica ( cosa che dovevo fare ) , quindi posso dire che la mia è stata una moto eccellente, mai visto un meccanico!!!
ho pensato la stessa cosa ma possessori del 1200gs (gente che usa le moto per girare,non i classici lecchini bmw che fanno autoconvincimento forzato che il boxer bmw è gesucristo) mi hanno detto rimani con l 800 che il 1200 ti darà ancora più rogne
Vecchio 18-09-2016, 13:08   #30
cerchioda21
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masban Visualizza il messaggio
anche io alla mia prima, e credo ultima, BMW. Comprata nel 2009 con grandi aspettative, mi ha deluso per gli "alti e bassi" che la contraddistinguono. Il motore mi è sempre piaciuto e continua a piacermi, a mio avviso spinge il giusto, beve poco, ed è dvvero godibile. Un gradino sopra la diretta concorrenza Jap (non ho provato triumph, non posso dire). La componentistica invece è scandalosa, come le finiture. Sospensioni indecenti, cerchi osceni, mono non all'altezza del prezzo. Sella indescrivibile. Le plastiche hanno iniziato a scolorarsi dove sfrego con la gamba... Inoltre i cablaggi sono a "a vista", la "carrozzeria" resta insieme con delle mollette di plastica come il cruscotto della FIAT 125 che aveva mio papà, insomma un quadro inadeguato alla fascia di prezzo. Devo però dire che finora mi ha sempre rièportato a casa.... la grattata è doverosa.....
lo sai che ho avuto anch'io questa sensazione?no lo scritto perchè non ne ero sicurissimo
però vedendo la moto ora e osservando delle foto scattate a essa appena comprata,effettivamente il colore e molto piu opaco.....
pazzesco
Vecchio 18-09-2016, 13:15   #31
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerchioda21 Visualizza il messaggio
moto nata male?ma stai scherzando?
mica lo pagata con soldi falsi
quindi secondo te,quando si acquista una moto,va tenuto anche conto del rischio di beccare una moto difettosa e perdere i soldi,con tutta la garanzia BMW che non ti viene incontro
bene
Purtroppo anche io ho avuto una BMW serie 3 coupé 318 IS che ebbe tutti gli accidenti che tutte le altre auto non hanno mai avuto neanche tutte insieme, con cose molto rilevanti tipo :
cambiate due frizioni in garanzia,motorino di avviamento cambiato due volte (prima a pagamento seconda in garanzia) pompa della benzina, chiusura centralizzata, poggiatesta passeggero rotte tutte le cuciture, bocchette areazione con deflettori con alette che andavano per tutti diversi e altre che mi sono dimenticato....

Credi che l'abbia pagata con i soldi del Monopoli , e tieni presente che io ci lavoravo con l'auto non andavo a fare "il marpione" al centro...

quando ti dice "sfiga", dovresti fare tuo un detto che mi venne per quell'auto :
Acquistata con grande felicità, rivenduta con maggiore felicità !!!

Lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 14:41   #32
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerchioda21 Visualizza il messaggio
effettivamente il colore e molto piu opaco.....
pazzesco
Portala dal conce e prendine un altra,

è sicuramente macumbata.

La mia in 60 mila chilometri non ha avuto mai nulla

a parte il motore fuso dopo 600 km; tutti i richiami dai manicotti alla corona e

due pompe...

a parte questo mi ha fatto e mi fa godere come un mandrillo
Vecchio 27-09-2016, 06:03   #33
saltino
Mukkista in erba

L'avatar di saltino

ubicazione: Roma
predefinito

Io l'ho data via da poco, dopo sei anni passati in giro per mezzo mondo, manutenzione ordinaria, mai nessun problema.

Mi dispiace per quello che hai passato, soprattutto se ci vuoi fare turismo è ovvio che non puoi stare con il pensiero che ti molli per strada.
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi