|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2016, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
... e secondo me, tra le cosiddette endurone, e' una di quelle col culone piu' bello e ignorante
cosi', mi ruzzava per la testa
|
19-05-2016, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da als
l'ho avuta per sei anni...
|
...e ora su cosa ti vedo?!?
|
19-05-2016, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
|
il culone è bello.....è davanti un po bruttarella
|
19-05-2016, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
ciao Roger, da novembre giro con una CN rally, evidentemente mi piacciono le moto invendute e invendibili :-)
La Stelvio deve essere una scelta convinta, mai come ripiego!
|
|
|
19-05-2016, 13:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
E come ti trovi con la CN Rally?
Moncalieri - TO
|
|
|
19-05-2016, 13:43
|
|
Mukkista doc
|
bene! ma non vorrei andare fuori tema ;-)
Tornando alla stelvio, è una moto più adatta a chi fa buone percorrenze annue evitando il più possibile la città. Forse è stato un caso ma chi, sul forum dedicato, ha fatto molti km non ha avuto noie.
Della stelvio posso dire che sono rimasto sorpreso della costanza di rendimento del motore, fino all'ultimo giorno che l'ho guidata non ha avuto consumi anomali di olio tanto è che facevo il cambio ogni 15000 km (contro i 10000 previsti) e non ho mai dovuto fare rabbocchi tra un tagliando e l'altro.
I consumi non sono eccezionali ma molto dipende sempre dalla sensibilità di guida ma non vuol dire guidare in modo parsimonioso, anzi! Io stavo in media sui 18 km/lt nell'uso quotidiano salendo intorno ai 20 km/lt nei viaggi. Non ama la città e l'autostrada a velocità sopra codice.
Col passare dei km le vibrazioni si addolciscono anche se rimangono presenti e inconfondibili, direi che il meglio il motore lo da dopo i 40k km e rimane tale fino a quando uno non si stufa.
Eviterei usati con pochi km e tanti anni, consiglio moto che abbiano fatto almeno 10-15000 km l'anno.
|
|
|
19-05-2016, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Fridurih
il culone è bello.....è davanti un po bruttarella 
|
a me piaceva anche davanti (e niente becco)
sia all'inzio
che alla fine
|
19-05-2016, 19:27
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: reggio emilia
|
grande moto , passa da Guareschi , una garanziae non te ne pentirai ;-)
|
|
|
19-05-2016, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Stavo per farglielo presente io...Guareschi quello che era in Ducati (lui) e il fratello che corre. C'hai pure culo che li hai lì...
|
|
19-05-2016, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Sì, meglio avere un buon meccanico nelle vicinanze. Non perché la Stelvio si rompa più delle altre, ma le Guzzi bisogna conoscerle e i Guareschi ci sanno fare davvero!
|
19-05-2016, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
La stelvio, tanti ricordi (lavorativi). L'ho usata un we (moto preserie) ma era la prima versione, quella con il calcio a 5mila giri.
E lo sportellino sul serbatoio che si apriva (col pulsante) anche in marcia. L'hanno corretto prima di andare in produzione
Mi era piaciuta, ma quel motore li, tutto incrocio per fare i cv e non demolire la distribuzione (copiata male da bmw, col castelletto in alluminio...) la mortificava
|
20-05-2016, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Motoguzzi stelvio
Imho ...e' la endurona stradale che (dopo il Gs e alla pari di KTM) mi piace di più e ovviamente in versione NTX nera !
Molto bella e se vuoi anche un po' esclusiva quindi una scelta fuori dal coro e apprezzabile
|
20-05-2016, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Mai provata, ma esteticamente (dai fari "sfilati" in poi) mi piace e pure parecchio.
Distribuzioni mangiate, cambio lento... ma è una moto di cui non ho mai letto o sentito (persone comuni/test) criticare il comportamento su strada, soprattutto l'avantreno giudicato sempre essere al top per quanto è piantato per terra e per la sicurezza che da.
|
|
|
20-05-2016, 15:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: cagliari
|
anche x me la Stelvio ha un gran fascino ,avevo provato sia la prima serie che la ntx ed anche se mi piaceva tantissimo esteticamente ,forse perché arrivavo dal vstrom 650 moto super affidabile ,non me la sono sentita di affrontare il grande passo e prendere una guzzi nuova . In primis perché nella guida non mi aveva impressionato eppoi soprattutto x la paura di rimanere appiedato. Ora come usato vista la svalutazione notevole potrebbe essere una buona occasione
|
|
|
20-05-2016, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
La Stelvio è una Moto con la M maiuscola, di quelle con un gran carattere e che vanno guidate nel vero senso della parola (interpretate e guidate di conseguenza ... cioè non va bene metterci il culo sopra sperando che l'elettronica faccia il resto) ...richiede una visione un po' vintage rispetto alle enduro da fighetti che vanno di moda, ma se entri in sintonia con lei ti ripaga alla grande ...la ciclistica è sanissima, il motore gustoso, il cambio non è un fulmine ma è morbido e preciso, il cardano è di quelli che funzionano bene, il confort ottimo, frena alla grande ...la componentistica è di prim'ordine ... è sempre molto stabile e precisa ...dove la metti sta ...per gustarla appieno va guidata rotonda ma non si tira indietro anche quando le si tira il collo benché diventi impegnativa, ma proprio per questo appagante
L'ho avuta per tre anni e ogni tanto la rimpiango ...mi è capitato di poterla confrontare con la Caponord e ho avuto la conferma di quanto sia veramente un'ottima compagna di ogni occasione ...è molto più neutra e gustosa
La versione da comprare, quella da uomini che non devono chiedere mai, è la prima ...la seconda serviva per venire incontro alle ridotte facoltà dei GSissti
non paragonatela alla v-strom perché potrebbe giustamente offendersi
|
|
20-05-2016, 23:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
le Guzzi bisogna conoscerle
|
Non so chi c'è a Modena, comunque da lì non c'è nessun bisogno di arrivare necessariamente da Guareschi a Parma, per avere un servizio di alto livello. A Reggio Emilia c'è Cocconcelli che vale uguale ed è più vicino. Io prima da Guareschi e poi da Cocconcelli sono andato per la manutenzione del Quota, e dal Cocco ho sempre fatto fare la manutenzione della karota. Ci sanno fare.
Riguardo la Stelvio, provai per bene la prima serie quando valutavo la sostituzione del Quota: motore con tanta birra e un'erogazione bella cattiva  , una vera goduria, ma poi lasciai perdere perché vibrava uguale al Quota. Problema che all'epoca era dovuto dovuto alla non perfetta sincronizzazione dei corpi farfallati, poi risolto.
|
21-05-2016, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
anche io provai la prima versione, alla presentazione
mi piacque un bel po', direi una delle più gustose ciclistiche tra le moto che ho provato
mi piacque in tutto tranne che nelle vibrazioni... effettivamente troppo invadenti
da allora la guardo con un misto di desiderio/timore, nel senso che mi piacerebbe al posto del GS, ma non so quanto sopporterei quel suo vibrare
|
21-05-2016, 21:05
|
|
Mukkista doc
|
le vibrazioni si attenuano con i km ma ne vanno fatti parecchi
|
|
|
21-05-2016, 21:08
|
|
Mukkista doc
|
mi sembra che piaccia più ora (esteticamente) di quando usci sul mercato.... trovare un buon usato potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa
|
|
|
21-05-2016, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Quote:
Originariamente inviata da als
mi sembra che piaccia più ora (esteticamente) di quando usci sul mercato.... trovare un buon usato potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa
|
Concordo! Quelle dal MY 2012 sono consigliabilissime e non troppo care.
Moto divertente e soprattutto comodissima.
Da provare BENE!
|