A 14 anni ho avuto il SI della Piaggio...😂 regalo di diploma in 3ª media...
Mentre io ed alcuni miei amici giravamo con siffatti trabiccoli un nostro compagno di classe cavalcava un Caballero...e naturalmente tutti gli sbavavamo dietro (al Caballero, non al compagno!😉

Arrivato al liceo trovai in classe un compagno ripetente che aveva un Cagiva WMX 125...stupendo!!
Divenne il mio sogno proibito e supplicai mio padre di regalarmelo per i 16 !
Purtroppo nel contratto c'era una clausola che proprio non riuscii a rispettare: promozione a giugno senza materie rimandate a settembre 😁, cosa che avvenne solo al diploma di 5ª a 18 anni! 😂😂 Non ero esattamente un secchione! 😔
Il WMX ( e la moto in generale) rimase il mio sogno nel cassetto, anche perché (sapete com'è, ubi major...) a 18 anni arrivò la patente e la mia prima macchina...che poi in realtà era anche di mio padre! 🤔
La mia prima vera moto fu questa :

La comprai usata coi miei risparmi ed un piccolo contributo di mia madre (santa donna!) da un mio amico alla tenera età di 24 anni (io, non la moto) nel '91, quando mi stavo laureando...ed il primo amore -è vero!- non si scorda mai!!
Da quel momento in poi ho cercato di recuperare terreno ed è stato un susseguirsi di grandi amori, e ogni moto che arrivava rimpiazzava la precedente anche nel mio cuore...dite che sono troppo volubile??
CBR 600 '94, Ninjia ZX-9R '96, VFR800 '98...le ho amate tutte!
L'amore più longevo è stato il VFR V-Tec '02, che è rimasto con me per oltre 10 anni, anche se nel frattempo affiancato ad altre moto (Ninjia 636 '06 , GS 1200 STD'07 e ADV'08, RT 1200 '10) ma quella mi è veramente rimasta nel cuore!
Dopo il VFR ho abbandonato i semimanubri, nel mondo BMW ho scoperto che la vita comoda (a manubrio alto) può essere anche molto divertente (non ci avrei mai creduto!! 😳
Ma anche ora come allora la moto che amo di più è quella che sto guidando, perché ...sarò un insensibile, ma c'è poco da dire: il progresso è progresso, e l'ultima arrivata (a differenza di quanto si può dire delle donne 😂

è sempre meglio della precedente...
Ma un paio d'ore di sgroppata con un amore del passato ogni tanto me la farei volentieri!
...parlo del VFR , che avevate capito!!?? 😉😉😉
Ah...ora ( motociclisticamente parlando) sono di nuovo bigamo! 👍
...ed ovviamente innamorato di entrambe!