|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2005, 13:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
|
kiarissimo, tranqui.
ora credi di riuscire a rispondermi? potendo fare un confronto, oggi, sulla base di quello ke c'è sul mercato, credi ke le attuali bmw a 4 cilindri, sotto tutti gli aspetti, possano competere o addirittura superare le loro alter ego nipponike?
|
|
|
19-10-2005, 13:48
|
|
Guest
|
nononono
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
si vede chiarmamente che hai una inconscia attrazione fatale per la serie K BMW... 
|
la mia inizialmente voleva essere una mera provocazione, ora invece comincio a divertirmi.
dovessi e potessi cambiarla oggi, nn avrei dubbi, R1150R in attesa della 1200.
meno male ke nn posso.....
|
|
|
19-10-2005, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Quello che a me piace di BMW è la sicurezza e la facilità di guida, un GS 1200 in strada è performante quanto un Karotone, ma è infinitamente più facile da guidare... e questo si può dire per ciascuna BMW nei confronti delle rispettive concorrenti.
|
Mai guidato una Honda?
|
19-10-2005, 13:50
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
[QUOTE=Manzo]
Quote:
[MODE= c@zzaro (ma non troppo  ) ON] Per me l'unica attrattiva di BMW è che se ti compri un K1200S sei un signore, se ti compri una Kawasaki ZZR1200 sei UNO ZORO... [/MODE= c@zzaro (ma non troppo  ) OFF]
Quello che a me piace di BMW è la sicurezza e la facilità di guida, un GS 1200 in strada è performante quanto un Karotone, ma è infinitamente più facile da guidare... e questo si può dire per ciascuna BMW nei confronti delle rispettive concorrenti.
quindi fammi capire, mi stai dicendo ke si compra bmw solo per immagine? uhm....questo cozza un po' col mio modo di vivere la moto, ame frega poco di sembrare un zoro, frega invece di sentirmi a mio agio in ogni condizione, di non avere frizioni ke strappano, motori irregolari a certi regimi, ecc ecc.
per quanto riguarda la guidabilità del gs1200 concordo, ora sul mercato, nella stessa categoria, non ha eguali.
quando l'ho provata, ho fatto un'inversione a U ad una certa velocità, se la facevo con la mia nello stesso identico modo, sarei finito dentro l'ortomercato.

|
ecco allora consiglio personale... per evitare di PAGARE IL NOME...
compra una BMW usata... le occasioni non mancano e anche sui privati qui sul forum puoi reperire tutte le referenze che vuoi..
su una moto di un anno risparmi 3000 euro e due almeno 5000... e non sto parlando di moto che non vuole nessuno... ma di GS1200... nel mercatino c'è quella di ALBERTOD che è del 2005 aprile e chiede 11800 e ha tutto tranne l'ABS...
il nome lascialo pagare a chi ha i soldi che gli avanzano...
|
19-10-2005, 13:53
|
|
Guest
|
nonostante tu abbia una carota
[QUOTE=Barbasma]
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
ecco allora consiglio personale... per evitare di PAGARE IL NOME...
compra una BMW usata... le occasioni non mancano e anche sui privati qui sul forum puoi reperire tutte le referenze che vuoi..
su una moto di un anno risparmi 3000 euro e due almeno 5000... e non sto parlando di moto che non vuole nessuno... ma di GS1200... nel mercatino c'è quella di ALBERTOD che è del 2005 aprile e chiede 11800 e ha tutto tranne l'ABS...
il nome lascialo pagare a chi ha i soldi da buttare... 
|
sei un mito!
|
|
|
19-10-2005, 13:55
|
|
Guest
|
scusa se rispondo io
Quote:
Originariamente inviata da firemoth02
Mai guidato una Honda?
|
ma una settimana dopo aver provato il gs ho guidato il varadero di un ex collega, anno 2004.
a confronto, la prima la paragonerei ad una supermotard, la seconda ad una gondola.
piuttosto mi tengo il mio TDM900.
|
|
|
19-10-2005, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Kattivi,Kattivi,Kattivi........................... ...........
|
|
19-10-2005, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
kiarissimo, tranqui.
ora credi di riuscire a rispondermi? potendo fare un confronto, oggi, sulla base di quello ke c'è sul mercato, credi ke le attuali bmw a 4 cilindri, sotto tutti gli aspetti, possano competere o addirittura superare le loro alter ego nipponike?
|
Oh , guarda che stavo scherzando
|
|
19-10-2005, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
quindi fammi capire, mi stai dicendo ke si compra bmw solo per immagine? uhm....questo cozza un po' col mio modo di vivere la moto, ame frega poco di sembrare un zoro, frega invece di sentirmi a mio agio in ogni condizione, di non avere frizioni ke strappano, motori irregolari a certi regimi, ecc ecc.
|
Veramente stavo scherzando... il vero motivo d'attrattiva te l'ho descritto successivamente...
Comunque anche gli scherzi hanno sempre un fondo di verità...
Non è questione d'immagine... è una scelta naturale, quasi inconsapevole che si fa...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 19-10-2005 a 14:02
|
|
|
19-10-2005, 13:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Mai guidato una Honda?
|
Il Vadavvero da 268 kg?
Lamps!
|
19-10-2005, 13:59
|
|
|
le jappo fanno ottime moto...
sulle stradali sicuramente sono competitivi rispetto alle boxer..
ma con il GS...
un GSADV1150 del 2003 si porta via a 9500 euro... con quei soldi compri un VARADERO nuovo scontato... ma non c'è alcun paragone...
l'unica moto paragonabile al GS è la KTM950 e vedrete il modello 2006...
|
19-10-2005, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
l'unica moto paragonabile al GS è la KTM950 e vedrete il modello 2006... 
|
Se lo fanno "civile" e con ABS mi sa tanto che, quando sarà, passerò al lato oscuro della forza...
Lamps!
|
19-10-2005, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Il Vadavvero da 268 kg?
Lamps!
|
Ma la Honda mica fa solo il Varadero!!! A parte il fatto che a me il GS piace molto, e probabilmente (non ho mai guidato nessuna delle 2) e' migliore, consideriamo anche altri modelli da confrontare!! Non come estetica, prestazioni, ecc..ma come facilita' di guida. ;-)
|
19-10-2005, 14:11
|
|
Guest
|
si parlava di Gs1200
Quote:
Ma la Honda mica fa solo il Varadero!!! A parte il fatto che a me il GS piace molto, e probabilmente (non ho mai guidato nessuna delle 2) e' migliore, consideriamo anche altri modelli da confrontare!! Non come estetica, prestazioni, ecc..ma come facilita' di guida. ;-)
|
e quello ke honda crede di contrapporre al Gs è una misera, ma davvero misera varadero. al di la del peso, ke se ben bilanciata e con baricentro basso può anke essere irrilevante, ma sospensioni e ciclistica e finiture sono penose!!! ripeto, a me sembrava di andare in gondola, un bell'ondeggiare....pero', degustibus.
piuttosto ke un vara, anke se 1000 e piu' performante, guarda mi compro un altro tdm, ke poi sarebbe il terzo.
o un gs....
|
|
|
19-10-2005, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Come diceva in una vecchia pubblicità il mitico Christian de Sica "Non mi sono capito... ho tralasciato..."
Per me che sono 1,90 esistono solo le enduro stradali... le altre moto o non mi piacciono oppure (come le naked  ) sono come le mign@tte.. mooolto divertenti, ma non ci puoi andare in giro!
Lamps!
|
19-10-2005, 15:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorizia
|
99% Manzo..
1% di tolleranza!
|
|
19-10-2005, 15:09
|
|
|
x absolute
stesso problema... non posso guidare una stradale... ci sto stretto...
|