PROVATA mezz'ora fa.
Diccittì.
Un cambio favoloso.
Da purista delle moto brutte sporce e cattive mi sento di dire che il manuale è da vecchi rincoglioniti!!
La moto è leggerissima...pif paf...zig zag.....vrom vroomm.
Insomma fa tutte le cose giuste.
Questa è la mia seconda esperienza col DCT.in D classico funzionamento "economy drive"...ma con un intelligenza superiore.
Se sei in fila e spesso sorpassi scalando manualmente le marce,la moto capisce che stai adottando una guida più sportiva e quindi anche in rilascio lascia inserito il rapporto,dandoti la possibilità di essere subito pronto x il prossimo sorpasso.se invece ti rimetti in fila buono buono,dopo qualche secondo riprende a inserire marce fino all'ultimo rapporto.
Non dico che questa intelligenza renda superflua la modalità SPORT ma funziona molto bene assecondando tutti gli stili di guida.
Unica cosina fastidiosa è che ritarda un'attimino la folle negli stop e trascina la moto,come se imballasse.cosa da poco conto.
La frenata non è potentissima,magari occorre un'attimo rodare le pastiglie.
L'automatica come già detto è più sostenuta sulla forcella,e si nota appena si sale in sella.la cambio manuale affonda un po di più.
In frenata mi sembra abbia un bel comportamento.non si accartoccia a pacco,è bella sostenuta e progressiva.
Bel sound,soffuso ma particolare.da moto.non da scureggina tipo boxer rumoroso o Fottocento bolso.
Motore piatto.ma a 7mila vuole comunque dire la sua...dando un piccolo guizzo in più fino a fondo scala.
I 200 si vedono rapidamente.
Sella bassa inutile.io l'ho spostata subito in quella alta e va benissimo.protezione decente fino al metro e ottanta.
Comportamento dinamico neutro,tipico Honda.subito puoi forzare.qualche serpeggiamento del 21" nelle pieghe più cattive e a velocità sostenuta.
Insomma mi è piaciuta.bella moto.
Perché non averla.
Ci pensiamo tra 12 mesi.