Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2015, 14:03   #26
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

dpelago, la mia per fortuna andava gia' bene. Ora e' migliorata in erogazione e funziona anche il freno motore (cosa che mi dava poco fastidio). Prima dell'aggiornamento per farla andare come adesso dovevo mettere il DTC ed il DWC ad 1, ora li uso a 3 e 2. Di multi 2015 ne ho provate parecchie e non ne ho trovata una uguale ad un altra,l'ultima demo che ho usato era un missile. Gli aggiornamenti sono stati fatti in ritardo,sono riusciti a fare imbestialire parecchia gente,per il famoso muro che in certi esemplari si manifestava dai 3/4000 giri. Penso che Paci abbia colto nel segno quando dice che conta il marketing ed evitano che ci mettano le mani.

Pubblicità

Vecchio 07-12-2015, 14:06   #27
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito

Se non ricordo male, mi pare che ci sia un altro aggiornamento sw entro febbraio, con anche una modifica all'air box, così da accontentare i delusi dalle prestazioni del dvt
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2015, 14:21   #28
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Il conce Ducati dove ho preso la 1200S (non so se posso dirlo pubblicamente, magari in PM) mi ha detto che riesce a riscrivere le centraline originali con ottimi risultati, superiori a quelle aggiuntive (ha il banco prova) quindi in caso di necessità si può modificare l'erogazione a piacimento. Inoltre mi ha detto che con lo scarico completo omologato della QD (l'unico per ora) guadagna moltissimo in erogazione.
Sono curioso di provare la nuova mappatura perchè la demo che provai aveva il buco ai medi che non mi era piaciuto.
Lamps!

P.S.: sono anche molto curioso di confrontarla con la 1190
Vecchio 07-12-2015, 16:13   #29
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
dpelago, la mia per fortuna andava gia' bene. .
La mia va benissimo dal primo giorno. Ed è uno dei primissimi modelli giunti in concessionaria.

Non ho provato altri esemplari per avere un raffronto, ma non ho motivo di dubitare di ciò che affermi. Probabilmente ( è una supposizione ) , stanno affinando l'elettronica in corso d'opera..

La questione in quanto tale non è opinabile. Tuttavia non è affatto detto che tutti gradiscano la modalità ultima....

Che poi... Per dirla tutta... Dubito che il cronometro possa corroborare le sensazioni del ... deretano ! Se il motore è sempre quello, mi par difficile che senza mutare le specifiche sulle emissioni, le prestazioni possano crescere in modo considerevlole.

Poi magari mi sbaglio ....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 15:49   #30
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

... l'aggiornamento ti è stato fatto in occasione del tagliando dei 15k km?
Vecchio 31-03-2016, 15:56   #31
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Se chiedi a me, con il primo tagliando dei 1500 mi hanno aggiornato la mappatura ed ora il freno motore lavora bene (prima "mollava" in rilascio a 2500 giri). Anche la fluidità è (leggermente) migliorata (ma andava già bene anche prima). E visto che il motore è ancora "legato" ho motivo di credere che le cose miglioreranno col passare dei km.
Comunque sia sono molto soddisfatto della moto, soprattutto della trattabilità ai bassi del motore.
Lamps!
Vecchio 31-03-2016, 16:38   #32
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
... l'aggiornamento ti è stato fatto in occasione del tagliando dei 15k km?
No. Passavo in concessionaria per cazzeggio, e mi hanno aggiornato la mappatura. Il tutto richiede pochi minuti.

Sicuramente laddove non fossi passto per caso, lo avrebbero fatto di default in occasione del tagliando.

Vecchio 31-03-2016, 17:17   #33
friz
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

La prossima volta che passi nelle vicinanze del concessionario, cambia strada.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 00:06   #34
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

evidentemente si sono accorti del gap di cavalli creatosi tra il dato dichiarato e l'effettivo, e hanno cercato di porre un rimedio, la differenza che si sente alla guida secondo me non dipende dalla mappatura ma dal fatto che hanno ridato al motore un po' di cavalli.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 14:09   #35
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

quando la provai io 1 anno fa , mezzo forum mi tirava adosso perché si diceva impossibile che la nuova andasse uguale o meno della vecchia e l'erogazione era da gay, meglio tardi che mai per capire

ps: già pagare dei bolli fa incazzare, ma pagare di più per avere meno fa solo incazzare, chiedete il rimborso in ducati sulla differenza

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 15:25   #36
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
... non dipende dalla mappatura ma dal fatto che hanno ridato al motore un po' di cavalli.
Possibile.

Tuttavia dato che la meccanica è immutata, o castravano le prestazioni nella prima versione, oppure è una mera sensazione dovuta ad una differente erogazione.

L'elettronica può levare potenza rispetto al rendimento ottimale della meccanca, non può aggiungere ciò che manca....

Rispondi