Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2005, 15:29   #26
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Io sono stato operato nel 2001 a seguito di un incidente in moto (frattura esposta e sconposta con distacco della mano !!!!)

Operazione in anestesia locale, dopo 25 minuti tutto finito. 2 settimane e poi tutto ok. Ripresa completamente la funzionalità della mano che sembrava compromessa.

La consiglio.

Ciao

Pubblicità

Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 15-10-2005, 20:52   #27
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Osteopata? O R R O R E ! !.
A parte gli scherzi: a volte gli osteopati sono validi ma, non essendo quasi mai laureati in medicina ma alle "scuole di osteopatia" che in America sono parificate con la facolta' di medicina e chirurgia ( in italia no), difettano in due momenti fondamentali dell' atto medico: La diagnostica ed il follow up: Per poter fare un trattamento serio, sia esso farmacologico oppure fisiatrico, necessita una diagnosi, il piu' precisa possibile, se no si fa della stregoneria,,; dopo il trattamento, e' indispensabile il follow up, nel senso di, in questo caso, insegnare al paziente alcuni esercizi particolari(macKenzie, per esempio) ed impartirgli istruzioni riguardo allo stile di vita e soprattutto fargli fare una rieducazione posturale, specie per chi sta tanto al volante oppure lavora in ufficio davanti ad un monitor(in pratica quasi il 100% degli esseri umani in eta' lavorativa).
Se non si elimina la causa del disturbo (che, se risponde al trattamento osteopatico e' sicuramente di origine funzionale), esso, a distanza abbastanza breve, e' destinato a ripresentarsi; faccio un esempio: se tu dormi a pancia in giu' tenendo quindi il collo flesso da un lato, questo atteggiamento errato porta a dolori cervicali se, dopo il trattamento, tu continui a dormire in quel modo, il dolore ricomparira' molto presto.
Spero di esser stato bastantemente chiaro.
Per la rieducazione posturale ok. L'osteopata comunque per problemi di spondilosi L5-S1 mi insegnò un esercizietto che so fare da solo ed è una mano santa per il mio caso. Comunque per la spondilosi nel '95 fui costretto a vendere la moto. Feldene e muscoril da me erano di casa. Tra gli ortopedici ci furono più correnti di pensiero sul mio caso: chi voleva operarmi di ernia al disco e chi voleva risolvere con la ginnastica (in ospedale). Tentai la seconda. Peggio che andar di notte! Poi venni a sapere di un bravissimo osteopata. Prima di farmi operare tentai...
Eccomi quà! La spondilosi L5-S1 non mi ha più dato problemi. Nel 2003 mi ricomprai la moto!
Con la "pezza" però rifilata al collo nell'incidente del 31 gennaio 2004 sono sorti problemi di cervicale e quanto in precedenza riferito.
L'osteopata ovviamente si guarda radiografie, TAC, legge referti ecc. Nessuna magia.....solo "scrocchiate" d'ossa....
Vecchio 15-10-2005, 21:55   #28
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Oggi ho ripreso in mano la moto... La Speed... Il braccio destro è molto indolenzito, fa un male cane... mq è anche colpa mia, sono molle di bambe e porto tutto il peso sui polsi, da oggi devo stare più attento ed essere un pelo più rigido di busto!

Domani Vigezzetrefen, non me lo perdo per niente al mondo... Anche se fa mmmmale!!!