Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cadere da fermi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446042)

lukinen 06-10-2015 10:45

Cadere da fermi

Mi è successo la settimana scorsa.
Stradina sporca zozza in discesa fuori da una curva arriva un'auto a bomba, freno da dieci all'ora, mi fermo, ma all'ultimo secondo l'anteriore scivola sulla ghiaia, lo sterzo si chiude, la moto è già inclinata, provo a tenerla su spingendo col piede sinistro (storta alla caviglia) ma non ce la faccio, devo mollarla al suolo :mad::mad:
Leva cambio, leva frizione, freccia, carter et cetera .....

Nico qua esprime proprio bene questi momentacci nella carriera di un motociclista :(

http://www.moto.it/news/nico-cereghi...-da-fermo.html

asderloller 06-10-2015 10:57

Nico Cereghini è il flamer di moto.it :lol:

s.milan 06-10-2015 12:07

...Oppure ti vengono addosso quando sei fermo ad uno stop a dare la precedenza.
Paramani, bauletto, pedana, manubrio da raddrizzare ecc. ecc.

EnricoSL900 06-10-2015 12:28

Io ho rischiato forte di buttarla a terra per un esagerato colpo di vento in un piazzale di Monte Sant'Angelo, sul Gargano. Spippolavo distratto il navigatore, e ci mancò davvero poco... :-o

LucioACI 06-10-2015 12:52

Ho perso l'appoggio fuori dal market del paese e sono rimasto sotto il kappa...sono uscite due signore a aiutarmi perchè ero bloccato...che figura demmerda.Niente danni...solo l'uniposca nero sul contrappeso del manubrio e sulla borsa.

sandren 06-10-2015 13:00

Sono caduto 2 volte e tutte e 2 da fermo o quasi........:eek::eek::eek::mad:

sandren 06-10-2015 13:01

E poi più che da fermo....da pirla.....

Biemmevuo 06-10-2015 13:26

Quote:

...da pirla.....
Eccolo:
Correva l'anno del Kawa Ninja. Ero andato al lavoro in moto...quindi in vesti (e scarpe!!!) "civili" (mona!). Arrivo a casa...e in quel momento in cui sei fermo e stai mettendo giù il piede....realizzo che i lacci della scarpa sono impigliati nella pedalina!! Purtroppo ero già sbilanciato da quella parte: 0,3 secondi di panico totale....ed ero già steso, imprigionato sotto la moto con la pedalina che mi teneva "inchiodata" la scarpa. Che bei momenti! :lol::lol::lol:

Luquita 06-10-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8718753)
Io ho rischiato forte di buttarla a terra per un esagerato colpo di vento

A me invece il vento per terra l'ha buttata eccome!
In cima al Galibier, scendo per fare una foto (che ne ho già un tot...) e .....

PATAPUM!!!!

moto sdraiata, quasi capottata.....ma vaccaporcaschifa....bip!

Ma pirla io a non lasciare la prima dentro...:mad::mad::mad:

motorrader 06-10-2015 13:59

..meglio da fermi che a 110 in superstrada..

EnricoSL900 06-10-2015 14:10

O sul ponte di Mälmo a 60 sperando di non volare in acqua... :confused:

dino_g 06-10-2015 14:15

Tanto lì è bassa....
Chi non è mai caduto da fermo non è un motociclista. Punto. E punto e virgola;

rsonsini 06-10-2015 14:17

Io mi sono apparecchiato in cima allo julier. Ero a 1 km/h ed era pieno di neve in terra. C'era -17 gradi e nevicava.
Giustamente ho pensato di sfiorare il freno davanti e poi ho combattuto per non cadere per quelli che mi sono sembrati 25 minuti.
Poi solo bestemmie di grave amarezza.

Sent from my iPhone 

kaRdano 06-10-2015 14:18

E' molto meglio cadere da fermi e fare pochissimi danni, piuttosto che........

http://www1.adnkronos.com/IGN/Assets...o--400x300.jpg

er-minio 06-10-2015 14:22

Io, quando arrivo la sera stanco, non cado.
Non uso il cavalletto e parcheggio direttamente così:

https://scontent-lhr3-1.cdninstagram...14059494_n.jpg

chuckbird 06-10-2015 14:32

Durante un trip in Sicilia il mio amico FZS600 dotato ha avuto uno strappo muscolare non indifferente causa caduta moto da fermo.

Era di sera, arrivati a destinazione, sceso dalla moto, ha fatto per metterla sul laterale, la moto gli è caduta e nel tentare di recuperarla si è strappato (visibilmente) il bicipite del braccio sinistro.
Il cavalletto è diventato inefficiente a causa della modifica alla sospensione fatta da quel ricchione del vecchio proprietario della sua moto, che entrambi continuamo a ringraziare per quello spiacevole evento: il mio amico per i danni fisici diretti (che tutt'ora permangono) il sottoscritto per l'intera nottata trascorsa all'ospedale di Siracusa e per il successivo ridursi del giro causa codesto imprevisto.

Unknown 06-10-2015 15:45

A me e' successo un paio di volte di non mettere il cavalletto laterale e scendere dalla moto,ossia ho provato a scendere:lol:

Una col Kawasaki z750 sono riuscito a tenerla e poggiarla lentamente a terra.
La seconda con adv1150 ci ha pensato il paracilindri...un botto nei garage sotterranei che hanno vibrato anche le antenne sul tetto:lol:

Invece a bassa velocità ,10-20km, un centinaio di volte a dir poco col tt600 enduro

er-minio 06-10-2015 16:02

Con l'Adventure carico e con quasi il pieno di benza, appena mi sono reso conto che non avevo tirato fuori il cavalletto e l'avevo già mollata da una parte... non m'è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di provare a tenerla su.

Spiaggiata nel parcheggio, sono andato a fare il check-in in albergo, e poi sono tornato, fatta foto della cazzata e tirata su :lol:

-Giuseppe- 06-10-2015 16:35

Ho il bruttissimo vizio di mettere il laterale al volo. Solitamente uso jeans stretti e quelle poche volte che metto dei pantaloni più larghi è sempre un dramma. Impigliati 2 volte i pantaloni nel pedalino e 2 volte a terra come un coxxxe AHAHAHHAHAHAHS

Tommasino 06-10-2015 16:50

Allora non sono l'unico che convinto di avere già aperto il laterale, lascia andare la bestia.
2 volte.

Gewurz 06-10-2015 16:54

Il laterale l'ho aperto ?
Certo che si! !!!
Volato come un pirla ( 2 volte )
Zk :mad::mad::D

Tapaululi-Topaulula'

nestor97 06-10-2015 17:10

....agosto 2009 in cima al passo Stalle tra circa un migliaio di moto tedesche e altrettante italiane.....arriviamo in due moto( io con F800GS stracarica ), ci guardiamo attorno per decidere dove parcheggiare in tranquillità, il mio amico si ferma e scende io sto per fare lo stesso al suo fianco senza il cavalletto aperto......:mad::mad::mad:.......lasciata andare la moto, perso l'equilibrio e sfracellato sulla moto dell'amico tirandomi dietro la mia !!!!!!!.......

Porca tro.a !!!! Che figura di me.da !!!!!!!! :(:mad::(:mad::(:mad::(:mad:

carlo.moto 06-10-2015 17:30

Avevo la FJ1200, scendo e nel box, per spsostarla, mi cade, ma il bello è che non ce la facevo a tirarla su e sono dovuto andare in strada (domenica mattina, il deserto) a pregare un giovane di passaggio affinchè.......mi seguisse nel box. Mi chiedevo cosa poteva pensare, ma lo rinfrazio ancora.

lukinen 06-10-2015 17:33

Mi consolate non poco cari compagni di sventura :-o
Non mi sento più uno sfigato solitario.
Ora mi basta contrattare un fido con la banca per acquistare la lista ricambi :confused:

sailor 06-10-2015 17:38

rimasto appoggiato al cancello di casa in una posizione irrimuovibile a circa 40 gradi di inclinazione e solo grazie ai passanti mi sono raddrizzato ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.