Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2016, 12:40   #26
Rafmen76
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

Grazie Paolo!

Pubblicità

Vecchio 10-05-2016, 10:31   #27
smanettone75
Mukkista in erba

L'avatar di smanettone75

ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Allora come ti sei trovato? ...dai racconta come è andata al muggio...
Vecchio 11-05-2016, 18:15   #28
danyr5
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

racconto la mia esperienza di sabato scorso:
mi sono divertito da morire!!!!! gomme stupende.. mi sentivo super sicuro Bridgestone s21 (consiglio vivamente)

tempi alti... non so davvero come sia possibile fare 2.15 con una moto come la nostra.. .ma sicuramente sarò io che non sono capace.

non penso che un amatore possa fare 2.15 con moto originale.

comunque a parte questo ho avuto solo un "piccolo" problema dopo che sono rientrato in box da un turno... girando la chiave per spegnere la moto.. la moto rimaneva accesa!!! assurdo.. potevo mettere in moto con la chiave staccata. dovrò portarla in bmw per capire cosa sia successo..

per il testo invito tutti a provare perché è troppo divertente!!!!!
danyr5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2016, 18:57   #29
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danyr5 Visualizza il messaggio
...mi sono divertito da morire!!!!! ...per il testo invito tutti a provare perché è troppo divertente!!!!!
L'unica cosa che conta...
Vecchio 11-05-2016, 20:12   #30
Soto1000r
Mukkista in erba

L'avatar di Soto1000r

ubicazione: Goito
predefinito Giornata Mugello-Consigli

Quote:
Originariamente inviata da danyr5 Visualizza il messaggio
gomme stupende.. mi sentivo super sicuro Bridgestone s21 (consiglio vivamente)
Bene bene io le sto mettendo su adesso spero mi durino di più delle rossocorsa bruciate in 3500km
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2016, 12:12   #31
smanettone75
Mukkista in erba

L'avatar di smanettone75

predefinito

Se to sei divertito cosa ti frega dei tempi? ?
Sinceramente non ho idea se è alto o basso il tuo crono ma se il divertimento è a 1000 quello si....
P
Vecchio 12-05-2016, 12:16   #32
smanettone75
Mukkista in erba

L'avatar di smanettone75

predefinito

Come detto da altri se ti sei divertito i tempi non contano....piuttosto che modalità hai usato? Abs si o no?
Parlo per me,non sono un pilota e se mi passa un bimbo con il CIAO non mi cambia la vita,voglio solo divertimento e tranquillità interiore...
Vecchio 12-05-2016, 16:49   #33
danyr5
Pivello Mukkista

predefinito

ho usato la modalità dynamic e ho lasciato abs ecc... tanto mi hanno detto che è davvero difficile farlo entrare in pista.

non ho toccato nemmeno le sospensioni.. insomma tutto originale... non vedo l'ora di ritornarci :-)
danyr5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2016, 10:21   #34
smanettone75
Mukkista in erba

L'avatar di smanettone75

predefinito

So che non è il muggio,tra 2 domeniche Castrezzato riapre alle moto con turni da 20' per tutti, neofiti, intermedi e veloci....se ti interessa fammi un fischio che ci si vede là.
Vecchio 14-05-2016, 12:31   #35
Rafmen76
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao,

Scusate il ritardo.... ho quella cosa chiamata lavoro che a volte mi tiene distante dalle cose importanti della vita.

Dunque che dire... domenica il tempo fino al pomeriggio è stato clemente e dunque sono riuscito a fare diversi giri.

Premetto: era la prima volta al mugello, la prima volta con un 1000 e la prima volta con l'S1000. E erano 2 anni che non andavo in circuito. Il mio obbiettivo per la giornata era divertirmi e non finire sul prato. Questo l'ho raggiunto

Allora avevo prenotato delle gomme intagliate appena usate tipo SC2, li al paddock ho lasciato la moto ad Alessandrini (tipo simpaticissimo tra l'altro) e quando sono tornato invece delle intagliate ho visto mi ha messo su delle slick. " ho visto la moto e mi sa che con queste vai meglio..." Bene Grazie!

Tolgo i specchietti e entro col turno delle 11. Faccio 2 giri pianino pianino per capire come gira pista. La prima volta che ho visto la Casanova sono rimasto impressionato.... e l'arrabbiata 2, vabbè.

Metto la dynamic sport e inizio a dare un po' più di gas e ahimè... la moto entra al limitatore a 9000 giri.... sul rettilineo si inchioda ai 200... esco. spengo. resetto. rientro. bestemmio. cambio mappatura. bestemmio. Considerate che la moto me l'avevano data sbloccata fin dall'inizio. Capisco che gli idioti al tagliando fatto 4gg prima hanno resettato la centralina e non l'hanno reimpostata. Esco trovo un'assistenza tecnica ma hanno solo la diagnostica per l'S1000 2014, niente da fare per la mia. Vabbè, mi dico, mi concentrerò sulle linee.

Alla fine mi sono anche divertito, e comunque tutta la parte dalla S.Donato alle Biondetti riesci a farla quasi "normale". Ti devi ricordare di cambiare.... dopo che un paio di volte mi è entrato il limitatore in cima all'arrabbiata 2, si li dove è ceca, che comunque anche a 9000 rpm non è che vai pianissimo e la moto tipo ti si inchioda ho deciso di anticipare le cambiate al massimo... perciò all'arrabbiata mettevo su la 4 e prima del correntaio la 5.

Vista la "ruggine" ho sempre fatto massimo 6-7 giri e poi pausa, credo in totale di averne fatti 30-35 tra mattina e pomeriggio.

Sulla moto che dire, l'esperienza è stata "monca" dal punto di vista del motore, ma comunque le mie impressioni sono le seguenti: a me è risultata un poco "lunga" (considerate che sono anche diversamente alto 1,73) e forse per questo la cosa che più mi ha messo in difficoltà è stata l'entrata, probabilmente anche per il peso al quale non sono abituato (l'ultima volta in circuito andavo con un 600 preparato che era una piuma). Per contro in frenata, per esempio alla Scarperia, mi sentivo molto a mio agio, la moto non si scompone mai e l'ADD funziona benissimo (almeno a quel moderato ritmo). Il cambio (che per ovvi motivi ho usato parecchio) è ottimo, solo se esci da una curva a sx, tipo la Palagio con la moto piegata è un poco difficile trovare la leva... inutile dire che il gg dopo alle 9 ero alla Biemmevu ad inveirgli contro. Hanno avuto la cortesia di prostrarsi, scusarsi, aggiornare la centralina subito. Le gomme se le è riprese il gommista e me le tiene, dunque penso che mi farò un'altra giornata appena possibile. E credo che probabilmente mi divertirò ancora di più.

Due umili commenti sulla pista: Bella, non facile, veloce. La prima volta alla Casanova sembra la prima volta che metti i sci e sei in cima alla montagna ma poi prendi confidenza e probabilmente da li alle biondetti è il pezzo più divertente. Correntaio e Bucine non ci ho capito davvero nulla, sarà che dovevo anche pensare sempre a sto cambio maledetto e che in entrata facevo fatica, anche perché probabilmente dopo tanto tempo la mia posizione probabilmente non era del tutto corretta (per usare un eufemismo). Anche la San Donato nella sua prima parte non l'ho capita un granchè... poi da li alla Casanova si va discretamente. Forse con delle pedane in posizione diversa mi troverei un poco meglio, o forse devo solo stare più attento alla posizione piede gamba corpo. Prossima volta ve lo dico.

PS: Il pomeriggio prima che piovesse ho provato l'R1. 4 giri. Chiaramente già avevo capito poco con la mia, salire su un'altra è stato un poco un trauma. Comunque è un bombardone, sopratutto ai bassi tira come una forsennata e li sul rettilineo il limitatore non c'era.... bellissimo il display molto leggibile tra l'altro, sono solo rimasto sorpreso che una moto del genere abbia il quickshift solo in alto come la nostra.

Perciò bella giornata che spero di ripetere appena possibile.
Vecchio 14-05-2016, 23:59   #36
Zacapa
Pivello Mukkista

L'avatar di Zacapa

ubicazione: La Spezia
predefinito

Non ci si può credere.....
Zacapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 12:01   #37
Rafmen76
Pivello Mukkista

predefinito

A chi lo dici...
Vecchio 16-05-2016, 10:52   #38
topcat66
Pivello Mukkista

L'avatar di topcat66

predefinito

Rafmen hai provato a verificare tramite il Setup Equipment che il regime di cambio non sia impostato sui 9000 giri? Perchè 9000 è proprio il regime di rodaggio . Magari risolvi facilmente senza bisogno dell'assistenza.
topcat66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 22:20   #39
Rafmen76
Pivello Mukkista

predefinito

No no sono già stato ed era proprio la centralina. Tra l'altro avevo provato col set up, ma da li controlli solo quando si accende la spia... che tra l'altro si sono dimenticati anche di quella e lo rimessa io adesso a 11. Comunque ho provato adesso tira fino ai 12.000.... chiaramente per la strada non è che sia tanto consigliabile.