|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2015, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Quest'anno prima uscita con la Multi nuova,quando arrivo a casa la consorte ha pensato bene di scendere velocemente,prima che io mettessi il piede a terra e sbadadam rotto paramani,madonne a non finire.
|
06-10-2015, 18:14
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Va beh poi ci sono le "cronache del bloccadisco". Lì puoi chiudere il 3d.
Sent from my iPhone
|
06-10-2015, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Credo che le mie le ho già raccontate ma le ri-racconto.
Voglia irrefrenabile di fare pipì, prendo col 749 una stradina sterrata, solchi dei trattori, dopo una decina di metri prendo male un avvallamento, sbam! Carena laterale riempita dai graffi dei sassi. Riverniciatura compelta
2) Arrivo con i miei amici al concessionario Ducati che uno dei compari doveva ritirare la moto dal tagliando. Sabato mattina, all'interno è pieno e ci sono delle vetrate giganti.
Metto il cavalletto ma non me ne accorgo che è tornato su, provo a reggerla ma ha già vinto lei alla grande, capata col casco nel furgone accanto.
I miei amici mi aiutano a rialzarla.
Il furgone è già un rottame di suo, la moto paracilindro graffiato ricomprato subito la settimana successiva.
Entrai comunque con nochalnce o come si scrive dentro il conce, ma mi rodeva abbastanza
|
|
|
06-10-2015, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Faccio il figo davanti alla famiglia facendo dei surplace come faccio con le moto da trial però sono in sella alla caponord. Lei fa un bel ciuf di motore e io mi schianto a terra. Non posso nemmeno bestemmiare la mia stupidità perché c'è in giro mio figlio...
|
|
06-10-2015, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Ogni post mi faccio una sana risata, mi è passata la carogna post sbrasata 
|
06-10-2015, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brescia
|
Sterrato facile. Bivio. Mi fermo per orientarmi. Appoggio il piede sinistro a terra.... no non l'appoggio perché proprio lì c'è una buca dove il piede sprofonda e moto stesa nonostante il tentato sacrificio della tibia che resta danneggiata, ma intera. Fangala!
|
06-10-2015, 20:09
|
|
Guest
|
Moto parcheggiata sulla salitina che passa sotto un porticato nel cortile della casa in campagna, gettatina di cemento in terra. Esco con i miei scholl o come diavolo si scrive, gli zoccoli insomma, vecchi di 20 anni, praticamente non avevano più gomma come suola, legno vivo sul cemento liscio. Non so perché ma decido di spostare di 20cm più in su la moto, se mai avesse piovuto di stravento si sarebbe probabilmente bagnata la sella... Era sul laterale, la metto dritta, tiro il freno anteriore, tolgo la prima... Appena accenno a spingerla mollo il freno, la moto non si muove in compenso mi scivolano tutti e due i piedi indietro e... Sbadabam. Fortuna che non ci sono finito sotto perché mi sono sdraiato in terra che ancora tenevo il manubrio. Nessun danno dato che l'avevo incidentata la settimana prima e dovevo ancora ripararla. Però le bestemmie soni partite lo stesso. Che poi si fosse anche bagnata, per come era reduce dall'incidente non avrebbe dovuto fregarmene niente.
Ultima modifica di Alk; 06-10-2015 a 20:12
|
|
|
06-10-2015, 20:15
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Cadere da fermi
La costante è la bestemmia.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
06-10-2015, 21:20
|
|
Guest
|
in questi casi ,per ora una volta sola,ringrazio honda la gw si appoggia sulle protezioni laterali e basta nessun danno..
|
|
|
06-10-2015, 21:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Dalle mie parti
|
Settimana scorsa.
Mentre attendo gli amici che si mettono il casco, gironzolo al minimo per raggiungere l'uscita di un parcheggio.
Il navigatore mi distrae con un ricalcolo della rotta, abbasso lo sguardo e non mi accorgo di avvicinarmi ad una contropendenza.
La moto si spegne sulla leggera salita, lo sterzo si chiude, non reagisco in tempo e cado da pirlone a moto ferma.
Leva del freno spezzata, specchietto grattato, carter motore salvato dal telaio paramotore, fiancata salvata dal telaietto Givi porta valigie e da bauletto, anche lui grattato.
Benvenuto nel club.
|
|
|
06-10-2015, 21:47
|
|
Mukkista
ubicazione: casale monferrato
|
Scivolato su una rotonda : polso e legamento rotti.... Uscito dalla rampa del cortile nella ripartenza mi si spegne e l'appoggio per terra : orgoglio frantumato , distrutto , disintegrato ........ Molto meglio la seconda.
|
06-10-2015, 21:51
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Cadere da fermi
Io con la precedente.....ben due volte, la prima per salita dopo curva a 90 gradi, poco gas e ciuff spenta e non riesco a tenerla, coperchio teste schiacciato, leva frizione rotta, paramani grattato. Sostituito tutto😡
Seconda volta in manovra, piccolo avvallamento e tac per terra, "solo" leva freno ant. paramani rovinato e bauletto segnato. Sostituito leva e paramani😡
Con la nuova poco tempo fa, parcheggio, velocità molto bassa, fatto una esse per passare dei paletti......ciuff si spegne la moto a manubrio girato, ZK.........mi è venuto il quadricipite di Hulk per tenerla il piedi.....
In entrambe le cadute, orgoglio salvo...ero solo, nell'ultima ero in mezzo a gente e sopratutto motociclisti.......😳😳
Ultima modifica di RESCUE; 06-10-2015 a 21:53
|
|
|
06-10-2015, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: regno dell'insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
A me e' successo un paio di volte di non mettere il cavalletto laterale e scendere dalla moto,ossia ho provato a scendere
Una col Kawasaki z750 sono riuscito a tenerla e poggiarla lentamente a terra.
La seconda con adv1150 ci ha pensato il paracilindri...un botto nei garage sotterranei che hanno vibrato anche le antenne sul tetto
Invece a bassa velocità ,10-20km, un centinaio di volte a dir poco col tt600 enduro
|
Zio pork con la motina da enduro non so più quante leve freno e frizione ho detonato e per non farmi mancare niente pure una clavicola.....tie'......l'oscar del pirla è mio di diritto
|
|
06-10-2015, 22:06
|
|
xxxxx
|
Stasera. Esco dal lavoro, pioggia leggera, quella che quasi potresti affrontare senza antipioggia. La giornata è andata bene, sono molto zen. Penso tra me e me che queste gomme mi stanno durando un sacco (anakee 3 montate ad aprile, 20000km sulla groppa ma ancora intorno al 40%), sorrido. Arrivo in una rotonda che mi stava fregando un paio d'anni fa perché l'asfalto è levigatissimo, anche sull'asciutto si scivola molto. Consapevole del fondo, entro in seconda (a esagerare 30km/h) tenendo un filo di gas, tengo la moto praticamente dritta(il raggio della rotonda è molto ampio e la carreggiata pure) e punto l'uscita. Senza alcun preavviso, l'anteriore mi sparisce da sotto le mani e mi ritrovo a terra come un salame. Forse è meglio cambiare le gomme anche se "sembrano" ancora buone, ziokan. Meno male che il paramotore ha limitato i danni. Se penso che settimana scorsa ho preso per il culo un mio collega caduto in una situazione simile... Karma is a bitch
|
06-10-2015, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Granda
|
20000km???   
Etticredo che poi scivoli da fermo!!!! Cacchio, io sarei sui cerchi!
|
06-10-2015, 22:28
|
|
xxxxx
|
Eh, ora lo so  ma è il primo treno nuovo che monto (moto presa 3 mesi prima) e, esteticamente, sono in ottima forma. Vabbe, ho imparato la lezione
|
06-10-2015, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi (MO)
|
Per me è normale prestare la massssima attenzione ogni volta che faccio manovra da fermo.La mia ha il baricentro abbastanza alto e non permette di inclinarla più di 5 gradi, oltre va giù e non ci sono storie. Mi è caduta 3 volte in 2 anni sempre nel momento in cui ero distratto. Quest'anno in occasione del giretto d'agosto stavo facendo manovra sulla moto uscendo da un parcheggio/marciapiede, non mi accorgo che c'è un piccolo canale di scolo quasi invisibile, quando ho cercato di appoggiare il piede non c'era nulla e patatrac la moto sdraiata in mezzo al traffico dei turisti a piedi
Sono stato aiutato da un passante a risollevarla (neanche Hulk la tirerebbe su da solo). Naturalmente si era nel frattempo formato un capannello di turisti che domanda vano se mi fossi fatto male e come era successo  L'unica consolazione che i danni sono stati minimi, qualche graffio ad un carterino in plastica del motore, graffi al paramani e un graffio al paracarena (san Givi). A parte l'orgoglio ferito spero che vada sempre così
|
|
07-10-2015, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
La costante è la bestemmia
|
Le bestemmie, multiple e prolungate nei giorni a venire .........
|
07-10-2015, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Io ho fatto la scemenza di controllare se la molla del cavalletto laterale aveva perso forza accucciandomi a fianco della moto, tenendola in verticale con una mano mentre era sulla pedana con rotelle che uso per girarla in cantina. Appena sento che si inclina un po' verso di me, spingo con non curanza, solo che invece di raddrizzarsi ha cominciato a scorrere sulle rotelle del carrello.
Che leppa! La cantina è così stretta e angusta, che se non fossi riuscito a scansarmi e ci fossi rimasto sotto, ci sarebbe voluto il soccorso speleologico con gli esplosivi per tirarmi fuori
|
|
|
08-10-2015, 10:27
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
no proprio in tema del thread ma per parlare di coglionaggine ho l'esempio di come le comodita' moderne rendano rincoglioniti. Almeno 3 volte sono uscito dal distributore di benzina con il cavalletto laterale aperto nel kawasaki mach3. Non ha nessun interblocco e per fortuna un sinistro SGRAAAATTT mi ha avvisato prima di prendere velocita'.NElla R100 il cavalletto laterale e' a rientro automatico appena sollevi la moto, e la honda cb650 ha il famoso nasello di gomma che la honda usava all'epoca e che funziona alla grande.
|
08-10-2015, 10:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da iome86
Stasera. Esco dal lavoro, pioggia leggera, quella che quasi potresti affrontare senza antipioggia. La giornata è andata bene, sono molto zen. Penso tra me e me che queste gomme mi stanno durando un sacco (anakee 3 montate ad aprile, 20000km sulla groppa ma ancora intorno al 40%), sorrido. Arrivo in una rotonda che mi stava fregando un paio d'anni fa perché l'asfalto è levigatissimo, anche sull'asciutto si scivola molto. Consapevole del fondo, entro in seconda (a esagerare 30km/h) tenendo un filo di gas, tengo la moto praticamente dritta(il raggio della rotonda è molto ampio e la carreggiata pure) e punto l'uscita. Senza alcun preavviso, l'anteriore mi sparisce da sotto le mani e mi ritrovo a terra come un salame. Forse è meglio cambiare le gomme anche se "sembrano" ancora buone, ziokan. Meno male che il paramotore ha limitato i danni. Se penso che settimana scorsa ho preso per il culo un mio collega caduto in una situazione simile... Karma is a bitch
|
non sono le gomme,ringrazia lo sversamento di gasolio dai serbatoi dei mezzi pesanti.
|
|
|
08-10-2015, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Mi è successo la settimana scorsa.
Stradina sporca zozza in discesa fuori da una curva arriva un'auto a bomba, freno da dieci all'ora, mi fermo, ma all'ultimo secondo l'anteriore scivola sulla ghiaia, lo sterzo si chiude, la moto è già inclinata, provo a tenerla su spingendo col piede sinistro (storta alla caviglia) ma non ce la faccio...
|
2 anni fa, in ferie in Francia, stessa dinamica ma senza auto, fatto tutto da solo.
Nessun danno alla moto, sdraiata nella sabbia; io con gamba schiacciata sotto il condotto di aspirazione dx (fortuna che è di plastica); moglie con caviglia slogata, salvata da guai peggiori dalla Vario che ha retto il posteriore (della moto intendo...). Comunque, la signora ha camminato con stampella per quasi 2 mesi. Si può dire "M...DA !" ?
|
08-10-2015, 13:33
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
beh, tanto tempo fa mentre arrivavo al semaforo ho fatto per mettere giu' il piede ma la stringa aveva girato intorno al pedale del cambio e mi son coricato. Da allora sto molto attento alla lunghezza delle stringhe e possibili scherzi di queste.
|
08-10-2015, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
ecco perchè tanti bmwisti girano in mocassini ....
|
|
08-10-2015, 14:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia
|
Due volte,per la par condicio,una a destra e l'altra a sinistra.Un tombino bagnato diventato saponetta ed una voragine che sembrava senza fine,inutile ovviamente i tentativi di provare a tenerla.Graffiati e leggermente "abbozzati" i parateste in alluminio che non ho cambiato....tanto prima o poi ricapita....
|
|
|